Entra

Visualizza la versione completa : [R 1200 GS std] piccola recensione

Hedonism
22-09-2008, 09:06
ritirata sabato mattina,

- versione standard, full optional tranne i cerchi a raggi
- paramotore e parateste BMW
- attacchi borse e portapacchi ADV
- gomme Continental TrailAttack.

sarò estremamente sintetico, è la moto migliore che abbia mai guidato.

volendo essere un po' piu' prolissi:

alla partenza, non appena ho fatto la prima curva mi sono un po' preoccupato, l'inserimento in curva e' diverso sia dalla K con il duolever che dalla R S che ho provato in pista un paio di volte, quest'ultima e' un po' piu' rapida, credo dipenda dalle dimensioni del cerchio (17" contro i 19") e dal tipo di copertura.

sono bastate 4 o 5 rotonde per assuefarsi all'ingresso, alla percorrenza di curva, stabilissima, sembra di avere la ruota anteriore dentro un solco, trasmette inoltre una sensazione di grande sicurezza, bella pesante, ma non nel senso che e' dura da muovere bensì quello che sulle "riviste specializzate" di solito definiscono "avantreno granitico"

bello l'Esa, ahime potrò giocare solo con l'idraulica, perche' per quanto mi riguarda tutto cio' che comporta aumentare l'altezza della sella e' dannoso

la mia signora e' contentissima, e questo e' la cosa piu' importante! :D:D potremo continuare a scorazzare senza dolorini e fastidi vari.

il motore e' fantastico, non ha il tiro che ha il k a tutti i regimi, ma e' godibilissimo e non vibra niente, il k invece sia in fase di rilascio che gia' ai 5/6000 giri innescava delle vibrazioni ad altissima frequenza nella zona della sella

frena di brutto, soprattutto se si azzecca la marcia giusta.

il cambio e' un burro, mooooolto meglio del K, e' praticamente ai livelli di un Jap, per morbidezza dell'innesto, silenziosità e precisione, unica attenzione da prestare tirar bene la frizione, se e' possibile aumentare di marcia sfiorando la frizione con due dita, in fase di scalata specialmente 3/2 e' bene tirare la leva almeno per 3/4 di corsa, o il comando del cambio si impunta.

protezione aerodinamica, ho messo il cupolino dal tutto basso alla terza tacca, così il flusso dell'aria colpisce il casco all'altezza della fronte, alimentando la presa d'aria superiore. in questa posizione inoltre la depressione creata (responsabile dei fastiosi vortici avvertibili da pilota e/o passeggero) e' irrilevante fino alla velocità massima provata di 130 (rodaggio) alla quale si continua a parlare tranquillamente con l'interfono.

gomme: belle, le abbiamo pulita praticamente tutte a sinistra e manca poco a destra, ieri si e' girato sui passi con temperature mai superiori ai 12 gradi (quando la strada cominciava a salire) fino ai 6 gradi trovati in Campigna.

ESC: nonstante il fondo viscido, non si e' mai attivato, però sapere che il posteriore non ti parte, soprattutto insituazioni antipatiche (fogliame, sporco umido) e' rassicurante, esci di curva ed se vuoi apri tutto.

alla fine del giro appena un po' di indolenzimento alle chiappe, ma si tratta di assuefarsi alla nuova posizione piu' seduta.

ai detrattori del GS: mi dispiace, la moto e' una gran fig@ta. se potete compratela e passate sopra ai pregiudizi, vi regalerà tanti km, io dopo una giornata di passi non volevo ancora scendere!

bella bella bella.

fabsalem
22-09-2008, 09:27
e vai..............

Auguri e buona strada!!

Red_Baron
22-09-2008, 09:42
Auguroni....

Kilimanjaro
22-09-2008, 09:59
Buon divertimento! ;)

CAINO
22-09-2008, 10:52
Buona Strada.
Caino

22-09-2008, 10:56
.....
il cambio e' un burro, mooooolto meglio del K, e' praticamente ai livelli di un Jap, per morbidezza dell'innesto, silenziosità e precisione, unica attenzione da prestare tirar bene la frizione, ......
Tranquillo, non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma peggiorera' col tempo....
Mai come quello del 1150 che doveva esser preso a calci

celio
22-09-2008, 11:07
come direbbe qualcuno, ecco un altro idiota con il gs:lol::lol:

benvenuto nel club degli gsdioti

CAINO
22-09-2008, 11:51
come direbbe qualcuno, ecco un altro idiota con il gs:lol::lol:

benvenuto nel club degli gsdioti

Giusto e confermo :lol:, esempio: ieri giretto al Peglia, Città della Pieve, Val d'Orcia, Pienza ecc... incontrate circa 20 moto ad esclusione di due Ducati davanti ad un bar di Città della Pieve il resto solo Bmw e tutti GS.
Era frescolino, vento e quasi nuvoloso :lol::lol:;)
Caino

Dfulgo
22-09-2008, 11:51
Vai e goditela...

...il GS logora chi...

Hedonism
22-09-2008, 12:08
vicino Stia c'era anche il raduno delle Vespa ;)

nopi
22-09-2008, 12:20
complimenti :D :D :D
io ho gia fatto 30.000 km di pura goduria

MomoDesingRosa
22-09-2008, 12:27
Bella sì!!!!

calabronegigante
22-09-2008, 12:33
:confused:momodesainRosa (?):smile:.....ciao!

eheheheheheheh
ammaliato eh!
....come Ti capisco!
concordo sulla posizione del parabrezza basso!;).....ma anche il resto!!
buona strada!

asdolo
22-09-2008, 12:44
niente cerchi a raggi... come mai questa scelta?

nautilus
22-09-2008, 12:56
Tranquillo, non per smorzare i tuoi entusiasmi, ma peggiorera' col tempo....
Mai come quello del 1150 che doveva esser preso a calci
mah, peggiorerà davvero??? fin'ora il mio è fantastico....

Hedonism
22-09-2008, 12:58
niente cerchi a raggi... come mai questa scelta?
la moto era in pronta consegna con i cerchi in lega, per scambiarli con un'altra moto avrei dovuto attendere metà ottobre.

lucar
22-09-2008, 14:23
goditela.
comunque pe me trai pregi del gs non c'è certo il cambio....

Hedonism
22-09-2008, 14:34
goditela.
comunque pe me trai pregi del gs non c'è certo il cambio....
per adesso e' la rivelazione maggiore per quanto mi riguarda.

ti dico solo che a moto fredda, quindi con l'olio denso (sempre di olio da rodaggio si parla) pigiata la leva del cambio mi si e' spenta la folla e comparso 1 nel contamarce, ho provato a far staccare leggermente la frizione perchè ero convinto fosse una "falsa" segnalazione, invece la marcia era dentro davvero.

3/4 4/5 5/6 basta sfiorare la leva, e le marce entrano in SILENZIO assoluto.

o questa volta ho del culo io oppure hanno apportato sensibili migliorie, perche' il K in confronto sembra la 1150 con quei TLONK a tutte le marce e tutti i regimi.

lucar
22-09-2008, 14:40
sul fatto che nell'inserire la prima devi guardare l'indicatore concordo, è successo anche a me quando la provai la prima volta dal conce pensavo di essere ancora in folle

mauro1709
22-09-2008, 14:54
AH !!!!!!!! FINALMENTE !!!!!!!!!
un 3d in cui se ne parla BENE !!!!!!!!!!

:happy1::happy1::happy1: