PDA

Visualizza la versione completa : MotoGP - Laguna Seca [tutti i commenti qui]

Pagine : 1 2 [3]

megag
24-07-2008, 07:54
Un ulteriore spunto alla discussione, potrebbe essere questo :

Cosa sarebbe stata la gara di domenica, se avesse avuto ancora le michelin ?

Il primo è stato Dovizionso 4° al traguardo, con un secolo di distacco....;)

In fin dei conti, anche le scelte, seppur criticate da molti, stanno pagando.

E' un fatto !!!!:-p

Boro
24-07-2008, 08:17
Ma cosa dici, e' risaputo che anche l'anno scorso le michelin erano alla pari con bridgestone, la storia delle gomme e' sempre solo una scusa di Rossi per giustificare le sue sconfitte. E' un pilota finito, evasore, scorretto, esiste solo come prodotto mediatico, bla, bla, bla.
E' cmq c'e' sempre un complotto dietro.

Enrox
24-07-2008, 09:31
ma visto che le Michelin vanno cosi' bene, com'e' che Ducati non le usa almeno sulla seconda moto? :lol:

megag
24-07-2008, 09:55
Ma cosa dici, e' risaputo che anche l'anno scorso le michelin erano alla pari con bridgestone, la storia delle gomme e' sempre solo una scusa di Rossi per giustificare le sue sconfitte. E' un pilota finito, evasore, scorretto, esiste solo come prodotto mediatico, bla, bla, bla.
E' cmq c'e' sempre un complotto dietro.
Chi sei ??? il figlio de " ilmaglio " forse ??

con lui c'è più gusto, lascia perdere !

Boro
24-07-2008, 09:58
Quale seconda moto? Non mi ero accorto avessero una seconda moto.
Pensavo fosse la safetybike che fa da scopa allo schieramento.

PS

X megag

Anticipavo una risposta tipo sull'argomento, non ero serio.

webex
24-07-2008, 09:59
Quotissimo boro al 100% :lol::lol:

Tourer55
24-07-2008, 10:12
Santo cielo...ancora! Comunque faccio una considerazione personale. I tifosi di Rossi sono moooolti di più degli amanti di MotoGP. Tanti hanno cominciato a guardare il Motomondiale da quando Rossi ha cominciato a vincere. Cade Rossi, o si ritira? Si cambia canale!Tipicamente, come in tutti gli Sport "minori" ovvero...NON CALCIO, in Italia si esalta uno sport solo perchè c'è un italiano che stravince. Esempi? Tanti! Valanga azzurra, Panatta, Tomba, Ferrari che vince(Schumacher era solo la conseguenza di questo fatto, se correva per la McLaren pochi sapevano chi fosse)...casi estremi come la Coppa America: tutti davanti alla televisione anche di notte fino a quando la barca italiana non viene eliminata. Gli italiani non amano lo sport, ma l'Italiano che vince, e se non vince INTIFADA! Secondo me...

Skorpjo
24-07-2008, 10:20
QUOTATO Tourer!!!
Uno dei grandi preggi di rROSSI è stato quello di risvegliare l'interesse per il motociclismo in tanta gente..................un pò come il fenomeno Tomba per lo sci!!!!!!!!!!!!

willy_1272
24-07-2008, 10:40
Santo cielo...ancora! Comunque faccio una considerazione personale. I tifosi di Rossi sono moooolti di più degli amanti di MotoGP. Tanti hanno cominciato a guardare il Motomondiale da quando Rossi ha cominciato a vincere. Cade Rossi, o si ritira? Si cambia canale!Tipicamente, come in tutti gli Sport "minori" ovvero...NON CALCIO, in Italia si esalta uno sport solo perchè c'è un italiano che stravince. Esempi? Tanti! Valanga azzurra, Panatta, Tomba, Ferrari che vince(Schumacher era solo la conseguenza di questo fatto, se correva per la McLaren pochi sapevano chi fosse)...casi estremi come la Coppa America: tutti davanti alla televisione anche di notte fino a quando la barca italiana non viene eliminata. Gli italiani non amano lo sport, ma l'Italiano che vince, e se non vince INTIFADA! Secondo me...
E' anche questo il bello dei campioni. Sanno far nascere oppure risvegliare interesse per il loro sport in una grande quantità di gente con le loro gesta, attraverso le parole dei loro cronisti, attraverso le immagini della televisione. Tutto il mondo è paese, mica solo l'italia. Poi di questa mareggiata popolare ci saranno quelli che si appassionano allo sport e quelli che invece "era un fuoco di paglia" per lo sportivo. Alla luce di questo di sicuro ci sarebbero molti meno veri appassionati se non fosse per le imprese antiche e moderne dei nostri connazionali.

megag
24-07-2008, 10:43
Sono in parte daccordo, l'italiano che vince, chiaramente amplifica il fenomeno per puro campanilismo......PERO '....
Rossi ha tifosi estremizzati in tutto il mondo, basta guardare le tribune durante i gp e il colpo d'occhio è tendenzialmente al giallo.
Ero ad Assen nel 2007 e di persona ho constatato quello che dico....
Assen rappresenta l'essenza del motociclismo, il nord europa, incarna alla perfezione lo spirito libero dell'andare in moto, senza mode o isterismi tipici dell'ultimo grido in fatto di modelli, girano personaggi attempati, magari moglie e marito su moto degli anni 90 e tuta rigorosamente in pelle con i buchi sotto i gomiti........e tutti a tifare un certo italiano in modo genuino e sincero, senza troppe balle mentali sulla mediaticità del personaggio o che sò altro.
E' vero, siamo a volte ciechi e sordi, portati a giustificare oltremodo atteggiamenti magari un pelo al limite, ma questo è solo ed esclusivamente parte del gioco .
Per quanto mi riguarda infine, la moto ce l'ho nel sangue da sempre, anche se ci sono arrivato tardi per motivi di vita....ndr ...ma già dagli anni 80 seguivo con passione i gp e nel 1985 al mugello, con Spencer vincitore della 250cc e 500cc .....io c'ero....!!!!:-p

Anche allora si viveva il dualismo con i sostenitori di Lawson e Spencer, Honda contro Yamaha, il giovane contro il più esperto, ....queste sono le gare e questo è l'amore per il nostro hobby/ sport ....!! :eek:

Giovek
24-07-2008, 11:41
HiHiHiHiHi... non gli stringe la mano!!!!

http://news.bbc.co.uk/sport1/hi/motorsport/motorbikes/7516543.stm

Giovek
24-07-2008, 12:40
http://img78.imageshack.us/img78/5258/immagineht3.jpg

El Gringo
24-07-2008, 12:53
e che due maroni... e non gli stringe la mano... e ha detto su... e ha detto giù. Stiamo "telenovizzando" la cosa più del dovuto.
A me è roso il culo che la ducati non abbia vinto, ce la poteva fare, il canguro è giovane e lo stress con un valentino così agguerrito è notevole. Io non ero li a guidare a 250 all' ora gomito a gomito, perciò mi limito a dire che mi è roso il culo.
Poi le impressioni in pista è giusto che siano dei piloti. Se casey dice che secondo lui vale ha calcato la mano... bon per stoner rossi ha calcato la mano. Fine.
Mancano ancora delle gare a fine campionato.
E come anticipato se la giocheranno Stoner e Rossi.
Sono ancora convinto che Stoner stronca Rossi anche quest' anno.

liz
24-07-2008, 12:53
accidenti che patetico questo giovanotto, peccato...sarà un bravo pilota ma di certo non si sa vendere bene.

paco68
24-07-2008, 13:01
vero. è proprio ancora un bocia! ma è ancora così giovane...si farà!

Giovek
24-07-2008, 13:05
ma... mi ricorda tanto una tal Biagi e un tal Gibernau... poi che fine hanno fatto lo si sa....

El Gringo
24-07-2008, 13:57
patètico
agg., s.m.
1a agg., che suscita commozione e compassione: discorso, film, dramma p.; assistere a una scena patetica
1b agg., spreg., eccessivamente sentimentale, svenevole: assumere un tono p., un’espressione patetica
2 agg., penosamente imbarazzante e ridicolo per la propria inadeguatezza: comportarsi in modo p., fare degli sforzi patetici; era p. nel cercare di scusarsi
3 s.m. CO ciò che suscita commozione e compassione: ricercare il p. | eccessivo sentimentalismo: cadere, dare nel p.
4 s.m. CO chi si comporta in modo eccessivamente sentimentale e svenevole: non fare il p.!

non mi è sembrato rispecchiare nessuna delle 4 varianti di significato del termine patetico.
Ha solo espresso un parere.
Stoner: Valentino ha fatto delle manovre troppo al limite
Valentino: Abbiamo fatto una gara tirata, le mie manovre non erano pericolose.

Due pareri. Due opinioni. Non mi sembra che nessuno abbia pianto, non mi sembra che nessuno abbia chiamato in causa avvocati e nessuno è venuto alle mani.

Pareri a caldo di finegara.

Per Giovek.. se Stoner ti sembra biagi o gibernau... forse, amico mio, stai guardando un altro campionato.

Boro
24-07-2008, 14:00
Cmq per me il favorito e' Stoner. Ha troppo margine, nei prossimi circuiti avra' spazio per scappare e alla fine, se la Yamaha non tira furoi qualcosa, prevarra' lui.

Omega_Lex
24-07-2008, 14:10
in un ambiente dove girano miliardi quello che contano sono i fatti, u po meno il palmares, quel tanto che serve per fare delle chiacchiere
noi siam qui a farci le seghe
ai miei tempi ci si scannava se fosse meglio borg o mcenroe.
dopo vent'anni dico: grandi tutti e due

per stoner non so se tra ventanni dirò la stessa cosa

area62
24-07-2008, 14:18
Cmq per me il favorito e' Stoner. Ha troppo margine, nei prossimi circuiti avra' spazio per scappare e alla fine, se la Yamaha non tira furoi qualcosa, prevarra' lui.
100%

..ma spero di sbagliarmi...

Boro
24-07-2008, 14:31
Anch'io, ma adesso il fattore tecnico in motgp e' molto piu' importante che in passato. Se tutti i tasselli non sono a posto, gomme, elettronica, potenza, set up, prendi 1 secondo al giro.
Mai successo in precedenza ci fossero divari simili, o meglio, si e' cominciato dall'anno scorso.
Fino a qualche hanno fa chi vinceva largo arrivava con 3/4 secondi di margine. Oggi arriva con 15.
Mi ricorda qualcosa, si chiama formula noia o qualcosa di simile. Una volta era un bello spettacolo, molto tempo fa. Da un po' di anni e' solo un'evento, soldi, grandi nomi, giornalisti, manca solo una cosa, almeno al 90% dei casi, lo spettacolo.

Mansuel
24-07-2008, 14:40
Due pareri. Due opinioni. Non mi sembra che nessuno abbia pianto, non mi sembra che nessuno abbia chiamato in causa avvocati e nessuno è venuto alle mani.

No.

A parte le opinioni, di fronte alla telecamera Stoner si è rifiutato di dargli la mano :rolleyes:

Il gesto di darsi la mano sancisce il carattere sportivo di tutto ciò che è successo sin lì :3some:

I rugbisti, dopo essersi massacrati, si danno la mano :blackeye:

Non dare la mano significa dichiarare l'avversario SLEALE, come ha esplicitato anche verbalmente senza possibilità di fraintendimento :cussing:

Siccome abbiamo visto tutti ciò che è successo in pista, ossia una gara tirata ma corretta, trovo Stoner antisportivo ed antieducativo :(

Se si tratta solo di dichiarazioni ed atteggiamenti a caldo dovuti al rosicamento galattico, allora dovrebbe scusarsi ufficialmente ;)

Invece a quanto mi risulta la Ducati rincara la dose spalleggiando il suo pilota.

Deplorevole :mad:

Bostik
24-07-2008, 16:02
Il pilota migliore del momento con la moto migliore vince sempre! O pensate che esistano i marziani?
esistono i marziani...............

ilmaglio
24-07-2008, 21:57
Quando commentatori professionisti ... arbitri .... moviole vedono cose diverse, qui c'è chi vede la verità in pista a 240 all'ora. Complimenti.

Rossi si scuso', con Gibernau ... o Melandri, siii, a modo suo, spiritosamente, il buffoncello che tanto piace al popolo.

Io tendo a ritenere che se Stoner non ha dato la mano a Rossi - che certo senza fatica la porge sempre, comunque e a tutti, magari un po' moscia - forse aveva qualche buona ragione. Comunque, meglio esser spontanei e non dar la mano, in quel momento, che darla sempre a tutti, sorridere a tutti, etc. etc.

Flavio56
24-07-2008, 22:05
Mi ero riproposto di non intervenire più sui post di Rossi perchè c'è troppa gente che fa polemica per il gusto di farla (ci sta, siamo su un forum.....) però cosa sarebbe successo a ruoli invertiti? Se Rossi non avesse stretto la mano a Stoner?
Maglio, Rossi quando ha sbagliato si è sempre scusato, sia quando perse il mondiale nel 2006 che due gare fa quando stese De Puniet......

La gara di domenica me la sono registrata e l'ho riguardata oggi con attenzione, se non fosse stato per S. Marelli Stoner si sarebbe steso in almeno altre due occasioni, è stato MOLTO fortunato....

mapa
25-07-2008, 02:07
post n°530 (credo) pag. 22 ora torniamo a parlare seriamente della gara: ma gli altri piloti sono GIA' arrivati ???? :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:

PS
Cinsietta io non ti conosco ma visto che ti salutano tutti mi unisco anche io: ciao cinsietta :?:

marco

marameo
25-07-2008, 07:26
rossi ve fa rosica'......ERRROSICATE...:D

quellodellessetì
25-07-2008, 08:27
post n°530 (credo) pag. 22 ora torniamo a parlare seriamente della gara: ma gli altri piloti sono GIA' arrivati ???? :toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7:

PS
Cinsietta io non ti conosco ma visto che ti salutano tutti mi unisco anche io: ciao cinsietta :?:

marco
il migliore dei 530 post letti sin ora..

Cinsietta
25-07-2008, 08:44
:lol::lol::lol: Ciaooo :lol::lol::lol:

Cinsietta
25-07-2008, 08:47
P.S.: Forza Ducati!!!