Entra

Visualizza la versione completa : Dunlop Roadsmart r1200r

Cagnaro
10-07-2008, 11:22
Per chi interessa montate 3 gg. fa e dopo 350 km. posso dire:

Esteticamente mi sembrano piu' appuntite. Molto leggere.
la moto scende in piega piu' velocemente e per i primi 50 km ho fatto fatica
ad abituarmici ma ora è una libidine. Ottimo feeling (ma da considerare che venivo da pilot alla frutta).

Contro: La moto sembra piu' sensibile al vento laterale.

Devo ancora provarle con bagnato che a detta delle prove ufficiali sembra essere il terreno dove danno paga a tutte le sportourer.

Morale le consiglio

Eric
10-07-2008, 11:46
Anch'io ero indeciso tra le tue Dunlop Roadsmart e le Michelin Pilot Road 2. Alla fine ho optato x le seconde, c'era una differenza di una decina di euro in favore delle mie e quindi...
Cmq con le Michelin mi trovo strabene, meglio che con le Continental road attak di primo equipaggiamento. Potere del multimescola...

Cagnaro
10-07-2008, 12:04
Ti danno la senzazione di minor stabilità con il vento laterale ?

teodur
10-07-2008, 12:16
Ma le bimescola sono consigliate o con l'usura fanno "effetto scalino"? Io ho le Bridgestone BT014 e con 4000km la parte centrale del battistrada mostra già segni visibili di usura (per non dire che è quasi liscia).

Eric
10-07-2008, 12:36
Ti danno la senzazione di minor stabilità con il vento laterale ?
Direi proprio di no. ;)

Eric
10-07-2008, 12:41
Ma le bimescola sono consigliate o con l'usura fanno "effetto scalino"? Io ho le Bridgestone BT014 e con 4000km la parte centrale del battistrada mostra già segni visibili di usura (per non dire che è quasi liscia).
Le Michelin Pilot Road 2 sono a 3 mescole:

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/MichelinPilotRoad2_test.html

le cui caratteristiche si deducono dall'articolo...

Sulla durata garantiscono lunghe percorrenze, ma personalmente ti posso solo dire che le uso da circa 2400 km e quindi sono come nuove.

10-07-2008, 12:43
Confermo le impressioni di Cagnaro: montate da 1000km e promosse a pieni voti. Moto molto più pronta a scendere in piega e molto meno propensa ad allargare la traiettoria quando apri il gas. Per contro, un pelo meno stabile sul dritto in velocità e decisamente meno grip a moto dritta su sampietrini e strisce pedonali. Confronto fatto con le dunlop D208 che montavo prima, ormai con il posteriore sulle tele.
Mi aspetto una percorrenza doppia rispetto ai 6000km delle D208, volente o nolente mi tocca fare ogni tanto un pò di autostrada e le monomescola si appiattiscono subito.
250€ montate.

G&B
10-07-2008, 13:25
Le Michelin Pilot Road 2 sono a 3 mescole:

le cui caratteristiche si deducono dall'articolo...

Sulla durata garantiscono lunghe percorrenze, ma personalmente ti posso solo dire che le uso da circa 2400 km e quindi sono come nuove.

E questo conferma la mia poca simpatia per le Pilot Road che ho. Salvo per la percorrenza. 14.000 km e non si vede la fine.

Gio69
10-07-2008, 13:37
Anch'io ho montato le michelin.. tengono molto bene forse sono un po pesantine e la moto diventa meno maneggevole nei cambi di direzione stabile sicura ma lenta a scendere in piega, avrei preferito le danloop come guida durata boh vedremo.

teodur
10-07-2008, 13:53
Quindi mi sembra di capire che le Michelin non sono state promosse a pieni voti, cosa confermata anche dal mio gommista...

G&B
10-07-2008, 13:59
Ovviamente ho scritto delle Pilot Road e non delle Pilot Road 2, delle quali ho sentito solo parlar bene.

teodur
10-07-2008, 14:23
Mi aspetto una percorrenza doppia rispetto ai 6000km delle D208, volente o nolente mi tocca fare ogni tanto un pò di autostrada e le monomescola si appiattiscono subito.
250€ montate.
...quoto...