Entra

Visualizza la versione completa : Ma si può rischiare di crepare così?

absolute beginner
29-07-2008, 10:38
Oggi ho rischiato di stamparmi su una macchina a 100 all'ora.
Colpa di una vecchia stronza che stamane, di buon ora, invece di stirare le zampe nel suo letto e levarsi dai coglioni dell'INPS e dell'intera comunità, ha pensato bene di imboccare in contromano (sbucando peraltro da una laterale sterrata) sul vialone a due corsie che dall'Ipogeo degli Ottavi s'immette sul Raccordo Anulare...
Inutile dire che come l'ho vista mi sono attaccato a freni e clacson riuscendo a sfilarla come fanno le Frecce Tricolori quando fanno il Cardioide...
Quando ho parcheggiato sotto il palazzo dell'Alitalia, 10 minuti dopo, le mani mi tremavano ancora...
Quando succedono queste cose, l'idea di vendere la moto e rifarmi il mio amato Duetto del '75 si riaffaccia prepotentemente...

Lamps!

29-07-2008, 10:40
azz, in contromano, hai preso na bella caga.

MrStanleySmith
29-07-2008, 10:43
beh, il duetto prendilo cmq

romargi
29-07-2008, 10:47
...Quando succedono queste cose, l'idea di vendere la moto e rifarmi il mio amato Duetto del '75 si riaffaccia prepotentemente...

A me è capitato di beccare un'auto totalmente contromano nella mia corsia!
Io andavo sui 120 km/h e l'altra auto forse più forte ancora (stava sorpassando in piena curva senza visibilità!).
Se avessi avuto un auto probabilmente non sarei qui a raccontarlo... con la moto sono riuscito a schivarla!

Non sempre avere 4 ruote è meglio....

emagagge
29-07-2008, 10:49
In certi casi vorrei avere un Hummer :-))

SAW
29-07-2008, 10:55
ma e una bella denuncia? Io il numero di targa glielo avrei preso, se possibile foto col telefonino...la patente a chi si comporta così va tolta, a prescindere dall'età.

TheBoss
29-07-2008, 10:58
bella strizza, una pacca sulla spalla per il pericolo scampato; io ne beccai uno contromano sulla superstrada Lecce-Brindisi che è praticamente una autostrada senza pedaggio... senza conseguenze per me visto che ve lo sto raccontando, lui non lo so considerati gli "auguri" che gli ho fatto.

anto_gs
Col duetto non saresti riuscito a sfilarla...

Supermukkard
Col duetto non saresti riuscito a sfilarla...
appunto ;)

absolute beginner
29-07-2008, 11:05
A me è capitato di beccare un'auto totalmente contromano nella mia corsia!
Io andavo sui 120 km/h e l'altra auto forse più forte ancora (stava sorpassando in piena curva senza visibilità!).
Se avessi avuto un auto probabilmente non sarei qui a raccontarlo... con la moto sono riuscito a schivarla!

Non sempre avere 4 ruote è meglio....

Mah...
Il mio era uno sfogo e non una catilinaria contro la moto (anzi... semmai una catilinaria contro gli impediti alla guida che mi stanno facendo passare la voglia d'andare in moto...) però quest'obiezione somiglia molto a quella che taluni fanno alle cinture di sicurezza...
Certo, qualcuno senza le cinture s'è anche salvato perchè sbalzato dalla vettura...se le avesse avute magari sarebbe finito nel burrone o sarebbe rimasto intrappolato nella vettura in fiamme.
Ma si tratta di casi eccezionali.
Nella maggior parte dei casi se hai le cinture indossate ti salvi, senza ci resti secco o ti fai molto male...

Lamps!

"Paolone"
29-07-2008, 11:22
Di impediti di ogni età in macchina se ne vedono troppi.... :rolleyes:
Poi se si va in la con l'età i rinnovi patente andrebbero fatti con maggior severità....:mad:
ma come detto non è solo una questione di età ...... :(:(

Bierhoff
29-07-2008, 11:27
ormai a roma TUTTI I SANTI GIORNI rischio il botto con lo scooter ... gli anziani con i riflessi a zero (non sanno più neanche cosa sono gli specchietti), le donne che si truccano, i 14enni con le macchinine, quelli al cell., ecc ...

bepin
29-07-2008, 11:33
Beh io domenica su dal Galibier ho rischiato un frontale con una bici!!!:mad:
Giuro!!!
Io salivo bel bello e questo premio nobel in discesa non pensa ci sia di meglio che sorpassare un camper che scendeva piano. Per fortuna il camper ha inchiodato e lui è riuscito a scartarmi altrimenti .... non so chi si sarebbe salvato, lui no di sicuro. Certo che se ero in macchina sarebbe stato inevitabile.

Se ci penso, ancora adesso mi viene il batticuore.

CAINO
29-07-2008, 11:39
Comprensibile la tua paura e per certi versi è anche condivisibile la tua inc@zzatura ma ricordiamoci che anche noi (speriamo di arrivare a quell'età) chissà come saremo e poi chi può affermare di essere esente da una qualsiasi c@zzata alla giuda di un qualsiasi mezzo ?
Lamps da Caino

Ste02
29-07-2008, 11:41
cmq è vero: dai 60 in poi la patente la dovrebbero rinnovare solo a seguito di esame di guida pratico e teorico, non certo solo via visita medica (del cazz tra l'altro).
Hippo l'altro giorno ci ha rimesso due gambe e una mano per colpa di un'altra vecchia rincoglionita!

Io stesso domenica mi sono visto tagliare la strada da un vecchiaccio, gli ho suonato e quello mi ha tirato fuori la lingua sbeffeggiandomi pure.

E' che dietro avevo Pat con sua figlia di 13 anni altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.

er-minio
29-07-2008, 11:48
Massi, col duetto te ce arrotolavi attorno come na fetta de prociutto cotto.

A me tre anni fa, uscita del raccordo a Roma Sud (ardeatina) in moto con un mio amico dietro... sulla rampa (imboccata veloce, mea culpa) becco uno stronzo con lo scooter che faceva inversione a U perche' aveva sbagliato uscita, e aveva pure mollato la morosa a piedi in mezzo alla rampa.

In certi casi il colpo di rivoltella alla nuca sarebbe il minimo.
Ringrazio sangue freddo e la moto che e' rimasta manovrabile anche durante i primi 30 metri di strisciate di gomma, prima di mollare i freni e scartare il coglione scooter munito.

Non ci fermammo a "terminarlo" perche' sarebbe stato ancora piu' pericoloso.

er-minio
29-07-2008, 11:49
E' che dietro avevo Pat con sua figlia di 13 anni altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.

Attenzione: non e' "battere la faccia".

Mordi il marciapiede e pedata dietro la testa. Molto piu' stile.

TheBoss
29-07-2008, 11:51
o fare una specie di Sindone con la sua faccia sul cofano motore...

fanfo
29-07-2008, 11:54
........ altrimenti scendere prenderlo e battergli la faccia sul marciapiedi come American History X era un atttimo.

attenzione che al tipo di American History X, in prigione, ci volle anche un attimo a prenderla in quel posto

Ste02
29-07-2008, 11:56
troppo stile!
Meglio sarebbe stato un prenderlo per i capelli e frantumargli proprio i denti sullo spigolo, tipo Profondo Rosso.

Berghemrrader
29-07-2008, 12:04
Capisco bene la tua strizza.
Ricordo distintamente due singoli episodi dove non so come sono riuscito ad evitare l'incidente con un'auto che faceva una cazzata.

Li ricordo con molta più precisione di altre situazioni dove, per mia imperizia o disattenzione, stavo per farmi del male da solo.

La spiegazione, a mio avviso, è che nel secondo caso ti rendi conto che stavi facendo un grosso errore e ne tieni conto per il futuro.
E questo ti tranquillizza un pò ("La prossima volta starò più attento...").

Nel primo caso purtroppo non dipende solo da noi ma da qualsiasi persona con la testa a viole, che guida in modo imprevedibile e disattento, e questo purtroppo non possiamo prevederlo se non tenendo gli occhi sempre bene aperti.

nto k1200r
29-07-2008, 12:07
stamattina strada a senso unico una esce dal garage con lo scooter, senza guardare imbocca la strada contromano mentre passavo io, inchiodo e suono e lei mi sfila davanti guardandomi come per dire "che c@zzo vuoi?"
tutte e due eravamo su due ruote ed è andata bene, se avessi avuto la macchina avrei ora un fregio sul cofano con la faccia de sta deficente!

Odisseo
29-07-2008, 12:14
AZZ!! quella strada la faccio tutte le mattine. Dopo la modifica alla viabilità che hanno fatto ci sono ancora un sacco di coglioni che ancora non hanno capito come funziona. Nella trionfale a senso unico, secondo me, c´è il grosso rischio che qualcuno si immetta contromano
C´è da dire però che a Roma l´ingegnere che disegna gli svincoli ha dei grossi problemi di schizofrenia...

smile50
29-07-2008, 12:31
...ho rischiato di stamparmi su una macchina a 100 all'ora...
Ehm, sicuramente verrò lapidato, ma un po' più piano no?

ɐlɔɐlɔ
29-07-2008, 12:42

Effettivamente hai capito perfettamente il senso del post :lol:

Voleva far capire a tutti che non è un fermone, mica sfogarsi tra amici :lol:

maidomo
29-07-2008, 12:46
azz, Massi ed Emilio in un 3ad solo: oggi bisogna che gioco la schedina (esistono ancora le schedine...? :confused:)

:lol: :lol: :lol:

Abso, consolati: domenica sera me ne tornavo da Fregene solo soletto e tranquillo. Sull'Aurelia tutto ok, sul Lungotevere tutto ok. Arrivo all'ultimo semaforo sotto casa a Piazza Fiume, è rosso e mi fermo. Metto il folle e aspetto (quel semaforo è lunghetto). All'improvviso una testolina di cazzo che arrivava sparato da via Salaria decide di girare a destra nella strada dove ero in attesa del verde; ma anzichè prendere la sua corsia ha imboccato la mia: in un attimo ho visto due fari davanti alla mia moto. Il tipo ha inchiodato per fortuna e io immobile (un pò per la cacca nelle mutande un pò per la rabbia) me lo sono guardato senza battere ciglio.
Lui è stato bravo e fortunato a non dire una parola, ma ha alzato la mano per scusarsi dell'enorme cappella e se ne è andato zitto zitto mentre ancora lo guardavo con le braccia incrociate.
Poi a casa ho messo tutto in lavatrice :lol: :lol:

calabronegigante
29-07-2008, 13:10
che bella gente che c'e' in giro!
ora che vivo in una cupola di vetro (la casa) ho i nervi distesi!
...chissa' per quanto....appena rimetto le ruote (2 per svago e necessita',4 per lavoro) sara' un attimo "ricaricarsi" di incazzature!
......anche queste (convalescenza) son ferie!:confused:

Viggen
29-07-2008, 13:13
Non so se me la sentirei di andare al lavoro tutti in giorni in moto, se vivessi in città...
Da ste parti ci si fa male al 99% cercandosela proprio...in città sono gli automobilisti che ti cercano...

absolute beginner
29-07-2008, 14:23

Piano?
Strada a senso unico, extraurbana, due corsie con asfalto drenante che funge da raccordo alla rampa d'accesso del G.R.A. (Ipogeo Degli Ottavi -Trionfale ad uscire) e che si snoda "in the middle of nowhere" (intorno ci sono campi coltivati... non case e marciapiedi)... se avessi corso l'avrei fatta a 160 non a 100...

Lamps!

maidomo
29-07-2008, 14:52
se avessi corso l'avrei fatta a 160 non a 100...

Lamps!

quindi eri ancora in prima? :confused:

absolute beginner
29-07-2008, 15:53
E su una rota sola... se capisce...:lol::lol::lol::lol::lol:
:cool:

Lamps!

er-minio
29-07-2008, 16:37
Poi massi non si stampa sulle macchina, le piglia solo a ginocchiate di solito... :evil4:

Aristoc@z
29-07-2008, 16:39
con il duetto eri morto

Akula
29-07-2008, 16:48
il problema è chi rinnova le patenti a ste cariatidi senza svolgere i controlli previsti. Esame della vista tipo: hai trovato la sedia, allora ci vedi.... :mad::mad:
sono sti qua che andrebbero presi a catenate nei denti!:angryfir:

andreawake
29-07-2008, 16:52
Io l'ultima volta che uno str@@@@@o rinco@@@@ito mi ha tagliato la strada facendomi tra l'altro fare uno sciuliamazzo di 20 metri con l'hyper, sono diventato una furia incontraollabile e gli ho riempito la macchina di calci, tanto che si è cagato così sotto che se ne è scappato per paura che lo uccidessi.....ero diventato così.....

Charly
29-07-2008, 16:53
Ci vuole culo nella vita....
In macchina ti avrebbe centrato.

Rimpiango la volvo che aveva mio papa tanti anni fa.....dl 242

Panther Ausf-A
29-07-2008, 16:54
vecchia stronza? io direi anche putt@n@ Con tutto il rispetto per le reali meretrici

Vara Dero
29-07-2008, 16:54
Tre settimane fa...........nella nuova rotonda che hanno creato in Piazza Selinunte.......una panda guidata da una ottantente con la dentiera sul volante, tanto era avanti il sedile..........prima l'ha schivata il gs 650 davanti a me poi io..........ci siamo guardati a vicenda per aver conferma reciproca dello scampato pericolo........la vecchina ha continuato la rotonda contromano fino alla sua "uscita"........

maidomo
29-07-2008, 16:55
Poi massi non si stampa sulle macchina, le piglia solo a ginocchiate di solito... :evil4:

I can't believe!!! :shock: :lol: :lol:

CREG
29-07-2008, 16:58
io ne ho pieni i coglioni delle macchine :mad::mad: li avevo pieni da 20anni e dopo che a marzo una mi ha sbattuto contro un guard rail e' guerra aperta :mad::mad::mad::mad: gli automobilisti camionisti sono dei bastardi!!! si anche i camionisti! un mese fa uno mi ha perso un bancale di mattoni in rotonda davanti a me :mad::mad::mad::mad::mad: schivato per miracolo :(

SilvioB
29-07-2008, 17:01
Certo che dopo un epilogo così fortunato credo che sia del tutto inutile giocare al super enalotto, se prima avevi una possibilita su n-milioni adesso ne hai una su n-miliardi.

andreawake
29-07-2008, 17:10
Certo che dopo un epilogo così fortunato credo che sia del tutto inutile giocare al super enalotto, se prima avevi una possibilita su n-milioni adesso ne hai una su n-miliardi.
Bè anche HUGO in Lost ha vinto 50 milioni di dollari alla lotteria poi è caduto con l'aereo e si è salvato.....:lol:

absolute beginner
29-07-2008, 18:07
con il duetto eri morto
Ragazzi...
ho parlato del Duetto solo a titolo di esempio...come giocattolo alternativo alla moto.
Potevo anche dire "certo la voglia di vendere la moto e di prendere una Canon EOS1D MK III completa di ottiche serie L dal 16-35 2.8 al 300 2.8 è sempre più forte...
Anche se prendessi l'Alfa, non farei certo 80 km al giorno, 5 giorni a settimana, con un pezzo da museo per andare a lavorare...oltretutto alla luce del fatto che l'azienda mi fornisce gentilmente di una graditissima auto aziendale...
Una simile situazione d'emergenza preferisco affrontarla 1.000 volte con una macchina come la "8" con i suoi 4 dischi ventilati grossi come pizze napoletane, pistoncini a 4 pompanti e 4 belle gommone 225/45 -18 a mordere l'asfalto... (senza contare alle bruttissime airbag, cinture pretensionatori catzi e matzi...)
I test EuroNCAP parlano chiaro...per farti male seriamente con una macchina moderna devi proprio fare un botto stile "squadra speciale Cobra11"...

Lamps!

BIZZO
29-07-2008, 18:10
Il padre di mia cognata, quando si è reso conto che era diventato un pericolo per tutti, si è autotolto la patente e non ha mai più guidato..........

Ce ne fossero così..........

Alex 62
29-07-2008, 18:51
Tempo fà qualcuno mi diede contro perchè sostenevo che certi vecchietti sono pericolosi x noi:mad: bhe lasciamo perdere!!!! solo oggi ho visto un incidente in diretta di un vecchietto con una doblò che davanti a me non ha visto il rosso e mentre pensavo che caxxo fà ha centrato un'aigò:mad: (se c'era uno in moto l'ammazzava!!!!!) al ritorno del giretto dall'atra parte un'altro anziano con un furgone ha la freccia x svoltare davanti a me(lui è nell'altra corsia) , lo vedo rallento e vedo bene che sembra mi abbia visto... lui che fà mentre passo io inizia a partire:rolleyes: mia moglie ha fatto un'urlo dentro al casco che l'ho sentito nel mio.... se non era anziano torno indietro e lo faccio a pezzi:mad::mad::mad::mad:

Motozappa
29-07-2008, 18:57
cazzo di vecchietti/e ad una certa età la patente andrebbe tolta!!!!:mad::mad:
Sono delle merde chi fa le visite a sti rincoglioniti!!! e nessuno fa niente l'importante è prendere e far girare sti maledetti soldi!!!!!

Weiss
29-07-2008, 19:05
Altro che Hummer! Un bel camion! Magari con dei bei freni...qualcuno con i camion ci fa pure gli "stoppie"
Vedere per credere! http://spotanatomy.libero.it/media/camion_01.jpg

Tricheco
29-07-2008, 19:17
porca pupazza

er-minio
29-07-2008, 19:23
Comunque non ci sono piu' le mezze stagioni.

Weiss
29-07-2008, 19:24
vero: le stagioni non son più quelle di una volta...e si stava meglio quando si stava peggio!...

nto k1200r
29-07-2008, 19:25
si stava meglio quando si stava peggio...

nto k1200r
29-07-2008, 19:27
no Weiss mi hai preceduto di un tasto:lol::lol:

Weiss
29-07-2008, 19:29
scusa nto! :lol:

dex175
29-07-2008, 19:32
è che mancano le infrastrutture!!!!!!

Weiss
29-07-2008, 19:34
vero dex! comunque meglio un uovo oggi che una gallina domani! ...Ma è nato prima l'uovo o prima la gallina?

dex175
29-07-2008, 19:34
comunque complimenti per la prontezza !!!!(riferito al problema iniziale)
qui a lucca fanno sempre le rotonde contromano quando, per la chiusura di passaggio a livello, si crea una coda nel senso regolare.....difficile da spiegare ed incredibile da vedere...e non sono i vecchi...

dex175
29-07-2008, 19:35
vero dex! comunque meglio un uovo oggi che una gallina domani! ...Ma è nato prima l'uovo o prima la gallina?
secondo me la gallina, ma il gallo c'era già????perchè se era nell'uovo....

er-minio
29-07-2008, 19:46
e non sono i vecchi...

Magari sono i guidatori col cappello.
O magari e' maidomo.

Weiss
29-07-2008, 19:48
I peggio? Automobilista con cappello con Golf targata AR... (io abito in prov. di AR! ...non ho una golf e non porto il cappello! :lol:)

uccio63
29-07-2008, 19:51
Ti capisco bene....domenica scendendo dal Col di Tenda stavo facendo due belle pieghe nella mia corsia di marcia quando all'uscita di una curva uno con una Ducatitutainpelleginocchioaterra ha pensato bene di superare delle moto che stavano già superando delle macchine...:mad::mad: ha invaso la mia corsia e stavamo facendo un frontale ci siamo attaccatti entrambi ai freni e ci siamo schivati...:rolleyes::rolleyes: ...poi mi ha chiesto scusa e io ho allargato le braccia...il mio zainetto sta tremando ancora adesso...spero di farla salire di nuovo in moto...mi sa che devo far passare Agosto e ricominciare a Settembre...troppo pericoloso....:shock:

Monni
30-07-2008, 14:45
Che spettaccolo!...abso, maidomo ed ermilio...un tasso de' frocie d'altri tempi...
...mi ci sono tuffato subito...di schiena...ça va sans dire! :lol::eek::lol:

er-minio
30-07-2008, 14:46
Monni.

Madonna Santa Datemi Una Schedina Che Faccio Sedici

Monni
30-07-2008, 14:54
Sono andato a piedi in Tibet, mi sono rapato il capoccione (anche se il nasino svettava un po' per lo spirito si fa questo ed altro!) e messo una bella palandrana arancione...solo che dopo due anni in effetti mi ero un po' rotto i cosiddetti, così ho pensato di tornare all'Urbe per rigoderne le splendide meraviglie, ma mi sono fottuto subito e sono incinto di sei mesi, così penso che passerò all'HP2 Sport...non sono "bono" a guidarla ma intanto...dovrà stare ferma...:lol:

Invece Voi...

er-minio
30-07-2008, 15:21
Io sto a da la caccia ai topi a Londra.
Ho cambiato sesso.
Ora sono uomo.

Monni
30-07-2008, 15:34
...mi dispiace udirlo...uomo non ti ho ancora visto, ma - a proposito di tope - sono convinto che eri meglio come donna.

er-minio
30-07-2008, 15:40
sono convinto che eri meglio come donna

Ma se non mi hai mai voluto "guardare in faccia".
Deviata.

Monni
30-07-2008, 15:44
Ho comunque apprezzato la parte migliore del tuo "essere donna" ;-) ...anzi "magari ce ricaschi"! :-)

er-minio
30-07-2008, 16:30
ammmmoooooooooooooooreeeeee...

Monni
30-07-2008, 16:49
yo te quiero también!

:eek::eek::eek:

Clacon
30-07-2008, 16:52
Felice di leggerti e saperti tutto intero... ;)

er-minio
30-07-2008, 18:17
manca solo psaica e abbiamo fatto tombola, tombolino e cacca matta.

wildweasel
30-07-2008, 21:32
mi sa che devo far passare Agosto e ricominciare a Settembre...troppo pericoloso....Io ho sempre considerato agosto come un ottimo mese per andare in giro in moto nel fine settimana.
Gli intutativalentinirissodenoartri, in genere, in questo periodo imperversano in spiaggia invece che fra le curve. ;)

Naturalmente sono da evitare le zone turistiche.

Sampei
30-07-2008, 22:11
Ragazzi, non è la polemica di uno in divisa (io), ma queste persone vanno segnalate immediatamente. Ricordatevi che anche un libero cittadino puo' elevare un verbale recandosi in un posto di polizia e raccontando l'accaduto con targa e modello del mezzo.
Naturalmente si deve sottoscrivere quello che si denuncia con nome e cognome ma è possibile. Si allega infatti al verbale amm.vo, che ne diviene parte integrante, un verbale di sommarie informazioni testimoniali (SIT).
PEr uno che si salva, ne possono morire diversi di centauri e no. Anche per l'incolumità del trasgressore.

"Paolone"
30-07-2008, 22:29
Tempo fà qualcuno mi diede contro perchè sostenevo che certi vecchietti sono pericolosi x noi:mad: bhe lasciamo perdere!!!! solo oggi ho visto un incidente in diretta di un vecchietto con una doblò che davanti a me non ha visto il rosso e mentre pensavo che caxxo fà ha centrato un'aigò:mad: (se c'era uno in moto l'ammazzava!!!!!) al ritorno del giretto dall'atra parte un'altro anziano con un furgone ha la freccia x svoltare davanti a me(lui è nell'altra corsia) , lo vedo rallento e vedo bene che sembra mi abbia visto... lui che fà mentre passo io inizia a partire:rolleyes: mia moglie ha fatto un'urlo dentro al casco che l'ho sentito nel mio.... se non era anziano torno indietro e lo faccio a pezzi:mad::mad::mad::mad:

Me lo ricordo bene il tuo thread..... cavoli se me lo ricordo....

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2918105#post2918105