Entra

Visualizza la versione completa : Piaggio: Si' Cda A Fusione Moto Guzzi

pillo1972
12-09-2008, 13:05
PIAGGIO: SI' CDA A FUSIONE MOTO GUZZI

** (ANSA) - MILANO, 12 SET - Via libera dai consigli di amministrazione di Piaggio & C Spa e della controllata al 100% Moto Guzzi alla fusione per incorporazione di quest'ultima in Piaggio. Lo annuncia una nota del gruppo di Pontedera che fa capo a Roberto Colaninno, ricordando che la proposta era stata avanzata dai cda delle due societa' lo scorso 31 luglio.
** La fusione, spiega il comunicato, ''permettera' di creare un'unica entita' competitiva a livello globale nel mercato a due ruote'', ''grazie anche al conseguimento di significative sinergie in ambito industriale, commerciale e finanziario''.
** L'operazione, viene infine spiegato, non avra' effetti ne'
sulla composizione ne' sull'assetto di controllo di Piaggio. Non sono previste inoltre modifiche statutarie. La stipula dell'atto di fusione avverra' a fine novembre.(ANSA).

ikes
12-09-2008, 13:12
ne ero al corrente da un pò....sono fornitore di entrambe ma credo che sostanzialmente non cambi nulla... almeno dal punto di vista commerciale

PERANGA
12-09-2008, 13:32
''grazie anche al conseguimento di significative sinergie in ambito industriale
nel senso che la Stelvio avrà anche il motore della Vespa ( i fari li ha già )

bim
12-09-2008, 13:56
ma no
la guzzi andava male ed hanno cacciato i dirigenti incapaci, niente di male (hanno fatto investire milioni di euro con ritorno 0)
quindi la managerialita' e' ora tutta piaggio
ciao
bim

mangiafuoco
12-09-2008, 14:01
Quando si fondono con Alitalia??

Mansuel
12-09-2008, 14:19
Il brand c'è :!:

Il motore c'è :D

Gli acquirenti ci sono :cool:

Ci sarà qualcuno in Italia capace di progettare una moto che funzioni?????????? :mad:

Ma anche nel mondo va bene uguale, si fanno mandare il progettino con l'emeill... :arrow:

Alex 62
12-09-2008, 14:57
la mia ex guzzi si era FUSA anche senza la piaggio:lol:

Mansuel
12-09-2008, 15:07
la mia ex guzzi si era FUSA anche senza la piaggio:lol:

Il mio meccanico che preparava e seguiva delle Ducati in gare per bicilindrici ad aria mi raccontò di un team giapponese che correva con una Guzzi.

Avevano aperto il motore è modificato in ogni particolare necessario.

Insomma era sempre lo stesso motore ma privo di ogni difetto possibile e con alcune migliorie interne :!:

Pare fosse un missile super affidabile :D

Allora si può fare, porca pupazza! :mad:

lordguzzi
12-09-2008, 15:24
commercialmente cambia poco, ma nella sostanza un'azienda nata nel 1921, con una storia seconda forse solo a quella dell'harley, da oggi non esiste più. è solo un brand.

non è solo forma....purtroppo è anche sostanza.

con oggi la guzzi che ha fatto sognare generazioni di motociclisti, che negli anni '30 e 40 era avanti anni luce su tutti al mondo, la guzzi del v7, del california, del le mans con oggi muore per sempre, a 87

una buona età per morire

nico69
12-09-2008, 15:46
Ricostruire o rivitalizzare un Brand non è la stessa cosa che costruire buone moto.Ovviamente costruire buone moto è la premessa, ma la strada è per certi versi diversa, molto lunga e presuppone una proprietà disposta ad accettare ritorni a lungo termine.
Secondo mè classico è l'esempio di BMW e AUDI nel settore auto, ricordatevi cosa erano i due marchi negli anni settanta/ottanta.
Quando AUDI presentò la A8 in alluminio andando a fare concorrenza in un settore monopolizzato da Mercedes in molti pensarono "questi sono matti", infatti fù quasi un flop, ma caparbiamente e con un lungo lavoro fatto sopratutto sull'immagine di marca, oggi stravende addirittura le R8 in concorrenza diretta con Porsche!!
La stessa cosa in BMW auto, forti investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie, nessun ripensamento nei confronti del sei in linea e prodotto sempre ai vertici.
Guardate quante motorizzazioni ha in listino la serie 3 e poi volgete lo sguardo al listino della 159.
Oggi BMW fà rima con tecnologia e qualità.
Insomma forse sono andato un pò ot, ma non riesco a vedere un managment italiano in grado di fare per Guzzi la stessa cosa.
Questi o cominciano a gudagnare in pochi anni, (rischiando il meno possibile), o altrimenti tutti a casa!
La vedo nera.

Calidreaming
12-09-2008, 17:31
Il brand c'è :!:

Il motore c'è :D

Gli acquirenti ci sono :cool:

Ci sarà qualcuno in Italia capace di progettare una moto che funzioni?????????? :mad:

Ma anche nel mondo va bene uguale, si fanno mandare il progettino con l'emeill... :arrow:
c'era qualcuno capace di far andare davvero bene le moto si chiama Giuseppe Ghezzi ma è ormai un anno (mi pare) che non lavora più in Guzzi, prima l'hanno mandato a Pontedera perchè aveva osato andare a dar una mano a Guareschi & C. in pista, poi fortunamente (pensavo) l'hanno riportato in guzzi a Mandello per far del bene e alla fine se n'è andato... non mi stupirei se fosse lui ad aver sfanculizzato tutto e tutti stufo di questa storia.

Quoto chi diceva prima che non puoi pretendere di far soldi in due giorni con marchi ridotti male come la Guzzi appunto... ma questi non sono certo imprenditori son solo passacarte vestiti bene...