Visualizza la versione completa : r1200gs cambiare le sospensioni
el_conguero
10-07-2008, 12:39
operazoine fattibile in casa con attrezzi domestici o bisogna per forza eseguirla in conce o mecca??
chiedevo per capire se nel budget da preventivare bisogna inserire la spesa relativa alla manodopera per il montaggio
se hai un pò di attrezzi buoni, delle misure giuste, si può fare anche a domicilio ma a quel punto è bene essere in due, da soli è un pelino più complicato
fondamentale avere degli appoggi (sollevatori moto, crick o comunque spessori) per sostenere la moto avanti e dietro durante la sostituzione degli ammo ;)
vadocomeundiavolo
10-07-2008, 13:05
dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
dovresti mettere i bulloni con la dinamometrica.
giusto, dimenticavo
el_conguero
10-07-2008, 13:17
grazie signori
perchè in due è meglio?
grazie signori
perchè in due è meglio?
è sempre meglio in due che da soli..... :cool::cool:
Beppeeeeeeee .... casso di domande faiiii ???? :lol::lol::lol:
seriamente, se hai la possibilità di posizionare la moto in modo assolutamente stabile e con il sollevatore sotto, si fa bene anche da soli, però per sfilare l'ammortizzatore anteriore è un pò più rognoso e in due si lavora un pò meglio
a me a suo tempo lo fece un meccanico (privatamente) ma alla fine abbiamo lavorato in due altrimenti di bestemmie ne avrei sentita qualcuna in più :cool::lol:
vadocomeundiavolo
10-07-2008, 13:51
per il posteriore è abbastanza semplice.
togli il teminale la ruota e la sella.
per l'anteriore è un po piu complicato,va spostato anche il serbatoio e quindi tolto il bocchettone e tutte le plastiche intorno.
in due è meglio,perche se devi fare forza uno regge la moto.
per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.
ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.
se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
el_conguero
10-07-2008, 13:53
ancora grazie
vedo che l'operazione è fattibile at home
ora bisogna capire quali sospensioni prendere (sono intenzionato verso White Power) e dove spendere di meno
ovviamente dopo il salasso delle vacanze estive
per togliere il bullone in basso sul posteriore e in alto sull'anteriore chi vuole anche la fiamma.
ti serve per scaldare il frena filetti originale,se no non togli i bulloni.
se non scaldi bene ,non forzare che fai danni.
si, un buon phonetto da carrozziere va più che bene
una piccola aggiunta se lo fai da solo attenzione a quando rimetti il serbatoio controlla che il cavo dell'acceleratore sia libero da vincoli può succedere che girando il manubrio la moto rimanga accelerata provare per credere ;)
Pacifico
10-07-2008, 17:37
Ho appena tolto l'ammo ant al mio gs ADV.... e se non hai il paracilindri tubolare, l'unica cosa che devi smontare è il coperchio anteriore e basta...
Sfilando gli steli viene via senza neanche smontare le plastiche... e per la vite superiore basta una chiave qualsiasi... ;)
Praticamente in meno di 20 minuti te lo trovi in mano.. :lol:
el_conguero
10-07-2008, 17:43
cos'è il coperchioio anteriore?
coperchio della piastra di sterzo?
e comunque ho il paramotore ed anche il paraserbatoio adv style
dai un occhiata qui...
http://www.gunsmoke.com/motorcycling/r1200gs/shocks/index.html
Pacifico
10-07-2008, 18:19
Il coperchio dell'alternatore?... non sò cosa ci sia dentro... ma è quello sotto l'ammo con 8 viti .. poi solo il paracilindri, il parasebatoio non serve..
In pratica, devi sostenere la moto sotto il paramotore, una volta sfilati gli steli (non smontare ruota ne altro) e svitata la vite in alto dell'ammo, si deve abbassare il più possibile la parte inferiore dove è ancorato (e già svitato) l'ammo per sfilarlo in alto... faccio più fatica a spiegarlo che a farlo..
el_conguero
10-07-2008, 18:27
Grazie :!:
io non vorrei insistere, ma il coperchio dell'alternatore mica va smontato...
boh :confused::confused:
e ora che mi ricordo, manco la piastra di sterzo....
ariboh....
Pacifico
10-07-2008, 18:36
io l'ho smontato... ma probabilmente il perno superiore del mio ammo è più òungo dell'originale e quindi mi tocca abbassare il più possibile la parte bassa del telelever...
Ma siccome è una stupidagine smontare quel coperchio.... se serve lo fà altrimenti meglio..
el_conguero
10-07-2008, 18:53
ora cercando di capire il nocciolo del problema
bitubo, hollins, WP, wilbers, gubellini......
certo che è un bel dilemma
quando li ho cambiati io non mi hanno smontato nulla di serio..per il posteriore hanno tolto il terminale sfilato il vecchio ammo e montato il nuovo..
Pe rquanto riguarda l'anteriore..hanno tolto il vecchio e messo il nuovo..senza smontare serbatoio o cose varie..
...finito di montare gli ohlins monta anche il parafango blackreef sul post!;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |