Entra

Visualizza la versione completa : AffidabilitÃ* ADV 1200

powder
05-08-2008, 17:50
Bmw Gs 1200 ADV anno 2007 km 15000

Cambiati in garanzia:

Fanale che imbarca acqua. Km 9000

Parabrezza + 2 deflettori crepati nella zona attacco. Sono nuovamente da sostituire perchè dopo 5000 km si sono crepati ancora. (momentaneamente non è disponibile il ricambio) forse perchè ne cambiano tanti !?!?!?

Batteria da buttare Km 12000 (rimasto appiedato a casa di Dio)

EWS non riconosce la chiave. Km 14000 (cambiata l'antenna)

Pompa della frizione + attuatore della stessa. Km 14000 la moto procede spedita con marcia inserita e frizione tirata.

Momentaneamente la moto è di nuovo in officina perchè la frizione messa sotto sforzo puzza di "flessibile" "ferodo" e la risposta alla pompa non permette di guidare ! non so mai dove stacca !!!!!!!!

Bostik
06-08-2008, 12:25
la mia adv è dello stesso periodo della tua con 20.000 km, però problemi ZERO e ho appena fatto 9.000 km. in Marocco in lungo e in largo anche in off........ non so che dire........... comunque mi ha telefonato un amico che è in viaggio per la turchia che a 100 km. da Belgrado è rimasto a piedi per colpa della batteria e per lui è la seconda volta.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Valle a capire ste moto

FaustoADV
06-08-2008, 13:40
Fatti i dovuti scongiuri :!::!::!::!: mi permetto di postere il mio pensiero:

Io scend da una Honda Varadero, mai avuto un problema se non l'ammortizzatore sostituito in garanzia ed il tappo della vaschetta di espanzione del liquido;
Leggendo sul forum del mondovaradero (pieno di amci), non si riscontrano tutti questi problemi a al succitato modello, ma secondo il mio punto di vista non è solo merito della proverbiale affidabilità di mamma Honda, ma anche della legge del grandi numeri..
Le vendite della Varadero sono di gran lunga inferiori rispetto alle vendite del GS, da sempre in vetta.
Ora..se la legge dei grandi numeri funziona..(e funziona)..sarà molto più probabile riscontrare problemi su uno stok di 2000 e rotte moto (GS e GS ADV) piuttosto che su uno di 400 e rotte moto (Honda Varadero)....CREDO..... (e spero...:confused::confused:)

Rigel
06-08-2008, 13:47
Gs 1200 adv 03/07 km 46000

sostituzione dei 2 pernetti che sostengono il parabrezza
sostituzione dei 2 deviatori di flusso in plexiglass sul serbatoio (garanzia)
sostituzione flangia attacco ruota posteriore (garanzia)

stop

considerando come la tratto non posso certo lamentarmi.....

powder
06-08-2008, 17:39
Io la moto la tratto meglio di mè ! ALLORA non mi deve lasciare a piedi ! comunque sono tutti problemi conosciuti e riscontrati sul Gs 1200 & ADV !
dunque cara BMW sei affidabile come mia sorella !

MOCIONCI
08-08-2008, 17:16
interessante la sorella inaffidabile.. :)

Kilimanjaro
08-08-2008, 21:11
R1200GS ADV febbraio '08 km 24000, zero problemi.

Effettuata azione di modifica EWS al rientro dalla Scozia (mi ha chiamato per tel. la concessionaria).

76200 km su R1200GS '05 + 24000 km su R1200GS ADV '08 = 100200 km in totale. Cambiato un paraolio alla prima delle due.

&007skorpyion
08-08-2008, 21:48
R1200GS ADV febbraio '08 km 24000, zero problemi.

Effettuata azione di modifica EWS al rientro dalla Scozia (mi ha chiamato per tel. la concessionaria).

76200 km su R1200GS '05 + 24000 km su R1200GS ADV '08 = 100200 km in totale. Cambiato un paraolio alla prima delle due.
adv1200GS 3 mesi di vita 10.000 km tagliando sabato scorso ... e il giorno dopo (di domenica) appiedato a 200 km da casa per antenna anulare difettosa ... il concessionario col piffero che mi ha avvisato...... serietà zero.

vitamina
08-08-2008, 22:02
Io la moto la tratto meglio di mè ! ALLORA non mi deve lasciare a piedi ! comunque sono tutti problemi conosciuti e riscontrati sul Gs 1200 & ADV !
dunque cara BMW sei affidabile come mia sorella !

Io sull'Adv del 2006 con 30k km e anche fuoristrada al limite per la moto non ho lamentato nessuno dei problemi che hai elencato...

Bostik
11-08-2008, 16:41
la mia adv è dello stesso periodo della tua con 20.000 km, però problemi ZERO e ho appena fatto 9.000 km. in Marocco in lungo e in largo anche in off........ non so che dire........... comunque mi ha telefonato un amico che è in viaggio per la turchia che a 100 km. da Belgrado è rimasto a piedi per colpa della batteria e per lui è la seconda volta.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Valle a capire ste moto
avevo parlarto troppo presto..........vedi sopra!!!!!!!

ieri giornata fantastica e partenza per giro galattico di km. 650/680 circa. ritrovo ore 8 in piazza con gli amici. Tutto ok caffè e si parte, siamo in quattro si mette in moto..... brum bram tatttata. tocca alla mia giro la chiave "struco" el botton....... niente. forse ho giù il cavalletto laterale, guardo, niente...... non VA IN MOTO...... fa TAC.... TAC.... ciao ciao batteria... giro rovinato penso. Dai proviamo con i cavi almeno da metterla in moto che torno a casa ( 3 km. sigh). Taca i cavi.... prova.... niente.
A questo punto mi sono sentito tanto un lord inglese a tal punto che non ho neanche tirato una bestemmia.... ci credete?????
Caccio fuori il nr. verde per chiamare il carro e il mio amico mi fa......aspetta che c'è CECIO( meccanico) che ha una batteria bmw vediamo se risponde al cell. Risponde e dopo 3 minuti c'è la batteria. Montiamo giro la chiave "struco el boton" e il boxer gira che è una meraviglia.......
Morale domenica salvata........ stamattina è venuto il carro per portarla in officina a sostituire la batteria che si è "fottuta", anzi adesso chiamo e sento come va...
E COMUNQUE DICO, E' MAI POSSIBILE CHE DOPO UNA MORIA DI BATTERIE DEL GENERE STI C@ZZO DI CRUCCHI NON INTERVENGONO PER CAPIRE CHE C@ZZO SUCCEDE??????

Kilimanjaro
12-08-2008, 01:20
In questi anni l'ho scritto più volte.
Per le batterie montate sulle ns. moto, è fondamentale usare il manutentore di carica.
Io in oltre centomila km sulle mie GS non ho mai avuto problemi di sorta (e montano le cessosissime Exide bergamasche) proprio perché quando la moto è nel box sta attaccata al manutentore. Estate ed inverno.
E l'antifurto sta pure sempre acceso.
E' l'unica soluzione.

Rigel
12-08-2008, 01:27
Cmq anche senza manutentore non ho mai avuto problemi....

lucar
12-08-2008, 07:18
In questi anni l'ho scritto più volte.
Per le batterie montate sulle ns. moto, è fondamentale usare il manutentore di carica.
Io in oltre centomila km sulle mie GS non ho mai avuto problemi di sorta (e montano le cessosissime Exide bergamasche) proprio perché quando la moto è nel box sta attaccata al manutentore. Estate ed inverno.
E l'antifurto sta pure sempre acceso.
E' l'unica soluzione.
ciao, cosa intendi per estate inverno? per l'estate anche se la usi tutti i giorni o se la sosta è di almeno 1 settimana?

powder
12-08-2008, 11:53
Le batterie (BMW) vanno da c.u.l.o perchè sono scadenti dalla nascita !!!
Io la moto l' ho usata 1 giorni si e l' altro pure da quando la ho ritirata (fatti pochi km ma pur sempre usata). L' unico mese "gennaio" in cui è rimasta ferma ho messo il famigerato manutentore, l' altro ieri un amico con ADV 2008 con 2000 KM 25 gg di vita appiedato dalla batteria ( e be !!! se lo merita proprio ! non ha usato il manutentore )

masma
16-08-2008, 09:05
il boxer è durissimo d'avviare a freddo