Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2008, 17:50   #1
powder
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
Messaggi: 311
predefinito Affidabilità ADV 1200

Bmw Gs 1200 ADV anno 2007 km 15000

Cambiati in garanzia:

Fanale che imbarca acqua. Km 9000

Parabrezza + 2 deflettori crepati nella zona attacco. Sono nuovamente da sostituire perchè dopo 5000 km si sono crepati ancora. (momentaneamente non è disponibile il ricambio) forse perchè ne cambiano tanti !?!?!?

Batteria da buttare Km 12000 (rimasto appiedato a casa di Dio)

EWS non riconosce la chiave. Km 14000 (cambiata l'antenna)

Pompa della frizione + attuatore della stessa. Km 14000 la moto procede spedita con marcia inserita e frizione tirata.

Momentaneamente la moto è di nuovo in officina perchè la frizione messa sotto sforzo puzza di "flessibile" "ferodo" e la risposta alla pompa non permette di guidare ! non so mai dove stacca !!!!!!!!

Pubblicità

powder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 12:25   #2
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
predefinito

la mia adv è dello stesso periodo della tua con 20.000 km, però problemi ZERO e ho appena fatto 9.000 km. in Marocco in lungo e in largo anche in off........ non so che dire........... comunque mi ha telefonato un amico che è in viaggio per la turchia che a 100 km. da Belgrado è rimasto a piedi per colpa della batteria e per lui è la seconda volta.........

Valle a capire ste moto
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 13:40   #3
FaustoADV
Mukkista
 
L'avatar di FaustoADV
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
Messaggi: 631
predefinito

Fatti i dovuti scongiuri mi permetto di postere il mio pensiero:

Io scend da una Honda Varadero, mai avuto un problema se non l'ammortizzatore sostituito in garanzia ed il tappo della vaschetta di espanzione del liquido;
Leggendo sul forum del mondovaradero (pieno di amci), non si riscontrano tutti questi problemi a al succitato modello, ma secondo il mio punto di vista non è solo merito della proverbiale affidabilità di mamma Honda, ma anche della legge del grandi numeri..
Le vendite della Varadero sono di gran lunga inferiori rispetto alle vendite del GS, da sempre in vetta.
Ora..se la legge dei grandi numeri funziona..(e funziona)..sarà molto più probabile riscontrare problemi su uno stok di 2000 e rotte moto (GS e GS ADV) piuttosto che su uno di 400 e rotte moto (Honda Varadero)....CREDO..... (e spero...)
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 13:47   #4
Rigel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gs 1200 adv 03/07 km 46000

sostituzione dei 2 pernetti che sostengono il parabrezza
sostituzione dei 2 deviatori di flusso in plexiglass sul serbatoio (garanzia)
sostituzione flangia attacco ruota posteriore (garanzia)

stop

considerando come la tratto non posso certo lamentarmi.....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2008, 17:39   #5
powder
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
Messaggi: 311
predefinito

Io la moto la tratto meglio di mè ! ALLORA non mi deve lasciare a piedi ! comunque sono tutti problemi conosciuti e riscontrati sul Gs 1200 & ADV !
dunque cara BMW sei affidabile come mia sorella !
powder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 17:16   #6
MOCIONCI
Mukkista doc
 
L'avatar di MOCIONCI
 
Registrato dal: 11 Sep 2007
ubicazione: LUCCA
Messaggi: 2.456
predefinito

interessante la sorella inaffidabile..
__________________
Lorenzo
1200GS '04...distrutta! 1200GS '04 con il tris ALU...venduta! 1200GS ADV '12...goduta!
MOCIONCI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 21:11   #7
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

R1200GS ADV febbraio '08 km 24000, zero problemi.

Effettuata azione di modifica EWS al rientro dalla Scozia (mi ha chiamato per tel. la concessionaria).

76200 km su R1200GS '05 + 24000 km su R1200GS ADV '08 = 100200 km in totale. Cambiato un paraolio alla prima delle due.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=

Ultima modifica di Kilimanjaro; 08-08-2008 a 21:14
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 21:48   #8
&007skorpyion
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: lombardia
Messaggi: 38
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
R1200GS ADV febbraio '08 km 24000, zero problemi.

Effettuata azione di modifica EWS al rientro dalla Scozia (mi ha chiamato per tel. la concessionaria).

76200 km su R1200GS '05 + 24000 km su R1200GS ADV '08 = 100200 km in totale. Cambiato un paraolio alla prima delle due.
adv1200GS 3 mesi di vita 10.000 km tagliando sabato scorso ... e il giorno dopo (di domenica) appiedato a 200 km da casa per antenna anulare difettosa ... il concessionario col piffero che mi ha avvisato...... serietà zero.
&007skorpyion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 22:02   #9
vitamina
Mukkista doc
 
L'avatar di vitamina
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.354
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da powder Visualizza il messaggio
Io la moto la tratto meglio di mè ! ALLORA non mi deve lasciare a piedi ! comunque sono tutti problemi conosciuti e riscontrati sul Gs 1200 & ADV !
dunque cara BMW sei affidabile come mia sorella !
Io sull'Adv del 2006 con 30k km e anche fuoristrada al limite per la moto non ho lamentato nessuno dei problemi che hai elencato...
__________________
R1200 GS Adv '06
NX-650 Dominator '89
vitamina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2008, 16:41   #10
Bostik
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bostik
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Padova
Messaggi: 339
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bostik Visualizza il messaggio
la mia adv è dello stesso periodo della tua con 20.000 km, però problemi ZERO e ho appena fatto 9.000 km. in Marocco in lungo e in largo anche in off........ non so che dire........... comunque mi ha telefonato un amico che è in viaggio per la turchia che a 100 km. da Belgrado è rimasto a piedi per colpa della batteria e per lui è la seconda volta.........

Valle a capire ste moto
avevo parlarto troppo presto..........vedi sopra!!!!!!!

ieri giornata fantastica e partenza per giro galattico di km. 650/680 circa. ritrovo ore 8 in piazza con gli amici. Tutto ok caffè e si parte, siamo in quattro si mette in moto..... brum bram tatttata. tocca alla mia giro la chiave "struco" el botton....... niente. forse ho giù il cavalletto laterale, guardo, niente...... non VA IN MOTO...... fa TAC.... TAC.... ciao ciao batteria... giro rovinato penso. Dai proviamo con i cavi almeno da metterla in moto che torno a casa ( 3 km. sigh). Taca i cavi.... prova.... niente.
A questo punto mi sono sentito tanto un lord inglese a tal punto che non ho neanche tirato una bestemmia.... ci credete?????
Caccio fuori il nr. verde per chiamare il carro e il mio amico mi fa......aspetta che c'è CECIO( meccanico) che ha una batteria bmw vediamo se risponde al cell. Risponde e dopo 3 minuti c'è la batteria. Montiamo giro la chiave "struco el boton" e il boxer gira che è una meraviglia.......
Morale domenica salvata........ stamattina è venuto il carro per portarla in officina a sostituire la batteria che si è "fottuta", anzi adesso chiamo e sento come va...
E COMUNQUE DICO, E' MAI POSSIBILE CHE DOPO UNA MORIA DI BATTERIE DEL GENERE STI C@ZZO DI CRUCCHI NON INTERVENGONO PER CAPIRE CHE C@ZZO SUCCEDE??????
__________________
gs 1200 adventure - 100/7 1979 - Honda cb four 500 k1 1973 - ktm 300 duettì 2009
altre varie
Bostik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 01:20   #11
Kilimanjaro
Mukkista doc
 
L'avatar di Kilimanjaro
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
predefinito

In questi anni l'ho scritto più volte.
Per le batterie montate sulle ns. moto, è fondamentale usare il manutentore di carica.
Io in oltre centomila km sulle mie GS non ho mai avuto problemi di sorta (e montano le cessosissime Exide bergamasche) proprio perché quando la moto è nel box sta attaccata al manutentore. Estate ed inverno.
E l'antifurto sta pure sempre acceso.
E' l'unica soluzione.
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
Kilimanjaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 01:27   #12
Rigel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cmq anche senza manutentore non ho mai avuto problemi....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 07:18   #13
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
In questi anni l'ho scritto più volte.
Per le batterie montate sulle ns. moto, è fondamentale usare il manutentore di carica.
Io in oltre centomila km sulle mie GS non ho mai avuto problemi di sorta (e montano le cessosissime Exide bergamasche) proprio perché quando la moto è nel box sta attaccata al manutentore. Estate ed inverno.
E l'antifurto sta pure sempre acceso.
E' l'unica soluzione.
ciao, cosa intendi per estate inverno? per l'estate anche se la usi tutti i giorni o se la sosta è di almeno 1 settimana?
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2008, 11:53   #14
powder
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
Messaggi: 311
predefinito

Le batterie (BMW) vanno da c.u.l.o perchè sono scadenti dalla nascita !!!
Io la moto l' ho usata 1 giorni si e l' altro pure da quando la ho ritirata (fatti pochi km ma pur sempre usata). L' unico mese "gennaio" in cui è rimasta ferma ho messo il famigerato manutentore, l' altro ieri un amico con ADV 2008 con 2000 KM 25 gg di vita appiedato dalla batteria ( e be !!! se lo merita proprio ! non ha usato il manutentore )
powder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2008, 09:05   #15
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

il boxer è durissimo d'avviare a freddo
masma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©