PDA

Visualizza la versione completa : R1150R comparativa eprom TRITON Vs BORDINO

reghino
03-08-2008, 09:44
la moto è una BMW R1150R monocandela del 2002 , dove ho apportato le seguenti "modifiche" : scarico completo della laser , y e terminale in titanio sena dbkiller, filtro aria kn , condotti aria maggiorati e infine alberi a camme dedicati marca Wunderich, seguirà PC a breve ....
Triton : è una eprom economica ma ciò non vuole dire che non vale i soldi spesi, anzi ... sul fronte erogazione che dire , molto buona ai bassi , poi da li in poi una bomba, fino alla zona rossa del contagiri, non elimina il seghettamento ed inoltre aumentano i consumi e ogni volta che vai in rilascio spara, cavoli se spara...:lol::lol::lol: tutto sommato buona , 30 euro ben spesi . Definizione : cattiva
Bordino : comincio con la definizione: regolare . qui con questa eprom vi scordate seghettamenti , consumi eccessivi e ruvidità di esercizio , una eprom studiata e molto ben bilanciata , ma non cìè bisogno che lo dica lo sapete bene ...:)spariscono gli spari in rilascio facendo comparire in alla fine dello stesso degli sbuffi piacevoli ... unico appunto che in V-VI marcia se si è un po sotto di giri è un po' anticipata ... ottima per i viaggi pe luso comune e anche per gli "sportivi" , come ho gia detto in precedenza migliorano i consumi nell'ordine di 3-4 kml ...
queste sono state le mie impressioni ,provate sul passo rolle in due giornate diverse con le due configurazioni , benzina 98-100 ottani sempre , ora aspetto la PC (power-commander) per dare il tocco finale... :arrow::arrow:

Bandit
03-08-2008, 09:46
E la BBPower non la provi?

reghino
03-08-2008, 10:41
se me la mandi ...:lol::lol::lol:... puoi darmi le tue impressioni intanto

simone1
03-08-2008, 13:53
come ti invidio il tempo che puoi dedicare ai cazzeggi sulla moto,magari l'avessi.......comunque vai con la pc e le varie mappe che potrai trovare quì sul forum,più di così........e se ancora non sei soddisfatto,be cambia moto.

reghino
03-08-2008, 13:58
no simone non è una questione di poca soddisfazione ma una comparativa tra eprom, io lo so benissimo quello che voglio dalla mia moto e non ci penso neanche un secondo a cambiare moto , la và ben acsì ...:lol:, è solo un modo di ,come dici anche tu, cazzeggiare ... quando ho tempo per farlo;)

simone1
03-08-2008, 14:13
Mi sento in dovere di dirti di stare attento a cambiare "con leggerezza" le eprom,ti ricordo cosa ha passato secar con la eprom taroccata acquistata mi sembra proprio sul forum.Se quando avrai la pc vuoi fare qualche domanda fatti vivo.

reghino
03-08-2008, 14:53
grazie ma le eprom sono state comprate dai frornitori e non sono tarocche, fino adesso niente problemi , avevo montato anche quella originale laser ma troppo ruvida, l'ho venduta............comunque grazie :lol:

dadesabb
03-08-2008, 15:04
Ciao, Simone1 ....posso chiederti ... Ho montato la power commanderIII un po di tempo fà sù la r1150r 2001 ,, facendo alcune prove sulle varie tarature con il pc . Non ho notato grandi differenze se non nulle ( almeno a senzazione) e, lo tarata a 13,8 avendo tutto originale, consigliato come compromesso. ORA chiedo è normale, non avere nessun sensibile vantaggio. A giorni mi arriverà la Y della AROS, ... la dovrò ritarare ,,,hai un'idea di quanto ..... forse solo ora la sfutterò.....Grazie a te e chiunque voglia dire la sua

simone1
03-08-2008, 22:45
se vuoi ti mando la mappa per configurazione con filtro aria,y,terminale after market.Altra cosa che puoi fare e farti configurare la pc da un'officina autorizzata mettendo la moto sul banco prova.

dadesabb
04-08-2008, 00:33
Ciao grazie Simone qualche consiglio per officina per il banco prova.... se ti ricordi mandami la mappa così mi faccio un'idea magari cambio filtro..... 1000 grazie

Bandit
04-08-2008, 06:50
x reghino. Nella RT la eprom è letteralmente "seppelita" nella moto ... :lol:. Le impressioni? non mi ricordo più com'era con l'originale :lol: ... cmq io la uso con lo step1 che è quello più tranquillo...

reghino
07-08-2008, 17:02
si anche io sto usando la + "tranquilla" , poi vedremo ....:lol::lol: la prossima :arrow:

AGELADA
21-08-2008, 15:31
quasi quasi la provo anch'io la mappatura, simone hai mp!! :arrow:

linuxboy
09-09-2008, 12:59
la moto è una BMW R1150R monocandela del 2002 , dove ho apportato le seguenti "modifiche" : scarico completo della laser , y e terminale in titanio sena dbkiller, filtro aria kn , condotti aria maggiorati e infine alberi a camme dedicati marca Wunderich, seguirà PC a breve ....
Triton : è una eprom economica ma ciò non vuole dire che non vale i soldi spesi, anzi ... sul fronte erogazione che dire , molto buona ai bassi , poi da li in poi una bomba, fino alla zona rossa del contagiri, non elimina il seghettamento ed inoltre aumentano i consumi e ogni volta che vai in rilascio spara, cavoli se spara...:lol::lol::lol: tutto sommato buona , 30 euro ben spesi . Definizione : cattiva
Bordino : comincio con la definizione: regolare . qui con questa eprom vi scordate seghettamenti , consumi eccessivi e ruvidità di esercizio , una eprom studiata e molto ben bilanciata , ma non cìè bisogno che lo dica lo sapete bene ...:)spariscono gli spari in rilascio facendo comparire in alla fine dello stesso degli sbuffi piacevoli ... unico appunto che in V-VI marcia se si è un po sotto di giri è un po' anticipata ... ottima per i viaggi pe luso comune e anche per gli "sportivi" , come ho gia detto in precedenza migliorano i consumi nell'ordine di 3-4 kml ...
queste sono state le mie impressioni ,provate sul passo rolle in due giornate diverse con le due configurazioni , benzina 98-100 ottani sempre , ora aspetto la PC (power-commander) per dare il tocco finale... :arrow::arrow:
consigli sulla centralina da montare su una r1100s boxer cup replika con scarichi laser e barra corta?? indicazioni su dove acquistarla e farla montare in milano e provincia???