PDA

Visualizza la versione completa : [r1200gs]telaio Scuarciato

calabronegigante
30-06-2008, 00:00
oggi decido di far visita all'acciaccata...ragnatela su maniglia box e gia' mi rattristo.
poi decido di metterla sul centrale,mi sembra di vederla soffrire sul laterale,con quella goccia che cade dalla ferita sul cil. sx....opla'!...con mano dx e gamba dx stando attento a non tagliarmi la tibia con la staffa della pedana passeggero aperta a tal punto che quasi e' parallela al terreno!
:rolleyes:appunto!la staffa!mi era parso si fosse dissaldata,invece,ha squarciato il tubo dove si fissa il blackreef!!nooooooooooooooo
chiedo lumi!!...e adesso?
secondo Voi come bisognera' intervenire?
si sara' anche stortato tutto?....mi pare di vedere la targa leggermente storta!
DIAMINE!!....che danno!....si deve smontare tutta la moto?

reka
30-06-2008, 10:56
se il telaietto posteriore è imbullonato direi che si sostituisce il tutto senza problemi... se non quelli economici.
se è saldato oppure vuoi andare al risparmio (sempre che non sia tutto storto) puoi pansare ad una riparazione,.

calabronegigante
30-06-2008, 17:16
non ho il cavetto dati per trasferire le foto dal cell al pc....
ho provato ad evidenziare con "paint" su foto....anche se '08!

Ezio51
30-06-2008, 17:23
Il telaietto reggisella è facile da smontare per poterlo riparare saldandolo e riverniciandolo per bene.

calabronegigante
30-06-2008, 17:29
non so cosa pensare!!....intanto grazie per le delucidazioni!!
oggi,al mecca,quando gli ho spiegato e fatto vedere la foto (...per quel che si vede.....appena riesco, la posto) mi ha detto che sara' da sostituire tutto il blocco!!....pero',attendero' per trarre delle conclusioni,quando l'avra' per le mani!!!
:coffee:

alpneus
30-06-2008, 17:32
Il telaietto reggisella è facile da smontare per poterlo riparare saldandolo e riverniciandolo per bene.

quello del 1200 è un pezzo unico ... :cool:

Paolillo Parafuera
30-06-2008, 17:38
anch'io credi sia un pezzo unico.
Se davvero è piegato, ho idea che l'unica alternativa alla sostituzione sia trovare un buon artigiano che scaldi e riporti il tutto dritto.

A milano abbiamo Scardino che fa lavori di questo tipo. Dicono sia uno dei migliori

calabronegigante
30-06-2008, 17:43
;)conosco!!
gia' stato suo cliente con jap!!
...certo che:....ha retto la saldatura,ma si e' aperto il "tubo"!

Paolillo Parafuera
30-06-2008, 17:51
eh... tanta solidarietà.

effettivamente non si capisce perchè non sia previsto un invito a rottura (per il GS ma anche per le altre)...

scrambler66
02-07-2008, 22:13
il tubo nella porzione di fianco alla saldatura è "punto debole" in quanto il metallo ha subito un trasformazione dovuta al calore della saldatura ...
è normale che si rompa li. se trovi uno che salda bene a MIG e ti fa un bel lavoro ( a telaietto smontato) non si dovrebbe nemmeno notare...

io sulla mia GS ho trovato una crepa su una micro aletta che parte dal telaio e si fissa con un bulloncino in zona scatola cambio sul lato dx della moto, spero che la cosa non crei problemi ....

per ora non faccio nulla poi si vedrà..