PDA

Visualizza la versione completa : Ma avete notato

BurtBaccara
08-09-2008, 10:12
Di come sempre più automobilisti/sputeristi non si fermano quasi mai dietro alla linea di arresto e anche se lo fanno tempo 10sec. iniziano piano piano a fare 10/20cm alla volta in avanti (con il rosso per loro).
Poi si guardano, vedono quello accanto a loro che avanza e quindi si sentono in dovere di avere sempre il LORO muso avanti per primi e spesso si ritrovano con il rosso quasi inmezzo all'incrocio.
Succede anche che magari il pedone attraversa (peggio se è una mamma con passeggino o un'anziano) e quasi questi dementi, distratti dal guardare il semaforo se diventa verde, vanno quasi a urtare i malcapitati.
Capita anche (a me un paio di volte) che ti toccano dentro perchè appunto non guardano avanti ma sto cazzo di semaforo.

Alla fine altrettanto spesso questi fenomeni quando è verde..................non partono.

eldu17
08-09-2008, 10:15
Si e quelli che non vogliono poggiare il piede per terra? :mad:

BurtBaccara
08-09-2008, 10:17
Si e quelli che non vogliono poggiare il piede per terra? :mad:
Sono i primi che arrivano nel mezzo dell'incrocio con il rosso pieno.
Avessi un Iveco li passerei sopra.

Kabir
08-09-2008, 10:20
Ho sempre pensato che ci deve essere per forza una spiegazione razionale perchè la maggioranza degli sputeristi non si ferma prima della linea d'arresto, bensì solo dopo. Non l'ho ancora trovata. Non può essere solo maleducazione.

Babydesmo
08-09-2008, 10:21
Quando sei troppo sotto la linea non puoi far altro che guardare il semaforo (e per farlo ti viene pure il torcicollo). Il fatto che si avanza piano....piano è dovuto al fatto che altrimenti quelli dietro ti danno tra i 2 e 3 decimi di secondo prima di iniziare a strombazzzzzzare come matti....

Ma non potremmo mettere i semafori come in Francia: per chi si trova sulla linea di arresto non hai più problemi di torcicollo, mal di schiena, ernia lombare etc.....i cuginetti infatti installano sul palo del semaforo dei semaforini supplementari a ca. 1,5 metri di altezza...

08-09-2008, 10:22
e gli sputerizzi che si mettono paralleli alla stessa?

BurtBaccara
08-09-2008, 10:23
Che ti stiano attaccati al culo pronti a strombazzarti se non parti IMMEDIATAMENTE è un dato di fatto.
Che moltissime di queste presone non si fermano dove si devono fermare è altrettanto vero.

dottblackjack
08-09-2008, 10:23
Forse per la famosa storia che investimento di donna con bambino oppure anziano fanno guadagnare punti bonus...credono siano quelli della patente !!.....:lol::lol:

abii.ne.viderem
08-09-2008, 10:25
caro burt, è una delle cose che, da pedone, mi fa più arrabbiare. Se ho con me qualche oggetto contundente (o solo abrasivo... :lol: ) cammino radente le auto che stazionano sulle strisce pedonali. Se poi "malaccortamente" tale oggetto va a grattare il muso delle auto... be', non è colpa mia! :dontknow:

Paolillo Parafuera
08-09-2008, 10:30
Vedo con piacere che non sono pazzo e non sono l'unico ad essere irritato da certi comportamenti...:angry5:

ogni volta mi auguro che a quel tipo di automobilisti si bruci la frizione

Comunque secondo me succede più a milano che altrove.:-o

emagagge
08-09-2008, 10:31
Io odio quella categoria, li farei sparire se avessi la bacchetta magica!

BurtBaccara
08-09-2008, 10:34
Li vedi...........si fermano 10sec qppena scatta il rosso, poi (forse pensando che portandosi avanti il tempo del rosso diminuisca) piano piano , centimetro dopo centimetro avanzano.
Io spesso quando li vedo così dò un colpo di clakson e loro pensando di essere in ritardo di 1/1000 di secondo con il verde...................partono per poi bloccarsi immediatamente in quanto è ancora rosso.

COGLIONI !

Saetta
08-09-2008, 10:55
Io li vedo avanzare piano piano (10 cm per volta) guardando a destra e a sinistra, poi a gruppi di tre o quattro (motorini, non auto) una volta accertatisi che la faranno franca passano di gran carriera con il rosso :rolleyes:, a volte trascinandosi dietro qualche imbecille addormentato che scambia la folle partenza con il semaforo verde :confused:

Purtroppo (in fondo mi dispiace) ne ho visto anche qualcuno centrato dai missili che arrivano dalla parte opposta, vi assicuro che non è un bello spettacolo :mad:

Io parto sempre in terza o quarta fila (tipo Melandri) :lol:

BurtBaccara
08-09-2008, 11:18
...........a volte trascinandosi dietro qualche imbecille addormentato che scambia la folle partenza con il semaforo verde :confused:

Verissimo.
A me fa paura il fatto che a volte ti passano (le auto) a 5cm dai piedi oppure il demente di cui sopra che parte a cannone convinto del verde.............e ti tampona.

Ezio51
08-09-2008, 16:05
Ho sempre pensato che ci deve essere per forza una spiegazione razionale perchè la maggioranza degli sputeristi non si ferma prima della linea d'arresto, bensì solo dopo. Non l'ho ancora trovata. Non può essere solo maleducazione.
A tal proposito, in Belgio ho visto spesso che davanti ad ogni linea d'arresto al semaforo c'è una seconda linea più avanzata per le biciclette.
Le biciclette possono passare davanti a tutti e partire per prime.

essemme
08-09-2008, 16:31
io ricordo quando passavo la riga in bicicletta e il ghisa mi faceva una bella ramanzina!

DavAdv
08-09-2008, 16:34
davvero non capisco perchè nn facciano delle corsie
preferenziali riservate alle bmw...
mischiarsi così con certe altre categorie è.. è.. è imbarazzante
cribbio.. lo vedete no che ho una bmw.. sono anche tutto firmato...

willy_1272
08-09-2008, 16:49
Aggiungerei anche quegli automobilisti che se sei fermo ad attendere il verde appena appena spostato sulla destra, ma appena appena, fanno di tutto per infilarsi alla tua sinistra col muso dell'auto quasi grattandoti il paracilindri e invadendo l'altra corsia...proprio non ci vogliono stare dietro.

spazinfo
08-09-2008, 17:20
una tipa un giorno mi è passata sul piede d'appoggio allo scattare del verde, raggiunta al semaforo successivo e avvisata con garbo di quello che era successo, mi ha pure mandato affan.... :rolleyes:

non vi dico cosa ho fatto al terzo semaforo perchè mi vergogno... (ero giovane e poco tollerante)

pluto67
08-09-2008, 17:23
caro burt, è una delle cose che, da pedone, mi fa più arrabbiare. Se ho con me qualche oggetto contundente (o solo abrasivo... :lol: ) cammino radente le auto che stazionano sulle strisce pedonali. Se poi "malaccortamente" tale oggetto va a grattare il muso delle auto... be', non è colpa mia! :dontknow:
Prega che una volta non mi fermi inavvertitamente oltre lo stop e che tu casualmente non stia passando li davanti.......perchè dopo che l'oggetto contundente avra' sfiorato la mia bambina, tu sarai assimilabile a una piadina romagnola (non come bonta' ma come spessore) AHAHAHAHAHA:lol::lol::lol:
Comunque ciavvete ragione, da fastidio anche a me che per necessita' sono sputerista........
Fabio

Calidreaming
08-09-2008, 17:41
Vedo con piacere che non sono pazzo e non sono l'unico ad essere irritato da certi comportamenti...:angry5:

ogni volta mi auguro che a quel tipo di automobilisti si bruci la frizione

Comunque secondo me succede più a milano che altrove.:-o
il bello è che quando vengono già in liguria a godersi le ferie si bradipizzano da morire ... del tipo che li vedi che viaggiano a 30 all'ora perchè stan guardando chissà quale menata da qualche parte e chi se ne fo@@e della fila dietro che sta impazzendo...
Se solo provi ad accennare una manovra simile a Milano ti ritrovi spalmato sull'asfalto in un nano secondo... :lol:

"Paolone"
08-09-2008, 17:53
... non se ne può proprio più di questi scooteristi.....
Una razza da eliminare.................... :plasma::plasma:
Era ora che venisse fuori sta storia......

:happy1::happy1::happy1:

Tricheco
08-09-2008, 17:59
mi fanno una rabbia

abii.ne.viderem
08-09-2008, 19:32
perchè dopo che l'oggetto contundente avra' sfiorato la mia bambina, tu sarai assimilabile a una piadina romagnola (non come bonta' ma come spessore)

E allora io chiamo mio fratello che è cintura nera di karate e con un colpo ti fa girare così a lungo che ti arrestano per vagabondaggio :lol:

Berghemrrader
08-09-2008, 19:45
E che ce ne importa? C'è ancora più gusto a fare i gentleman bikers con questi "giustizieri della linea di stop" in giro.

Io li ignoro, basta che si muovano al verde però, perchè altrimenti il mio spirito gentleman potrebbe vacillare...

Kabir
08-09-2008, 20:26
una tipa un giorno mi è passata sul piede d'appoggio allo scattare del verde, raggiunta al semaforo successivo e avvisata con garbo di quello che era successo, mi ha pure mandato affan.... :rolleyes:

non vi dico cosa ho fatto al terzo semaforo perchè mi vergogno... (ero giovane e poco tollerante)

Ti prego racconta :!::!::!:

pluto67
08-09-2008, 20:32
E allora io chiamo mio fratello che è cintura nera di karate e con un colpo ti fa girare così a lungo che ti arrestano per vagabondaggio :lol:
Ok mi arrendo........non varchero' mai con il rosso quella linea di arresto.....:!::!:
Fabio

p.s. mio cugggino mi ha detto che una volta ad un karateka ................ahahaha

Bonfa
09-09-2008, 00:02
l'unica cosa che apprezzo dell'inverno è che con il freddo tutti sti incapaci che usano lo sputter per 3 mesi all'anno lo rimetteranno via fino alla prossima primavera... :(:(
mi mancheranno tanto le quadruple file di sputters al semaforo..:confused:

Er Cucciolo
09-09-2008, 12:19
Quoto Berghemrrader..........

Per me facciano come gli pare..............Ma odio con tutte le mie forze quelli che, quando tu sei tranquillo tranquillo ad aspettare il verde dietro la linea bianca, da dietro arrivano infilandosi tra le macchine e ti si piantano davanti, magari di taglio, in 2 su un cinquantino, e poi al verde scattano come mia nonna operata al femore..........

Giuro che non li sopporto...........e piu' di una volta ho tentato di affettarli.........Tanto c'ho i cilindroni che sporgono.......

willy_1272
09-09-2008, 12:30
O quei ragazzetti con gli sputer taroccati che scattano con te al verde e li vedi che si abbassano dietro il manubrio e danno tutta la manetta per farti vedere che ce la possono fare...che a 80 all'ora ci arrivano come ridere...e che ti stanno appiccicati a sinistra perchè tu NON DEVI superare prima di loro la macchina che sta davanti. Allora sei costretto a rallentare e lasciare che il pirla di turno ti passi con grande rischio. Oppure passi dalla prima a alla seconda e gli scarti davanti da gran bastardo (tanto quello nemmeno rallenta).

andreawake
09-09-2008, 16:47
Dal punto di vista strettamente tecnico, possibile che nessuno a sta gente gli abbia spiegato che se stai fermo con marcia inserita e frizione tirata (o premuta) la stessa si consuma??? Quando ci si ferma bisogna mettere in folle il cambio e dimenticarsi della frizione!

biker996
09-09-2008, 17:00

dai dai racconta:D

spazinfo
09-09-2008, 17:20
diciamo che la mia reazione è stata sproporzionata all'offesa... :-o

biker996
09-09-2008, 17:24
ah capisco....cioè no!!! hai reagito solo verbalmente o anche fisicamente???

BurtBaccara
09-09-2008, 17:32
Essssssu non farti pregare, narraci di quel tuo periodo.

biker996
09-09-2008, 17:33
siamo tutti curiosi!!!!!

spazinfo
09-09-2008, 17:40
emmm... diciamo che sono uno che parla poco... :-o

non sono orgoglioso di quello che ho fatto, ma all'epoca ci stava.
Penso che l'episodio abbia insegnato ad entrambi qualcosa.
A me sicuramente.

Kabir
09-09-2008, 18:26
Parla!!!!!!!!!!

live to ride
09-09-2008, 21:50
Spazinfo quanto la fai lunga ormai sei andato in prescrizione..

abii.ne.viderem
10-09-2008, 09:20
una pedata sulla portiera sferrato con lo stivale da enduro?

biker996
10-09-2008, 09:23
le hai messo la macchina sul tetto??? dai dai conta su

aspes
10-09-2008, 09:31
io al semaforo mi metto sempre davanti agli sputer perche' se no al verde mi intralciano nelle impennate!:lol::lol:
il Pres mi comprende sicuro....

Kabir
10-09-2008, 09:36
Io mi sono svegliato nel cuore della notte tutto sudato ed in preda agli incubi, vedevo una strada con in mezzo spazinfo urlante, in canotta e con una bandana rossa sulla fronte ed un mitra in mano.

MrStanleySmith
10-09-2008, 15:45
a vicenza non è ancora così grave ma onde evitare li castigo da piccoli che è meglio...
al semaforo li ignoro. poi al verde schizzano in avanti: al che con molto mestiere faccio effetto fionda e li raggiungo, sorpasso e aspetto al semaforo dopo. li ci guardiamo e mi scappa sempre un: certo che per essere un (dico la cilindrata) non va a pagarlo... fallo vedere. poi se è verde scatto con leggera alzatina sans problem...
dico, se gli seduci la figlia fai meno male....

spazinfo
11-09-2008, 00:06
Io mi sono svegliato nel cuore della notte tutto sudato ed in preda agli incubi, vedevo una strada con in mezzo spazinfo urlante, in canotta e con una bandana rossa sulla fronte ed un mitra in mano.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

enzo66
11-09-2008, 11:34
Sono d'aacordo con voi, non amo gli sputeristi e neanche i possessori di smart e mini, ma devo dirvi che ogni tanto qualche coglione col GS mi capita di incontrarlo....

DavAdv
11-09-2008, 12:02
Come ogni tanto :scratch:
ne hanno vendute più di 70.000..... :confused: :confused:

Dukess
11-09-2008, 12:25
Secondo me lo stress, qui, è a livelli inverosimili...!!! :lol:

duca_di_well
11-09-2008, 15:17
Si parla di moto o di altro?

Pacifico
11-09-2008, 15:22
Ora mi compro uno sputer e vengo a fare i giri con voi... poi faccio lo slalom intorno a gruppo.. ai semfori mi metto davanti a tutti per traverso e se mi gira vi faccio il segno... AHAHAHAHAHA

Minchia che Frocioni.. AHAHAHAHAH

Ratavolòira
11-09-2008, 15:37
Ai semafori io umilio tutti calcolando mentalmente l'attesa del verde, quindi doso il gas e arrivo giusto giusto 5 cm dietro la riga esibendomi in un surplace perfettamente verticale senza appoggiare il piede, aspettando il via che scatta puntuale due o tre secondi dopo.
A volte mentre sgommo via sento ancora gli applausi alle spalle