Visualizza la versione completa : Dunlop Roadsmart r1200r
Per chi interessa montate 3 gg. fa e dopo 350 km. posso dire:
Esteticamente mi sembrano piu' appuntite. Molto leggere.
la moto scende in piega piu' velocemente e per i primi 50 km ho fatto fatica
ad abituarmici ma ora è una libidine. Ottimo feeling (ma da considerare che venivo da pilot alla frutta).
Contro: La moto sembra piu' sensibile al vento laterale.
Devo ancora provarle con bagnato che a detta delle prove ufficiali sembra essere il terreno dove danno paga a tutte le sportourer.
Morale le consiglio
Anch'io ero indeciso tra le tue Dunlop Roadsmart e le Michelin Pilot Road 2. Alla fine ho optato x le seconde, c'era una differenza di una decina di euro in favore delle mie e quindi...
Cmq con le Michelin mi trovo strabene, meglio che con le Continental road attak di primo equipaggiamento. Potere del multimescola...
Ti danno la senzazione di minor stabilità con il vento laterale ?
Ma le bimescola sono consigliate o con l'usura fanno "effetto scalino"? Io ho le Bridgestone BT014 e con 4000km la parte centrale del battistrada mostra già segni visibili di usura (per non dire che è quasi liscia).
Ti danno la senzazione di minor stabilità con il vento laterale ?
Direi proprio di no. ;)
Ma le bimescola sono consigliate o con l'usura fanno "effetto scalino"? Io ho le Bridgestone BT014 e con 4000km la parte centrale del battistrada mostra già segni visibili di usura (per non dire che è quasi liscia).
Le Michelin Pilot Road 2 sono a 3 mescole:
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html
le cui caratteristiche si deducono dall'articolo...
Sulla durata garantiscono lunghe percorrenze, ma personalmente ti posso solo dire che le uso da circa 2400 km e quindi sono come nuove.
Confermo le impressioni di Cagnaro: montate da 1000km e promosse a pieni voti. Moto molto più pronta a scendere in piega e molto meno propensa ad allargare la traiettoria quando apri il gas. Per contro, un pelo meno stabile sul dritto in velocità e decisamente meno grip a moto dritta su sampietrini e strisce pedonali. Confronto fatto con le dunlop D208 che montavo prima, ormai con il posteriore sulle tele.
Mi aspetto una percorrenza doppia rispetto ai 6000km delle D208, volente o nolente mi tocca fare ogni tanto un pò di autostrada e le monomescola si appiattiscono subito.
250€ montate.
Le Michelin Pilot Road 2 sono a 3 mescole:
le cui caratteristiche si deducono dall'articolo...
Sulla durata garantiscono lunghe percorrenze, ma personalmente ti posso solo dire che le uso da circa 2400 km e quindi sono come nuove.
E questo conferma la mia poca simpatia per le Pilot Road che ho. Salvo per la percorrenza. 14.000 km e non si vede la fine.
Anch'io ho montato le michelin.. tengono molto bene forse sono un po pesantine e la moto diventa meno maneggevole nei cambi di direzione stabile sicura ma lenta a scendere in piega, avrei preferito le danloop come guida durata boh vedremo.
Quindi mi sembra di capire che le Michelin non sono state promosse a pieni voti, cosa confermata anche dal mio gommista...
Ovviamente ho scritto delle Pilot Road e non delle Pilot Road 2, delle quali ho sentito solo parlar bene.
Mi aspetto una percorrenza doppia rispetto ai 6000km delle D208, volente o nolente mi tocca fare ogni tanto un pò di autostrada e le monomescola si appiattiscono subito.
250€ montate.
...quoto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |