Entra

Visualizza la versione completa : Piccole scimmie crescono (velocemente...)

polliccio
06-09-2008, 09:08
salve a tutti,
neo arrivato in questo mondo strano :-) racconto le mie tappe da "Primate" :

Giorno 1: Inizio Agosto parlo due amici dotati di BMW 1200 e chiedo consiglio per me. Ben felici sentenziano subito che sicuramente non sono da enduro ed io concordo. E poi l'omino tutto coperto di fango che salta nella hp di bmw motorrad mi mette soggezione [micro scimmia].

Giorno 2: Visita dal concessionario e test di postura/feeling comincio ad escludere le S/RT [scimmia piccola]

Giorno 3: Meditazione e prenotazione prova GS1200. Sguardi curiosi anche alla adv. Racconto tutto alla potenziale zavorra sperando in una resistenza ma lei reagisce chiedendomi dove sarà il prossimo viaggio... [scimmia grande]

Giorno 4: Prova e Ordine [scimmia senza controllo che voleva fuggire con quella di test]

Da inizio Settembre una pingue scimmia gira per la città sulla R1200GS ......

Mentre vado la mia mente ritorna al '74 quando cavalcai il mio gilera enduro 50. Poi overdose di honda 500 four, moto appesa al chiodo vari scooter ma alla fine un ritorno alle origini con moto e cc proporzionali all'età.... (ehm o all'esperienza).

Ho consultato a lungo la comunità Qde dove ho trovato molte informazioni utili (so tutto di mukke e zavorre...) ed un "pathos" garbatamente moderato: complimenti!

Mentre cerco di gestire le sub-scimmie di tute e caschi vi saluto.

Ross
06-09-2008, 11:22
Benvenuto da Torino

Man Inside
06-09-2008, 12:08
ciao e benvenuto!!

Ale73
06-09-2008, 13:59
benvenuto!! e complimenti per l'acquisto del tuo GS!
vedrai però che le subscimmie sono molto più assalenti di quanto pensi
ormai la moto l'hai presa, ora ci sarà un esercito di scimmie da abbattere!!!
hehehehe

Motozappa
07-09-2008, 12:08
OTTIMA scelta ormai in giro ci sono più GS che piccioni:rolleyes:
Comunque benvenuto tra le mucche pazze:lol:

polliccio
07-09-2008, 12:16
Le sub scimmie in effetti sono piuttosto perfide.
Sono ritornato alla moto "vera" dopo 26 anni di diversioni varie ed ora devo ricostituire il necessario.
Dopo aver ravanato nei forum di mezzo mondo Qde compresi, ho iniziato a dare con una giacca ConfortShell sapendo che proprio non era un modello base ... (mi piace molto e ieri 19 gradi di escursione non gli ho sentiti). Ma la cosa che mi ha stupito è stato quel sorriso della persona alla cassa che si ricordava di me in quanto avevo appena ritirato la moto e che mi diceva "si inizia così....". In un attimo ho percepito di essere su un percorso standard da cui non è facile cacciare "le scimmiette".
Ora emergenza casco (ho trovato info MOLTO interessanti nei vostri o dovrei immeritatamente dire dire nostri forum) e fin qui si tratta di cose "necessarie".
Dove temo le perfide scimmie è sui temi generosamente trattati e che vanno dai fari xeno, a becchi neri, faretti etc etc.
Comunque per ora il meteo è meno peggio di quanto previsto ed anche oggi una sana "skilometrata" con zavorra, magari verso la svizzera per godersi la gita e sgranchire il bovino per finirne il rodaggio aiuteranno a seminare le temibili bestioline.

Un grazie a tutti per l'accoglienza
Stefano

-REMO-
07-09-2008, 13:46
Le sub scimmie in effetti sono piuttosto perfide.
Sono ritornato alla moto "vera" dopo 26 anni di diversioni varie ed ora devo ricostituire il necessario.
Dopo aver ravanato nei forum di mezzo mondo Qde compresi, ho iniziato a dare con una giacca ConfortShell sapendo che proprio non era un modello base ... (mi piace molto e ieri 19 gradi di escursione non gli ho sentiti). Ma la cosa che mi ha stupito è stato quel sorriso della persona alla cassa che si ricordava di me in quanto avevo appena ritirato la moto e che mi diceva "si inizia così....". In un attimo ho percepito di essere su un percorso standard da cui non è facile cacciare "le scimmiette".
Ora emergenza casco (ho trovato info MOLTO interessanti nei vostri o dovrei immeritatamente dire dire nostri forum) e fin qui si tratta di cose "necessarie".
Dove temo le perfide scimmie è sui temi generosamente trattati e che vanno dai fari xeno, a becchi neri, faretti etc etc.
Comunque per ora il meteo è meno peggio di quanto previsto ed anche oggi una sana "skilometrata" con zavorra, magari verso la svizzera per godersi la gita e sgranchire il bovino per finirne il rodaggio aiuteranno a seminare le temibili bestioline.

Un grazie a tutti per l'accoglienza
Stefano
occhio, stai per intraprendere la strada del "fighetto da bar"... acquistare una GS e poi pensare solo a come abbigliarti, e come tuningare la moto ehm!... SEI DENTISTA??.:lol:
In caso contrario prendi la moto nuova di pacca e passa mercoledì alle 19:00 all'Hora Feliz in P.zza Vetra, più che un aperitivo è una scuola di vita QDE, nonchè centro di smistamento scimmie selvagge!
ti aspettiamo!

polliccio
08-09-2008, 08:27
Sono accettati i quasi 50enni? Questo mercoledì sono fuori città e non ho idea dell'ora di ritorno. Nel caso, se è periodico, si può rimadare.Magari passiamo in PM per non tediare.

Niente Dentista Fighetto(poi me la spieghi bene), per ora giro con un casco jet da motorino!! E dopo l'esperienza da stordimento acustico di due giri nel we ho capito che fino a quando non ne prendo uno decente potrei pensare ai tappi per le orecchie.....
Grazie ancora dell'invito.
Stefano

paulposition
08-09-2008, 08:35
benvenuto!!!!!!!!!!!!!!