Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 RT fari allo xenon

oidoma
29-06-2008, 10:42
La mia richiesta era se c'era qualche anima pia che ha montato i fari allo xenon sulla RT in Milano e poteva darmi una mano nel montaggio, un grazie anticipato e una birra e pizza pagata:!::!:.

oidoma
04-07-2008, 11:08
Nessuno nessuno?

Themau
04-07-2008, 11:11
secondo me devi almeno arrivare ad un antipasto e primo di pesce, altrimenti la vedo dura... :cool::lol:

oidoma
04-07-2008, 11:12
Ristorante argentino no?

vincenzo164
05-07-2008, 08:46
Prova con un piatto di couscous imperiale accoppiato alla fine da un cannolo.........ovviamente in sicilia.........

sicuramente qualcuno accetta........

PS. prova a cercare qualche post di AlessandroS, mi pare di ricordare che forse qualche foto il guru l'ha messa.......

ciao

oidoma
29-07-2008, 17:17
:!: :!: Ragazzi ultima richiesta, almeno indicarmi un topic con delle foto o solo con delle spiegazione per procedere allo smontaggio delle carene ed eseguire un corretto montaggio delle lampade con le relative centraline :!: :!:

Piripicchio
29-07-2008, 17:32
non ci sono elettrauti da quelle parti?

oidoma
29-07-2008, 17:40
se la metti sul braccino corto, ti smentisco subito; era la soddisfazione di montarli insieme e non essendo un GS per lavorarci bene è sicuro che bisogna smontare le carene, cosa che mi fà un pò paura perchè non saprei dove iniziare. Elettrauti x moto molto pochi e poi voglio esserci anch'io cosa che molte volte non acconsentono. una piccola praticità ce l'ho, infatti ho montato gli stessi sulla nuova 500, ma lì non devi smontare nulla tranne che spostare momentaneamente il contenitore del liquido di raffreddamento.

pongo
29-07-2008, 18:55
L'avevo fatto sulla mia ....e' passato un po' di tempo...

allora sono tutte torx di due misure:

1) parabrezza 6 viti 4 a vista 2 sotto i baffi neri

2) fianchetti ( quelli con la scritta Rt1200) 2 viti interne vicino (alla ruota) ,1 sotto (nello spessore nero opaco) attenzione ne vedi due se non ricordo male solo quella sopra , 1 vicino ai buchi delle casse, poi si tolgono da dove sta il ginocchio verso la ruota,

3) il supporto per la borsa da serbatoio 2 viti vicino al cannotto di sterzo e 2 sotto la sella pilota

4) carene: 2 viti piu' grosse vicino ai cilindri , poi 3 in zona pedane , 1 sotto la sella 3 o 4 ai lati del serbatoio , poi si solleva meta' per volta e si leva

io visto che ho delle zampe da gorilla levavo anche tutto i muso, si fa prima , se pero' hai le mani piccole ....se lo fai:

bisogna levare il pannello che copre la strumentazione:

via gli specchi : si tirano

2 viti in zona casse , 2+2 sotto gli specchi 2 sopra (vicino al meccanismo che alza il parabrezza )

Vanno levate le due spine inferiori dei bracci che alzano il parabrezza ( la spina o seiger viene via a mano la bussola a volte si a volte no)

i bracci sono cosi'svincolati dal motore e io li tenevo estesi con una cinghia

poi con 2 viti in zona specchi e 2 vicino alla presa d'aria del radiatore

poi si scollega tutto il cruscotto ( e' una grossa spina poco a dx del contagiri)

togli e cerca dove mettere i ballast ( io avevo la radio e c'era uno scatolotto a dx davanti al vano radio) bloccati con fascette

monta le lampadine allo xeno e prepara i cabblaggi, Il cavo At non puo' essere giuntato o allungato . L'alimentazione la prelevi dalle lampadine originali ( attenzione alla polarita')

Sulla mia (2005) avevo messo un rele' con resistenza in parallelo per ingannare il canbus e non avere il segnale di lampadina bruciata (o peggio ancora non averla accesa per niente ) dimenticavo gli spinotti originalialimentavano il rele' i ballast erano alimentati diretti dalla batteria .

spero di essere stato chiaro.....:lol::lol::lol::lol::lol:

oidoma
29-07-2008, 19:04
Chiarissimo, stampo il tutto e in questi giorni mi metto all'opera, noi ci siamo conosciuti qualche mese fà quando ho accompagnato un mio amico che voleva acquistare il tuo G/S, grazie e saluti.

pongo
29-07-2008, 19:07
lo so mi ricordo benissimo, se sei in giro e vuoi passare, a vocee con la moto davanti magari mi viene in mente altro e magari son piu' chiaro.... :lol::lol::lol: