Visualizza la versione completa : MotoGP - Laguna Seca [tutti i commenti qui]
seppure normalmente sia più che vero, senza TC ieri si sarebbe visto VALE in testa da solo dal terzo giro e Casey in lizza con Lorenzo per arrivare primo da Costa
Quoto !!
Le immagini in diretta, riferite al Brake ed al Throttle, evidenziavano nettamente, che Stoner seppur dietro, spalancava il gas molto prima di Rossi e questo significa l'assoluta supremazia elettronica della Ducati, spalanchi e poi ci pensa lei a gestire il quanto ..............
La moto non si e' spenta perche la ruota era alzata da terra e girava libera. Ha avuto fortuna.
Tourer55
21-07-2008, 09:03
...di essere stato bastonato.
E questo mi dispiace. Forse Rossi dovevadirgli "Vai pure?"...ma valà.
A qualcuno Vale è antipatico perchè riesce a tirare fuori tutto ciò che è possibile da ua moto e non cade...o non sbaglia! Ha una forza psicologica nettamente superiore agli altri.
Mi è veramente dispiaciuto sentire uno come Stoner che tira fuori discorsi di "scorrettezza".
Valentino nel taglio sull'erba poteva anche cadere o farsi male...ma chi è caduto è Stoner che ha sbagliato staccata..punto.
Si sono scarenati? Meglio..gran bella gara.
X Megag, effettivamente le moto dovrebbero aver un dispositivo che oltre ad una certa inclinazione (considerato quanto piegano ormai solo quando sono in terra), dovrebbero staccar corrente e spegnere il motore. Ora non so se questo avviene dopo un tot di secondi, proprio per dare la possibilità di riprendere dopo una caduta stupida come quella di ieri, ma teoricamente se la moto si sdraia dovrebbe spegnersi, il fatto che rimanga in moto con la marcia dentro ci può stare, il minimo è alto la ruota non tocca per cui è libera di girare di conseguenza se non entra in funzione il dispositivo di cui sopra la ruota gira e la moto rimane accesa, infatti è d'abitudine rialzarla con la frizione tirata.
Tornando alla gara, io mi limito a dire che finalmente, ieri, oltre alle due belle gare della SBK, all'avvincente gara della SS e STK, abbiamo rivisto una gara degna di essere chiamata tale, anche nella MotoGP. Anche sul forum si è fatto, un pò per cazzeggio un pò per discussione pura, troppo giornalismo. Lasciamo dire le c@g@te a loro così pensano di vendere di più, noi appassionati veri godiamoci queste stupende gare oggi ha vinto Vale probabilmente perchè è stato più bravo di Stoner, domani vedremo.
bikelink
21-07-2008, 09:04
a parti invertite non si sarebbe parlato di scorrettezza da parte di stoner ?
io credo di si. soprattutto i meda, e i gli amici dello studio. opinione personalissima.
al di la di questo dei giri da urlo. gli altri sembravano in gita.
blueangel
21-07-2008, 09:09
VALENTINO ROSSI - CASEY STONER
:!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Duello mitico, da anni non si vedeva niente di così bello ed emozionante fino alla fine.
Sul cavatappi non erano in moto ma stavano danzando.
Finalmente un mondiale combattuto fino alla fine, chissà se Stoner reggerà psicologicamente Rossi è un marpione.
Bye
Io credo di no. Tanto per citare un episodio recente quest'anno vi rocordate il sorpasso di Lorenzo su Rossi al tornatino dell'Estoril? Se Rossi non drizzava evitando di chiudere la curva sarebbero finiti a gambe all'aria tutte e due.
Qaulcuno che abbia lanciato accuse?
Stoner le ha prese e aveva i mezzi per vincere tranquillamente, la cosa e' dura da digerire percui bisogna giustificarsi.
Nessuno perde volentieri, Stoner come Rossi. In questo sono uguali.
gran bella gara, gran bei manici, ma uno e solo uno è sopra a tutti:
VALENTINO.
quando ci sarà un'altro con la sua carriera, ne riparliamo.
un'applauso a Dovizioso.
calimero
21-07-2008, 09:22
a me è piaciuta la Kawasaki, chiaramente
non west, ma l'altro...:!::!::!:
andreawake
21-07-2008, 09:23
Devo ammettere a malincuore che Rossi ha due maroni grossi così.......
il ragazzino ha accusato il colpo (psicologico)...
A valentino basta solo avere la moto non troppo inferiore a quella di casey. il resto lo hanno visto tutti.
Grazie puntino giallo.
calabronegigante
21-07-2008, 09:38
Rossi e' un pilota maturo,finito (nel senso completo) se la moto e' a posto non ce ne per nessuno!
ho visto 2 gare in una......in tempo reale,l'altra 20 secondi in differita!
certo che per tutti quelli che hanno fatto la licenza nell'era DOCTOR.....e' frustrante!!!
Non so se Valentino vincerà il mondiale, ma a vedere quanto rosicano gli anti-Rossi già mi pregusto il succulento sapore di vederli rodersi dentro per tutto l'inverno :lol:
speriamo bene :)
brontolo
21-07-2008, 09:44
oddio due sportellate da uno che arrivato dalla ghiaia le ha prese.....vedi un po tu....e quindi? Cosa doveva fare, chiudere il gas e volar per le terre? Anche perchè gli specchietti non ce li hanno....
La moto non si e' spenta perche la ruota era alzata da terra e girava libera. Ha avuto fortuna.
X Megag, effettivamente le moto dovrebbero aver un dispositivo che oltre ad una certa inclinazione (considerato quanto piegano ormai solo quando sono in terra), dovrebbero staccar corrente e spegnere il motore. Ora non so se questo avviene dopo un tot di secondi, proprio per dare la possibilità di riprendere dopo una caduta stupida come quella di ieri, ma teoricamente se la moto si sdraia dovrebbe spegnersi, il fatto che rimanga in moto con la marcia dentro ci può stare, il minimo è alto la ruota non tocca per cui è libera di girare di conseguenza se non entra in funzione il dispositivo di cui sopra la ruota gira e la moto rimane accesa, infatti è d'abitudine rialzarla con la frizione tirata.
Grazie ragazzi, vero, la ruota posteriore era alzata ..insomma fortunato !!;);)
ROSSI ANDAVA SQUALIFICATO! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Tourer55
21-07-2008, 09:49
Io credo di no. Tanto per citare un episodio recente quest'anno vi rocordate il sorpasso di Lorenzo su Rossi al tornatino dell'Estoril? Se Rossi non drizzava evitando di chiudere la curva sarebbero finiti a gambe all'aria tutte e due.
Qaulcuno che abbia lanciato accuse?
Stoner le ha prese e aveva i mezzi per vincere tranquillamente, la cosa e' dura da digerire percui bisogna giustificarsi.
Nessuno perde volentieri, Stoner come Rossi. In questo sono uguali.
Io quoto 100%. Devo dire sinceramente che ne MotoGP, che vinca Valentino o Stoner...io sono contento ugualmente. Siamo fortunati perchè vince l'Italia uguale..moto o pilota. Basta che le gare siano così..come ai tempi del Gibernaud prima maniera. Quando vince Pedrosa sono meno contento...ma se la gara è bella...VIVA LO SPETTACOLO!
Spero veramente che Dovizioso sia il futuro...e poi l'anno prossimo arriva il "pazzo" dalle 250 :):)
Tourer55
21-07-2008, 09:51
ROSSI ANDAVA SQUALIFICATO! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Io avrei squalificato Rossi e Stoner! Non si può guidare così in mezzo al pubblico! E' pericoloso
a me continua a disturbare meda che in telecronaca è apertamente pro rossi e anti stoner e quindi ducati... un vero giornalista non credo debba prender posizione in questo modo... :(:(
le accuse di stoner sono il frutto della frustazione accumulata in gara, ci stanno anche loro... e vale se ne deve fregare... chi ha più polso vada!! ;)
calabronegigante
21-07-2008, 09:54
anchio, trovo che il mondo delle gare sia diseducativo al massimo!
ci vuole piu' censura!
Si in effetti Rossi doveva dare strada a Stoner che ra piu' veloce. Insomma la vogliamo smettere con queste inutili bagarre? Chi parte primo e ha la moto piu' veloce deve essere lascito libero di arrivare primo senza intoppi, insomma! :):)
ziocan
bellissima gara.........il duo di testa aveva un passo che neanche Hyden (vincitore dell'ultima edizione) è riuscito a tenere........MOSTRUOSI...!
peccato per lo sterro di stoner.........altrimenti la bagarre sarebbe stata fino alla fine e vedendo che la ducati di motore passava ogni volta la yamaha46 non so come sarebbe finita........magari al foto finish :eek:
e cmq
DAJE VALE..!
Tourer55
21-07-2008, 09:59
Vero! Poi se Rossi vuole fare Enduro faccia Enduro e basta!
Parere personale: Rossi ha vinto, ma ha dovuto dare davvero il massimo. E il suo massimo, a oggi, basta ancora per salire sul gradino più alto del podio.
Vale: << ...son contento, qui la terra c'ha un buon grip...>> :D:D:D
Grande :!:
calabronegigante
21-07-2008, 10:05
Brivio sostiene che in Yamaha Rossi e' trattato "troppo" bene!!
......per non considerare altri team!
Ducati avrebbe negoziato!!
willy_1272
21-07-2008, 10:06
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2953716&postcount=70
Bellissima gara.
Rossi e Storner sono due grandi, veri campioni. E basta. Tutto il resto sono chiacchiere e distintivo.............
Rossi c'è!!!! Rossi C'è!!!!
Stoner è un buon pilota, ma la differenza la fa l'esperienza, se la poteva evitare la polemica..:(
Tourer55
21-07-2008, 10:19
Brivio sostiene che in Yamaha Rossi e' trattato "troppo" bene!!
......per non considerare altri team!
Ducati avrebbe negoziato!!
Beh, Ducati se negozia sono affari suoi. Yamaha non voleva perderlo...visto dov'è adesso la Yamaha rispetto a prima ha fatto solo bene.
Poi non sono sicuro che negozierebbe per Stoner...visto che è l'unico che riesce a stare davanti con la Ducati....
Sono chiacchere da bar. I migliori si pagano. Vista la gara se lo meritano! Sono davanti a tutti, fanno gara a parte e si giceranno (spero) il MotoGP fino all'ultimo. Se poi Ducati vuole risparmiare e rischiare di ritornare ne baratro con altri piloti sarebbe un vero peccato. Stoner è l'unico che riesce a tirare fuori il meglio dalla desmosedici...I risultati parlano chiaro.
si parla di bagarre, di sportellate che non si devono fare ecc... :mad::mad:
ieri sera la gara è stata bellissima e le dovrebbero fare tutte a quell'orario :D:D:D:D
volete vedere cosa fa un pilota che dite voi è corretto? perde assolutamente un tipo di gara del genere, prova ne è quella schiappa di massa, macchina nettamente inferiore al "viziato di casa", quello lo supera e lui che fa gli da strada e non chiude la traiettoria che per inciso aveva già impostato.... :mad::mad::mad::mad:
curva successiva: stessa cosa a parti invertire ed il "viziato di casa" che fa chiude la traiettoria anzi si allarga un pò e butta, quasi, fuori pista la schiappa..... :mad::mad::mad:
se ci fosse stato un pilota con le palle chiudeva la traiettoria e tutti e due per i campi, tanto il mondiale è ancora aperto ed il "viziato di casa" magari avrebbe abbassato la cresta nei prossimi gran premi.....
Valentino ha fatto una gara stupenda, con una moto inferiore ed essendo più bravo e forte nelle staccate e nelle curve lente a tirato fino alla morte ed il piccolo dumbo, che non si aspettava questo tipo di corsa è andato a farfalle......
poi possiamo parlare all'infinito, tanto quando si è tifosi non si ragiona con il cervello ma con il cuore, e quindi chi è ducatista dirà peste corna del 46 (assieme agli anti46), e chi è pro 46 dirà sempre il massimo del 46.....
però una cosa si può dire dopo ieri sera: mi sa che le palle del 46 siano molto più grosse di quelle di Dumbo......... :!::!::!::!::!::!::!::!:
Tourer55
21-07-2008, 10:27
Non parliamo di quella scena obrobriosa! E' stata una vergogna! In F1 non esistono più fuoriclasse...o, se ci sono non hanno la possibilità di farsi vedere. E' il campionato dei piloti "medi". Forse Alonso è un po' meglio degli altri...comunque chiudo qua perchè sono fuori tema. Scusate ma la F1 è veramente inguardabile.
Stoner è l'unico che riesce a tirare fuori il meglio dalla desmosedici...I risultati parlano chiaro.
Che la Ducati vada bene lo dimostra Capirossi che non riesce e replicare le stesse prestazioni con la Suzuki.
Per me le cose vanno benissimo così.
Quando il prossimo anno ci sarà Dovizioso con la HRC allora che si dirà? :rolleyes:
Magari pure Lorenzo imparerà a guidare e faranno i trenini come la 125cc. :D
:lol::lol::lol:
willy_1272
21-07-2008, 10:34
Lorenzo: ci vuole davvero un gran carattere per venir fuori dall'abisso in cui si è ficcato.
Tourer55
21-07-2008, 10:35
In effetti in Ducati:
- Stoner un Motomondiale ed è in lotta per il secondo
- Gibernaud: massacrato
- Capirossi: massacrato
- Melandri: massacrato
- Vedremo il seguito della storia, certo che un pilota ci pensa 6 volte ad andare in Ducati...
Qualsiasi
21-07-2008, 10:40
Valentino ha dimostrato ancora una volta, nel caso ce ne fosse bisogno, che è il più grande talento della storia del motociclismo.
A moto invertite, Stoner avrebbe preso 10 secondi !
EDWARDS, MI SON PERSO LA SUA GARA... COSA è SUCCESSO? 14^ a piu' di un minuto... un americano a Laguna seca? con una buona moto????
...un "terzo giro" che mi auguro verrà ricordato x parecchio tempo...:!:
http://www.motoblog.it/post/14645/rossi-vs-stoner-a-laguna-seca-duello-da-brividi/
In effetti in Ducati:
- Vedremo il seguito della storia, certo che un pilota ci pensa 6 volte ad andare in Ducati...
direi che Capirossi in ducati ha fatto molto... e pure gibernau (che ha fatto solo 1 anno) si piazzava bene...
l'incidente del Mont melo' del 2006 ha inciso molto su tutta la stagione
vediamo in Yamaha
rossi OK
melandri ko
Biaggi ko
eduards up and down
Lorenzo .... poraccio
toseland benino...
Ma che fine ha fatto il noto ragazzo di nome Giovanni detto :
Il Maglio ??????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
chimico01
21-07-2008, 11:03
sará a consolare Stoner e continuare a dirgli che Valentino é solo un fortunato e che in realtá non sa guidare bene e che lo aiutano tutti. Poi gli stará dicendo "avessi fatto tu le manovre di Valentino avresti preso le penalitá, a Lui tutto e permesso e a te no!"
... Notavo con estremo piacere :) che la Ducati (assieme alla Honda) ha cercato per l' ennesima volta di far firmare Valentino ( e non il contrario) ...
Chissa', magari tutti stupidi non sono, visto che vivono e lavorano (e lottano) a stretto contatto con LUI e contro di LUI ...
Se penso a quei coglioni della Honda, che hanno avuto la fortuna di averlo al loro servizio, e pensavano che bastasse la loro moto per vincere il Mondiale Piloti e che Vale o Okada fossero la stessa cosa :lol: ...
Ed i commenti di quelli che al fine del 2003 gli davano del pazzo ( e che non avrebbe mai avuto le palle per farlo) se mai avesse lasciato la blasonata Honda :rolleyes: ...
Anche la Ducati e' diventata negli anni una buona moto, da piloti con gli attributi, e se Vale non si e' lasciato "convincere" a tentare l'avventura in rosso e' solo (o anche) perche' lui, grato alla sua squadra di tecnici (la sua "famiglia" nelle corse) , li avrebbe voluti assieme a lui per questa ennesima sfida ...
Putroppo, a borgo panigale, non hanno voluto fargli posto :confused: ...
Meglio cosi' ;) ...
Da una parte i tifosi del marchio, che ogni anno tengono per un nome nuovo nel nome di una fabbrica :(, dall' altra i tifosi del Pilota, inteso come atleta, talento :!: , ecc ...
Una gara come vorrei fossero sempre. Stoner e' arrivato in Moto GP quando questi sorpassi non si facevano ormai piu', ha sofferto un po' perche' non e' tipo da sportellate, ma non credo ci mettera' molto ad imparare, la Ducati andava di piu' almeno un paio di decimi e se davvero fosse scappato, Rossi non lo avrebbe piu' preso; credo abbia trovato il solo punto debole dell'Australiano.
Fosse per me farei tutti i gp tra Laguna Seca e il Mugello!!!
P.S. ho notato che come ha accennato alla polemica TUTTI i giornalisti hanno immediatamente ingigantito la cosa, che Stzoner sia nervosetto spece quando perde lo avevo notato gia' prima, la domanda e': se avesse vinto avrebbe polemizzato??? Non lo sapremo mai
Hahahaha la Gazzetta ha dato 5 a Stoner..... ma chi cazzo scrive Aristocaz?
Vomitevoli i giornalisti....
willy_1272
21-07-2008, 11:25
se avesse vinto avrebbe polemizzato??? Non lo sapremo mai
E' quel che si augurano tutti i rossisti. :lol:
Stoner dichiara:
"ho avuto spesso la sensazione che saremmo caduti e diverse volte ho pensato che stavamo spingendoci un po' troppo in avanti con questo modo di guidare. Non lo so, io corro da 18 anni e di gare ne ho fatte tante. Quindi ne ho viste, ma questa volta c'è stato un modo di guidare scorretto. Alcune manovre di Valentino sono state tra le più aggressive che ho subito negli ultimi anni"
Benvenuto nell'arena ;)
Un consiglio: non provare mai a correre in SBK :lol:
Hahahaha la Gazzetta ha dato 5 a Stoner..... ma chi cazzo scrive Aristocaz?
Vomitevoli i giornalisti....
han fatto media: 9 per come a guidato fino al lungo, 1 per le minchiate che ha detto nel dopo gara, quindi il 5 non fa una piega. ;)
E' mai possibile che in una intervista di 100 secondi a caldo a fine gara Stoner parla per 70 secondi di come sia stata colpa sua, del fatto che ha commesso un errore, che si è sbagliato ecc. ecc. e poi aggiunge che gli è sembrato che si sia andati un po oltre la linea
e quell'incapace di giornalista (il barbetta dal paddock manco aveva capito una parola d'inglese) parla solo della polemica innestata dal canguro???
MA
qualcuno si ricorda le interviste a Rossi lo scorso anno? le gommmeeee le gommmeeee e fazzoletti per asciugare le lacrime:angry7::angry7:
Adesso scatenate pure l'inferno:D:D
Stoner ne aveva di più, la sua Ducati era piu' veloce... poche balle...
La grande impresa Vale l'ha fatta nelle decenti qualifiche e decente partenza...
se Stoner fosse fuggito entro il secondo giro erano cazzi....
Rossi lo sapeva... e attaccato subito...
e lì si è vista la stoffa, di un pazzo, staccatore col cuore dentro la mano destra....
lucido veloce bastardo... spietato in pista e piadinaro marchigano fuori... uomo seducente
...gne gne vari...
ecco un aspirante al titolo di campione del mondo di arrampicata sugli specchi! :lol:
qualcuno si ricorda le interviste a Rossi lo scorso anno? le gommmeeee le gommmeeee e fazzoletti per asciugare le lacrime:angry7::angry7:
Infatti ieri il primo con le michelin ancora un po' finisce doppiato
Pacifico
21-07-2008, 11:38
La verità è che sul dritto... sono capaci tutti... Stoner ne è l'esempio...
willy_1272
21-07-2008, 11:38
(il barbetta dal paddock manco aveva capito una parola d'inglese)
Tutti gran maestri di lingue oggi, vedo.:(
Le gomme: rappresentavano un problema reale più che una banale scusa, tanto è vero che una volta risolto il problema...:lol:
La verità è che sul dritto... sono capaci tutti...
quasi tutti... vero Melandri? :lol:
A moto invertite, Stoner avrebbe preso 10 secondi !
Su questo non ci giurerei, Stoner, nonostante non sia quel fenomeno che qualcuno crede, è forse l'unico che ha il coraggio di spegnere il cervello e affidarsi a San Marelli che lo tiene in piedi. Lui tiene aperto e la centralina fa il resto.
Certo che a moto invertite Stoner ritornerebbe ad avere i problemi di equilibrio che lo hanno reso famoso
Ma ancora qui a parlare di Rossi?!....:confused:
ma basssssssssta!:mad:
Lo sanno tutti ormai che il Biondino è un BIDONE RACCOMANDATO E PURE RICCHIONE! :lol::lol::lol::lol::lol:
Tourer55
21-07-2008, 11:46
Vero vero...Il guaio è che Rossi quando dice che c'è un problema...c'è un problema...il guaio peggiore è che è in grado di risolverlo.
Gnegne...se fosse stato zitto, forse ieri era davanti a Dovizioso.
Pochi piloti fanno a "carenate" con Valentino e poi non si lamentano di averle prese...uno di questi è stato Capirossi.
ziocaro anche un taglio di strada può essere un problema reale! Poi a me fa pure piacere vedere le sportellate ...ma mi fa pure piacere vedere della rivalità
PS: avendo vissuto 1 anno e mezzo negli states
PS2: la mia voleva essere un'osservazione particolarmente difensiva verso Stoner ma che vinca lui o Vale me ne frega poco. l'importante è avere gare come ieri
A moto invertite nessuno dei due sarebbe in grado di andare forte, credo che Stoner+Ducati sia vincente, nessun diverso abbinamento riuscirebbe a guidare quel mostro (in tutti i sensi) della Ducati.
iceunstable
21-07-2008, 11:54
sintetizzo il mio concetto e solo mio per cui valore zero...cmq:
Stoner = fantino bravo ma fantino.....
Rossi=pilota....
ghigoweb
21-07-2008, 12:04
Solo per rammentarvi.......
....un anno le Bridgestone....
...un anno il traction control....
....riflettiamo bene sui piagnoni...:crybaby::crybaby::crybaby:
...lo avete capito o no che a Borgo Panigale le moto le fanno con il CUORE:eek:
P.S.:Odio i Talebani di fuorigiri:protest::protest:
A moto invertite nessuno dei due sarebbe in grado di andare forte, credo che Stoner+Ducati sia vincente, nessun diverso abbinamento riuscirebbe a guidare quel mostro (in tutti i sensi) della Ducati.
Forse con un bravo collaudatore come Rossi, anche la Ducati diventerebbe più sincera...
Comunque penso che l'ostinazione dei tecnici Ducati nel perseguire certe convinzioni tecniche (rigidità alle stelle, vedi il futuro telaio in carbonio) non giovi alla sua ciclistica...
E' l'unica progettata per essere di roccia e l'unica che si dimena come una biscia...
Il Maiale
21-07-2008, 12:09
La verità è che sul dritto... sono capaci tutti... Stoner ne è l'esempio...
hai visto la gara?
hai visto quei 30 secondi di grafici, dove si vedeva l' apertura del gas.
hai visto che il bambino dietro il dottore in piena piega era già a manetta al 100% quando l' altro, il prof ancora era al 80%.......vè che è come col GS, prima dai gas più forte va nel dritto..
Non sari mica come quelli che si fanno passare nel dritto da un gs e hanno un r1...e dicono CAZZO CHE MOTORE che ha il gs..ahahahah zio cane parlate di cupolini borse e cho olio mettere che è meglio và!!
In effetti in Ducati:
In questa affermazione hai sintetizzato la tua preparazione in materia!!!
In effetti parliamo di due case motociclistiche competitive ma mi sembra di ricordare che la Ducati è ancora in fase "di gavetta" ......... è partita da zero .... ha sperimentato collaudato ed è arrivata subito a livelli competitivi!!!!
Valentino è bravo!!! ma è inutile denigrare persone come Capirossi che si è votato alla causa Ducati sapendo di non poter ottenere risultati esaltanti ma la cui abilità come COW BOY da rodeo è impagabile!!! ....secondo me se Gibernau non lo avesse centrato lo scorso anno chi sà se avrebbe potuto vincere il mondiel (visto che rossi aveva il problema gomme)!!!
Pacifico
21-07-2008, 12:16
hai visto la gara?
hai visto che il bambino dietro il dottore in piena piega era già a manetta al 100% quando l' altro, il prof ancora era al 80%.......vè che è come col GS, prima dai gas più forte va nel dritto..
Non sari mica come quelli che si fanno passare nel dritto da un gs e hanno un r1...e dicono CAZZO CHE MOTORE che ha il gs..ahahahah zio cane parlate di cupolini borse e cho olio mettere che è meglio và!!
Oddio, ieri sul dritto e sul bagnato, erano in 10 con r1 ecc che si sono fatti passare da un GS ADV... in curva poi AHAHAHAHAHAHAHAHAH
Ho visto come usciva dalle curve e la velocità di punta... poi quando doveva frenare ed impostare... andava dritto... a me basta questo AHAHAHAHAHAH
W l'elettronica... :lol::lol:
Stoner apre prima perche' ha un'elettronica piu' evoluta e solo per quello.
Quando non era a posto, qualche gara fa, prendeva paga come tutti.
Pacifico
21-07-2008, 12:21
Spiegalo a Vigliac... che guida ferri vecchi ahahahahah
Tourer55
21-07-2008, 12:22
Scorpjo...forse sono stato franiteso. Io adoro la Ducati, quello che fa e quello che ha fatto. Vero è (e come vedi sopra non sono solo io a scriverlo), che la moto non è una moto facile. Non per l'abilità dei singoli, ma per le scelte fatte, peraltro uniche e coraggiose. Li adoro anche per questo. Ma non tutti i piloti sono in grado di gestire e "capire" quella moto. L'unico che la fatta crescere a suon di sacrifici è stato Capirossi (ho scritto che l'unico che è rimasto amico di Vale nonostante le Carenate è Capirossi). Il pilota che è in grado di interpretarla al meglio è Stoner...Gli altri non sono sege...perchè non sarebbero dove sono, ma sono stati tritati dal passaggio in Ducati...(un po' come la Ferrari pre-Schumacher). Per quello dico, un pilota ci penserà ben due volte prima di andare in Ducati...guarda tu!
Comunque, in conclusione, uno ha detto che si è divertito e l'altro che si è fatto la pupu sotto: questo è quanto...:lol::lol::lol:
Ora è meno volgare :lol: e più adatta ai piccini...
X TOURER
OK!!
mi dispiace vedere quando si spara a zero se uno non vince!!!
Ma vincere non è sempre l'obiettivo primario!!
a volte servono passaggi intermedi che richiedono impegno e sacrificio di grandi Piloti!!!
Valentino è grande ( anche se mi stà sulle Ball) ...ma và detto che quando si è trasferito in YAMAHA si è portato dietro tutto lo staff tecnico...... grazie a questo ha rivoluzionnato la moto (avendo carta bianca) ed ha ridotto i tempi!!!
Se ricordate con Biaggi in Yamaha, il Diapason non volle nemmeno apportare le modifiche necessarie a rendere il telaio competitivo ...non parliamo delle parti speciali!!!!!!!
Il dottore è il dottore .....per ora è quello con maggiore esperienza e maggior voce in capitolo nel GP!!! Ma aspettiamo per esempio una piena maturazione di Pedrosa che ha il grosso limite del fisico ma tanto talento!!!!
In alcuni discorsi fatti mi sembra di sentire mio figlio di 5 anni che tifa >Juve a prescindere ...è quella che in un modo o nell'altra vince sempre.
..... così è facile:lol::lol::lol::lol:
Calidreaming
21-07-2008, 12:42
hai visto la gara?
quotissimo a Vigliac ;)
per me ieri Stoner anzi che farsi innervosire dal Vale nazionale, doveva solo che rispondere a tono, in fondo se le riceve le può anche dare eh... ;)
vabbè speriamo gli serva da lezione per la prossima gara e forza Ducati!!!
willy_1272
21-07-2008, 12:43
Comunque, in conclusione, uno ha detto che si è divertito e l'altro che si è cagato sotto: questo è quanto...:lol::lol::lol:
Quoto!!! + 10 peli sullo stomaco.
willy_1272
21-07-2008, 12:46
quotissimo a Vigliac
Secondo me ti è sfuggita una sacrosanta verità circa la differenza di evoluzione elettronica in campo.
Ad ogni modo anch'io quoto Vigliac: per noialtri è meglio parlare di cupolini, borse e olio.
Io uso ancora il GPS. Fa bene alla mia mucca? :mad::mad::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
... E comunque, nonostante tutto, a parita' di gomme ed in inferiorita' di motore (accelerazione o apertura gas, lo sanno solo loro :!:) benedetta sia la staccata di Valentino, quella si difficilmente "clonabile" elettronicamente ;) ...
Un pò di sicurezza a Stoner è stata tolta comunque....
Nelle prove, entra in pista, due giri, record e via al box, alla stregua di un marziano, merito sopratutto dei riferimenti dellanno scorso, che fra gomme e set up, lo trovano quasi pronto gara ......traducendosi in sicurezza e consapevolezza della superiorità manifesta, al via .....non dimentichiamo che girava di passo, quasi un sec. più veloce del secondo ( Valentino ).....
Ieri invece è successo quello che non si sarebbe mai aspettato, un Rossi in grado di stargli davanti dopo aver annullato un gap importante, inestamente anche io la davo per fatta, Stoner che piglia e se ne va .....!!!
Come si presenterà al via delle prossime gare, oltretutto dopo aver perduto l'unico testa testa che li ha visti protagonisti entrambi ??
Calidreaming
21-07-2008, 12:58
ma a me non mi pare sia sfuggito nulla ma forse usiamo metodi differenti per leggere... io vedevo uno Stoner sicuramente più veloce di Rossi che doveva contenersi ma forse vedo male eh... cosa vuoi c'ho la guzzite spastica ... :lol:
quel che ho visto è una gara dove Vale per tenere dietro Stoner (perchè se per caso lo fa andare un pelo avanti gli fa ciao ciao con la manina) si è impiccato fino quasi ad andare fuori al cavatappi, rischiando di fare il patatrac sia per lui che per Stoner (cosa fighissima per noi che li vediamo, meno figa se la vivi direttamente magari) altrimenti col fischio che lo teneva dietro.
Quindi grandissimo il dottor Vale Rossi per carità, anche se ci sarebbe da fare due chiacchere sul come venne trattato Toseland a inizio campionato per entrate simili a quelle di Vale, ma a me sta bene così dai.
Quel che mi rode è che Stoner anzichè render pan per focaccia si è innervosito e ha fatto il lungo, che è poi quel che voleva Rossi alla fin fine...
Speriamo gli serva da lezione per le prossime gare e che sappia mettere dietro la yamacacca del dottore.
e comunque quei due li son davvero grandi, in pochi giri han fatto il vuoto altro che balle...
willy_1272
21-07-2008, 13:05
quel che ho visto è una gara dove Vale per tenere dietro Stoner (perchè se per caso lo fa andare un pelo avanti gli fa ciao ciao con la manina)
Non mi risulta che rossi sia partito davanti a Stoner. ;) Mi risulta altresì che abbia dovuto vedersela anche con l'ammericano prima di acciuffare l'australiano. Sempre che abbiamo visto la stessa gara...
Calidreaming
21-07-2008, 13:07
ok come non detto non ho mica voglia di discutere Willy ;)
va bene così c'hai ragione, e comunque il risultato è Rossi 1 e Stoner 2...
bBh...non ho letto tutto..però che gara...ragazzi da paura.... il terzo giro poi da fantascienza!!!
Peccato per l'errore ad 8 giri dal termine..mi stavo già pregustando il finale!
Comunque Stoner è il pilota più forte che Rossi ha mai avuto in Motogp!!!
Biaggi l'ha distrutto in 500 con il dito medio alzato!
Gibernau l'ha sbriciolato con una spallata!
Pedrosa.....basta che gli faccia un bel sorpasso e lui sta buono buono!
Stoner è diverso...ed è uno che gli risponde...senza tanti peli sulla lingua e, soprattutto, sulla manetta...quindi occhio al finale di questo mondiale ne vedremo delle belle!
Un lampeggio
Calidreaming... non c'e' peggior cieco di chi non vuol vedere... e tu mi pare che non riesci a vederti neppure la punta del naso :lol:
fantastici quelli alla Calidreaming che entrano in una discussione e appena appena uno gli mostra (dati inconfutabili alla mano) che ha appena detto una cosa poco plausibile... se ne esce che non vuole discutere... e allora che minkiazza sei entrato a fare in una discussione? a dispensare monologhi? mah... sara' colpa delle virazioni della Guzzi... si vede che causano disturbi vari :lol:
Tourer55
21-07-2008, 13:18
Pedrosa: mi è dispiaciuto un casino che si sia fatto male. Lui poteva giocarselo fino alla fine.
Comunque tu sei un anti Vale sotto tutti gli aspetti. Ricordati che per Vale portarsi dietro i tecnici è una condizione base per cambiare. Visti i risultati vuoi dargli torto? E' il re perchè sa muoversi. Quest'anno ha cambiato testa. Si allena non fa tardi e prova di più..Sa modificarsi alle esigenze. E' un vero professionista.
willy_1272
21-07-2008, 13:21
Dai Calidraming, una discussione può non essere per forza polemica. Anche a me fa tanto piacere che finalmente ci sia un po' di battaglia in pista e sono ancora più contento di sapere che c'è una moto italiana a dare pensiero al Rossi, che per me resta il Manico per eccellenza.
NON è vero!!!!!!!!!!!!:angry7:
Io antiRossi????:confused::confused::confused:
Ma noooooo:lol::lol::lol::lol::lol:
Calidreaming
21-07-2008, 13:22
minkia sempre più divertente sto forum eh... :D
gente sempre più gentile che ti fa proprio venir voglia di far parte della comunità
fatti li cazzi tua Enrox va che campi cent'anni...
Paperinik
21-07-2008, 13:45
L'anno scorso mi e' arrivata una multa per AVER PAGATO l'ici con un giorno di ritardo di 38 euro questo idiota ha evaso per circa 130 milioni di euro ed è stato graziato....uno schifo.
Per me uno cosi non sara' mai un vero campione mi dispiace.Il mio modello è Stoner.Qusto idiota dve solo imparare a perdere perche a rubare sa' fare, le scorrettezze le sa' fare ...sono convinto che non sara' mai piu' 1° al mondo uno cosi non se lo merita.
Calidreaming
21-07-2008, 13:45
Dai Calidraming, una discussione può non essere per forza polemica.
eh non lo spiegare a me spiegalo a quella bellissima personcina gentile di enroxx
:mad::mad:
comunque io mi riferivo ad esempio al fatto che Stoner quando ha fatto il lungo dopo il rettilineo d'arrivo ha recuperato il tempo perso in meno di un giro dimostrando di avercene ancora mentre invece rossi a mio modestissimo avviso era impiccattissimo come ha anche detto.
Il fatto è che comunque Stoner ha detto che non gli piace correre così e se ricapita mi sa che vince rossi zio brikko che comunque è davvero forte altro che balle... vabbè speriamo non è ancora detta ;)
Tourer55
21-07-2008, 13:47
:):):) è il bello della competizione! Che poi noi Italiani siamo troppo fortunati! Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta! Peccato che Pedrosa non sia italiano.
WWWW
PAPERINIK
:D:D:D:D:D:D:D
L'anno scorso mi e' arrivata una multa per AVER PAGATO l'ici con un giorno di ritardo di 38 euro questo idiota ha evaso per circa 130 milioni di euro ed è stato graziato....uno schifo.
Per me uno cosi non sara' mai un vero campione mi dispiace.Il mio modello è Stoner.Qusto idiota dve solo imparare a perdere perche a rubare sa' fare, le scorrettezze le sa' fare ...sono convinto che non sara' mai piu' 1° al mondo uno cosi non se lo merita.
.. Che intervento di classe per uno dela sua eta' ,titolo di studio e professione :( ...
Complimenti per la disamina tecnica :!: ...
Torno tra i Maiali ;) ...
chimico01
21-07-2008, 14:17
e io pensavo che si discutesse del GP....
In effetti siamo certi Stoner sia un modello sul piano fiscale.
Io sapevo che le tasse in Italia devono pagarle solo gli impiegati.
che c@zzo state dicendo???
:lol:
Aristoc@z
21-07-2008, 14:28
comunque io mi riferivo ad esempio al fatto che Stoner quando ha fatto il lungo dopo il rettilineo d'arrivo ha recuperato il tempo perso in meno di un giro
per la precisione, 1 sec ed un decimo in due giri, facendo il record della pista e facendo gli unici due giri puliti di tutta la sua corsa.
Qui sta il punto: con un mezzo così palesemente superiore, devi prendere ed andartene. PUNTO
se non lo fai o non riesci, inutile lamentarsi. Si fa solo brutta figura
Onestamente mi dispiace che Stoner sia finito fuori.
Avrei preferito che sa la giocassero fino all'ultimo con esito incerto.
Però quello che è successo è frutto della situazione: Rossi era in pieno controllo, seppure al limite, mentre Stoner era troppo su di giri e per lui poteva pure finire peggio.
Calidreaming
21-07-2008, 14:35
per la precisione, 1 sec ed un decimo in due giri, facendo il record della pista e facendo gli unici due giri puliti di tutta la sua corsa.
Qui sta il punto: con un mezzo così palesemente superiore, devi prendere ed andartene. PUNTO
se non lo fai o non riesci, inutile lamentarsi. Si fa solo brutta figura
è quello che mi fa incacchiare che anzichè lamentarsi doveva restituire il favore e andarsene e invece ha fatto il gioco di vale... vabbè tutta arte che entra dicevano una volta ;)
è quello che mi fa incacchiare che anzichè lamentarsi doveva restituire il favore e andarsene e invece ha fatto il gioco di vale...
Ce l'ha messa tutta per farlo, compresa gomitata per far vedere che lui si che è un "duro" :lol:
Peccato che non ci sia riuscito ad andarsene, che sia demerito suo o merito di Valentino non saprei dirlo.
Ma le corse sono queste, alla fine conta chi arriva uno ;)
Onestamente mi dispiace che Stoner sia finito fuori.
Avrei preferito che sa la giocassero fino all'ultimo con esito incerto.
Però quello che è successo è frutto della situazione: Rossi era in pieno controllo, seppure al limite, mentre Stoner era troppo su di giri e per lui poteva pure finire peggio.
Infatti, ...
la fortuna ieri ha girato bene per entrambi,...
Per Rossi, quando gli ha consentito di rimanere in piedi, dopo lo sterro al cavatappi......
A Stoner, una volta caduto, con la moto che è rimasta accesa .....
Quindi, a mio parere gara eccezionale e agonisticamente parlando " maschia "..
nulla di più, daltronde, quando si scontrano due titani, le scintille sono il minimo !!!!
Il Maiale
21-07-2008, 14:46
Serio:
sono due fenomeni PUNTO.
perchè?
perchè fino a prima di stoner, Vale correva contro dei PISQUANI, basta vedere cosa hanno fatto gli altri!
Vi ricordate quando correva con Honda, dava 2 secondi al giro...come stoner nelle migliori occasioni.
Però i due secondi li dava SOLO vale ad altri e i due secondi li da SOLO stoner con 4 ducati in pista!
è più forte uno è più forte l' altro? bo secondo me non lo sanno neanche loro.
Con la moto che va, loro vanno e FORTE altri magari no, la differenza c'è.
Se non arrivava la DUCA/STONER la motoGP era una cagata, con Vale la davanti a fare lo SBORONE.......non credete?
Ieri ha vinto, NON DI MOTO, ma di esperienza, tante volte le ha prese, VALE, sia da Stoner che da altri, altre volete ha sbagliato lui....STONER ha l' esperienza che vale aveva in 250....tre anni di gare con moto e TEAM seri...vedete voi se cambia a correre con moto attaccate con lo scotch o correre con budget senza limiti, come è Vale da 15 anni e Stoner ora....
Sono i due piloti più forti in assoluto di oggi.
è fuori dubbio che se Dovizioso se Pedrosa se Lorenzo, avessero moto da un secondo al giro più veloci, andrebbero più forte.....però Melandri?
Marco non è mai stato un fenomeno, secondo me almeno, però non certo un pilota da ultimo posto.....
che dire, ben vengano gare come questa, che vengano sportellate, MAGARI....ma quando uno vince, state ben certi che aveva i mezzi per farlo, sennò arrivava dietro....
ieri Vale era appostissimo, a fatto tempi che neanche lui se li immaginava, lo ha detto lui....e si vedevano.
stoner, vuoi per la sorpresa, e ci sta, vuoi perchè non era appostissimo come in prova ha fatto un pò di errori.
Onestamente, per l' età che ha, per la pressione che ha, per gli errori che in due anni non ha mai fatto.....mi sento di dire che i prossimi anni siano molto più stoner che altri, se non altro per l' età che gli gioca a favore.
Siamo Italiani, certo è meglio che vinca un Italiano????
simpatico o meno, per mè ha fatto più garone Dovizioso con le Michelin e una moto clienti di altri...
Vale è stato bravo, l' ha fregato di esperienza, sono anche dell' idea che ha frenato prima, Stoner non lo ammetterà mai perchè è una cosa che in pista la impari al secondo giorno di gare e lui non se la è aspettata, e farebbe la figura del coglione due volte....dico questo perchè Vale è bravo e può averlo fatto, e giudico Stoner uno abbastanza capace da non sbagliare la staccata di 3 metri....salvo problemi che non ha avuto.
frenare in curva con uno a culo in traiettora si è sempre fatto e sempre si farà, difatti mai nessuno ti viene a staccare in scia, neanche a 30 metri....lui gli era in scia a 6 metri!!!!
Fuso, forse si....ma per questo non mi sento di dire che è scarso e che vale con una ducati 1098 gli starebbe sempre davanti.....perchè non è stato sempre così e non lo sarà in futuro.
meno male sennò sai che noia a vedera Vale che vince con mezza pista, come l' anno scorso stoner....
adesso quale olio??
Tourer55
21-07-2008, 14:50
Ragazzi! I "vecchi" sgomitavano sempre! Vale, Biaggi, Capirossi, Gibernaud, e prima anche di più. Qualcuno si lamentava? la volta dopo era peggio. Chi fa quel mestire deve saperlo che non si guida in mezzo ai damerini!
Spero che i giovinastri imparino a NON dire "passa pure", altrimenti ci rimarrà da guardare solo la SBK!
La penso tale e quale a Vigliac
Tourer55
21-07-2008, 14:58
Vero Vigliac!! e state certi che Stoner la lezione l'ha imparata..la prossima terrà fino alla fine e non si farà fregare.
Ragazzi! I "vecchi" sgomitavano sempre! Vale, Biaggi, Capirossi, Gibernaud, e prima anche di più. Qualcuno si lamentava? la volta dopo era peggio. Chi fa quel mestire deve saperlo che non si guida in mezzo ai damerini!
Spero che i giovinastri imparino a NON dire "passa pure", altrimenti ci rimarrà da guardare solo la SBK!
diglielo a quello schiappa di massa:
prego si accomodi sig. Hamilton, curva successiva e tu che vuoi? vai fuori pista per favore...
massa va a cagare.......... :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
comunque era soltanto un pensiero non voglio andare in OFF TOPIC....
scusate............. :(:(:(:(:(
boundless
21-07-2008, 15:01
CHE FIGATA!
è fuori dubbio che se Dovizioso se Pedrosa se Lorenzo, avessero moto da un secondo al giro più veloci, andrebbero più forte.....però Melandri?
In MotoGP son tutti fenomeni.
Tant'è che ogni gara fa storia a se.
La specializzazione è tale che la moto viene stravolta in base alle esigenze di ogni tracciato.
Quello che succede la domenica è frutto di 4 giorni di lavoro in cui pilota e squadra devono preparare la moto al meglio.
Poi bisogna dare il gas e se hai un calesse difficile piazzarsi bene :(
Io trovo il campionato molto equilibrato e ne succederanno ancora tante, tra cui mi auguro anche da parte di Pedrosa e Lorenzo. (Dovi mi sa che con la clienti non ce la fa...)
Alla fine si farà la conta dei punti :D
Aristoc@z
21-07-2008, 15:02
son d'accordo su tutto Stefano
specialmente quando lasci intendere che i piloti forti crescono anche quando hanno i mezzi adatti per crescere.
Però il talento non si inventa. Non son mai stato tra quelli che pensavano che un Rossi avrebbe vinto con un a Vespa ma certo è che piloti così non nascono ogni 5 anni. Son fenomeni e quando si ritirano sportivi così lasciano vuoti grandi
Stoner è fortissimo (e lo dico da 4 anni e non da oggi che è facile...) ma NON è Rossi, per ora.
Può certamente diventarlo per numero di vittorie, per velocità, per 1000 cose.
Vediamo se anche per determinazione, forza mentale e costanza di rendimento, capacità di sviluppare la moto e di essere leader che chiede ed ottiene
Per ora in alcune cose non è all'altezza ma ha tutte le scusanti di questo mondo per la sua giovane età.
Poverello Stoner...Poco abituato al corpo a corpo ha espresso lamentele per il trattamento subito...Poverello!!! Come mi dispiace!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Chi ricorda la 1^ gara di Rossi in sud africa nel 2004, appena passato in sella alla yamaha ????
Se l'avete ancora davanti agli occhi, vuol dire che ha lasciato il segno, un segno pesante per noi tifosi di sport, a prescindere dalla simpatia che ogniuno di noi può avere, nei confronti di Rossi.
La gara di ieri è stata simile, nessuno poteva immaginare un epilogo così....
Questa è classe, esperienza e rabbia, all'ennesima potenza, non poteva lasciarlo andare e l'ha tenuto inchiodato dietro con tutto quello che poteva mettere in pista, come a suo tempo col buon Max, che fino a due mesi prima, non faceva che rimarcare, la differenza prestazionale della Hrc di Valentino ....
Non ha più parlato, una batosta dalla quale non si è più ripreso....;)
Stoner è un'altra pasta, è giovane, preparato, ha fame ed è supportato da una grande squadra, però la similitudine è evidente....!!! ;)
.Il mio modello è Stoner.......
sei sicuro che stoner abbia la residenza in australia e non i qualche paradiso fiscale?
Rossi ha vinto perchè erano su un circuito tecnico e se sei forte vinci anche con un mezzo leggermente inferiore.
Dal prossimo,Brno(veloce),rivedremo i distacchi a 2 cifre tra 1° e 2°.
sei sicuro che stoner abbia la residenza in australia e non i qualche paradiso fiscale?
Un aiutino ....
Un piccolo stato sovrano, confinante con l' Italia, di lingua francese, affacciato sul mare, con le figlie del vecchio re un pò zoccole e la passione per i bodyguard, e ci ha anche la residenza Maxx BBiaggi ....e tanti altri ....:lol:
calimero
21-07-2008, 15:56
Vibo Valenza???
:rolleyes:
Si, ma ho sentito dire che Stoner faccia beneficienza come un certo Romano dei tempi d'oro, altro che quel deliquente di Rossi che ruba il pane agli onesti contribuenti! :):):)
Si, ma ho sentito dire che Stoner faccia beneficienza come un certo Romano dei tempi d'oro,
Il romano fa beneficenza a veline, cubiste, bagasce ed altre categorie disagiate :lol:
A sentire ilMaglio sembrerebbe sia cmq a fin di bene...
Tourer55
21-07-2008, 16:30
ahhh del bene ne fa eccome! Lui tratta con la Ducati, mica come quel montato che oltre a non trattare porta dietro tutta la combriccola come Mino Reitano! :):):)
Flying*D
21-07-2008, 17:16
Si a star davanti.. invece la strategia di Rossi e' stata ben chiara, su una pista scarsa di veri rettilinei l'ha passato come solo sa fare lui e poi co sta' minchia che lo riesci a ripassare in staccata..
Attualmente non c'e' nessuno che arrivi in staccata al limite come lui, o freni o meglio che tagli per i campi...
Melandri, quando era in buona, era l'unico che gli dava del filo da torcere, tutti gli altri in staccata sono o molto inferiori o quel pelo inferiori che gli permette di tenerli dietro..
Se Rossi non l'avesse "tappato" sicuramente Stoner avrebbe finito con 15/20 secondi di distacco...
Oltre manico Rossi ha dimostrato di avere anche cervello..
... Tanti anni fa, quando Valentino correva e vinceva con l' Aprilia 250 e Mick Doohan era prossimo al ritiro, Mick consiglio' spassionatamente (e senza secondi fini) alla Honda Valentino Rossi come suo erede in HRC, battezzandolo ed etichettandolo (parole sue) come il futuro RE delle 500 dei 10 anni che sarebbero seguiti ...
Non erano parole di un tifoso qualunque, di uno che guarda 2 gare ed emette sentenze, ma di un 5 volte Campione del Mondo universalmente riconosciuto per talento, coraggio, capacita' di guida e lungimiranza, visto che si e' ritirato (tutto sommato, visto le moto di allora) ancora in salute e sulle sue pur martoriate gambe (vedi quello che capito' a Wayne Rainey :!: ) ...
Non mi sembra si sia sbagliato di molto :( ...
In un' intervista in tempi successivi, quando Valentino gia' correva e vinceva con la Honda 500, Mick, a domanda precisa su chi poteva essere il talento australiano piu' interessante che il vivaio interno poteva sfornare, lui fece SOLO il nome di Casey Stoner ( che esordiva ) come talento emergente dalle indubbie qualita', piu' adatto (per assurdo) alle grosse che non alle piccole cilindrate ...
Il ragazzino aveva 15 anni e NESSUNO sapeva chi fosse, un po' come Valenfino quando esordi' nel 1996 nel mondiale 125 ...
Diciamo allora, chiudendo il cerchio, che tra Campioni ci si riconosce a pelle ?? ...
PS: I miei non sono aneddoti, ma parole sentite de visu e lette negli ultimi 35 anni "buttati" a seguire con interesse morboso i campionati di Velocita', Cross e Regolarita' e tutto quello che ne derivava , non sono un tifoso di Valentino dell' ultima mezz' ora , ma penso di saper (nella mia infinita ignoranza) riconoscere un Talento da un buon pilota ...
Vale e' IL Talento della sua epoca, ha vinto tutto con tutto e non deve dimostrare nulla a nessuno, Casey e' un Talento che sta cominciando a dimostrare quello che un 5 volte Campione del Mondo ha ipotizzato per lui ...
Ed io mi reputo fortunato per aver potuto vivere queste meravigliode carriere, per aver gioito e pianto per Marco Lucchinelli, Michele Rinaldi, Alessandro Gritti, Franco Uncini, Gualtiero Brissoni, Giovanni Sala, Loris Capirossi, Luca Cadalora, Doriano Romboni, Ayrton Senna, Michele Alboreto, Elio De Andelis, Ignazio Giunti, Gilles Villeneuve, Max Biaggi, Ciro De Petri, Giancarlo Marinoni, Carl Fogarty, Edy Orioli, Troy Baileys, Gilles Lalay, Fabrizio Meoni, Attilio Bettega, Richard Sainct, Tierry Sabine, Valentino Rossi, Mick Doohan, Kewin Schwanz, Wayne Rainey ,e tutti quelli che assieme a loro mi hanno fatto sognare tutte le domeniche ( e non solo )...
GRAZIE :!: ...
E se qualcuno di questi, tolti casco e tuta, non era esattamente uno stinco di santo, era in pista, in mulattiera o in crossodromo che a me dovevano ( e devono) piacere ...
Da Inguaribile Appassionato '60 :) .
willy_1272
21-07-2008, 17:37
... Tanti anni fa, quando....
Da Inguaribile Appassionato '60 :) .
:D:D:D:D:D:D
Sì, ma che olio usi?
Pacifico
21-07-2008, 17:45
Serio:
sono due fenomeni PUNTO.
perchè?
.................
Serio
Io vedo questi due piloti come due atleti.... e quando li osservo uno vicino all'altro non riesco a non notare la netta differenza in meglio di Vale....
Stoner è giovane, ma certi atteggiamenti e comportamenti, in moto, non li sistemi i poco tempo...
Detto questo, oggi, Stoner ha la moto in assoluto migliore di tutti, forse la più difficile da guidare, ma ha sotto il culo un motore della madonna.... e talmente forte che mette in dubbio le capacità di Stoner stesso..
Vale, al contrario, guida talmente bene che dà un valore aggiunto alla qualità della moto... e non credo che su questo si possa dire il contrario..
Aggiungi una forte personalità, una gran capacità di collaudare, di comunicare, di essere aggressivo quando si deve.... e ne fai un campione in senso assoluto..
Sono d'accordo con Aristo.... Vale è come Sciumi, ed altri pochi in altri sport... che segnano un'epoca ... avvolte penso che sono talmente grandi che non ha importanza se sono Italiani o Australiani.... sono Grandi al di sopra di tutto...
Ieri, guardandoli, era netta la differenza... al di là degli errori.... Vale ci metteva di suo e l'altro ricorreva con un mezzo superiore... ed alla fine pareggiavano i tempi...
Ci sarebbero altre cose da sottolineare... ;)
3 nomi:
Agostini
Nieto
Doohan
Agostini ci sta, dall'alto dei dei suoi 15 titoli, ma erano altri tempi, si correva in due classi alla volta, oggi impensabile.
Doohan non ha fatto neanche il 10% di quello che ha fatto valentino, 5 mondiali sempre con la honda senza concorrenza, è roba che gli soffia un titolo biaggi addirittura.
Nieto, anche qui erano altri tempi, corse solo con i 50cc e 125cc, difficile fare paragoni con valentino.
piuttosto qui mi sembra che siccome valentino piace molto a tantissima gente
in tuto il mondo, i bastiancontrari anche davanti all'evidenza devono dare contro, in maniera patetica e ridicola al limite del vomito.
Il Maiale
21-07-2008, 18:02
Serio
Io vedo questi due piloti come due atleti.... e quando li osservo uno vicino all'altro non riesco a non notare la netta differenza in meglio di Vale....
Stoner è giovane, ma certi atteggiamenti e comportamenti, in moto, non li sistemi i poco tempo...
Detto questo, oggi, Stoner ha la moto in assoluto migliore di tutti, forse la più difficile da guidare, ma ha sotto il culo un motore della madonna.... e talmente forte che mette in dubbio le capacità di Stoner stesso..
Vale, al contrario, guida talmente bene che dà un valore aggiunto alla qualità della moto... e non credo che su questo si possa dire il contrario..
Aggiungi una forte personalità, una gran capacità di collaudare, di comunicare, di essere aggressivo quando si deve.... e ne fai un campione in senso assoluto..
Sono d'accordo con Aristo.... Vale è come Sciumi, ed altri pochi in altri sport... che segnano un'epoca ... avvolte penso che sono talmente grandi che non ha importanza se sono Italiani o Australiani.... sono Grandi al di sopra di tutto...
Ieri, guardandoli, era netta la differenza... al di là degli errori.... Vale ci metteva di suo e l'altro ricorreva con un mezzo superiore... ed alla fine pareggiavano i tempi...
Ci sarebbero altre cose da sottolineare... ;)
si che detto da te non vale un caz perchè non capisci! :)
ilmaglio
21-07-2008, 18:03
... gli affezionati e sensibbbili compaesani .... :lol:
Paperinik
21-07-2008, 18:05
dalfy...per uno cosi' ho rasato la lingua...per dire semplicemente la verita' questo è uno stronzo...nel senso piu' stretto del termine.Dall'alto del mio titolo ...se preferisci.
Lui puo' fare anche le migliori staccate del mondo...mi ripeto per me non sara' mai un vero campione...perche' il vero campone è campione anche fuori dalle piste come hanno dimostrato chi lo ha preceduto...questo è un'idiota evasore con la puzza sotto il naso...cioe' quello che in dialetto si chiama da noi pezzo di me@@da metto le chiocchiole perche' sono educato ....stop.
Sono certo che paghera' il suo comportamento a Lacuna seca ...alla prossima.Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.
Cinsietta
21-07-2008, 18:07
bla bla bla OT bla bla bla
a me basterebbe saper guidare come Anthony West
willy_1272
21-07-2008, 18:08
mi sa che per come è messo al momento è lui a voler guidare come te
Pacifico
21-07-2008, 18:13
si che detto da te non vale un caz perchè non capisci! :)
:-o Non era un mio pensiero... ho fatto copia incolla.. :-o
Comunque.. sono in stretto contatto con Jeremy Burgess.... credo che mi toccherà saltare le ferie :mad:.... devo prestargli la mia centralina :cool:.... ma mi ha detto che chiedo troppo.. :confused:
21-07-2008, 18:17
un up per la Cinsieta , tifosissima di Valentino!
ah ah ah
sono ancora in piedi sul divano.....
Cinsietta
21-07-2008, 18:19
ahahahhaa
stuka ti odioooooooooo
ahahhaa
Pacifico
21-07-2008, 18:26
E ringraziate che la mamma di Stuka odia le moto... altrimenti Valentino non era nessuno...
Quoto 100% Vigliac!!!
ottima capacità di sintesi!
si vede che è un ragazzo che si applica ;)
dalfy...per uno cosi' ho rasato la lingua...per dire semplicemente la verita' questo è uno stronzo...nel senso piu' stretto del termine.Dall'alto del mio titolo ...se preferisci.
Lui puo' fare anche le migliori staccate del mondo...mi ripeto per me non sara' mai un vero campione...perche' il vero campone è campione anche fuori dalle piste come hanno dimostrato chi lo ha preceduto...questo è un'idiota evasore con la puzza sotto il naso...cioe' quello che in dialetto si chiama da noi pezzo di me@@da metto le chiocchiole perche' sono educato ....stop.
Sono certo che paghera' il suo comportamento a Lacuna seca ...alla prossima.Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.
... Mah, e' come dire che Pavarotti non era un buon tenore perche aveva residenza a Montecarlo e New York (ma viveva a Modena) e non aveva pagato le tasse in Italia ( che ha poi pagato, tale e quale a Rossi ) ...
O Biaggi e Capirossi, o Cipollini (te ne potrei dire 1000, ma mi fermo qui' ) ...
Comunque l' importante e' che tu sia fiero e contento di quello che esprimi :cool:...
Biaggi la notte si traveste e diventa Paperinik
WEBEX hai sbagliato il vero numero 3 sono IOOOOOOO!!!!
Paperinik in realtà nasconde l'identità di GIBERNAU!!
non hai notato il linguaggio internazionale??;)
hehehe...stoner pensava che la motogp quest'anno fosse come la piscina in pausa pranzo...ognuno ha la sua corsia...:lol::lol::lol:...grande vale!
Gli stronzi alla fine ...rimangono stronzi non campioni.
E chi può dirlo meglio di te? ;)
Parli dall'interno? :lol:
Sei uno della banda? :confused:
penso proprio di si :lol:
ilmaglio
21-07-2008, 21:29
Fra le tante eccelse doti che hanno reso V. Rossi quel che è, c'è la capacità, la bravura scientifica di fare pressione, stuzzicare, provocare il rivale, fuori e in pista. E' una qualità, indubbio. E' una caratteristica tipicamente italiana, nello sport, a cominciare dal calcio. A me non piace.
Io non sono un mago di piste e motori, come tanti qui, ma certo la Ducati e' forte, fortissima, ma domarla in una pista tecnica come Laguna Seca non è facile, mentre la Yamaha fila come un rasoio, grazie a Rossi ma anche alle sue note, storiche caratteristiche di agilità. Son stati gli scodamenti della Ducati a rendere meno lucido Stoner o la "pressione" di Rossi? O tutti e due?
Papero56
21-07-2008, 21:41
ma certo la Ducati e' forte, fortissima,
Secondo me la Ducati è forte sinchè ha Stoner e Stoner è forte sinchè ha la Ducati. Basta guardare cosa hanno vinto entrambi prima di incontrarsi (con tutto il rispetto per Capirossi che ho sempre apprezzato come pilota).
In ogni caso GRANDE VALE :D
(e grande anche Stoner) :!:
Son stati gli scodamenti della Ducati a rendere meno lucido Stoner o la "pressione" di Rossi? O tutti e due?
quando mai la Ducati non ha scodato? :confused:
come se il comportamento della rossa a Laguna Seca fosse una novita'... e' sempre stato cosi'...
briscola
21-07-2008, 22:12
e si ...la testa oltre al manico e alla moto ha fatto la differenza
tutta esperienza per Bastoner
grandissimi
YellowGi
21-07-2008, 23:16
Valentino non ha perso occasione per dimostrare che il padrone è LUI, anche con una moto inferiore (sicuramente come velocità massima ma non di telaio) Ieri sera ha regalato ai suoi tifosi emozioni grandissime. Giù il cappello anche a Stoner che come la guida lui la Ducati, nessuno riuscirà ad eguagliarlo. Spero...(per Rossi)....
wildweasel
21-07-2008, 23:41
Agostini ci sta, dall'alto dei dei suoi 15 titoli, ma erano altri tempi, si correva in due classi alla volta, oggi impensabile.Embè? Ciascuno dà il meglio che ha nella sua epoca, e si confronta con gli avversari della sua epoca.
Doohan non ha fatto neanche il 10% di quello che ha fatto valentinoSu quali parametri si basa questa percentuale?
5 mondiali sempre con la honda senza concorrenza, è roba che gli soffia un titolo biaggi addirittura.Ah, perché invece gente come Gibernau e Capirossi sono stati avversari credibili, e le NSR500 e RC211 ufficiali erano sullo stesso livello delle Yamaha e delle Ducati dell'epoca... :lol:
Per inciso, proprio perché non li ritengo all'altezza di Rossi, ho evitato di fare nomi "facili" tipo Sheene, Schwantz, Rainey, Spencer, Lawson, eccetera. AVrei invece potuto tranquillamente citare Mike "The Bike" Hailwood e Kenny Roberts senior, due tipi con delle @@ grosse così. :!:
Nieto, anche qui erano altri tempi, corse solo con i 50cc e 125cc, difficile fare paragoni con valentino.Il fatto di aver corso sempre nelle classi minori non ne sminuisce il valore. In quelle classi, che sono sempre state estremamente combattute (lo sono anche oggi), nessuno è mai riuscito a ripetere le imprese di Angel Nieto.
piuttosto qui mi sembra che siccome valentino piace molto a tantissima gente in tuto il mondo, i bastiancontrari anche davanti all'evidenza devono dare contro, in maniera patetica e ridicola al limite del vomito.Interessante opinione.
Peccato che per quanto mi riguarda (io parlo sempre a titolo personale, non mi permetto le facili generalizzazioni) sia completamente campata in aria.
Io ho sempre riconosciuto le straordinarie doti tecniche di Valentino Rossi: lucidità tattica, duttilità, capacità di mettere a punto la moto, e così via. Davanti ai microfoni, però, mi si consenta di considerarlo una specie di fenomeno da baraccone.
Ma se a te piacciono i pagliacci da circo, accomodati pure. Non mi verrà certamente da vomitare per così poco... :cool:
YellowGi
22-07-2008, 00:08
Minchia, io non lo vedo così male ai microfoni....
Davanti ai microfoni, però, mi si consenta di considerarlo una specie di fenomeno da baraccone.
Ma se a te piacciono i pagliacci da circo, accomodati pure. Non mi verrà certamente da vomitare per così poco... :cool:
Vedi caro wildweasel, di gente come te nei forum ce n'è parecchia.
Il fenomeno è facile ed intuitivo, si tratta di gettare m@rd@ :toimonst: sul fenomeno di turno come Rossi o il GS1200, giusto per sollevare un polverone.
Un po' come andare a fare la c@cc@ :pottytra: a Piazza San Pietro mentre il Papa celebra l'Angelus, magari si finisce al TG della sera per quei 30 secondi di celebrità che altrimenti mai si avrebbero avuti ;)
C'è a chi piace... :lol: per me sei solo inconsistente.
Tourer55
22-07-2008, 10:41
Stiamo calmini! Qui interviene il moderatore e fa sfracelli!
I campioni hanno sempre avuto detrattori. Faccio un'elenco F1+Moto tanto per ricordare dei poco simpatici a molti?:
Biaggi, Schumacher, Senna, Prost, Alonso...
Il fatto di risultare antipatici o fare il Clown...fa audience! Valentino è strapagato anche per questo.
Al "finanziere" di QdE, che da addosso a Rossi, per motivi fiscali, si faccia un giretto tra vari nomi famosi e non....probabilmente anche il tuo parrucchiere o dentista/odontotecnico evade. Tu evadi o aiuti ad evadere perchè non ti fai fare la fattura per pagare il 20% in meno dal dentista. L'unico tuo cruccio potrà essere che per te il 20% sono 200 euro. Se un Vale o PAvarotti evade del 20% il risultato non è lo stesso, ma la morale sì.
bla bla bla OT bla bla bla
a me basterebbe saper guidare come Anthony West
Ti piace fare fuoristrada :lol::lol::lol::lol:
Vale e Stoner :!::!::!:
ciauz;););)
22-07-2008, 11:05
approfitto di questo 3ad per salutare la mia amica Cinsieta!
iceunstable
22-07-2008, 11:44
:cool: azz....fà le penne come mè... mi ha copiato il pivello.....:lol::lol::lol:
..(si quelle al sugo)....
:(:(
Ho letto gran parte del tread e noto che i toni sono sgradevolmente ben fuori dal "civile" confronto di idee.
Tutto il resto a questo punto passa in secondo piano! :(:(
Cinsietta
22-07-2008, 12:49
stuka ... ziokan ... sei un pirlissimo!
:(:(
Ho letto gran parte del tread e noto che i toni sono sgradevolmente ben fuori dal "civile" confronto di idee.
Tutto il resto a questo punto passa in secondo piano! :(:(
hai perfettamente ragione, purtroppo gli antirossi non sanno cosa dire e usano linguaggi scorretti.
Con questo intervento passo e chiudo, è tempo sprecato, meglio goderci il nostro grande campione in silenzio.
Cinsietta
22-07-2008, 12:58
bhè ... oddio ... ci sono anche dei Rossiniani che non sono stati propriamente civili ... è la mancanza di sportività in generale che fa tristezza!
Nessuno che ha una foto del sorpasso su terra?
Cinsietta
22-07-2008, 13:07
Giovek, questa tua firma è veramente antisportiva, per esempio
Ueeeee Ueeee Valentino mi ha fatto male, Ueeee Ueeee Valentino è cattivo (Stoner, Laguna Seca 2008)
Non mi pare, invece la trovo equa ed equilibrata :lol:
riporta solo un dato di fatto... piu' che antisportivo direi che e' giornalistico :lol:
Cinsietta
22-07-2008, 13:19
vabbè ... inutile sprecar lettere ...
w valentino
riporta solo un dato di fatto... piu' che antisportivo direi che e' giornalistico :lol:
Che a quel punto diventa un DOVERE di cronaca :lol:
Non ci si può far nulla, la legge è legge! :lol:
willy_1272
22-07-2008, 13:21
è satira. Più 10 definizioni.
bhè ... oddio ... ci sono anche dei Rossiniani che non sono stati propriamente civili ... è la mancanza di sportività in generale che fa tristezza!
si Cinsietta sicuramente ma penso si stia esagerando, non tutti possiamo tifare la stessa squadra o la stessa persona, ma leggere certi termini mi fa passare la voglia anche di uno scambio di opinioni.
Ci stiamo avvicinando a un tifo calcistico e onestamente io ne resto fuori.
P.S.: copio stuka:
approfitto di questo 3ad per salutare la mia amica Cinsieta!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=180432
.
Cinsietta
22-07-2008, 13:50
x Andrea: Sono d'accordo al 100% con te, come ho detto prima è la mancanza di sportività che mi fa triste ... e ne approfitto per salutarti!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=180432
.
ahahah...quello si che è OFFFFF!!!:rolleyes:
In quel passaggio a Stoner gli stava bene in testa il casco che portava il DOTTORE al Mugello....:lol::lol::lol::lol::lol:
Calidreaming
22-07-2008, 14:49
ahahah...quello si che è OFFFFF!!!:rolleyes:
In quel passaggio a Stoner gli stava bene in testa il casco che portava il DOTTORE al Mugello....:lol::lol::lol::lol::lol:
questa è verissima zio brikko... diciamo che il casco del dottore stava bene a tutti quanti tranne che a Vale :lol:
webex... GRAZIE spettacolo
ilmaglio
22-07-2008, 15:01
.... intuitivo, si tratta di gettare m@rd@ :toimonst: sul fenomeno di turno come Rossi o il GS1200, giusto per sollevare un polverone.
Un po' come andare a fare la c@cc@ :pottytra: a Piazza San Pietro mentre ....
C'è a chi piace... :
Freud spiegò il transfert ..
Dov'è che si discetta tecnicamente e si scherza gioiosamente di vomito? :scratch:
ilmaglio
22-07-2008, 15:07
Diciamo la verità ... I più sfrenati tifosi di Rossi non hanno la minima cognizione dei meccanismi di marketing, pubblicità, stampa, comunicazione, pubbliche relazioni, marchette e marchettaone e sono perciò totalmente preda di quanto gli propinano i potentissimi sponsor di Rossi .. Un po' come molti di quelli che l'I-phone ...
Tourer55
22-07-2008, 15:13
Diciamo la verità ... I più sfrenati tifosi di Rossi non hanno la minima cognizione dei meccanismi di marketing, pubblicità, stampa, comunicazione, pubbliche relazioni, marchette e marchettaone e sono perciò totalmente preda di quanto gli propinano i potentissimi sponsor di Rossi .. Un po' come molti di quelli che l'I-phone ...
beato te....illuminaci!
http://geeketto.com/2008/07/21/rossi-vs-stoner-laguna-seca-2008/
Diciamo la verità ...
Maglio, tu hai l'intelligenza (...:lol:) di limitarti a esporre queste tue opinioni ma altri tuoi epigoni trascendono pesantemente con insulti di vario tipo.
Peraltro queste tue opinioni, molto discutibili, poco hanno a che vedere con la gara di MotoGP e molto con la tua visione del mondo.
Io non voglio dirti che non puoi esprimerti, anche perché non ne ho l'autorità, ma da utente del forum mi sembra più indicato consigliarti di aprire un 3d apposito in Cantina, stanza creata proprio per parlare di ideologie e fatti per nulla attinenti alle moto.
Secondo me.
...dai su, non prendertela così, a giocare con i grandi a volte ci si fa anche male....:lol::lol::lol::lol:
Diciamo la verità ... I più sfrenati tifosi di Rossi non hanno la minima cognizione dei meccanismi di marketing, pubblicità, stampa, comunicazione, pubbliche relazioni, marchette e marchettaone e sono perciò totalmente preda di quanto gli propinano i potentissimi sponsor di Rossi .. ..
Ai tifosi di Rossi credo che di tutto ciò non freghi un'emerita cippa :mad:
...molto semplicemente godono di quello che vedono in pista :D che non è poco ;)
wildweasel
22-07-2008, 15:38
Maglio, tu hai l'intelligenza (...:lol:) di limitarti a esporre queste tue opinioni ma altri tuoi epigoni trascendono pesantemente con insulti di vario tipo.In effetti, frasi del tipo:
"bastiancontrari anche davanti all'evidenza devono dare contro, in maniera patetica e ridicola al limite del vomito"
non possono che essere considerate un cristallino esempio di stile letterario anglosassone, ovvero elegante, distinto, forbito e distaccato.
:cool:
beh, rimettimoci dagli insulti:
http://www.npsitalia.it/motogp/2008/usa/index.php
che dire spettacolo e foto fantastiche
ilmaglio
22-07-2008, 16:46
altri trascendono pesantemente con insulti di vario tipo.
Peraltro queste tue opinioni, molto discutibili, poco hanno a che vedere con la gara di MotoGP e molto con la tua visione del mondo.
Le tue nooo ...
Quanto alla prima riga: sei in errore. Di gran lunga eccellono in quantità e qualità i Rossastri ..:lol:
Tourer55
22-07-2008, 16:47
viva la gnocca...
ilmaglio
22-07-2008, 16:49
Ai tifosi di Rossi credo che di tutto ciò non freghi un'emerita cippa :mad:
...molto semplicemente godono di quello che vedono in pista :D che non è poco ;)
Contenti e beati loro ...Ma fidati, non solo di quel che vedono, ma anche e molto di quel che gli propinanono commentatori tv e della carta stampata, a cominciare dai titoli e dal rilievo e dal modo di trattare il Rossi .. Si, lui, quando tampono' senza motivo Melandri lo fece non perche' fece lo strunzo o comunque una megacacchiata bensì perche' lui è sempre all'attacco ...
Giovanni fila diritto in cantina che Silvio ha bisogno di te :)
willy_1272
22-07-2008, 17:00
molto di quel che gli propinanono commentatori tv e della carta stampata, a cominciare dai titoli e dal rilievo e dal modo di trattare il Rossi
Devo dire che la sensazione è che sia tu quello davvero molto attento al fenomeno mediatico sapientemente e "subdolamente" costruito intorno al rossi piuttosto che i rossisti.
Non è che in fondo in fondo chi disprezza compra? :)
Aristoc@z
22-07-2008, 17:07
va che c'è Giovanni
Tourer55
22-07-2008, 17:35
Contenti e beati loro ...Ma fidati, non solo di quel che vedono, ma anche e molto di quel che gli propinanono commentatori tv e della carta stampata, a cominciare dai titoli e dal rilievo e dal modo di trattare il Rossi .. Si, lui, quando tampono' senza motivo Melandri lo fece non perche' fece lo strunzo o comunque una megacacchiata bensì perche' lui è sempre all'attacco ...
Maglio!! L'anno scorso i giornali davano Rossi per morto, finito, Kaput!
Chi chi scrive sui giornali tipo "Gazzetta", Corrieri vari, etc, sguazza nel torbido, ravana per far parlare la gente nei bar, o gli invidiosi per natura.
Io reputo QdE interessante perchè generalmente si parla di moto e si esalta questo o quel pilota a prescindere dal casco, dalle multe che prende e da che velina sta frequentando.
Che vinca Rossi o Stoner qui sono tutti (generalmente) contenti. Se vinceva Stoner, e ci tenevano in piedi fino all'ultimo giro, sarebbe stato il più bel MotoGP degli ultimi 2 anni ugualmente. Aspetta la prossima, molto probabilmente ti vendichi :)..lo spero.
Il suo risentimento per Rossi, ha radici storiche, se poi si mette anche a gufare, magari in veste di semplice spettatore ..... :lol::lol::lol:
A Misano c'è Rossi e Biaggi cade
Valentino si difende: "Non è colpa mia"
Il pilota della Yamaha MotoGP anche lo scorso anno andò a vedere la gara a Misano, e anche in quella circostanza il suo ex acerrimo nemico-rivale Max Biaggi cadde in gara1.
Il ragasso mi si emossiona, via .....sciò !!! ;)
Tourer55
22-07-2008, 17:46
AAAH BEH! Se da dello spocchioso a Vale e tifa Max siamo alla quint'essenza della coerenza! Quello non saluta e non firma neanche gli autografi.
18 pagine di 3ad dopo un motoGP, giornali tipo il Corriere che parlano di motoGP per una pagina intera al martedì, ...
...ho come l'idea che Laguna Seca 08 rimarrà nella storia del motociclismo per un pò
e questo è grazie a 2 (DUE) fantastici piloti e due gran moto
"il sorpasso è la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo"
questo presuppone come dato di partenza che l'altro veicolo fosse davanti. E non mi pare che in quell'occasione ci sia mai passato davanti :lol::lol:
C'è da qualche parte la possibilità di scaricare il video dell'intera gara?
Ah, dimenticavo di quotare:
viva la gnocca...
ilmaglio
22-07-2008, 20:37
Maglio!! L'anno scorso i giornali davano Rossi per morto, finito, Kaput!
Era l'argomento che "tirava" e manteneva "vivo" il Rossi. Se poi quest'anno crollava: l'avevamo detto. Se no, come è, motivo di più per parlare e straparlare trionfalmente di Rossi/Fiat/Yamaha.
Per il resto, Rossi sta andando bene. Ma Stoner s'è dimostrato ormai inidiscutibilmente all'altezza, pur giovane, no il brocco che i Rossisti hanno sempre detto.
Se poi dovessimo argomentare con sfortuna, moto et simila per Stoner ... Beh no, questi son argomenti da Rossisti. Li lasciamo a loro, assieme a sparate, vomiti e cacche ..:lol:
C'è da qualche parte la possibilità di scaricare il video dell'intera gara?
Ah, dimenticavo di quotare:
io la sto scaricando con il mulo:)
ah dimenticavo....WLF!!! O GNOCCA CHE SIA...:lol:
Diciamo la verità ... I più sfrenati tifosi di Rossi non hanno la minima cognizione dei meccanismi di marketing, pubblicità, stampa, comunicazione, pubbliche relazioni, marchette e marchettaone
spiegaci chi e' quel genio del marketing che ha suggerito a Rossi di fare un po' di off per disorientare il frignone australiano... :lol:
http://img299.imageshack.us/img299/8089/valeoffeq8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=valeoffeq8.jpg)
ilmaglio
22-07-2008, 21:00
Il punto debole di Stoner ... Se s'allenava anche lui sulle colline marchigiane nun cadeva .. Avrebbe dovuto fa' come Rossi co' Melandri: tamponare? :scratch:
no perche' altrimenti poi non poteva fare il piagnone...
ecco bravo cosi il maglio e contento
Diciamo la verità ... I più sfrenati tifosi di Rossi non hanno la minima cognizione dei meccanismi di marketing, pubblicità, stampa, comunicazione, ...
mah, io la mia bella laurea in economia e commercio - con tesi in ambito marketing - ce l'ho qua appesa in studio...
a proposito, tu come sei messo? :)
... Entro per l' ultima volta in questo thread per dire ai "parlatori di niente" che se aveste un pizzico di memoria, non dimentichereste quello che e' stato capace di fare in carriera questo TALENTO ASSOLUTO :!: ...
Ed invece si tirano fuori campanilismo a favore di industrie italiane, tasse evase, tamponamenti, presunti flirt, omosessualita', fortuna, tossicodipendenza ( le ho sentite veramente tutte pur di provare a sputtanare questo CAMPIONISSIMO) :( ...
Se voleste mai ripassarvi una delle (92) lezioni di THE DOCTOR ...
E' un video che magari avete dimenticato ( non io ) , ha qualche anno, quando ancora la Yamaha era un cancello, la Honda un siluro e NESSUNO avrebbe scommesso un centesimo su questo esordio ...
Divertitevi :rolleyes: ...
http://www.youtube.com/watch?v=uPNKu2GXmX4
http://img299.imageshack.us/img299/8089/valeoffeq8.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=valeoffeq8.jpg)
si vede chiaramente che cascatoner e' davanti.....comparando i paralleli terrestri alla pista di laguna.....aveva chiaramente la precedenza ...inoltre vale e' da squalifica in quanto in contatto telefonico con Tony Cairoli che gli dava indicazioni.....e il regolamento questo non lo consente...NO..NO..NO...
i detrattori di Valentino rosicano come solo ER PIAGNONE sa fare....:love8:
Sembra che la Ducati abbia assoldato Biaggi per BRNO. Il suo compito e' speronare Rossi perche' Lamenstoner non deve avere gente che lo disturba mentre corre.
http://www.youtube.com/watch?v=uPNKu2GXmX4
Guardati gli ultimi 2 minuti di questo video.
Poi se credi che sia marketing, mi dispiace per te :( perché evidentemente sei disilluso dalla vita e un cuore arido non può provare gioia e amore :love8:
Senza polemica.
Guardati gli ultimi 2 minuti di questo video.
Poi se credi che sia marketing, mi dispiace per te :( perché evidentemente sei disilluso dalla vita e un cuore arido non può provare gioia e amore :love8:
Senza polemica.
:rolleyes:Ma ancora ve la state "a prendere" con sto soggetto??!!
Ma lasciatelo perdere va, come ho fatto io parecchi mesi fa, in onore della mia intelligenza:lol:
AH DIMENTICAVO.....FORZA VALE!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=180717
ilmaglio
23-07-2008, 11:00
mah, io la mia bella laurea in economia e commercio - con tesi in ambito marketing - ce l'ho qua appesa in studio...
a proposito, tu come sei messo? :)
Scuola dell'obbligo. :wave:
ilmaglio
23-07-2008, 11:01
Sembra che la Ducati abbia assoldato Biaggi per BRNO. Il suo compito e' speronare Rossi perche' Lamenstoner non deve avere gente che lo disturba mentre corre.
Gioco di squadra.
ilmaglio
23-07-2008, 11:05
GP Francia: solo la Yamaha ferma Rossi `Sfortuna` - Yahoo! Sport (http://it.eurosport.yahoo.com/21052006/8/gp-francia-yamaha-ferma-rossi-sfortuna.html)
Si ferma il motore della M1, a Le Mans un altro ritiro per il marchigiano.
it.eurosport.yahoo.com/21052006/8/gp-francia-yamaha-ferma-rossi-sfortuna.html - 11k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:gweN_R2U7GAJ:it.eurosport.yahoo.com/21052006/8/gp-francia-yamaha-ferma-rossi-sfortuna.html+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:it.eurosport.yahoo.com/21052006/8/gp-francia-yamaha-ferma-rossi-sfortuna.html)
Rossi e la sua sfortuna - MMORPGITALIA FORUM (http://www.mmorpgitalia.it/forum/f1250/rossi-e-la-sua-sfortuna-97914/)
28 mag 2006 ... Quest'anno per Valentino la vedo molto dura...la moto non rende come deve e ci si mette in mezzo anche la sfortuna (vedi domenica).
www.mmorpgitalia.it/forum/f1250/rossi-e-la-sua-sfortuna-97914/ - 131k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:Cz2xbs4XzMgJ:www.mmorpgitalia.it/forum/f1250/rossi-e-la-sua-sfortuna-97914/+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=2&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:www.mmorpgitalia.it/forum/f1250/rossi-e-la-sua-sfortuna-97914/)
Rossi: “Perseguitati dalla sfortuna” (Gazzetta.it) | Agenzia ... (http://news.lazio.net/2007/08/25/rossi-perseguitati-dalla-sfortuna-gazzettait/)
25 agosto 2007 - Anche stavolta due infortunati (Kolarov e Diakite, ndr). Qualche volta mi piacerebbe fare un cambio per motivi tattici. Non credo alla.
news.lazio.net/2007/08/25/rossi-perseguitati-dalla-sfortuna-gazzettait/ - 54k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:RZmxNP5jja8J:news.lazio.net/2007/08/25/rossi-perseguitati-dalla-sfortuna-gazzettait/+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:news.lazio.net/2007/08/25/rossi-perseguitati-dalla-sfortuna-gazzettait/)
Rossi: “E’ solo sfortuna, non parlatemi di statistiche” (E Polis ... (http://news.lazio.net/2006/10/30/rossi-e-solo-sfortuna-non-parlatemi-di-statistiche-e-polis/)
Cribari riassume lo stato d'animo dei compagni: «Continuiamo a lottare aspettando che l'attacco ritrovi continuità» Federico Malerba A fine partita.
news.lazio.net/2006/10/30/rossi-e-solo-sfortuna-non-parlatemi-di-statistiche-e-polis/ - 50k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:B94U0JvLgXQJ:news.lazio.net/2006/10/30/rossi-e-solo-sfortuna-non-parlatemi-di-statistiche-e-polis/+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=4&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:news.lazio.net/2006/10/30/rossi-e-solo-sfortuna-non-parlatemi-di-statistiche-e-polis/)
Altri risultati in news.lazio.net » (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=+site:news.lazio.net+rossi+sfortuna)
I forum di Yahoo! - Mondiale 2006 - ROSSI come Schumacher, contro ... (http://it.messages.eurosport.yahoo.com/Formula_1/threadview?bn=ITS-F1-2006&tid=9410&mid=9410)
4 giu 2006 ... Re: ROSSI come Schumacher, contro la sfortuna, i gufi e gli... bravo hai ragione; chi va contro l'italia va contro se stesso, è un po' come ...
it.messages.eurosport.yahoo.com/Formula_1/threadview?bn=ITS-F1-2006&tid=9410&mid=9410 - 70k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:2cYeH28fR4cJ:it.messages.eurosport. yahoo.com/Formula_1/threadview%3Fbn%3DITS-F1-2006%26tid%3D9410%26mid%3D9410+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=5&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:it.messages.eurosport.yahoo.com/Formula_1/threadview?bn=ITS-F1-2006&tid=9410&mid=9410)
Misano, colpo Neukirchner Biaggi rimedia alla sfortuna - Gazzetta ... (http://www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2008/06_Giugno/29/misanosbk.shtml)
29 giu 2008 ... Misano, colpo Neukirchner Biaggi rimedia alla sfortuna ... SCIVOLONE BIAGGI - Valentino Rossi, reduce dalla brutta giornata di Assen, ...
www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2008/06_Giugno/29/misanosbk.shtml - 100k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:o4vQS0-ffr4J:www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2008/06_Giugno/29/misanosbk.shtml+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:www.gazzetta.it/Motori/Altri_Motori/Superbike/Primo_Piano/2008/06_Giugno/29/misanosbk.shtml)
Rossi : Che Sfortuna!! | Derapate (http://www.derapate.it/articolo/rossi-che-sfortuna/981/)
Era negli occhi di tutti la straordinaria rimonta che aveva portato Valentino Rossi dalla decima alla quarta posizione, quando quella curva "al limite", ...
www.derapate.it/articolo/rossi-che-sfortuna/981/ - 80k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:L9gZxABVTGwJ:www.derapate.it/articolo/rossi-che-sfortuna/981/+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:www.derapate.it/articolo/rossi-che-sfortuna/981/)
Sbagli, infortuni, assenze e sfortuna per la Roma Manchester da ... (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/champions_league/manchester-roma/manchester-roma/manchester-roma.html)
10 apr 2007 ... <B>Sbagli, infortuni, assenze e sfortuna<br>per la Roma ... Infine De Rossi ha messo in rete al 24' con una bella girata di destro su ...
www.repubblica.it/.../sport/calcio/champions_league/manchester-roma/manchester-roma/manchester-roma.html - 30k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:FuibaPjEFi8J:www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/champions_league/manchester-roma/manchester-roma/manchester-roma.html+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=8&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:www.repubblica.it/2007/04/sezioni/sport/calcio/champions_league/manchester-roma/manchester-roma/manchester-roma.html)
Stagione 2006: a Le Mans la sfortuna ritrova Rossi | The Official ... (http://www.motogp.com/it/news/2006/2006+In+Review+Rossi+pulls+up+at+Le+Mans)
Stagione 2006: a Le Mans la sfortuna ritrova Rossi. MotoGP - Circuit Action Shots. Un nuovo spiacevole imprevisto per Valentino Rossi, sul circuito francese ...
www.motogp.com/it/news/2006/2006+In+Review+Rossi+pulls+up+at+Le+Mans - 36k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:L1Q0R-HR8swJ:www.motogp.com/it/news/2006/2006%2BIn%2BReview%2BRossi%2Bpulls%2Bup%2Bat%2BLe% 2BMans+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=9&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:www.motogp.com/it/news/2006/2006+In+Review+Rossi+pulls+up+at+Le+Mans)
Libero Video - VALENTINO ROSSI (http://video.libero.it/app/play?id=7de8364c9565e78152a3bcac0588ec0e&q=tag:sfortuna)
Tags: theblogtv blog tv web user generated content tifosi calcio sport spiaggia gossip valentino rossi sfortuna moto tramonto ...
video.libero.it/app/play?id=7de8364c9565e78152a3bcac0588ec0e&q=tag:sfortuna - 58k - Copia cache (http://64.233.183.104/search?q=cache:_6TdW796Ws0J:video.libero.it/app/play%3Fid%3D7de8364c9565e78152a3bcac0588ec0e%26q%3 Dtag:sfortuna+rossi+sfortuna&hl=it&ct=clnk&cd=10&gl=it) - Pagine simili (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=related:video.libero.it/app/play?id=7de8364c9565e78152a3bcac0588ec0e&q=tag:sfortuna)
1 2 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=10&sa=N) 3 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=20&sa=N) 4 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=30&sa=N) 5 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=40&sa=N) 6 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=50&sa=N) 7 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=60&sa=N) 8 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=70&sa=N) 9 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=80&sa=N) 10 (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=90&sa=N) Successiva (http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGLG,GGLG:2005-40,GGLG:it&q=rossi+sfortuna&start=10&sa=N)
Mi dispiace che te ne fai una malattia, veramente.
Io conosco uno bravo che potrebbe aiutarti... :)
http://www.sarasoft.it/gestionale-studi-medici-studio/infermiere-medico-dottore-chirurgo-ambulatorio-dentista.gif
willy_1272
23-07-2008, 11:47
facevi prima a consigliargli questo
http://www.adesivi-moto.com/immagini-adesivi/adesivi-valentino-rossi-the-doctor.jpg
Solo lui.....saprebbe fare di meglio .....:lol:
Cinsietta
23-07-2008, 11:54
tutti quanti, rossiniani e no, siete un pò patetici ... poco eh ... senza offesa per nessuno ...
il fatto che parecchi di quei link parlino di calcio significa qualcosa????
ne approfitto per salutare cinsietta
Cinsietta
23-07-2008, 12:02
ciao squalo!!!
willy_1272
23-07-2008, 12:03
tutti quanti, rossiniani e no, siete un pò patetici ... poco eh ... senza offesa per nessuno ...
è quel "senza offesa per nessuno" che suona un po' nonsense subito dopo aver dato a tutti dei patetici.
Senza offesa neh. ;)
... Se si chiama Rossi (e non rossini), al limite Rossiani o Rossisti, non rossiniani :(...
Cinsietta
23-07-2008, 12:21
giusta osservazione dalfy!
... Se si chiama Rossi (e non rossini), al limite Rossiani o Rossisti, non rossiniani :(...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
x cinsietta...
QUI DENTRO DI PATETICO C'E' SOLO UNA PERSONA....se hai de dubbi leggiti i suoi interventi...;)
willy_1272
23-07-2008, 12:50
no ragazzi, dai basta co' sta cosa del patetico. Per quanto possa sembrare affannata e priva di fondamento la battaglia contro Rossi e suoi i sostenitori resta sempre un diritto sacrosanto e va rispettata, così come vanno rispettati coloro che la conducono. I veri patetici sono quelli che giudicano.
Mentre i Peripatetici...sono altra storia...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/75/Spangenberg_-_Schule_des_Aristoteles.jpg
Io saluto Cinsietta e Giovanni :lol::lol::lol::lol:
Aristoc@z
23-07-2008, 13:00
da Motoblog::
Valentino Rossi vs Casey Stoner: il duello che abbiamo atteso per una serie infinite di gare. E che finalmente è arrivato. Epocale, duro, forte come ce lo aspettavamo tutti. A Laguna Seca è molto probabile che abbiamo visto solo i primi fuochi di uno spettacolo pirotecnico che ci porterà fino alla fine della stagione.
E come tutte le sfide, quelle della serie “quando il gioco si fa duro i duri entrano in campo”, non sempre tutto fila liscio e tranquillo, anzi. E così il post Laguna Seca è stato un susseguirisi di interviste, dichiarazioni, accuse più o meno velate, specie ad opera di Stoner, al quale non è piaciuto il comportamento in pista di Rossi.
E se a riguardo abbiamo già detto il parere dei due attraverso i due comunicati stampa ufficiali del dopo gara, ora ritorniamo ancora sull’argomento con una bella interivsta che Valentino a rilasciato a mente più fredda. Ma non per questo meno di carico di quanto non lo fosse domenica, appena superato il traguardo.
Ma del resto il campione della Yamaha ne aveva tutte le ragioni, visto che per vincere a Laguna (uno dei pochissimi circuiti dove non aveva ancora mai vinto) non è servito partire trenta secondi prima di Stoner, come affermava il giorno prima della gara.
No, Vale non ha chiesto aiuto a nessuno, se non a se stesso, e ha tirato fuori dal suo cilindro magico due colpi da maestro (al primo e al quarto giro) proprio nel punto finora più odiato, il Cavatappi. Come ha racconato lui stesso ai microfoni di GP One:
“Fino all’anno scorso per me il Cavatappi era un’incubo. Quest’anno invece siamo migliorati progressivamente in ogni turno di prove, e ho capito come fare la giusta traiettoria. Da oggi questo circuito mi piace di più!
Nelle ultime gare abbiamo avuto diversi problemi, faticando un sacco a inseguire il giusto set-up: a metterci in queste condizioni probabilmente ha contribuito il grande passo in avanti fatto dalla Ducati, che ci ha presi decisamente in contropiede. Tutto ad un tratto, dopo Barcellona, quello che facevamo non era più sufficiente per batterli, per cui abbiamo iniziato a fare fatica.
Qui, però, è andato tutto bene: chiaramente tira il culo prendere un secondo, o anche 6-7 decimi, nelle prove, però a Stoner piace usare questa tattica in prova, per infastidire gli altri….
In ogni caso, devo essere sincero: prima della partenza me lo sentivo, di poter vincere. Non mi era mai capitato, ma questa volta avevo la sensazione che avrei vinto. Sono stato zitto, non ne ho parlato con Brivio e con Uccio, perché probabilmente mi avrebbero dato dello stupido…
Una prestazione del genere è possibile soltanto quando tutto è perfetto: l’assetto e le gomme hanno funzionato benissimo, è stata molto importante la modifica che abbiamo fatto dopo il warm-up, che ci ha permesso di trovare più grip al posteriore e di trovare quei tre decimi al giro che mi servivano per stare davanti”.
Psicologicamente, quanto vale questa vittoria?
“Beh, non credo incida tanto su Stoner, è uno che non si abbatte e non si fa impressionare, anche se sarà sicuramente un po’ deluso da com’è andata. Oggi è andata bene, ma dobbiamo continuare a lavorare, perché Casey in rettilineo mi supera sempre, non posso certo fare le prossime sette gare in queste condizioni. Lui, poi, guida sempre alla grande, non possiamo permetterci di lasciargli il minimo vantaggio”.
L’anno scorso qui Stoner ottenne una vittoria che lui ha considerato fondamentale per il titolo: quest’anno è la stessa cosa per te?
“Sì, questa vittoria per me è fondamentale in ottica campionato, anche perché arriva in un momento un cui nessuno se lo aspettava. Mi sarei potuto accontentare della seconda posizione, ma Stoner deve capire che quest’anno la vendo cara la pelle!
Quest’anno anche quando le cose vanno male arrivo secondo, anche sul bagnato, arrivo secondo… non come gli ultimi anni, dove sull’acqua magari facevo settimo”.
Cosa rispondi a Stoner, che dice che le tue manovre di sorpasso sono andate oltre il limite?
“Mi dispiace che si sia arrabbiato, anche se credo che già si sia calmato un po’: l’emozione appena finita la gara forse prende il sopravvento. Comunque lui sul podio mi ha detto di aver perso rispetto nei miei confronti, perché corre da tanti anni, ma una gara così non se la ricorda…
Beh, intanto, se lui corre da tanti anni, io corro da una vita, e poi non so contro chi abbia corso lui, ma io le gare me le ricordo tutte così, i miei avversari hanno sempre lottato in questo modo. Non ci siamo mai toccati, anzi l’unica volta che è successo è stato lui a tocccarmi, non ricordo bene se sul gomito o sul ginocchio”.
Quando è caduto, te ne sei accorto subito?
“Non subito, ho solo visto che è andato largo dietro di me. Quando me ne sono accorto ho tirato un sospiro di sollievo, perché fino a quel momento la gara era stata senza respiro, avevo gli occhi fuori dal casco!”.
La battaglia di oggi ti ha ricordato qualche tuo grande duello del passato?
“No, però penso che il sorpasso che ho fatto al Cavatappi sia uno dei più belli della mia carriera. Mi è venuto in mente quello che ha fatto in quel punto Alex Zanardi in IndyCar, oppure quello famoso di Schwantz a Hockenheim”.
Hai sempre detto che Stoner andava messo sotto pressione: oggi l’hai fatto e lui ha sbagliato, una conferma che anche lui subisce la pressione?
“Beh, lui è abituato a fare gare in testa con un vantaggio di 4 secondi, mentre nel corpo a corpo entrano in gioco altri fattori… Comunque stavolta l’ho battutto e sono contento”.
Ora hai 25 punti di vantaggio, e le prossime gare sono a Brno e Misano.
“Sì, è un bel vantaggio anche se non eccezionale: nel 2007 sia a Brno che a Misano Casey è stato velocissimo, mentre per noi è stato un disastro, dato che rompemmo anche un motore. Però quest’anno la situazione è migliore, siamo forti e pronti a lottare!”.
Mentre i Peripatetici...sono altra storia...
Io invece ci tenevo a salutare Cinsietta, senza offesa.
Poi Giovanni, e anche le peripatetiche, che sono ancora un'altra storia :lol:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/2008/07/15/104700/images/6361-pros.jpg
Leggo che Valentino parla bene di Stoner.
Gli riconosce dote tecniche e caratteriali, oltre che identificarlo come il principale pretendente al titolo.
Ma cosa si vuole di più da un pilota? :mad:
Dovrebbero dargli il Nobel per la pace :lol:
Io sono convinto che la terra sia quadrata, sembrero' patetico ma voglio rispetto.
E poi Stoner non lo stimo come campione perche' sembra non vada a messa tutte le mattine. Delinquente.
Leggo che Valentino parla bene di Stoner.
Gli riconosce dote tecniche e caratteriali, oltre che identificarlo come il principale pretendente al titolo.
Ma cosa si vuole di più da un pilota? :mad:
Dovrebbero dargli il Nobel per la pace :lol:
Già...:lol:aspetta però che adesso arriva il solito PATETICO che dirà che quanto scritto è una pura invenzione di giornalisti ProRossisti in stile Meda....:lol::lol:
Ma va a C....:lol:
Aristoc@z
23-07-2008, 14:17
Non ho mai sentito Rossi parlar male di Stoner. Nè potrebbe farlo
al contrario gli ho spesso sentito dire che qualcun altro ha fatto una gran gara, ed "era nettamente + veloce". Come è giusto dire, se è
che poi si consideri il pilota migliore e corra sempre per vincere, queste, secondo me, son solo qualità che gli hanno permesso, tra le altre, di essere pilota da primo o secondo posto, pressochè sempre
al contrario gli ho spesso sentito dire che qualcun altro ha fatto una gran gara, ed "era nettamente + veloce". Come è giusto dire, se è
che poi si consideri il pilota migliore e corra sempre per vincere, queste, secondo me, son solo qualità che gli hanno permesso, tra le altre, di essere pilota da primo o secondo posto, pressochè sempre
Ecco vedi...queste tue dichiarazioni sono sintomo di una persona profondamente soggiogata e plasmata dai media....:lol::lol::lol:
Ecco vedi...queste tue dichiarazioni sono sintomo di una persona profondamente soggiogata e plasmata dai media....:lol::lol::lol:
lo iscriviamo d'ufficio ad un corso di disintossicazione dalla rossite :lol:
Aristoc@z
23-07-2008, 14:48
Caro Enrico,
serio off: Rossi è Rossi. A parlarne bene si corre il rischio di esser solo molto conformisti
IlMaglio ha capito tutto: i veri snob son quei pochi che riescono a parlarne male, facendo parlar di sè, in un modo o nell'altro
serio on: in verità mi piace molto Lorenzo
se la smette di cadere, come tutti i big al primo anno, credo che abbia le giuste qualità per diventare un asso.
Tourer55
23-07-2008, 14:48
Io invece ci tenevo a salutare Cinsietta, senza offesa.
Poi Giovanni, e anche le peripatetiche, che sono ancora un'altra storia :lol:
http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/2008/07/15/104700/images/6361-pros.jpg
Sono le nuove divise della Polstrada?
Siamo partiti da un magnifico 3D molto goliardico e con tanti sfottò, dove ognuno ha fatto il gioco delle parti..... però ora mi sembra che per qualcuno si è trasceso nel ridicolo!!!!
alla fine siamo sposrtivi e soprattutto motociclisti!!!!!
La gara di LACUNA è stata una sfida come poche se ne son viste negl'ultimi anni!!
Innegabile la bravura di Valentino a Vincere su di un circuito per lui sempre negativo...complimenti a Stoner che con il doctor ha fatto il vuoto!!!
Però propporrei di rientrare nelle righe e non farne una questione personale!!!
Mia mamma diceva che se incontravo un Idiota la mia bravura era non abbassarmi al suo livello!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
con questo non voglio dare dell'idiota a nessuno ma semplicemente dire che la differenza di vedute non addà porta a trascendere!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D
Forza NAPOLIIII andiamo in UEFA?!?!?
Tourer55
23-07-2008, 15:03
Mi ricordano tante discussioni ai tempi di Schumacher, dove c'era sempre il bastian contrario che non riconosceva le doti di un fuoriclasse.
Purtroppo c'è sempre chi vuole distinguersi dalla folla con argomentazioni fittizie. Rossi ha parlato male di altri piloti...può darsi, ma Stoner l'ha sempre stimato. Non è un deficente.
Certi personaggi nascono dotati, è inutile negarlo. Di Rossi e Schumacher hanno detto: Se non avessero corso, sarebbero emersi comunque in un altro settore. Può generare invidia, ma per essere Leader ci vogliono anche doti naturali.
Mi ricordano tante discussioni ai tempi di Schumacher, dove c'era sempre il bastian contrario che non riconosceva le doti di un fuoriclasse.
Purtroppo c'è sempre chi vuole distinguersi dalla folla con argomentazioni fittizie. Rossi ha parlato male di altri piloti...può darsi, ma Stoner l'ha sempre stimato. Non è un deficente.
Certi personaggi nascono dotati, è inutile negarlo. Di Rossi e Schumacher hanno detto: Se non avessero corso, sarebbero emersi comunque in un altro settore. Può generare invidia, ma per essere Leader ci vogliono anche doti naturali.
...secondo me costoro ce l'hanno pure lungo....:lol::lol::lol::lol:
Che sia questo il motivo dell'invidia di alcuni?....:lol::lol:
Ok stop alle caxxate....:lol:
Tourer55
23-07-2008, 15:27
...non so, su Riders non sono stati molto precisi sul "lungo" :):)
Valentino dice di aver preso spunto da un sorpasso che Alex Zanardi ha effettuato al cavatappi in una gara di formula Indy
andare al min 4.40 (http://it.youtube.com/watch?v=cBthxGThBkc) :lol:
serio on: in verità mi piace molto Lorenzo
se la smette di cadere, come tutti i big al primo anno, credo che abbia le giuste qualità per diventare un asso.
sono davvero curioso di vedere come reagira', perche' l'ultima caduta e' una di quelle che non si dimenticano.
il talento ce l'ha, vediamo se riesce a mettere a posto quel qualcosa che si e' inceppato a livello psicologico.
Che neanche è colpa sua! (Lorenzo)
Essendo assodato che in uscita di curva la manopola si spalanca e tutto viene gestito dall'elettronica, che determina sia la perdita di aderenza che il successivo hi-side (dato che se anche il pilota tiene aperto per gestire correttamente la derapata c'è l'elettronica che taglia) :mad:
Lorenzo viene lanciato nella stratosfera per una errata gestione delle Michelin fredde.
Andrebbe fatta una mappatura apposita per i primi due giri.
Chi glielo dice? :lol:
OT: madonna The Pass!!
Grazie Mansuel per il ricordino
OT is over
sono davvero curioso di vedere come reagira', perche' l'ultima caduta e' una di quelle che non si dimenticano.
il talento ce l'ha, vediamo se riesce a mettere a posto quel qualcosa che si e' inceppato a livello psicologico.
La vedo dura, per quest'anno almeno.....
E' giovane e le ferite fisiche guariscono in fretta, come dici tu, sono quelle psicologiche che richiedono più tempo.
Era abituato a vincere, facile in certi frangenti e aveva iniziato in maniera grandiosa in motogp, stando subito davanti al Re Rossi, probabilmente aveva anche male interpretato, quella superiorità delle prime gare, autonvincendosi che forse davvero era un fenomeno, i media daltronde, hanno pompato a dovere sul personaggio, definendolo il nuovo Rossi e lui ha finito per crederci.
Ora che i fatti invece, lo hanno riportato molto con i piedi per " terra " la faccenda si fà molto più complicata, con le sue certezze di fatto, svanite.
Che neanche è colpa sua! (Lorenzo)
Essendo assodato che in uscita di curva la manopola si spalanca e tutto viene gestito dall'elettronica, che determina sia la perdita di aderenza che il successivo hi-side (dato che se anche il pilota tiene aperto per gestire correttamente la derapata c'è l'elettronica che taglia) :mad:
Lorenzo viene lanciato nella stratosfera per una errata gestione delle Michelin fredde.
Andrebbe fatta una mappatura apposita per i primi due giri.
Chi glielo dice? :lol:
Anche gli altri avevano le Michelin fredde, forse lui ha piegato un pelo troppo dopo il sorpasso nella staccata di quella curva.....credo !!
Anche gli altri avevano le Michelin fredde, forse lui ha piegato un pelo troppo dopo il sorpasso nella staccata di quella curva.....credo !!
Quelle sono le cadute alla Rossi.
Invece Lorenzo viene lanciato in orbita come lo Sputnik.
La caduta viene definita hi-side, intendendo che la gomma parde aderenza a causa della forte spinta di accelerazione.
Una volta in sbandata se si toglie il gas, causa principale della perdita di aderenza, il grip ritorna di colpo causando la forte impuntata a conseguente catapulta.
Viceversa se la causa della caduta è la troppa inclinazione non c'è modo di riprenderla e si finisce giù, senza troppi danni.
Quelle sono le cadute alla Rossi.
Invece Lorenzo viene lanciato in orbita come lo Sputnik.
La caduta viene definita hi-side, intendendo che la gomma parde aderenza a causa della forte spinta di accelerazione.
Una volta in sbandata se si toglie il gas, causa principale della perdita di aderenza, il grip ritorna di colpo causando la forte impuntata a conseguente catapulta.
Viceversa se la causa della caduta è la troppa inclinazione non c'è modo di riprenderla e si finisce giù, senza troppi danni.
Tutto chiaro adesso .........:!:
se ti dico pure ....mè coioni !! alla romana, prendila come un complimento !!;)
ilmaglio
23-07-2008, 17:30
Valentino Rossi vs Casey Stoner: il duello che abbiamo atteso per una serie infinite di gare. E che finalmente è arrivato. .... duro, forte come ce lo aspettavamo tutti. A
Non ho tempo x leggere tutto, la farò ma intanto credo di intuire. Son d'accordo, anche se mi sembra che di duelli - non proprio come quello di Laguna - ce ne erano già stati, e non li aveva persi tutti Stoner.
Domenica c'è stato l'errore di Stoner, certo indotto anche da Rossi, che ha condotto la gara da par suo. Punto. Sembra restar fermo che Stoner, caduto, è sempre arrivato secondo e che siano possibili altre battaglie. Sembrerebbe a me che i sue "pacchetti" (moto, gomme, pilota, squadra") siano ambedue competitivi. Come sempre è. Non Rossi da solo, non la Ducati da sola.
L'unico che colse fu Kappelletto :!::!: :wave: ... Tifo per Ducati/Stoner, non basta una manovra straordinaria per esaltarmi ...
ps: qualche giornale incomincia, osa dire che se parla solo di Rossi ... perchè è Rossi o perchè ... 'a Fiat de Lapo ...
ilmaglio
23-07-2008, 17:43
Vero, con l'aggiunta: parlar male grossolanamente come faceva con altri, sapendo che subivano negatiovamente gli effetti della provocazione, no. Invece, sottilmente ... vinceva x l'elettronica ... per le gomme ... la Ducati madificava centralina a seconda ... avevfa più benzina o benzina speciale!!etc. etc. Per dire che Stoner vinceva solo grazie al mezzo tecnico. Non è parlar male in forma diversa? :scratch:
Lo ha rimbeccato a Laguna quando il giovane Stoner s'è lamentato dei comportamenti in gara di Rossi ... E Stoner non ha replicato ... ma lui è figlio di emigranti australiani .. Credo che abbia imparato la lezione e a freddo cercherà di render pan per focaccia, no come Biaggi e Gibernau ... che perdevano la testa cadendo sistematicamente nei trabocchetti di Rossi. La sua "superiorità mentale", che conta, conta molto.
Rossi, grandissimo, ma impareggiabile soprattutto nella "guerra psicologica" (grazie anche agli sponzor).
Pacifico
23-07-2008, 17:52
Rossi non parla male di Stoner... ma lo pensa ... AHAHAHAHAHH
Dai ilmaglio... rassegnati.... Stoner è un pivello... lo è sempre stato... ha anche un tic quando è nervoso... si mangia le guance... dovrebbe andare da un psicologo... o patologo! AHAHAHAHAH
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ilmaglio
23-07-2008, 21:06
http://shop.ebay.it/_Bigiotteria__valentino-rossi_W0QQ_nkwZvalentinoQ20rossiQQ_catZ10968QQ_mdo ZOrologiQ2deQ2dGioielliQQ_pcatsZ281
finalmente interventi sensati e non str@nzate cmq quest anno e la seconda volta che si scontrano anche se non per la prima posizione non mi ricordo la gara ma cmq anche li perse stoner
poi se tutti i media parlano di lui ci sarà un motivo oltre a essere bravo a vendersi cmq in gara dà sempre spettacolo prova ne è che le uniche 2 gare decenti come spettacolo sono quelle in cui a lottato con stoner (perdendo ma LOTTANDO fino alla fine) e la mitica vittoria a assen. tutte imprese che lasciano il segno nel cuore degli appassionati, delle altre si ricorda qualcuno?e questo per i media e sponsor conta molto di più
E' un dato di fatto che questo 3nd è arrivato a 20 pagine.
Nelle ultime 3 gare si era arrivati a 2 pagine e mezza al massimo.
La mia personalissima deduzione è che ci sono pochi appassionati di motociclismo in generale e molti tifosi(anche troppo) occasionali .
la mia invece è che ci sono gare così emozionanti che spingono anche i meno inclini a scrivere delle emozioni vissute
Quoto ANDREAS e comunque aggiungo che il 50% di questo 3D sono interventi del tipo "faccim ammuina"!!! IMHO
cmq simpatico
dopo una gara così è normale che se ne parli più a lungo, soprattutto dopo troppe gare noiose che troppo spesso caratterizzano la motogp dall'avvento dell'800.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |