Entra

Visualizza la versione completa : Poca voglia di partire!

Devilman83
31-07-2008, 11:11
Sabato e Domenica ci sarebbero le condizione ideali per fare un po' di quei bellissimi passi che si trovano sul confine franco-piemontese. Moto gommata e tagliandata, tenda pronta ma voglia poca, non mi convinco all'idea di partire.
Eppure quando penso ai vari Fauniera, Galibier, Bonette, ecc ecc mi viene la bava alla bocca! Tra poco mi ridurrò ad andare solo al bar? :confused:

C'è da dire che questo anno tra spese varie e benzina ho preso delle mazzate colossali.... :(

Tommone
31-07-2008, 11:21
Ammiro comunque la tua voglia di partire spesso da solo, mi sembra di capire.
A me piace condividere un viaggio, da solo dopo un pò perdo il ritmo, anche se viaggiare è bellissimo.

31-07-2008, 11:29
Magari Hai Girato Tantl E Sei "sazio" ...

Devilman83
31-07-2008, 11:34
Ciao Tom! Girare in solitaria mi piace, riesco a godermi più a fondo il viaggio a tal punto che le foto migliori o i resoconti più piacevoli li faccio sempre dopo un giro in solitaria, o al massimo con la Sabrina. ;)

blueangel
31-07-2008, 11:39
mettiti in sella, accendi la moto e ingrana la prima.......vedrai che questa poca voglia passa dopo pochissimi chilometri.

Divertiti.

Bye

drlukas
31-07-2008, 11:41
Sali e parti poi la voglia ti viene

drlukas
31-07-2008, 11:42
Non credi?

Toro
31-07-2008, 11:48
ma dove vuoi andare con quel cesso.
hai le borse in alluminio, approfittane per andare all'appiauar che fai un gran figurone e spendi meno

Toro
31-07-2008, 11:53
ideone.
troviamoci a mezzastrada, su qualche passo, pargheggiamo a bordostrada le moto e facciamo i venditori ambulanti!
nella borsa destra il ghiaccio e nella sinistra la roba per fare i negroni. io nella sinistra i bicchieri e nella destra le olive.
dai che diventiamo ricchi :lol:

aldopisanelli
31-07-2008, 11:56
anche io parto spesso solo!! anche se da un pò mi sono stancato.
Infatti questa estate non farò nulla di tutto questo.Sono stato in Gracia ad un rally internaz. con alcuni amici ma poi ho viaggiato spesso solo ....ma che sei una donna in solitario.???? con una grossa GS?? cmq ho notato che è pericoloso soprattutto con la guida notturna. Io ho preso un cane ma non sono caduto per mia fortuna. Aldo R 1150 GS

aldopisanelli
31-07-2008, 12:00
cmq di dove siete??? venite al Sud??

Devilman83
31-07-2008, 12:02
Magari Hai Girato Tantl E Sei "sazio" ...
Mi sa che hai ragione... Questo anno ne ho fatti parecchio di giri fuori porta! Non sto qua ad elencarli se no mi sembra di fare "il più figo della collina!"

brewer
31-07-2008, 12:03
Bhe' io detesto i giri in gruppo...
Massimo 3/4 moto e gia' spesso penso che ce ne siano 2 o 3 di troppo ;)

Appoggio l'idea dei negroni a bordo strada :)

Pacifico
31-07-2008, 12:10
Mi sa che hai ragione... Questo anno ne ho fatti parecchio di giri fuori porta! Non sto qua ad elencarli se no mi sembra di fare "il più figo della collina!"

Portati il costume e vai alla ricerca di qualche angolo poco frequentato, magari anche in alta quota.. la moto non è sempre e solo curve... ;)

dalex
31-07-2008, 12:16
nessuno ti obbliga!
o si?

Toro
31-07-2008, 12:19

Toro

togliti le voglie. non puoi essere il più figo della collina :lol:

Devilman83
31-07-2008, 12:26
Zitto che ho una chicca sul GS da farti vedere che un purista come te potrà solo apprezzare. Ho eliminato la maniglia e per spessorare le viti ho riutilizzato due massette di un citrato esploso! :lol:

Toro
31-07-2008, 12:41
per tornare al discorso...
se il giro in quel posto lo avessi già fatto ok, farei il figo all'eppi. specialmente adesso che è pieno di gente... ma se il giro non l'ho mai fatto allora la voglia c'è

Zel
31-07-2008, 12:47
toro, non ci puoi provare cogli uomini.
soprattutto perché abbiamo gli stessi gusti!:lol:

checcotv
31-07-2008, 12:54
x devilman

ti capisco...ho attraversato lo stesso periodo e non sono certo di averlo superato del tutto...
viaggio anch'io sempre in solitaria....poi di colpo ad inizio di quest'anno si è spenta la voglia di andar via....ci mettevo la volontà di partire ma poi stringevo il giro previsto per tornare prima... sarà colpa del viaggiare in solitaria pensavo...e quindi sono uscito un paio di volte in compagnia... volevo buttare via la moto a quel punto....
tutto si è trascinato per qualche mese fino ad un sabato di 3/4 settimane fa.... sono stato in toscana per lavoro con la morosa (lavoriamo insieme) e ci siamo ovviamente andati in macchina...appuntamento il venerdi e sosta prolungata fino a domenica sera.... a vedere tutte quelle colline, quelle curve e tutte le moto mi è tornato un barlume di "emozione"...così mi metto in testa di andar via il sabato successivo....ma più passano i giorni più la voglia cala (come al solito..)... il sabato mattina mi sveglio e decido di stare a casa...a quel punto mia morosa mi ha quasi imposto di andare capendo il mio stato d'animo...e me la sono presa stra comoda.....tanto ero certo di girare le ruote verso casa quasi subito dopo la partenza....salgo verso il feltrino...mi faccio la strada del prosecco (che non faccio mai perchè troppo trafficata di ciclisti, turisti etc etc...)...continuo verso longarone convinto di chiudere l'anello e tornare a casa per pranzo (ero partito alle 10...)... vedo altre moto...saluto.... e continuo quasi controvoglia....mi fermo a fare benzina e per poco nn mi cade la moto... imbocco il passo mauria (uno dei miei preferiti...)...i primi tornanti fatti come se guidassi da 2 giorni......poi piano piano prendo il ritmo....e mi ritrovo a sorridere nel casco...sento l'odore della resina dei pini.... mi attraversa la strada uno scoiattolo.... il fondo non è perfetto...è anche umidino (sul mauria piove SEMPRE)....arrivo al baretto sul passo...vedo 2 gs...parcheggio di fianco...nel mentre arriva un cruccone con una r65 nera....mi saluta...gli faccio i complimenti per il mezzo....mi fa vedere le teste limate (!!!!)... lui avrà 60 anni....mi mostra sulla cartina il giro da cui sta tornando (grecia, albania....)...beviamo un caffè insieme mentre i 2 giessisti fighetti quasi ci snobbano..... parliamo a gesti per un quarto d'ora.... ho voglia di moto...di curve.... mi chiede di fare un pò di strada insieme....ma io devo andare dalla parte opposta.... una stretta di mano, una pacca sulla spalla.....

e mi è tornata di colpo la voglia di perdermi per ore in mezzo ai monti.......e così ho fatto....... un giretto da 200 km è diventato da 600.... ;)

mangiafuoco
31-07-2008, 12:58
te credo...troppa autostrada di trasferimento...scoraggia chiunque!!

Devilman83
31-07-2008, 13:17
Se parto non torno indietro per nulla al mondo, mi conosco! Mi piace troppo girare in moto, forse smadonnerò in autostrada ma appena vedrò del verde e due curve il sorriso ritornerà subito! Forse sono in overdose da moto, inoltre il 14 parto per fare 17 giorni in Grecia... Come diceva il saggio il troppo "stroppia"! :lol:

Vi aggiornerò sugli sviluppi, l'alternativa sarebbe fare un giro Sabato in Alto Adige e Domenica andare a camminare sulla Paganella. ;)

claudioHP2
31-07-2008, 13:18
comprati una Megamoto o ducati Hypermotard, fai quattro curve dove ti pare
e dopo due ore sei a casa sudato e contento.

Devilman83
31-07-2008, 13:21
Ah perchè il GS per fare quattro curve non va bene?!?!? :lol:

Zel
31-07-2008, 13:40
il GS 1100? le curve? con tutti quei kg? senza tutti quei cavalli? con quel brutto faraccio solitario? magari senza dei faretti laser coi missili traccianti? e il parabatacchio in carbonio? e le inerzie? la barra? il burro?
vuoi prenderci in giro. nessuna moto il cui controvalore di mercato sta sotto gli 8000 euro può fare una curva! :lol: i pezzenti vanno solo dritti, a testa china e quando hanno il permesso :cool:

invece: che tipo di sostanze metti nel cibo della fidanzata il venerdì, perché sopporti amabilmente tutto questo?

emmegey
31-07-2008, 13:42
Anche a me ogni tanto la voglia di partire viene un pò meno...Quando però sono in giro analogicamente mi vien meno la voglia di tornare...Chissà!

Toro
31-07-2008, 13:57
il GS 1100? le curve? con tutti quei kg? senza tutti quei cavalli? con quel brutto faraccio solitario? magari senza dei faretti laser coi missili traccianti? e il parabatacchio in carbonio? e le inerzie? la barra? il burro?
vuoi prenderci in giro. nessuna moto il cui controvalore di mercato sta sotto gli 8000 euro può fare una curva! :lol: i pezzenti vanno solo dritti, a testa china e quando hanno il permesso :cool:

di cagate ne scrivi... però questa volta hai ragione :lol:

Devilman83
31-07-2008, 14:09
Diobono sotto gli 8.000 €??? Quindi anche la Speed è da declassare a "ferro vecchio"... Il ferraccio GS e la vecchia babbiona inglese! :lol:

Per sopportare la mia assenza niente, deve stare a casa per motivi famigliari! Inoltre per convincerla nond evo ne drogarla ne sedarla, pensa che a Pasqua e per il 1° Maggio è stata lei a lanciare l'idea di partire per andare in qualche bel posto!! :cool:

Devilman83
31-07-2008, 14:10
Anche a me ogni tanto la voglia di partire viene un pò meno...Quando però sono in giro analogicamente mi vien meno la voglia di tornare...Chissà!
Insomma sei uno svogliato!!!

Alex 62
31-07-2008, 14:38
successo la stessa cosa a mè l'altra settimana:mad: ero pronto x partire sulle dolomie (è da 5 anni che non salto l'appuntamento) poi primo scoglio il tempo (caxxo vedo che piove sempre un pò durante il giorno!!!!) il periodo x il traffico è tremendo (c'è di tutto da quelle parti, camper e traffico a go go) velox dappertutto :rolleyes: e poi ci mettiamo gli alberghi con prezzi di alta stagione carissimi:mad::mad: (l'anno scorso stesso hotel a Moena primi luglio 83 euro, quest anno l'altra settimana 130:mad: insomma stò a casa che è meglio, poi sinceramente fare 280 km di autostrada con 30 gradi ai 130 con tuta e rischio code , è come prendere un fracco di botte:lol:

Zel
31-07-2008, 14:59
Il ferraccio GS e la vecchia babbiona inglese! :lol:

sommate forse una curva la fanno, nonostante le oggiggggiorno insopportabbili inerzie che non possono rendere giustizia nel tempo sul giro. ma ancora per pochi mesi. anzi col tuo chilometraggio mi sa che già ora non fanno le curve manco sommate. a meno che non trucchi il contakm.:D

Devilman83
31-07-2008, 15:18
Non dirmi così! Dopo pezzente anche truccatore di conta chilometri! :mad: :lol:

Nons arò mai più quello di prima...

Toro
31-07-2008, 15:22
sei anche brutto

Devilman83
31-07-2008, 15:35
Ha parlato Alain Delon!

briscola
31-07-2008, 15:37
dai vieni con Noi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=3028858&posted=1#post3028858)

nossa
31-07-2008, 19:33
Se non va non va, non è un lavoro, poi torna sempre:)

Devilman83
01-08-2008, 10:31
Ieri mi è salita la voglia, ho caricato la moto e preparato tutta l'attrezzatura da campeggio e..... E poi ho passato tutta la notte tra letto e bagno con 38,5° e dolori di pancia. :(

Vediamo come sto oggi... :confused:

Tommone
01-08-2008, 11:03
IMODIUM, con stò caldo nulla di meglio ... ma portati via anche del Bimixin per i casi "disperati".

O sarà il Plutonio :lol:

dalex
01-08-2008, 11:18
inoltre il 14 parto per fare 17 giorni in Grecia
...
Volevo scriverti una cosa.. ce l'avevo sulla punta delle dita.....ma l'ho dimenticata!
Acc!

Devilman83
05-08-2008, 10:32
Eccomi a scrivere un breve resoconto sul giro di Domenica scorsa, giro che come ambientazione ha i passi sul confine Francopiemontese, che solitamente sono deserti... Solitamente eh.......

Partenza la mattina presto alle 6.00, città che dorme e strade deserte.... E sorpresa anche l'autostrada è vuota, davanti a me chilometri e chilometri di asfalto senza nessuno e una piacevole aria frizzante che entra dalla giacca traforata, in un batter d'occhio sono già in zona Saluzzo dove il cielo limpido mi mette di buon umore ed esercito le mie doti canterine!
Imbocco la Val Varaita per arrivare a Sampeyre e salire sull'omonimo colle e prima sorpresa della giornata, concerto alpino e strada chiusa quando scende il bus navetta. Il vigile diche che devo aspettare solo 30 minuti e poi posso partire, molto sereno spengo la moto e mi fermo ad aspettare.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3068.JPG

Foto di rito al GS in versione turismo leggero e nell'attesa mi guardo un po' intorno, il cielo è veramente senza una nuvola e si prospetta una giornata grandiosa! Appena i miei sensi da Diavolo mi avvertono dell'arrivo della navetta salto in sella, mi metto in pole e prima che sbuchi dall'ultima curva parto a razzo per superare anche i cassonati dei malgari! Inizia la giornata in montagna! Il Colle di Sampeyre sale stretto ma non eccessivamente tortuoso, c'è qualche chiazza di ghiaia ma se si sta attensi si sale senza problemi, salita che prima è in mezzo agli alberi e poi in quota si apre lasciando scorci magnifici dell'alta valle Varaita, del Colle dell'Agnello e sul Monviso.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3077.JPG

Arrivato al passo si apre un panorama bellissimo, si vede senza difficoltà il Monviso a destra e a sinistra la Cima Fauniera. La giornata è frizzante e alle 9.30 in quota si sta veramente bene! Proseguo per Elva e scendere dall'omonimo vallone, vallone stretto e in costa alla roccia.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3078.JPG

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3081.JPG

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3084.JPG

La madonnina all'imbocco del vallone fa subito capire l'osticità del percorso, e pensare che negli anni hanno scavato gallerie e allargato il percorso... Percorso che corre stretto in costa con moltissime pietre per la carreggiata.
Arrivato a valle proseguo per il vallone delle Marmore per salire sull'Esischiè, la strada inizia ben tenuta per poi essere in stato di completo abbandono. Frane, cedimenti, salti così alti dove qualche macchina ha rotto la coppa dell'olio, parti sterrate, sassi e ghiaia sulla carreggiata, insomma non molto piacevole... Meno male che arrivato in quota la strada migliora e alla fine senza troppi problemi arrivo al Colle dell'Esischiè dove non mi fermo ma proseguo per la Fauniera che è li a 3 chilometri.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3087.JPG

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3089.JPG

La Fauniera è famosa per essere stata teatro di una delle tappe più storiche di Marco Pantani, infatti il traffico inizia a farsi pesante... Inoltre la zona è stupenda, siamo a 2.500 metri in mezzo a fiori, rocce, sfasciumi, in un posto che se non fosse per il turismo molto presente sarebbe incontaminato.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3096.JPG

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3097.JPG

La discesa verso Demonte è lunga e un po' irritante, troppe macchine e troppa gente che svolta all'ultimo in cerca di un posto dove fermarsi a fare picnic, l'ideale sarebbe farlo infrasettimanale. Da Demonte proseguo per Vinadio dove devio per il Colle della Lombarda, posto incantevole ma assai frequentato, sembra che il picnic all'aria aperta sia di gran voga tra i cuneesi... Non mi fermo a far foto, troppa gente.... Arrivo sul passo alle 13.30 e finalmente mi concedo la sosta pranzo e mentre mangio faccio conoscenza con Vander, motociclista su GS1100 della Val di Susa. Mi chiede sui seghettamente e gli spiego un paio di dritte per eliminarli, finito di mangiare parto subito ( ahimè niente foto ) per fare un po' di strada con lui ma purtroppo si ferma subito a Isola 2000. Io proseguo con direzione Col de la Bonette! Breve spostamento in fondovalle e si inizia a salire, prima con tornanti abbastanza stretti e poi via una strada larga e comodissima e velocemente si arriva al punto panoramico a 2.802 metri.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3103.JPG

Si vedono cime a perdita d'occhio inoltre c'è una facile salita al punto panoramico, un po' provato dall'altitudine e colpa del tempo tiranno desisto e faccio qualche video, vediamo se riesco a pubblicarli.
Fatti 4 passi per godermi il panorama scendo per risalire sul Col du Vars, passo ormai fatto e strafatto ( circa 5 volte... ) che quindi passo velocemente senza fermarmi, ormai ho sforato ampiamente la tabella di marcia. Arrivato a valle devio per il Colle dell'Agnello e mi godo lo spettacolo. La strada sale abbastanza rettilinea fino a quasi 2.500 metri, solo l'ultimo dislivello viene fatto con tornanti, inoltre alla mia sinistra posso godermi il Monviso.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3107.JPG[img]

[img]http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_3109.JPG

Foto di rito sulla pietra che segna il confine tra le due nazioni, foto al panorama e riparto, c'è troppa gente per i miei gusti... Rientro via Val Varaita trafficatissima e alcuni motards si esibiscono in sorpassi veramente al limite............ Poi non lamentiamoci se la gente parla male dei motociclisti.....
Rientro alle 22, stanco per i 857 km ma felice dei posti visti! Mattata compiuta e mi sono fatto un'appunto di controllare il manometro per le gomme, si deve essere starato e ho gonfiato le gomme come delle palle da basket, la moto andava ovunque meno dove volevo io!

E' tutto! :D

Toro
05-08-2008, 10:51
potevi evitare di mettere foto con rottami che rovinano i paesaggi no? :lol:

Piripicchio
05-08-2008, 10:52
va che storia... c'è chi puo partire e non lo fa, io che vorrei invece non posso :(
il mio amico plastic è partito sabato sera alle 20, ha deciso di partire ed iniziato a fare le valigie alle 19.45!!!!!

da siracusa è sceso ulteriormente fino alla punta piu a sud dell'italia che si chiama capo passero e che dista 60km da Siracusa che è il punto dove abitiamo
da li mi ha chiamato e mi ha detto, mi sono rotto il c@zzo e sto partendo, destinazione CAPONORD in solitaria!
domenica, praticamente dopo 24 ore dalla partenza era già dopo Vienna... cacchio, abbiamo viaggiato insieme per la selvaggia europa dell'est negl'ultimi 2 anni e avrei voluto essere con lui anche quest'anno ma purtroppo non ho avuto la possibilità di farlo e sono davvero depresso :(
mi rifarò l'anno prossimo, se riesco ad avere la disponibilità economica... imbarchiamo le moto e ci famo la transandina!!!