Visualizza la versione completa : Mi regalano il TOM TOM GO 930T......e adesso?
GOBBOMAI
08-07-2008, 11:54
Scusate l'assoluta ignoranza sull'argomento. Posso metterlo sulla moto (ADV 1200) , se si come lo fisso (ci sono staffe ad hoc per il GO e l'ADV?) ho visto che non c'è nella confezione il cavo per l'alimentazione alla batteria della moto (naturalmente xkè non è per moto) lo si trova in commercio?
GRAZIE PER L'EVENTUALE AIUTO
se lo devi usare solo in moto, vedi di rivenderlo monetizzando (sempreché chi te l'ha regalato non si offenda :cool:) e poi cerca di prendere un Rider, ti risolvi un sacco di casini per adattarlo ;)
GOBBOMAI
08-07-2008, 12:14
Chiarissimo Themau, l'ho pensato anch'io, ma magari prima della soluzione estrema, c'è qualche soluzione che mi permette di utilizzarlo anche sulla moto
ascolta, io ho montato sulla moto un palmare GPS quindi mi sono dovuto industriare un bel pò sia per il supporto, sia per l'alimentazione
condiserando forma e caratteristiche del tomtom 930 mi pare che per quanto riguarda il supporto moto dovrai necessarimente ricorrere ad uno di quelli universali, ce ne sono di parecchi tipi ed alla fine dovresti rimediare bene
per l'alimentazione, hai solo un modo per realizzare la cosa decentemente
fai in modo di poter disporre di una presa accendisigari nella zona anteriore (quella originale sul lato del becco o quella TT), dopodichè, con un adattatore, quando sistemi sulla moto il navigatore lo metti sotto tensione tramite il suo alimentatore da auto
è un sistema semplice e quando piove (visto che il TomTom GO non è impermeabile) tiri via tutto in un attimo ;)
el Pantera
08-07-2008, 12:32
credo che a differenza...dei fratelli minori il 730 o il 530 il 930 è diverso,più soffisticato nel Hardware con una memoria Flash di 4 GB
nel senso la lettura dei dati è diversa da quelli che usano le SD esterne (molto più robusti),usa la lettura al laser,come tutti gli hard disk
vedrai che quando spenderai tutti i soldi,per supporti vari e le rotture di palle per cercarli....con le microvibrazioni che gli arrivano a moto accesa...il dispositivo si blocca in una qualsiasi schermata e riparte solo se spegni il motore della moto,cioè quando finisco quelle microvibrazioni che riceve...che ubriacano il laser,poi questi repentini blocchi che subirà,con uno stess sotto l'altro arriverai anche a romperlo del tutto,mentre il 530 e il 730 non hanno di questi problemi.....
il 930 è una figata pazzesca,con la mappa intera della russia,telecomando,ecc...ma è come dire a un gioielliere di andare a lavorare in miniera,........vedrai che arriverà il giorno che dirai "Pantera aveva ragione":D
GOBBOMAI
08-07-2008, 12:42
VABBE' ho capito............se non riesco a fermare il regalo, lo uso in macchina................
vincenzo164
31-07-2008, 19:31
con una memoria Flash di 4 GB
nel senso la lettura dei dati è diversa da quelli che usano le SD esterne (molto più robusti),usa la lettura al laser,come tutti gli hard disk
:D
Non capisco se scherzi, oppure dici sul serio..........:mad::mad:
lamps
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |