Visualizza la versione completa : Y eprom e terminale
Finalmente ho fatto il grande passo ed ho montato il KIT della laser comprensivo di Eprom, y e terminale di scarico.
Premetto che la moto ha guadagnato in termini di fluidità di erogazione, ora non ho più quei fastidiosi piccoli vuoti a bassi regimi.
Il "problema", se così si può chiamare, è che l'erogazione mi dà l'impressione di essere un pochino ruvida; attualmente non ho montato il terminale di scarico (mi manca il DB KILLER) ma non credo che la causa sia questa, credo, piuttosto, che la situazione possa migliorare cambiando il filtro (attualmente quello originale). Cmq ripeto che è voler cercare la perfezione perchè la moto è migliorata notevolmente e và bene!!!
Volevo conforto dalle vostre idee opinioni ed esperienze, fermo restando di specificare quelle che sono idee/opinioni personali da quelle che invece sono dati tecnici inconfutabili:
Thankssss e Lampsssssss:lol:
dadesabb
04-08-2008, 22:37
Ciao posso. chiederti marca e modello della eprom
Grasssiee
nessun problema!
come detto è tutto marchiato laser!!
Lampsss
ciao skorpjo! un domanda dove hai trovato il kit LASER? io sono di Grosseto non sono riuscito a trovare la EPROM... puoi essermi di aiuto?
un lampeggio Marco
Ciao Marco! potrei interessare chi lo ha procurato a me!! ma ormai bisogna slittare a fine mese!!
P.S. nel mercatino un pò di tempo fà cera qualcuno che vendeva lo stesso KIT che ho montato io!!
Lampsss
SAVE
per ora "beccati" il link della LASER;)
http://www.laserexhausts.com/en/index.html
contattata la LASER mi hanno comunicato questo contatto:
Andreani Group
Telephone: 0721 209020
Email: commerciale@andreanigroup.com
E questo è il sito di ANDREANI:
http://www.andreanigroup.com/default.aspx
welcome!!
Save fammi una cortesia se li contatti gli chiedi se esiste come ricambio il DB della marmitta??
grazie
vi confermo che andreani distribuisce il kit
Thanks ELAN per l'informazione ;)
linuxboy
03-10-2008, 11:51
contattata la LASER mi hanno comunicato questo contatto:
Andreani Group
Telephone: 0721 209020
Email: commerciale@andreanigroup.com
comunque, a dover di cronaca, la andreani consiglia di montare la FRK come centralina: ho chiesto un riferimento in lombardia per le centraline Laser e dopo avermi consigliato la FRK mi hanno indirizato da un certo bruno cirafici (www.cirafici.it) che ha confermato l FRK
GAAASSSSSSSSSSS
un ex tk
03-10-2008, 16:21
Mettece la RapidBike che è meio...;)la FRK ingrassa solo un po', toglie l'on-off, ma con il cambio di Y va rifatta la mappatura completa...
linuxboy
07-10-2008, 16:30
Mettece la RapidBike che è meio...;)la FRK ingrassa solo un po', toglie l'on-off, ma con il cambio di Y va rifatta la mappatura completa...
grazie .... comunque al momento ho scarico originale laser ... sono a caccia nel mercatino della Y!!!!!!!!!
greenmanalishi
07-10-2008, 16:55
skorpio prova con una resistenza da 250ohm sul sensore temperatura aria.non piu grande che hai già la eprom.
Vanguard
16-10-2008, 07:33
Quoto,cambiando pezzi del genere è necessaria una rimappatura radicale
è mia opinione sia ancora meglio farla personalizzata su banco da uno specializzato...
linuxboy
16-10-2008, 07:39
Quoto,cambiando pezzi del genere è necessaria una rimappatura radicale
è mia opinione sia ancora meglio farla personalizzata su banco da uno specializzato...
intendete dire che la moto potrebbe soffrirne o avere problemi, e quindi parlate per esperienza provata sulla pelle o sono solo consigli???
la FRK quindi non può convivere con un cambio di Y???
La FRK può convivere con qualsiasi cosa, dato che non è altro che una resistenza sul sensore aria che inganna (temporaneamente) la centralina di iniezione facendole credere che l'aria si più fredda del reale e portandola ad ingrassare leggermente la carburazione.
Il problema non è che non può convivere, è che non basta: se stappi tutto occorre una ricarburazione un pò più decisa e soprattutto persistente, quindi eprom dedicata e/o power commander.
Altrimenti? altrimenti viaggi magro, cioè con alte temperature in camera di scoppio e usura precoce delle valvole di scarico.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |