Visualizza la versione completa : [R1200GS] - Grasso su cerchio posteriore
Lunedì ho cambiato le gomme al mio R1200GS.
Prima di portarla dal gommista l'ho lavata per bene (era sporca da far schifo e mi vergognavo a consegnarla in quello stato).
Il giorno dopo ho fatto un breve giro di 100 km e sabato (ieri) un giro di quasi 700km. Ieri sera al ritorno la moglie mi fa notare il grasso sul cerchio posteriore. Molto strano.....
Secondo voi da dove arriva?
Tracce di sporco-grasso originate dal lavaggio?
Potrebbero esserci potenziali problemi alla coppia conica?
Il gommista è estremamente fidato e lavora con scrupolo....
Secondo voi cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
Grazie mille.
http://lh3.ggpht.com/romargi/SGfN_GFHbvI/AAAAAAAAAY0/ooBL-H4vdOY/s800/IMG_3175.JPG
http://lh5.ggpht.com/romargi/SGfOAXmIpKI/AAAAAAAAAY8/KjyILcpV3Qc/s800/IMG_3177.JPG
Il Maiale
30-06-2008, 14:45
bello così fa molto fico.....bello anche il disco freno tutto rigato...
Il Gommista,da buon professionista,ha leggermente ingrassato il mozzo,per infilare la ruota più agevolmente.
Forse ha esagerato un pelino!!!
In ogni caso nessun problema!
Il Gommista,da buon professionista,ha leggermente ingrassato il mozzo,per infilare la ruota più agevolmente.
Forse ha esagerato un pelino!!!
In ogni caso nessun problema!
quello che pensavo anch'io ma ho preferito chiedere agli esperti...
Ebbene si.
puoi essere un filo più esplicito.... grassie!
temo che Ezio si riferisse alla tua domanda "devo preoccuparmi?" :confused:
temo che Ezio si riferisse alla tua domanda "devo preoccuparmi?" :confused:
Perchè dici ciò?
Secondo te è qualcosa di preoccupante?
BTW ho appena telefonato al gommista il quale ha confermato di usare un po' di vaselina (non pensate male...) dove appoggia il cerchio. Considerando poi che ci ho percorso quasi 800 km ed ho preso un po' di pioggia potrebbe essere trasudata.
romargi, ho solo cercato di interpretare l'eziopensiero :cool: non nel merito del quesito tecnico, ma solo vedendo cosa avevi scritto tu e cosa lui aveva risposto... :confused::confused:
... ah Ezio, certo che sto periodo sei bello "stitico", ci costringi a 'ste pippe mentali..... :cool::cool::lol::lol:
per quanto riguarda invece il problema in sè, io non mi pronuncio, la zona del cardano e della coppia conica per me è un universo sconosciuto, proprio non saprei :(:(
mettiamola così, se per caso devi mettere mano al cardano in BMW.... già c'hai la vasellina disponibile.... di che ti lamenti?? :cool::cool::lol::lol::lol:
Certamente
ecco
appunto
:cool::lol:
...a me è successa la stessa cosa al lavaggio ...pulivo e cmq c'era sempre una lieve presenza di lubrificante nero e denso tra cerchione e mozzo, proprio da dove esce nelle tue foto. Avevo la ruota che ballava !!!! Preso con le mani a 180° il copertone e tirando e spingendo mi sono accorto che c'era un gioco di quasi un cm. Coppia conica kaputt !!! GS 2006 con 21000 km. Prova a fare il controllo del gioco pneumatico posteriore dopo aver fatto qualche km perchè a freddo non si notava nulla : spero non sia quello !
...a me è successa la stessa cosa al lavaggio ...pulivo e cmq c'era sempre una lieve presenza di lubrificante nero e denso tra cerchione e mozzo, proprio da dove esce nelle tue foto. Avevo la ruota che ballava !!!! Preso con le mani a 180° il copertone e tirando e spingendo mi sono accorto che c'era un gioco di quasi un cm. Coppia conica kaputt !!! GS 2006 con 21000 km. Prova a fare il controllo del gioco pneumatico posteriore dopo aver fatto qualche km perchè a freddo non si notava nulla : spero non sia quello !
minchia... lo spero anch'io!
in ogni caso il gommista ha confermato di aver messo il grasso proprio sul mozzo... ho fatto un po' di km e preso un po' d'acqua dovrebbe essere quella la causa. almeno lo spero visto che il Guru non si pronuncia e rimane un po' troppo ermetico! :lol:
Io proverei a rilavarlo bene bene bene e ci farei un giro di prova, così per un paio di volte, poi vedi se continua ad uscire o se diminuisce. Se la trasudazione non cala....allora preoccupati.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |