Visualizza la versione completa : Scuteristi, strano fenomeno sociale
ALCUNI scuteristi, nel loro delirio di arroganza e onnipotenza, credono veramente di essere soli per strada e non guardano in faccia a nessuno..... .....neppure ai vigili....:mad::mad::lol::lol::lol:
All'ingresso della sopraelevata di Genova la strada che si immette è a due corsie ma nel punto di immissione diventa ad una corsia. Chi sta sulla corsia di sinistra deve rientrare. Soltanto una riga bianca in terra gli impedisce di immettersi direttamente sulla sopraelevata. Tutti, a seconda del traffico, ci immettiamo in sopraelevata senza restringerci su una corsia unica ma, da qualche tempo, saltuariamente ci sono i vigili che "vigilano" che questa manovra non venga effettuata.
Questa mattina arrivo, vedo i vigili, e diligentemente mi accodo alle altre auto. Nello specchietto vedo arrivare un bolide implasticato a forma di sputer che si spara dritto in sopraelevata senza neppure rallentare, nel contempo vedo uno dei vigili che avevo ancora davanti a me che alza la paletta e l'altro che protende la mano aperta nella direzione del bolide , dita unite ma pollice divaricato, palmo rivolto verso l'alto, nel gesto tipico: "ma guarda sto' stronzo....." .....un attimo prima di lasciarmi tutti alle spalle ciascuno alle prese con i propri problemi..... :lol::lol::lol::lol::lol:
brutta bestia la coglionaggine.... il male del secolo....
Motopoppi
17-07-2008, 09:12
Faccio la Sopraelevata 2 volte al giorno da 24 anni ... tutte le mattine vedo le stesse scene ... se per caso qualche mattina non ne vedo mi preoccupo e penso che sia successo qualcosa di grave...
BerrynaGS
17-07-2008, 09:18
...beh ti capisco perfettamente....ieri ho postato un 3ad in cui parlavo di uno sputter che mi ha rotto lo specchio passandomi a dx a manetta in equilibrio precario...e aveva la targa coperta da una bandana nera!!!!:mad:
sintomo di coda di paglia....:confused:
ALCUNI scuteristi, nel loro delirio di arroganza e onnipotenza, credono veramente di essere soli per strada e non guardano in faccia a nessuno
Da ex scooterista, ed ora motociclista, mi sento solo di aggiungere che lo stesso vale per alcuni motociclisti, ad esempio coloro che in sella a simil motogp in maglietta e infradito sfrecciano in città a velocità warp, con la targa rigorosamente alzata in posizione illeggibile... la demenza è nell'uomo, non nel mezzo... :(:(
Ho girato per una vita con la vespa e sono tutt'ora vespista.
Ritengo che gli scooteristi odierni siano esattamente come li descrive Aldo.
Infatti quando tiro fuori il mio T5 evito il centro.
BerrynaGS
17-07-2008, 09:31
...mah...secondo me il problema degli sputerooni è che molti che magari non si sono mai avvicinati ad una moto con questo mezzo possono permettersi le due ruote...è molto più semplice guidare a presa diretta e comunque non tutti sono portati per usare le marce a piede...:(
risultato girano facilmente cani e p... e questo crea sicuramente maggior pericolo...ma il mio è un discorso ampio che va all'indietro...
rimane il fatto che come in tutte le cose è la testa della gente che fa la differenza...non solo il mezzo...:)
imho
Vogliamo parlare dei ciclisti? Quelli sì che sono ben peggio...Inoltre hanno l'immunità! Mai visto multare un ciclista...
"Paolone"
17-07-2008, 09:46
Ciclicamente, come tanti altri discorsi arriva l'odio per lo scooterista.... :happy1::happy1:
Ricordo che è la persona che guida il mezzo (moto o scooter che sia) e non la categoria (motociclista o scootersista).
Per mille ragioni si vedono in città più ca@@oni su uno scooter piuttosto che motocicilisti, ma al pari sabato/domenica il discorso si inverte, allora ............. :confused::confused:
Ciclicamente, come tanti altri discorsi arriva l'odio per lo scooterista....
qui non si tratta di odio ma di soddisfazione per aver visto una volta un cazzone inchiapettato.... come quelli che tutti critichiamo perchè danneggiano la categoria dei motociclisti
.....ma al pari sabato/domenica il discorso si inverte, allora .............
è vero e credo che se qualcuno vedesse un cazzone motociclista domenicale inchiapettato verrebbe a raccontarlo qui con lo stesso spirito e varrebbe lo stesso discorso per la categoria dei motociclisti
D'altronde se io vedo uno scuterista cazzone inchiapettato e lo vengo a raccontare qui anche per ridere un po' non mi sembra il caso di dover sottolineare ogni volta che i cazzoni esistono anche in moto, in macchina, in aereo, in bici, a piedi ecc
Quasi tutti i giorni faccio in auto C.so Buenos Aires, a Milano, per andare in uff.
Non vi dico cosa combinano gli sputeristi! :rolleyes:
Purtroppo il mio senso civico mi impedisce di "fare a sportellate". Vi assicuro che tanti se le cercano proprio! :(
BerrynaGS
17-07-2008, 10:02
:mad:...attento Jack che non ti urtino loro con lo specchietto come è successo a me..
Classifica dei mezzi preferiti dai delinquenti stradali:
T-max
Smart
SH 150
Mini Cooper
X 5
Moto Race-replica
Sebbene ieri abbia incontrato un GS1200 pilotato da un campioncino di coglionaggine da alta classifica :confused:
"Paolone"
17-07-2008, 10:23
qui non si tratta di odio ma di soddisfazione per aver visto una volta un cazzone inchiapettato.... come quelli che tutti critichiamo perchè danneggiano la categoria dei motociclisti
è vero e credo che se qualcuno vedesse un cazzone motociclista domenicale inchiapettato verrebbe a raccontarlo qui con lo stesso spirito e varrebbe lo stesso discorso per la categoria dei motociclisti
D'altronde se io vedo uno scuterista cazzone inchiapettato e lo vengo a raccontare qui anche per ridere un po' non mi sembra il caso di dover sottolineare ogni volta che i cazzoni esistono anche in moto, in macchina, in aereo, in bici, a piedi ecc
Io sottolineo il fatto che come al solito si generalizza su una categoria e non sul singolo ed è evidente che esiste un odio per gli scooteristi in genere, altrimenti come titolo bastava scrivere al singolare. Al plurale mi son sentito tirato in ballo da ex scooterista (che poi mi sento ancora o comunque mi sento uno che utilizza tutte le 2 ruote, bici compresa, con estremo piacere e passione) di dire la mia personalissima opinione. Tutto ovviamente con la massima serenità, giusto per far due chiacchiere...........;)
io volevo spappolarne uno stamattina,... per fortuna sua ho la macchina fresca di carrozzeria.
devono avergli venduto uno scooter senza freni visto che non poteva rallentare per far la rotonda dietro di me ma doveva per forza farla affiancato (rotonda comunale di quelle che i tir demoliscono e si fan fatica a fare anche con le station wagon!) ... per non abbatterlo ho dovuto scordolare io all'esterno.. sto strunz..
BurtBaccara
17-07-2008, 10:34
Quante volte mi viene voglia di stenderne..............ma prima o poi.
Calma e gesso ragazzi!!
Tanto è lo stesso...
:mad:...attento Jack che non ti urtino loro con lo specchietto come è successo a me..
Berryna, io sono sempre in auto non gli conviene un granche... :lol:
Vara Dero
17-07-2008, 11:12
Mah......... tutti, a volte, facciamo delle pirlate...... in macchina, in moto, in bici........ perchè siamo distratti, perchè la morosa non ce la dà, perchè abbiamo litigato col capo........
Nessuno è perfetto.......
::zinco::
17-07-2008, 11:17
secondo me è "anche" una questione di mezzo... devo dire che le poche volte che ero alla guida di un plasticone mi son reso conto che il mezzo ti induce a trasgredire al codice stradale e a sfidare le leggi della fisica...
credo sia dovuto al fatto che la mancanza delle marce non ti fa rendere conto della massa del mezzo, dell'eventuale spazio d'arresto e della possibilità di esagerare nelle varie manovre...
per fortuna sono un essere umano dotato della capacità di pensare e percepire... e mi do una regolata, evitando di fare cazzate.
p.s. aggiungo che spesso la gente che fa cazzate alla guida di qualsiasi mezzo, è convinta di essere nella parte della ragione!! (RIFLETTETECI)
absolute beginner
17-07-2008, 11:28
Mah...
Io pure di motociclisti coglioni ne vedo a pacchi.
Un evergreen del Raccordo Anulare è la supersportiva con scarico arrow aperto che ti fa prendere un coccolone facendoti il pelo al millimetro mentre zigzaga a 190 orari tra le corsie...
Per non parlare di quelli che percorrono le corsie d'emergenza a 130 all'ora quando c'è traffico...
Lamps!
BerrynaGS
17-07-2008, 11:50
...Jack ero in macchina anch'io...:rolleyes:
17-07-2008, 11:58
secondo me è "anche" una questione di mezzo... devo dire che le poche volte che ero alla guida di un plasticone mi son reso conto che il mezzo ti induce a trasgredire al codice stradale e a sfidare le leggi della fisica...
quotone, ti senti veloce e invulnerabile, finchè non assaggi quanto e' duro l'asfalto...
Io farei una netta distinzione tra chi va in scuter tutto l'anno ed ha padronanza e dimestichezza del mezzo e l'automobilista frustato che lo usa tre mesi all'anno come surrogato sostitutivo della vettura nella bella stagione.
Un po' come i motociclisti insomma...
ivanuccio
17-07-2008, 12:09
Ieri sera,tornando dall ape di QDE,in corso di porta romana,dove è piu stretto,verso medaglie d oro,una ragazza con scooterone avra fatto piu di 80kmh.Sul pavè.Io col Kappone andavo a 50,si e no,sempre con la paura che mi uscisse qualcuno.Io mi chiedo se questa gente ha mai assaggiato l asfalto.E chiaro che non sanno quello che fanno.
spesse volte....li odio !! :mad:
L'Emarginato
17-07-2008, 12:25
So per certo che esistono coglioni che vanno anche in aereo....
http://www.repubblica.it/online/fatti/sciagura/cermis/ap00006f5dcxw200h168c00.jpg
GEPPETTO
17-07-2008, 12:28
Ho girato per una vita con la vespa e sono tutt'ora vespista.
Ritengo che gli scooteristi odierni siano esattamente come li descrive Aldo.
Infatti quando tiro fuori il mio T5 evito il centro.
e no !!!! il vespista non è assolutamente paragonabile allo sputerista !!!!
Westender
17-07-2008, 13:16
vabbè, allora racconto la mia:
ieri ero a piedi in zona Prati a Roma e camminando sul marciapiede andavo fischiettando ad un appuntamento di lavoro. Giro l'angolo, sempre sul marciapiede - e mi sbuca uno scooter a circa 40 all'ora guidato da un tipo in bermuda che telefonava tranquillo col cellulare infilato nel casco. Per un pelo non mi stende. Io mi spavento e lo mando in culo. Lui si ferma, si gira e fa spallucce.
Fico, eh?
L'Emarginato
17-07-2008, 13:18
Ti è andata bene, poteva spararti a bruciapelo......
quellodellessetì
17-07-2008, 14:27
io penso che tutti questi fenomeni siano riconducibili ad un'unica categoria:
Str**
no volevo dire sono tutte persone che guidano pensando ad altro, dimenticando i rischi della guida
BerrynaGS
17-07-2008, 14:30
...guidare è diventato un optional...:rolleyes:
L'Emarginato
17-07-2008, 14:36
Già.
Sopratutto con l'ifon in mano, mentre cerchi di fare inversione ad U....
Il Veterinario
17-07-2008, 14:39
Fortunatamente non mi capitano quasi mai queste cose o meglio se mi capitano gli stronzi in questione si allontanano in fretta perchè sono un tipo molto impulsivo,so già che spiegare che hanno fatto qualcosa di gravemente sbagliato è inutile nella maggior parte dei casi,metterei la moto sul cavalletto e poi sono mazzi loro!!!
Ciao
calabronegigante
17-07-2008, 14:56
ora che "scendo" da GS1200 e salgo su SH150,come mi devo comportare?
sono confuso!:confused:
L'Emarginato
17-07-2008, 14:58
la moto sul cavalletto e poi sono mazzi loro!!!
Ciao
Se accetti consigli, lascia perdere.
Gira tanta di quella brutta gente che anche se fossi HULK, avresti diverse e non remote possibilità di prenderti alla meglio una coltellata, oppure essere malmenato da tre o più persone contro uno solo....
quella di oggi:
stavo percorrendo la strada che dal lavoro, nella prima periferia, mi porta in città, e attraversa centri urbani e rotonde ogni tanto.. Io procedo al piccolo trotto, quando un tipo, giovane giovane su uno scarabeo, con scodella in testa a mò di cappellino, mi sorpassa facendomi il pelo e si arresta all'ingresso della rotonda con la ruota dietro bloccata lasciando una striscia di gomma sull'asfalto e facendo ondeggiare volutamente il posteriore... Rotonda successiva, stessa manovra da pirla, ma questa volta lo avevo davanti.. La strda diventa dritta, lo supero sempre andando a velocità codice e me ne dimentico. Ad un tratto, senzo un ronzio provenire da destra, nemmeno il tempo di guardare lo specchietto che il tipo stava tentando di superarmi sulla destra passando tra me ed il guard rail ad 1 cm dal mio ginocchio. Bene, non ho fatto una piega, la strada si stava restringendo e non ho modificato di 1 mm la mia traiettoria obbligandolo praticamente ad inchiodare per non stamparsi contro il muretto che nel frattempo aveva preso il posto del guard rail sulla destra della carreggiata, e quando ha capito che mai mi sarei spostato l'ho pure guardato con occhio abbastanza minaccioso tanto che dopo se n'àè rimasto dietro bravo bravo fino a scomparire dalla mia vista..
Questa è proprio fresca di poche ore fa, a testimonianza che paese che vai, co@lioni che trovi...
BerrynaGS
17-07-2008, 15:24
spesso la scodella nera è un must...ma io ieri tornando a casa ho visto un collega....:rolleyes::rolleyes:sulla hornettina della scuola con la scodella color militare...bermuda...infradito e polo a maniche corte...bravo!!!:D:D
ALCUNI scuteristi, nel loro delirio di arroganza e onnipotenza, credono veramente di essere soli per strada e non guardano in faccia a nessuno..... .....neppure ai vigili....:mad::mad::lol::lol::lol:
All'ingresso della sopraelevata di Genova la strada che si immette è a due corsie ma nel punto di immissione diventa ad una corsia. Chi sta sulla corsia di sinistra deve rientrare. Soltanto una riga bianca in terra gli impedisce di immettersi direttamente sulla sopraelevata. Tutti, a seconda del traffico, ci immettiamo in sopraelevata senza restringerci su una corsia unica ma, da qualche tempo, saltuariamente ci sono i vigili che "vigilano" che questa manovra non venga effettuata.
Questa mattina arrivo, vedo i vigili, e diligentemente mi accodo alle altre auto. Nello specchietto vedo arrivare un bolide implasticato a forma di sputer che si spara dritto in sopraelevata senza neppure rallentare, nel contempo vedo uno dei vigili che avevo ancora davanti a me che alza la paletta e l'altro che protende la mano aperta nella direzione del bolide , dita unite ma pollice divaricato, palmo rivolto verso l'alto, nel gesto tipico: "ma guarda sto' stronzo....." .....un attimo prima di lasciarmi tutti alle spalle ciascuno alle prese con i propri problemi..... :lol::lol::lol::lol::lol:
brutta bestia la coglionaggine.... il male del secolo....
ti capisco, mia moglie è di genova e spesso sono giù, la razza scooterista di ge è delle peggiori, sei fermo al semaforo e ti attorniano e con nervosismo fanno acceleratore freno etcetc, comunque poi capisco come mai a genova le tariffe dell'assicurazione sono alte: guidano da cani, senza offesa per tutti i genovesi presenti e per genova in cui mi rifugio spesso nei we.
ciao
....parcheggio la mia amata mukka in centro città, negli appositi spazi adibiti al parcheggio di motocicli...a fianco dello spazio da me prescelto ne rimane uno libero...vado a fare le mie belle commissioni, ed al ritorno cosa vedo :rolleyes: un'enorme vasca da bagno di plastica, una Burgman, parcheggiato di traverso addosso alla mia amata mukka....caxxo mi ribolle subito il sangue...inveisco contro quel maledetto sputerista....sposto la mia bella con cura e rifilo un calcio bel assestato (48 di piede:lol:) sul fianco della maledetta vasca da bagno merdosa.....SCUTERISTI DEL CAXXO!:mad: LI ODIO!
scusate lo sfogo;)
anche io quando parcheggio la moto faccio un sacco di calcoli e rispetto le righe bianche e poi arriva sempre il .....di turno con la moto col cavalleto laterale che si piega a 60°...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |