PDA

Visualizza la versione completa : dolori alla schiena con il gs 1200

Peppe76
29-08-2008, 00:26
Ciao ragazzi, spero di postare nella sezione giusta.
Sono appena tornato dal viaggio in olanda con il mio gs del 2007 in cui ho percorso 5100 km.

Credevo di avere una tra le moto più comode per affrontare anche tappe di 1000 km (che tra l'altro ho sempre fatto con un transalp 650).
Sin dal primo giorno ho accusato un dolore muscolare all'altezza delle scapole.
In olanda sono persino andato in una officina bmw per farmi abbassare l'inclinazione del manubrio sperando di ottenere qualche cambiamento ma non ho ottenuto nessun risultato.
Io sono alto:lol:... ehm volevo dire basso 165 cm ed uso la sella normale nella posizione standard.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? avete qualche suggerimento da darmi?

un saluto a tutti

Rumpestump
29-08-2008, 00:31
Io non sono molto esperto, ma mi sembra che il GS abbia il manubrio molto più largo del Transalp. Se tu sei alto 1,65, probabilmente la lunghezza delle braccia, rispetto alla larghezza del manubrio, può darti qualche problema di postura.

Ma è solo l'idea di uno che non ne sa molto ;););)

Hedonism
29-08-2008, 08:27
azzo usi la sella normale nella posizione standard cioe' 860? come diavolo vai a tirarla su dal cavalletto??? :mad:

te lo chiedo perche' sono "alto" come te e sto per passare al GS tra mille dubbi (legati all'altezza della moto)

Peppe76
29-08-2008, 09:07
si io uso la sella normale nella posizione bassa.
Io avevo tutti i tuoi dubbi quando stavo passando dal cbr al transalp, che acquistai con la sella bassa (grave errore perchè poi ci perdi in comfort).
Non farti impressionare dalla mole della moto che indubbiamente non è un fruscello, ma la massa è facilmente gestibile più di quanto immagini.