Entra

Visualizza la versione completa : Norvegia-si parte!!

Pagine : [1] 2

pigreco
28-06-2008, 18:03
Credo di essere il primo a partire, prima dell'alba di domani, verso il grande Nord. La moto è pronta e carica "come un musso", ma si lascia guidare lo stesso.
Quando troverò qualche internet point cercherò di mettermi in contatto....anche voi scrivete, così mi sento meno solo!!!

Auguri ai prossimi partenti e magari ci si vede lassù.

A presto.:D:D:D

Lochness
28-06-2008, 18:48
Ci accodiamo a questo 3D ,per le cronache dei viaggi :
Buona strada paolo e prudenza :D:D:D:D:D:D
Ci si legge e spero vedere più in la

bela
28-06-2008, 19:03
Bravo e buon viaggio !! Prudenza sempre!!!

fluido
28-06-2008, 19:39
Che strada fai? Io parto domani verso le 9 e faccio tappa ad Amburgo da dei parenti di mia moglie...
Buon viaggio, ci si sente

naga
28-06-2008, 19:40
x paolobonato

Beh! La RT è un musso e nulla può spaventarla. :hello1:

Aprici la strada. Buon viaggio :hello2: e in culo alla balena :butthead:

naga
28-06-2008, 19:41
Io parto domani verso le 9

Buon viaggio :hello2: e in culo alla balena :butthead:

saurogs
28-06-2008, 19:48
buon viaggio e attenti ai limiti di velocità!

retni
28-06-2008, 21:21
Buon viaggio e ti auguro tempo e temperature ottime.Per me - 7

pigreco
28-06-2008, 21:36
Che strada fai? Io parto domani verso le 9 e faccio tappa ad Amburgo da dei parenti di mia moglie...
Buon viaggio, ci si sente
Passo da Kassel ed Amburgo, ma sarò dalle tue parti nel tardo pomeriggio: p0i perù io traghetto da Hirtshals direttamente a Kristiansand, mentre, se ho ben capito, tu fai Danimarca e Svezia, girando in senso antiorario,
Sarè più probabile incontrarci in zona Mappamondo.
Ciao e a presto

Rumpestump
29-06-2008, 13:01
Non posso che rinnovare la mia disponibilità a farvi da basista. Scrivete per qualsiasi necessità e cercherò, se nelle mie possibilità, di mettere a disposizione la mia esperienza di saltuario residente in quel di Oslo e di provetto :confused::confused::confused::confused:
parlatore della lingua scandinava.

Ciao

FaustoADV
29-06-2008, 13:58
Buona strada!!

Zec
29-06-2008, 14:20
Buon viaggio per quello ke x mè sarà sempre 1 sogno

el Pantera
29-06-2008, 18:56
buon viaggio....se puoi posta racconto e foto in tempo reale...:drunken:

complimenti ....:eek:

stefanov1
30-06-2008, 10:01
Buon viaggio!!!
Se puoi tienici informati..

ollast
30-06-2008, 13:12
cercherò, se nelle mie possibilità, di mettere a disposizione la mia esperienza di saltuario residente in quel di Oslo e di provetto
parlatore della lingua scandinava.

Davvero?
Allora ci puoi aiutare a capire se si puo' ordinare via internet questa carta stradale della Norvegia per motociclisti?
http://www.cappelen.no/main/Katalog.aspx?f=8813&isbn=9788202268411
Il loro shop e' solo in norvegese e non si capisce nulla, e su Amazon non risulta.
Grazie.

Toro Toro
30-06-2008, 15:17
Buon viaggio.

Sarà indimenticabile e ti invidio nonostante ci sia stato lo scorso anno...:!:

Rumpestump
30-06-2008, 18:05
Davvero?
Allora ci puoi aiutare a capire se si puo' ordinare via internet questa carta stradale della Norvegia per motociclisti?
http://www.cappelen.no/main/Katalog.aspx?f=8813&isbn=9788202268411
Il loro shop e' solo in norvegese e non si capisce nulla, e su Amazon non risulta.
Grazie.
Certo si può ordinare ma la spedizione ti costa di più della cartina. Ho dato una occhiata veloce: la spedizione avviene tramite pacco postale e per l'Italia, zona 2, il costo è di 234 Kr.

La cartina ne costa 199!!!!

Per quando ti serve?

Lochness
30-06-2008, 21:00
Lasciamo libero il post per porgere il buon viaqggio e per le cronache.
Magari se ne può parlare qui : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=166818&page=9
Rump allora non sei ancora partito? al link sopra avevo chiesto una cosa.
X paolobonato
Se ci sei batti un colpo.Con quel tempaccio al nord come te la sei cavato?

Rumpestump
30-06-2008, 21:32
Da Lochness
Rump allora non sei ancora partito? al link sopra avevo chiesto una cosa.

Non lo avevo visto! Ora ho risposto

Rumpestump
30-06-2008, 21:40
Per chi non lo conoscesse questo link è UTILISSIMO. Purtroppo sono segnalate ancora poche strade ma qualche autovelox riuscite a prevederlo e comunque riuscite a trovare percorsi che le macchine non fanno quasi mai
E' scritto in Inglese ed è fatto apposta per i motociclisti.

Fatene buon uso;););)

e tenete presente che magari non è aggiornatissimo :mad::mad::mad:)

http://folk.uio.no/joakimt/nam/namkart.html

Rumpestump
01-07-2008, 02:39
......ed infine, per vostra grande gioia il link specifico con i dettagli sulle "pene" per eccesso di velocità:

quando (sempre) e quanto si paga

quando vi ritirano la patente

......ebbene si, c'è anche questo, quando vi arrestano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:(con le stesse regole in Italia saremmo tutti dentro)

http://www.roadmc.com/default.asp?pubid=14

Andate piano

el Pantera
01-07-2008, 10:09
cacchio...è un'attimo che la bella norvegia si trasformi in un'incubo....se si porta a casa una multa da 500\600 euro bisogna solo festeggiare...

non sapevo di questa cosa...:!:

Rumpestump
01-07-2008, 11:45
E con l'alcool, se non stendi nessuno, si arriva ai mesi di galera......

ollast
01-07-2008, 18:02
Tutto vero.
Va detto che quando sono stato io in Norvegia, ho visto solo una pattuglia armata di laser tra Bergen e Voss. Questa era anche l'unica strada dove poteva venire voglia di correre: nella regione dei fiordi occidentali i limiti di velocita' sono inutili: il posto e' talmente bello che semplicemente vi dimenticherete di aprire la manetta! :)
Viceversa, sento dire che sulla rotta di Capo Nord e' assai piu' facile incappare in controlli di velocita'.

Massi1958
01-07-2008, 23:56
Di dare una mancetta non se ne parla neanche?

Rumpestump
02-07-2008, 00:35
Di dare una mancetta non se ne parla neanche?
Puoi provarci!! Io non ci ho mai provato

Lochness
04-07-2008, 07:10
Paoloooooooooo dove seiiiiiiiiiii

naga
04-07-2008, 09:33
Fluido è arrivato ieri sulla rupe. Siccome paolobonato compie il giro orario, il primato del PRIMO QdE sulla Rupe 2008 spetta a lui.:D

Monaco - Capo Nord in 5 gg. - non c'è che dire, una saetta. :iroc:

Lochness stai scaldando i motori? :wav:

Per quanto mi riguarda - la salute di mio figlio è in miglioramento - e se riesco a "rinegoziare" le ferie potrei anche cercare di partire il 15/7 compiendo un giro più corto (rientro via Svezia e non rep. Baltiche). :binky:

Lochness
04-07-2008, 09:45
Ottima notizia ..quella del piccolo.
Rinegozia! rinegozia ! dopo tanti preparativi sarrebbe veramente un peccato non partire.
Per fatti scaramantici non lo dico,da perfetto napoletano,ma stavo correndo il rischio di non partire nemmeno io.E questo sarebbe stato un problema .Ormai la mia compagna con il mio piccolo,5 1\2,ha già organizzato le ferie per proprio conto,ferie separate quest'anno.
Devo dire però che fino ad adesso non sentivo ancora la partenza ,oggi mi sta salendo un po di ansia.
Domenica 13 starò a Capo Nord :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

marktbike
04-07-2008, 12:47
Bello! Per le tappone, ricordo che la prima volta che ci sono andato, nel 1995, ho fatto Alcamo - Nordkapp in 6 giorni. Poi sono sceso con piu' calma!

Rumpestump
04-07-2008, 22:01
Attenti all'abbigliamento, che se fa una di quelle estati che mi sono beccato io per qualche anno in Norvegia c'è da buttare via giacche e pantaloni, legarsi le protezioni con gli elastici e andare in maglietta e pantaloncini.

Aussiebiker
05-07-2008, 21:50
Partiti ieri con il gruppo "bimar" di Pisa/Livorno arrivati a Garmisch alle 1530. Oggi giro dei castelli e domani partenza per Vienna .... tutto bellissimo ! ci vediamo x strada ! :eek:

Lochness
06-07-2008, 13:56
Contrattempo:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:
Devo anticipare la partenza .
Parto fra 3 h
:arrow::arrow::D:D:D:brushtee:
A risentirci presto,domenica conto di stare a Capo Nord
Se vedete un GS 1200 Red con borsa Ortolieb rossa su di un bauletto in Alluminio con zainetto ed una altra GS 1200 standard molto ma molto catatonica sono io.
Fermatevi e fermatemi
:lol:

eupg
06-07-2008, 16:59
Uagliòòòòòòòò nun curre tropppppppppp

Divertiti anche per me che resto a casa a lavorare....

naga
06-07-2008, 17:57
Partiti ieri con il gruppo "bimar" di Pisa/Livorno arrivati a Garmisch alle 1530. Oggi giro dei castelli e domani partenza per Vienna .... tutto bellissimo ! ci vediamo x strada ! :eek:

Buon viaggio :hello2: e in culo alla balena :butthead:

naga
06-07-2008, 17:59
Devo anticipare la partenza .

Go, Lochness, go! Rotta 360°

Buon viaggio :hello2: e in culo alla balena (e alle renne) :butthead:

el Pantera
06-07-2008, 19:08
buon viaggio anche da parte mia..... diverti e goditi ogni chilometro in sella alla tua bellissima moto. attendo di vedere belle foto. saluti:D

pigreco
06-07-2008, 20:07
Finalmente primo rapporto dal Nord!!!
Sono giä in finlandia sotto Rovaniemi, a Kemu, sul Gölfo di Botnia.
In Norvegia tutto OK, nemmeno una pattuglia con radar: fatto il giro previsto, ma con tappe forzate per poter inserire NordKapp.
Bel tempo fino a Venerdi mattina (28 gradi a Bodo), poi freddo intenso al Nord da sabato fino ad oggi.
Alla palla solo nebbia, ma la soddisfazione di essere arrivato e la struggente bellezza dei posti meritano in ogni caso la fatica.
Adesso vi lascio, ho tropvato una sistemazione bellissima: casetta (vera, non hitter) con soggiorno, cucina, biancheria bellissima, ma soprattutto la sauna e´ quasi calda ormai.
Domattina colazione con pesce fresco e altre specialitä locali.
Quando torno vi do líndirizzo.
Venerdi dovrei arrivare a San Pietro e spero di potermi ricollegare.

Ciao mukkisti

:D:eek::arrow:

caps
06-07-2008, 21:15
che invidia !!! tempo ?? ci puoi anticipare qualche foto ?? incontri motociclistici ?. salutoni

pigreco
08-07-2008, 14:17
Il tempo e´finalmente migliorato, da ieri sono a Tampere, dove domani mi raggiunge in aereo mia moglie per il resto del giro (San Pietro e Rep Baltiche), percio´oggi giornata di riposo (oserei dire noia, dopo le giornate in moto dei giorni scorsi).
Il cielo e´blu e le poche nuvole sono quelle bianche del bel tempo, le condizioni dovrebbero essere stabili per alcuni giorni.
Per fortuna, perche´al nord ha fatto parecchio freddo.
Oggi solo pochi chilometri con la Mukka, per trovare un lavaggio: avevo previsto un giro a Lahti e laghetti limitrofi, ma ho rinunciato, perche´le gomme sono gia´molto malridotte e vorrei cercare di tornare a casa senza doverle cambiare per strada.

Nota per fluido e per il "basista":
Sono arrivato alla palla sabato 5 luglio, nel primo pomeriggio. Ci ho messo sei giorni e mezzo, ma credo che sia un bel record salendo dalla Norvegia e considerando che ho fatto le tappe "canoniche" (Geiranger, Trollstiegen, Strada Atlantica, Trondheim, Isole Lofoten). Praticamente in sella tutti i giorni dalle 7.00 - 7.30 alle 20.30 - 21.00, con soste solo per benzina, pappa e fotografie.
Il primo giorno ho proprio esagerato: da Brescia a Hirtshals (1750Km) in 17 ore (dalle 4.00 alle 21.00), senza andare troppo forte sulle autostrade tedesche, solo riducendo al minimo le soste tecniche.
Alla palla céra una Transalp rossa, con targa tedesca: ho aspettato al parcheggio per vedere se per caso fosse "fluido", ma alla fine e´arrivato un tedescotto con tanto di berretto giallo-rosso-nero con le corna.

Per quanto riguarda le foto, non sono in grado di inserirle da qua: lo faro´non appena a casa.

Alla prossima...

:-)

el Pantera
08-07-2008, 15:01
Ciao Paolo,faresti una cortesia di marcare tutti i punti FAVOLA:eek: che incontri mano mano......o con gps o con carta e penna,poi passi tutto sottobanco...fine luglio se tutto va bene mi metto in marcia.....:drinkers:

buon proseguimento

pigreco
08-07-2008, 18:36
QUOTE=el Pantera;2974637]Ciao Paolo,faresti una cortesia di marcare tutti i punti FAVOLA:eek: che incontri mano mano......o con gps o con carta e penna,poi passi tutto sottobanco...fine luglio se tutto va bene mi metto in marcia.....:drinkers:

buon proseguimento[/QUOTE]
Appena torno ti faccio sapere, con "carta e penna", perche´ non ho il navigatore satellitare e il mio GPS non cartografico e´rimasto a casa per scelta (mi sembrava una cosa in piu´, troppo tecnologica per un purista con la carta spiegazzata nella borsa da serbatoio), ora mi trovo a dover ricostruire sul quaderno di viaggio, con una certa approssimazione, quello che avrei potuto avere gia´ pronto.

A presto..................
:mad::mad::mad:

pigreco
08-07-2008, 18:42
Fluido è arrivato ieri sulla rupe. Siccome paolobonato compie il giro orario, il primato del PRIMO QdE sulla Rupe 2008 spetta a lui.:D

Monaco - Capo Nord in 5 gg. - non c'è che dire, una saetta. :iroc:

Lochness stai scaldando i motori? :wav:

Per quanto mi riguarda - la salute di mio figlio è in miglioramento - e se riesco a "rinegoziare" le ferie potrei anche cercare di partire il 15/7 compiendo un giro più corto (rientro via Svezia e non rep. Baltiche). :binky:

Sono contento per la salute di tuo figlio e ti auguro di riuscire a partire per il Nord. Merita davvero!!!!

Alla prossima.................

:):):):)

pigreco
08-07-2008, 19:13
Non so quanti anni hai, ma una volta avevo un´ amica a Piove di Sacco.
Si chiama Flavia Favarato e dovrebbe avere poco piu´ di 50 anni.
Magari, se sei della mia generazione, la conosci: se cosi´ fosse fammelo sapere e salutamela.
La possibilita´ e´ bassa ma ci provo.....
Scusate se sono un po´fuori traccia, ma perdonate un uomo "lontano da casa ed afflitto da grande solitudine" (ci credete??)

Grazie

pigreco
08-07-2008, 19:15
Mi sono dimenticato di citare il post, ma evidentemente mi sto rivolgendo a "el Pantera".
Scusate di nuovo
:!::!:

retni
09-07-2008, 19:43
Ciao a tutti io sono arrivato a Stoccolma e domani mattina partenza x Umea poi Rovaniemi e infine Capo nord.Ieri da Copenaghen fino a Stoccolma pioggia ,spero in megliö x i prossimi giorni. Ciao a tutti e spero di incontrare qualcuno. Appena posso mi faccio vivo.

el Pantera
09-07-2008, 20:00
Non so quanti anni hai, ma una volta avevo un´ amica a Piove di Sacco.
Si chiama Flavia Favarato e dovrebbe avere poco piu´ di 50 anni.
Magari, se sei della mia generazione, la conosci: se cosi´ fosse fammelo sapere e salutamela.
La possibilita´ e´ bassa ma ci provo.....
Scusate se sono un po´fuori traccia, ma perdonate un uomo "lontano da casa ed afflitto da grande solitudine" (ci credete??)

Grazie
mitico Paolo...Favarato ho un mio inquilino in affitto con quel cognome,gli invio una richiesta d'informazioni per Flavia Favarato sulla 50ina...poi ti faccio sapere...

buon proseguimento e divertiti

el Pantera
09-07-2008, 20:57
ho trovato una Flavia Favarato sulla 50ina con il seguente profilo:

a) portava i capelli Roossici o chiari???
b) Lavorava nel mondo scolastico???
c) Nativa e abaitava ad Arzerello ??? (un piccolo pesetto vicino Piove di Sacco)

naga
10-07-2008, 10:49
Oggi solo pochi chilometri con la Mukka, per trovare un lavaggio

Lasciala sporca - fa molto sauvage. :arrow:

Il primo giorno ho proprio esagerato: da Brescia a Hirtshals (1750Km) in 17 ore (dalle 4.00 alle 21.00)

Credo che sia proprio un record! :!:

Alla palla céra una Transalp rossa, con targa tedesca: ho aspettato al parcheggio per vedere se per caso fosse "fluido", ma alla fine e´arrivato un tedescotto con tanto di berretto giallo-rosso-nero con le corna.

Non è che hanno ciulato la moto al fluido? :shock:

naga
10-07-2008, 19:26
Sono contento per la salute di tuo figlio e ti auguro di riuscire a partire per il Nord. Merita davvero!!!!

Alla prossima.................

Grazie, ma per quest'anno salta il giro. La cosa è ancora lunga ma la risolveremo.

Ci riprovo nel 2009 e sicuramente farò tesoro di tutti i vostri consigli. :razz:

... se vi serve qualcosa dal campo-base, fatemi sapere :bounce:

naga
10-07-2008, 19:28
Lochness, sei arrivato alla rupe? Non mi fare stare in pensiero!

pigreco
10-07-2008, 22:59
Sono a San Pietro, per quattro giorni la mukka riposa!!
Gia' fatto quattro passi con lo splendido tramonto e cielo limpidissimo, dopo due giorni di tempo variabile e qualche goccia di pioggia nel sud della Finlandia.
Domani giro in citta' e gita a Peterhof, poi due giorni di full immersion all'Ermitage.
Lunedi " on the road again" verso Tallin.
Conto di ricollegarmi per anche nelle prossime sere.

Naga, mi dispiace che sia saltato il tuo viaggio, ma vedi il lato positivo!! Noi questa emozione ce la siamo gia' bruciata, tu l'hai ancora tutta integra per il prossimo anno.

Un salutone a tutti :cool::cool::cool:

pigreco
10-07-2008, 23:03
ho trovato una Flavia Favarato sulla 50ina con il seguente profilo:

a) portava i capelli Roossici o chiari???
b) Lavorava nel mondo scolastico???
c) Nativa e abaitava ad Arzerello ??? (un piccolo pesetto vicino Piove di Sacco)
Le cose potrebbero combaciare.
La domanda definitiva che toglie ogni dubbio e' questa:
Andava in vacanza a Camporovere (Asiago)?
Se la risposta e si e' "BINGO".
Se ci riesci fammi sapere.
Grazie per il tempo che mi stai deicando.

Ciao :!::!::!:

el Pantera
10-07-2008, 23:18
penso che con asiago\campovenere non ci siano più dubbi.....inoltro la richiesta a scugnizzu...poi ti faccio sapere.

..:arrow:

el Pantera
10-07-2008, 23:18
Le cose potrebbero combaciare.
La domanda definitiva che toglie ogni dubbio e' questa:
Andava in vacanza a Camporovere (Asiago)?
Se la risposta e si e' "BINGO".
Se ci riesci fammi sapere.
Grazie per il tempo che mi stai deicando.

Ciao :!::!::!:
ah mi dimanticavo...ma Svezia e Fillandia le hai fatte???

naga
11-07-2008, 09:56
Noi questa emozione ce la siamo gia' bruciata, tu l'hai ancora tutta integra per il prossimo anno.

Si, ma magari voi il prossimo anno ve ne andate in Patagonia o in Iran e io debbo ancora fare il Capo Nord, combattere con le renne in Norvegia e le zanzare in Finlandia! :mad:

Aussiebiker
12-07-2008, 10:09
ragazzi buongiorno a tutti... un piccolo aggiornamento ... non sono sparito ... ma ho solo cambiato rotta e piani ...

siamo a Praga dopo aver passato 8 gg tra Garmisch, Vienna, Budapest e Cracovia ..... la prossima meta domani Berlino per poi passare a Colonia ed attendere ě amici da Grosseto.

Con loro Copenaghen, Oslo e poi Bergen la parte piú alta ..... addio Capo Nord .... postate foto e sensazioni ...... ci vediamo x strada

Naga in bocca al lupo x tutto ....

pigreco
12-07-2008, 12:07
Svezia no, perche' da Nordkapp sono passato direttamente in Finlandia, passando da Inari e Ivalo, scendendo poi per Rovaniemi, Kemi, Oulu, Jivaskila, Tampere(qui si e' aggiunta mia moglie), Helsinki e poi via verso San Pietro.
Anche la Finlandia e' molto bella con immensi boschi e laghi, ma dopo la splendida e sempre diversa Norvegia, diventa piuttosto monotona.
Grazie ancora per le ricerche, fammi sapere....

Ti scrivo questo post dall'internet point all'interno dell'Ermitage a San Pietroburgo, in una pasua per far riposare i piedi tra una esposizione e l'altra.

A presto :-p:-p:-p

pigreco
12-07-2008, 12:13
Si, ma magari voi il prossimo anno ve ne andate in Patagonia o in Iran e io debbo ancora fare il Capo Nord, combattere con le renne in Norvegia e le zanzare in Finlandia! :mad:
Le zanzare finlandesi ci sono ma basta un buon spray o stick dissuadente e sei salvo, per quanto riguarda le renne sono rare quasi come i poliziotti sulla strada: ne avro' visti forse 20 gruppi in tutto tra Norvegia e finlandia e solo 2 o 3 hanno attraversato la strada.

Per quanto riguarda la Patagonia non e' una brutta idea...........:-p:-p

naga
12-07-2008, 13:50
Naga in bocca al lupo x tutto ....

Grazie, anche del sms. Ho apprezzato molto :salute:

... poi Bergen la parte piú alta ..... addio Capo Nord

Dimostrazione del fatto che nei nostri viaggi la meta da raggiungere non è poi tanto fondamentale quanto il puro piacere di viaggiare. :yawinkle:

pigreco
12-07-2008, 18:53
Per lochness e fluido

Battete un colpo se ci siete!!!

Aspetto notizie e posizioni......

berti
13-07-2008, 13:27
... e domattina parto io.La gs è più carica di un mulo.
Spero di farcela.
Ciao e Buona strada a tutti.

el Pantera
13-07-2008, 14:54
ah niente faccio tutto per sms sull'asciugamano in riva al mare....anche l'invio di questo post è da sotto il sole (cappellino in testa) con il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga a 5 metri da me...:hippy2:

le ultime sono:
mi confermano che andava a Camporovere in vacanza, è sposta ma senza figli.....

se puoi posta qualche foto...tattica del viaggio

ah dimenticavo,se tutto va bene parto per NordKapp più o meno venerdi 25 Luglio :rock:

ciao

pigreco
13-07-2008, 21:13
ah niente faccio tutto per sms sull'asciugamano in riva al mare....anche l'invio di questo post è da sotto il sole (cappellino in testa) con il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga a 5 metri da me...:hippy2:

le ultime sono:
mi confermano che andava a Camporovere in vacanza, è sposta ma senza figli.....

se puoi posta qualche foto...tattica del viaggio

ah dimenticavo,se tutto va bene parto per NordKapp più o meno venerdi 25 Luglio :rock:

ciao
Bingo!!!! Hai fatto un magnifico lavoro di ricerca, se riesci a farle arrivare un saluto da parte mia il cerchio si chiude...Grazie ancora.
Non sono in grado di postare foto: non ho con me cavo USB e non ho troppa voglia di mettermi a cercare dove comperarne uno.
Percio' faccio tutto al ritorno.
Poiche' arrivo a casa il 20 o al massimo il 21, ci sara' modo di scambiarci le ultime informazioni utili per il viaggio.
A presto :blob:

pigreco
13-07-2008, 21:17
... e domattina parto io.La gs è più carica di un mulo.
Spero di farcela.
Ciao e Buona strada a tutti.
Io sono ormai sulla strada di ritorno, domani parto da San Pietroburgo per Tallin.
Quasi quasi ti invidio!!
Parti tranquillo e goditi tutto il viaggio Km dopo Km: la meta e' solo una scusa, cio' che conta e' il viaggio!!!

:-p:-p:-p:-p

vadocomeundiavolo
13-07-2008, 21:24
lochness,mi stai facendo preocupare.

dacci notizie,dove siete?

el Pantera
13-07-2008, 21:40
Bingo!!!! Hai fatto un magnifico lavoro di ricerca, se riesci a farle arrivare un saluto da parte mia il cerchio si chiude...Grazie ancora.
Non sono in grado di postare foto: non ho con me cavo USB e non ho troppa voglia di mettermi a cercare dove comperarne uno.
Percio' faccio tutto al ritorno.
Poiche' arrivo a casa il 20 o al massimo il 21, ci sara' modo di scambiarci le ultime informazioni utili per il viaggio.
A presto :blob:
okkei,appena puoi quando ritorni.....butto li le cose che mi interessano molto

a) informazioni sulla sicurezza nelle Rep. Baltiche e Polonia,nel senso se si può circolare serenamente da soli....

b) situazione rifornimento carburante nel profondo nord....

c) considerazioni e consigli sugli alloggi norvegesi

d) sempre per la Norvegia,serve veramente portarsi via anche il sacco a pelo e un lenzuolo di sotto???

e) quanto ti è costato NordKapp all-inclusive (non per essere scortese ma se riesci a separare dal totale il costo della moglie,visto che vado solo )

divertiti,macina chilometri,scatta foto e fai una bella vacaza spensierata..

intanto grazie anche te...

Aussiebiker
14-07-2008, 10:36
oggi a Colonia dopo 740km quasi tutti di pioggia da Praga .....

in rotta per Berlino dopodomani, poi rostock e Copenaghen ... Oslo, Bergen e rientro a Pisa tra due settimane sulla DIRETTISSIMA .....

chi e per strada ci smsssi ci incontriamo da qualche parte .....

Vienna bella, Budapest, - bella, Cracovia bellissima, Praga - - - bella, Colonia ... ancora da vedere .... ci vado OGGIIIIIIIIIIIIIIIIIII che e il mio compleanno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

naga
14-07-2008, 12:56
che e il mio compleanno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

naga
14-07-2008, 13:00
lochness,mi stai facendo preocupare.

dacci notizie,dove siete?
Lochness non risponde neanche agli SMS ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

E' stato avvistato sulla E6 a palla con un nugolo di polizziotti alle calcagna.
Si è sparsa la voce tra le renne.

Pare prediliga il rifornimento in volo ....

pigreco
14-07-2008, 17:51
Sono a Tallin, ho trovato alloggio in un ostello all'interno delle mura del borgo medioevale. Che meraviglia!!!!!
Solo un problema: la zon e' completamente pedonale e la mukka e' parcheggiata nel rientro di un vicolo. Spero di ritrovarla domattina, prima che mi facciano una rimozione forzata.....
Piove alla grande e ci siamo rifugiati all'internet cafe' per asciugarci un po': la citta' e' comunque bella ed affascinante, con stradine che si inerpicano tra case gotiche, chiese e torrioni.
E' davvero affascinante..
Domattina ancora un po' di Tallin, poi via verso Riga....

On the road again........................:D:D:D

el Pantera
14-07-2008, 18:18
ziocantantante ...paolobonato sei un mito....ziocantante.altro che micio mico bau bau...

spaccala questa europa...

scherzi a parte,per la pioggia prendi tutto con calma... vai tranquillo ...e sempre ben concentrato...

buon proseguimento...

vadocomeundiavolo
14-07-2008, 20:44
strano che lochness non si colleghi,forse non trava punti iternet.

in norvegia nei campeggi non c'è.

quando partiro' io per l'IRAN ,spero di collegarmi,per darvi il viaggio in diretta.:arrow:

Aussiebiker
14-07-2008, 21:08
sono in contatto con Lochness tutte le sere ci mandiamo sms per capire posiyioni e spostamenti forse ci acchiappiamo in mezzo all´europa ....

ieri verso le 8 di sera ero davanti ad un litro di birra a Colonia e Loch mi ha mandato un sms che diceva le testuali parole .... sono sulla rupe dalle 17.30 spettacolo e emozione incredibile· Bel tempo e nebbia bassa fino ad adesso, speriamo bene ......

mi ha fatto sentire come se fossi li a godermi l´europa dall´alto ..... :)

vadocomeundiavolo
14-07-2008, 21:35
se lo senti digli che siamo in pensiero e buon viaggio da qde.

Aussiebiker
15-07-2008, 00:15
se lo senti digli che siamo in pensiero e buon viaggio da qde.
messaggio di Lochness ... tutto ok e´ con Retni e Nana ... che si divertono tra le renne .... forse li incrociamo ad Oslo il 21 ....

naga
15-07-2008, 18:03
messaggio di Lochness ... tutto ok e´ con Retni e Nana ... che si divertono tra le renne .... forse li incrociamo ad Oslo il 21 ....

Salutoni a tutti !

GEPPETTO
15-07-2008, 22:25
mi intrometto nel post per alcune domande da sottoporvi ,

volevo andare in Turchia ma a causa di alcuni disordini sono un po indeciso ,se partire o optare per la Norvegia .

il punto è che non vorrei passare i miei 15 giorni di ferie sempre alla guida , per cui mi chiedevo se vale la pena andare su senza arrivare a nord kap, ma soffermarmi qualche giorno nella zona dei fiordi

cosa ne pensate ?

el Pantera
16-07-2008, 00:41
per me si....rimani in Zona Bergen,leggermente più su e sei più che apposto...

se tutto va bene parto il 25 Luglio e ritorno quando ho finito i soldi...cerco di resistere fino ai primi di settembre....

pigreco
16-07-2008, 09:40
La zona piu' bella per me e' quella appena sopra, tra Bergen e Alesund, comprendente il gioielle del GeirangerFjord.
Ci sono passato circa 10 giorni fa.

Buon viaggio!!

:-p:-p

pigreco
16-07-2008, 09:43
Ieri sera arrivato a Riga e fatto primo giretto.
Oggi giornata piena in down town.
Domani zainetta vola a casa e io riparto per il Sud.
Tempo ottimo e tutto e' OK.

Alla prossima!!!

:D:D:D:D

Aussiebiker
16-07-2008, 10:21
sto partendo per Berlino ... aspetteremo un´altra coppia e poi il 20 ripartiamo per Nord ...

Colonia e´ stupenda ...:eek:

pigreco
16-07-2008, 17:26
Anche Riga e' una bellissima citta', con una parte antica piuttosto ben conservata racchiusa in un'area piuttosto limitata e poi grandi quartieri di vari periodi: belli i palazzi JUGEND STYLE di via Elisabetta e Via Alberto (ho tradotto i nomi originali). Molto particolare anche la visita alla zona del mercato, enorme, dove si vende di tutto, che si effettua in parte all'aperto e in parte nei capannoni dove tra le due guerre venivano costruiti i dirigibili ZEPPELIN. Ho mangiato ciliege e fragole e mi sono comperato un paio di stivali di gomma (da qualche parte li infilero' per riuscire a portarli a casa) mia moglie ha trovato i tappi nuovi per i vasetti delle conserve. Le ho limitato l'acquisto a 40 sempre per problemi di spazio: le fragole ereno come quelle che oggi da noi non si trovano piu', tonde e dolci, molto facili a rovinarsi, ma favolose.
Poi concerto d'organo in cattedrale (Bach e altri che non ricordo, abbastanza breve comunque), adesso mi riposo all'internet cafe' in attesa dell'ora del ristorante (gia' identificata pizzeria italiana con forno a legna, stasera niente esperimenti di cucina indigena!!!).
Domani parto per il Sud: ho deciso di saltare Vilnius, che mi dicono bella, ma abbastanza simile a quello che ho visto qui: in Lituania conto di passare dalla «collina delle croci», poi verso Cracovia e Auschwitz.
A presto.............

:):):)

Aussiebiker
17-07-2008, 12:26
finalmente a Berlino dopo altri 600km di acqua ... la germania x noi e´ solo pioggia almeno per ora ...

Colonia molto bella, Berlino da visitare x i prossimi 3gg poi arrivano gli amici dalla Toscana ed insieme si riparte per Copenaghen, Oslo e forse nei dintorni di Bergen incontriamo gli altri ....

La mukka e´a riposo fino a domani nel suo letto BMW di Berlino ... casa madre .... c´e´un tagliando dei 50.000 e la sostituzione dei pneumatici per lei ... Speriamo che me la cavo con meno 700, eurini ....

Le autostrade in Germania sotto condizioni di pioggia fanno un po´schifo .... lásfanlto non e´quello drenante e di conseguenza non si vede nulla quando sei in viaggio, comunque i paesaggi sono mozzafiato e per quanto ne abbiamo visto da Praga a Colonia e da Colonia a Berlino (acqua inclusa) si puo´dire che e´ piacevole giudare qui´.....

PS... Ultimo dettaglio x chi viaggia in solitaria ... le Ungheresi, Polacche, Cecoslovacche ed infine le Tedesche (almeno di Colonia) sono molto meglio di qualsiasi altro paesaggio .... purtroppo io sono con mia moglie che mi guarda a vista .... :)

el Pantera
17-07-2008, 13:55
azzarola,mi dispiace proprio per questa pioggia....comunque dai siete in compagnia e l'avventura continua...

buon proseguimento divertitevi...

ciao

bikelink
17-07-2008, 15:10
la zona meridionale è assolutamente bella. sia interna che lato ovest costa.
ti assicuro che 15 giorni per vederla bene (solo la parte sud) non bastano.
occhio ai limiti di alcool e velocità. bastonano.

Rumpestump
17-07-2008, 19:10
Visto che ci sono un pò di amanti della costa meridionale, consiglio, a chi ci si dovesse recare verso fine Luglio/inizio Agosto, di andare a fare un giro al Risør Trebåtfestival (festival delle barche di legno), che si svolge a Risør dal 31 luglio al 3 Agosto. Quest'anno festeggia la sua 25 edizione ed arrivano barche da tutto il mondo inclusi dei velieri veramente antichi.

Io qualche anno fa ho passato il pomeriggio a bagno in un mare stupendo e la sera siamo andati su uno scoglio al largo a farci gli spaghetti con le cozze (strappate direttamente dagli scogli).

Sono 4 giorni di festa senza interruzione con gente da tutto il mondo

Aussiebiker
18-07-2008, 23:33
mukka ritirata ... 610,68 Eurini con cambio gomme compreso ! e domani ancora Berlino che non ci ha fatto una grandissima impressione .... poi via su a Copenaghen il 20 ! :D

pigreco
19-07-2008, 19:27
Sono a casa!!
Arrivato oggi pomeriggio alle 17.
Ultime due giornate avventurose.
L'altro ieri partita zavorrina da Riga by plane e io sono partito in tarda mattinata per il Sud.Passato per la collina delle croci, che ha una certa suggestione, ma che non mi ha preso molto emotivamente. Ho raggiunto Varsavia, che ho attraversato (è estesissima) grazie alla guida di un biker locale. Alloggiato in pensione in periferia.
Ieri sono ripartito presto (7.30) per raggiungere Cracovia e da qui Oswiecim (Auschwitz).
A Cracovia il CRACK. Sono stato tamponato mentre ero fermo al semaforo rosso da un furgone: mi ha fatto volare in mezzo all'incrocio: io ho una spalla dolorante e una ferita nel piede fatta dal pedale del freno, che per fortuna ha perso la maggior parte della sua energia distruggendo lo stivale (grazie SIDI!!!).
La Mukka messa malissimo borsa laterale Dx volata via con rottura del fermo;
Top case sfondato con rottura del portapacchi superiore, luci posteriori massacrate, targa finita sopra la ruota posteriore, freccia anteriore Dx e parte del musetto consumati, specchietto volato via!!! (può bastare??).
In effetti la moto è stata alzata e sbalzata 7 8 metri più avanti con me in groppa: fortunatamente il paracilindri (grazie Wunderlich!!!) ha retto l'urto molto forte di ricaduta, piegandosi verso il cilindro, ma proteggendolo: il coperchio in magnesio è strisciato ma salvo).
Tutte le person e attorno mi hanno aiutato, insistevano per un'ambulanza che io non ho voluto. Il guidatore del furgone, ragazzotto di 24 anni, non sa come scusarsi e si assume tutte le responsabilità.
I poliziotti, chiamati subito, arrivano dopo una mezz'ora, il ragazzo dichiara immediatamente la sua responsabilità e descrive la dinamica dell'incidente, provano a me e a lui i valori etilometici (0 per entrambi), fotografano moto, furgone, stivali e tuta (anche la mia amata RUKKA ha subito lievi danni), si ritirano in macchina e dopo buoni 20 minuti partoriscono una multa per il ragazzo e il verbale, che contiene già i dati di entrambi, una descrizione dei danni e lo schema dell'incidente (un po' come la constatazione amichevole, ma con l'ufficialità dei compilatori). Mi assicurano che hanno già chiamato il carro attrezzi, salutano e se ne vanno: un po' distaccati, ma gentili e professionali.
Chiudo questo post e più tardi vi massacro con il resto della storia.

:mad::mad:

el Pantera
19-07-2008, 19:37
ah però....che sfiga zio cane..proprio nel tratto finale:(...l'importante che ora sei a casa e se sei a casa significa che non ti sei fatto male serio...e questo è l'importante,le cose materiali piano piano si sistema tutto...
attendo racconto e l'elenco dettagliato dei posti da favola che hai visto...

ciao

pigreco
19-07-2008, 21:03
Seconda puntata del racconto
Arriva il carro attrezzi, carica la moto e si dirige verso la concessionaria BMW.
Mentre aspettavo la polizia, con l'aiuto del mio investitore avevo già contattato BMW Poland e già sapevo che a Cracovia BMW si occupa solo di auto. Ma l'autista che non capisce l'inglese e fa finta di non capire niente mi porta in BMW (45 minuti di viaggio). In BMW naturalmente ci dicono che non si interessano di moto e ci indirizzano verso il concessionari Suzuki, che lavora anche su BMW Motorrad (bastava chiedere per telefono, risparmiando tempo e denaro!!); ci indirizziamo alla Suzuki (altra mezz'ora di giro), scarichiamo la moto e il proprietario mi dice che domani la guardano: Io insisto per cercare di mettere a posto subito l'impianto luci, perchè la moto mi sembra dritta e con le frecce, gli stop e le luci a posto, penso di poter arrivare a casa. In effetti con impegno e fantasia (il vetro rosso per la posizione postriore lo rubiamo a un ciclomotore semiabbandonato), qualche autofilettante e un pò di scotch l'impianto è fatto. Per quanto riguarda il carico il lavoro è prevalentemente mio: la borsa di sinistra ha i tre attacchi a posto, si è rotto però il fermo che la blocca al telaio. Con un nastgro a cricca passato attorno al parafanghi riesco a bloccarla.
Per quanto riguarda il top case, il telaio di supporto in parte manca e in parte si è indebolito, sapiente lavoro di rinforzo con fascette da elettricista e nastro adesivo. La sacca impermeabile, che prima montavo sopra al top case per lasciare posto a mia moglie, ora viene fissata sopra al sedile del passeggero. Tutte le borse vengono poi legate tra di loro in modo di aiutarsi (o tutte salve o tutte per aria!!!). Alla Suzuki hanno addirittura ik tester ufficiale BMW, con cui leggono la centralina e sembra tutto OK. Un cliente dell'officina si è già offerto per accompagnarmi all'uscita della città, ma...................non vanno i freni, proprio le pompe non funzionano. Il proprietario individua immediatamente nella deformazione della leva freno che preme in modo irregolare non so quale sensore, l'operaio immediatamente interviene e sono prontom a partire (350 zloty, circa 110 € per il carro attrezzi, 175 zloty, circa 55€, per l'officina, dove hanno lavorato in due per quasi due ore, sostituendo anche tre lampade).
A questo punto la mia serenità (non mi sono mai lasciato prendere da sconforto, nè ho inveito con l'investitore, si vede che invecchiando un pò miglioro) e la mia determinazione mi hanno rimesso "on the rosd again", con qualche paura per la stabilità del carico, non per meccanica e telaio (provo subito a togliere le mani dal Manubrio e la Mukka è perfetta).
Perchè ero a Cracovia? Per andare ad Auschwitz e perciò non si parte per casa ma si completa fino in fondo il programma: arrivare ad Auschwitz, vedere il mitico cancello con la scritta "Arbeit macht frei" e la meticolosa organizzazione delle strutture, perfino belle dal punto di vista del piano urbanistico, finalizzate alla lucida follia nazista è stata una emozione grandissima, che mille documentari e dibattiti non possono dare, bisogna essere là per sentire fino in fondo cosa può fare la "bestia umana"(cito Guccini naturalmente!!).
Perciò, dopo cjhe i lavori in officina erano finiti alle 17, solo alle 19.30 mi avvio a tornare.
E qui ritorna il macinatore di Km: Bielsko Biala, Cyeskin,......., Bratislava, Vienna, poche ore di sonno infreddolito su una panchina di un parcheggio autostradale, senza togliere l'abbigliamento moto, ma coprendomi con il sacco a pelo, poi via Lienz, Salisburgo, Insbruck, qui mi lascio tentare (ormai il carico sembra a posto e la frenesia di arrivare finalmente si è spenta) Brennero suj e giù sulla statale e non in autostrada (ho ancora qualche micron di gomma disponibile), una sosta a Bolzano dove mia cognata mi rifocilla, poi via a casa su una autostrada piena di Tedeschi in esodo: non importa 100 all'ora nella corsia di destra e mi godo mentalmente tutte le immagini del mio viaggio durato 21 giorni, poi ad Affi salto prepotentemente 3 Km di coda (mi sento autorizzato dalla lunghezza del mio viaggio), anzi al casello rubo un ulteriore posto ad un olandese incazzato,
Poi la libidine del ritorno a casa: gli ultimi Km con la giacca aperta,senza guanti e il modulare su: chi mi ha incontrato avrà sicuramente letto la gioia nel mio sorriso.
La gioia di ritornare, ma anche quella di aver avuto il coraggio di partire!

Scusate la prolissità, ma faccio fatica ad esprimere le mie emozioni.

:D:D:D

pigreco
19-07-2008, 21:20
:mad:Polizia russa:mad:

Credevo di avercela fatta, ma mi hanno beccato!!

Il limite in città e 60 Km/h, fuori 90 Km/h.
Le patttuglie sono nascoste (proprio nascoste) molto bene, tutte con la pistola radar: nei circa 450 Km percorsi in Russia ne avrò viste almeno una trentina, senza contare quelle che non ho visto.

Non esiste alcun cartello di limite in nessun luogo: solo il nome del paese all'inizio e il nome barrato alla fine: solo che non esistono paesi, solo ogni tanto qualche gruppo di baracche. Io mi sono perso la tabella con il nome, un automobilista in senso opposto mi ha fatto anche i fari. Io convinto di essere fuori paese stavo andando a 80 Km/h , ho comunque rallentato e mi hanno così beccato a 74 Km/h. Il primo agente mi ha conteatato l'infrazione, mostrandomi il valore sullo strumento: il secondo, mi sembra che fosse il capo mi ha fatto un disegnino con una bella riga, la tabella, le casette, la tabella sbarrata, scrivendo poi 60, 90 e ancora 60 nelle tre parti.
Poi si è deciso: ha disegnato una casetta, con scritto bank e mi ha inviato dal terzo"il cassiere", che aveva in mano il blocco dei verbali ma non scriveva niente, in attesa che mi muovessi io.
Alla fine mi sono detto:"paghiamo l'obolo e così andiamo a Tallin", gli ho mostrato una banconota da 1000 rubli (circa 30 €, ho proprio fatto l'americano!!!), questo ha incassato e mi hanno mollato.
In fondo, a parte i 30 €, l'esperienza completa la mia esperienza russa e forse sono contento così.

Man man che mi viene in mente qualcosa, scrivo: Tanto voi siete libere di leggere o saltare....

Se avete domande, fatemele...............

fluido
20-07-2008, 17:37
Ciao a tutti, rientrato ora dopo 10600km, sto copiando le foto sul pc ma devo stare attento a non guardarle altrimenti scendo giù, prendo la moto e riparto...

Col tempo un culo pazzesco, esagerando direi che ho avuto un'ora di pioggia in tutto in 3 settimane di moto

x paolobonato: ti ho mandato un paio di sms ma mi sa che per qualche ragione arrivavano si e no, a naga vedo che è arrivato, a mia moglie a casa mica sempre, boh, comunque mi spiace che non ci siamo beccati

Non so come ringraziarvi, tutti quanti, per le discussioni varie, le informazioni etc. ma soprattutto per avermi messo in testa a furia di parlarne questa cosa di Capo Nord :!: è stata un'esperienza unica

Non so se scrivere un mini (o maxi ;) ) report, ce ne sono già a bizzeffe... magari se trovo un po' di tempo...

vadocomeundiavolo
20-07-2008, 17:40
ben tornato.

raccontaci pero qualche particolare e metti qualche fotina.

pigreco
21-07-2008, 01:59
Ecco i links di alcune immagini della Norvegia:

http://img157.imageshack.us/img157/8139/p5250065pd8.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/6558/p5280229wf6.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/1872/p5260129en7.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/2167/p5280275nw0.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/8230/p5280292yr6.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/5684/p5290316kz0.jpg

http://img174.imageshack.us/img174/8829/p5300333ty0.jpg

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

http://img174.imageshack.us/img174/3774/p5300394fv7.jpg

pigreco
21-07-2008, 02:24
E queste sono alcune immagini finlandesi:

http://img112.imageshack.us/img112/7433/p6010443jz7.jpg

http://img112.imageshack.us/img112/5783/p6030469yq5.jpg

http://img112.imageshack.us/img112/2180/p6030495tq4.jpg

http://img112.imageshack.us/img112/8682/p6010442fu7.jpg

pigreco
22-07-2008, 09:27
Per "el Pantera"

Per il racconto è un po' presto....
Per i posti da favola, non è possibile elencare dei posti particolari, perchè la bellezza sta ovunque, sgorga da una natura aspra e bellissima, pochissimo alterata dalla presenza dell'uomo. La definirei quasi una "bellezza crudele", dove la vita non deve essere semplice per nessun essere vivente, soprattutto nelle zone più elevate, dove la tundra si sostituisce ai boschi. L'acqua regna sovrana e scorre (o meglio salta!!) da ogni luogo.
Il paesaggio è sempre vario ed oscilla continuamente tra questi luoghi aspri e disabitati e la discesa al prossimo fiordo, con clima mite e casette adagiate sui prati e nuove montagne a fare da sfondo a quello che vedi. Questo almeno per la zona Sud, diciamo fino ad Andalsnes- Alesund.
Se proprio vogliamo trovare una gemma, Geiranger Fjord è meraviglioso (non per niente lo ritrovi su quasi tutti i depliants turistici!!!!), invece la Trollstiegen un po' ti delude, non perchè non sia bella, ma forse perchè a furia di sentirla decantare ti aspetti di più. Una raccomandazione: se ti è possibile falla alla mattina presto o verso sera, perchè nelle ore centrali è assalita da orde di turisti e la cosa la rende meno selvaggia e crea grossi problemi di transito a causa dei pullman. Anche la Strada Atlantica si trova in una bellissima zona sul mare, ma in effetti solo uno dei tanto decantati ponti ti colpisce, gli altri sono abbastanza normali.
La parte centrale della Norvegia è più dolce, meno aspra, molto coltivata: bella, ma non particolarmente originale (asssomiglia a tante altre zone rurali europee).
Poi, salendo a Nord, pur non essendoci alte montagne come al Sud, ma solo altipiani a qualche centinaio di metri sul mare, la natura riprende il sopravvento sull'uomo, con vaste zone di tundra e alcune di solo erbe e licheni, i paesetti diventano sempre più rari ed inizi ad apprezzare un mondo e un panorama che ti colpisce non per quello che c'è, ma per quello che manca: è semplice, nudo, essenziale ed in questo sta la sua bellezza.
Per quanto riguarda Nordkapp, l'isola di Mageroya su cui si trova risponde perfettamente alla descrizione che ho appena fatto. La zona della palla (accesso a "caro" pagamento) non è poi così affascinante (oltretutto ho trovato tempo brutto e non ho visto il sole di mezzanotte, a diere il vero non ho proprio visto il sole!), ma in fondo sono contento di esserci stato: un mototurista che si rispetti deve andare prima o poi a Nordkapp !!!!

Ciao

Paolo :-p:-p:-p

pigreco
22-07-2008, 09:37
Per "el Pantera" bis

Ho volutamente dimenticato le Lofoten dal post precedente, perchè non rientrano nella descrizione precedente. In effetti, pur trovandosi a Nord, hanno montagne, non altissime, ma aspre come quelle del sud, che si immergono direttamente nel mare, la natura è meno aspra che altrove, ma sempre inalterata; l'urbanizzazione dell'uomo, maggiore che in altri luoghi, è comunque sempre rispettosa e case e paesetti si inseriscono come gioielli.
Il mare poi assume colori diversi di volta in volta, che vanno dalla trasparenza totale, al verde, all'azzurro, al blu più profondo.
E' difficile descrivere pienamente la loro bellezza, ma se dovessi rinunciare a una cosa tra Lofoten e Nordkapp, non avrei dubbi: rinuncerei sicuramente a Nordkapp!!!

Fammi sapere quando parti e buon viaggio!!!

Sei riuscito a far permenire il mio saluto a Flavia?

Ciao

Paolo :blob::blob:

naga
22-07-2008, 16:23
Scusate la prolissità, ma faccio fatica ad esprimere le mie emozioni.

Bentornato.
Credo di capirti - gli ultimi giorni devono essere stati proprio emozionanti. La "fortuna" ha voluto che la tua zavorrina abbia preso l'aereo prima dell'incidente.

Complimenti per come hai saputo gestire tutta la storia.

Per l'indennizzo che ti hanno detto? Ci pensa la tua assicurazione? In Italia il referente è l'UCI di Milano.

naga
22-07-2008, 16:26
Non so se scrivere un mini (o maxi ;) ) report, ce ne sono già a bizzeffe... magari se trovo un po' di tempo...

Bentornato!
Se trovi il tempo vai con il MAXI - è sempre bello leggere un report.
Complimenti per gli oltre 10.000!

naga
22-07-2008, 16:28
[QUOTE=paolobonato;3001183 questo ha incassato e mi hanno mollato.[/QUOTE]

Immagino ... senza lasciare ricevuta!
I 30 neuri come se li sono divisi?

Aussiebiker
22-07-2008, 21:32
siamo a Hausanstol tra i monti che dividono Oslo e Bergen ... la norvegia e\ meravigliosa. Oslo fa cag..re ed in generale la Norvegia e\ molto costosa ....
le strade sono bellissime ... le strade molto molto belle quasi tutte lungo laghi, fiumi e mare .... Ho perso le tracce di Lochness ... sperimao li incontriamo siamo molto vicini !!! La Svezia ci ha colpito di piu\ almeno per ora !!!

pigreco
22-07-2008, 23:23
Bentornato.
Credo di capirti - gli ultimi giorni devono essere stati proprio emozionanti. La "fortuna" ha voluto che la tua zavorrina abbia preso l'aereo prima dell'incidente.

Complimenti per come hai saputo gestire tutta la storia.

Per l'indennizzo che ti hanno detto? Ci pensa la tua assicurazione? In Italia il referente è l'UCI di Milano.
l'assicurazione mi ha già messo in contatto con l'avvocato che seguirà per lui questo sinistro.
Domani pomeriggio ho appuntamento con lui per concordare tempi dim riparazione, documentazione necessaria e qualunque altra cosa serva.
Comunque stasera Mukka è dal gommista, che me la restituisce domattina: giovedì va dal mec (l'ha già vista ieri e ha ordinato i pezzi necessari), venerdi sera dovrebbe consegnarmela in perfette condizioni.

Non ho ancora ordinato le parti meno essenziali, quali borse (mi hanno rotto il top case e la borsa Sx), il coperchio in magnesio della testa (segnato, ma non rotto): per queste ultime cose aspetto indicazioni dell'avvocato.

Naturalmente ho fotografato tutto e richiesto al mec di mettere da parte tutti i pezzi che cambia.

Se tutto va bene nel WE giretto a medio raggio.

:-p:-p:-p

pigreco
22-07-2008, 23:31
Ti immagini che ricevuta!!
Io ho tergiversato 5 minuti per vedere se quelli cominciavano a farmi il verbale. Manco per sogno!!!!
Mia moglie, che aveva capito tutto, dall'altra parte della strada mi ha fatto segno con il dito sull'orologio, affinché non perdessi troppo tempo.
Così ho ceduto al loro gioco e ho pagato.
Come se li siano poi divisi, proprio non lo so............

A mente fredda comunque la cosa mi ha più divertito, che irritato (tanto era una commedia in cui i ruoli erano ben fissati e la conclusione già scritta da tempo).

Piuttosto ho sbagliato ad avere in tasca solo banconote da 1000 rubli o troppo piccole; avessi avuto un 500 rubli, probabilmente sarebbe bastato.

:mad::mad::mad:

taddeusjones
23-07-2008, 15:18
Salve ragazzi.
Ho appenba finito di svuotare le valige. Arrivato a casa alle ore 13.00.
Di chilometri io ne ho fatti solo 9500 e per fortuna senza alcun intoppo.
Sopravissuto alle strade ed agli autisti polacchi (tutti pazzi).
Ora vado a lavare la moto per portarla a fare il tagliando (prenotato via cell dalla Rep. Ceca).
Mi dispiace non aver incontrato nessuno di voi lungo la strada.
Appena ho sistemato un pò di cose vi racconto il mil viaggio
Buona strada.

naga
23-07-2008, 15:27
Bentornato!!!!

Sopravissuto alle strade ed agli autisti polacchi (tutti pazzi).

... consolati paolobonato è della tua stessa opinione.

taddeusjones
23-07-2008, 19:38
Mi sa che con qualcuno mi sono mancato di poco. Ero sulla rupe il 14/07 (come atestato da apposito certificato)

GASGAS
23-07-2008, 21:15
bentornati a tutti , non vedo l'ora che passino questi ultimi giorni prima della
mia partenza , purtroppo ancora -10.

pigreco
26-07-2008, 12:20
::):)Già fatto...................:):)

La Mukka è a casa.
Il mec me l'ha restituita stamattina in perfetta forma. La borsa e il top case sono pronti mercoledì prossimo: solo la riverniciatura dei gusci esterni del top case e della borsa, nonchè del fianchetto strisciato sono rinviati a settembre-ottobre, quando sono più propenso a fermare qualche giorno la moto.
Fatto anche tangliando.
Oggi perciò giretto per riprendere feeling...

A presto :-p:-p

Aussiebiker
27-07-2008, 15:28
paolobonato, non avevo letto con attenzione la tua storia ....ci dispiace molto ... anche perche a Cracovia ed Auschwitz ci siamo passati anche noi ... in bocca al lupo x tutto ... ci risentiamo al rientro noi siamo ancora in giro ... ad Amsterdam now !!!

Lochness
27-07-2008, 18:17
Salve puzzoni ! sono arrivato a casa:lol::lol:
Che dire esperienza indimenticabile ,mi dispiace di non essere riuscito a trovare un internete point ,in alcuni campeggi l'avevano ma io dovevo metterci il PC:rolleyes:.Ma cmq come ca@@o avrà fatto vadocomeundiavolo a collegarsi quasi ogni giorno? io alla sera ero così stanco e rimandavo alla volta successiva ,ma sapevo che Aussibiker trasmetteva per me.
Conto di fare un thread a parte per raccontare il viaggio con annesse foto ,magari risulterà utile a qualcuno,non voglio intasare questo 3D.
Leggendo il resoconto di paolobonato mi ritengo fortunato ,unico problema alla fine in germania a Bad Tolz alla partenza alla mattina eccolo li l'avviso sul cruscotto ....lampf:( ,fanale anteriore partito ,la lamda di riserva l'avevo lasciato a casa:mad: ,ho preferito venire a casa senza.
Di SMS ho solo ricevuto quello di Aussibiker con cui mi scrivevo.
Vi anticipo solo che abbiamo avuto ,io e la mia zainetta ,il mio amico ,Nani e Retni con cui mi sono incontrato sulla rupe,un cu....incredibile ,niente nebbia e nuvole, siamo stati a goderci il sole dalle 17.30 alle 1.30:D:D:D.Ho sentito storie di persone che venivano su per la quarta volta senza avere mai avuto la possibilità di ammirare lo spettacolo,addirittura c'era un tedesco che da 4 giorni era lì e che sistematicamente saliva sperando il momento buono.La moglie al quarto giorno era in preda ad una crisi paranoica e disperata si prendeva a picchettate sulle gengive con crise convulsive.
Il Nani in costume sulla sdraio con a lato l'abbrozzante a godersi il bel sole:lol::lol:
A presto per il racconto con foto
:D:D:D

meed
27-07-2008, 20:00
Gran viaggio Paolo, divertiti e tanta prudenza........

27-07-2008, 20:23
ziokan che invidia!

ma ci torno prima o poi....

buona strada

vadocomeundiavolo
27-07-2008, 20:29
ben tornato aspetto il resoconto con foto.

paolo36
28-07-2008, 07:20
foto e consigli per chi come me partira tra poco....

Lochness
28-07-2008, 08:53
Paolo io di consigli ne avrei da darti ,ma a questo punto immaggino che tu abbia già pianificato il tutto ,quindi va tranquillo che sarà bello cmq.
Una cosa però voglio dirti :
Abbi coraggio ,anche se ti trovi in un fine settimana ,ti dicono che è tutto full ,vai avanti una sistemazione la trovi sicuro.

Lochness
28-07-2008, 08:57
Mi sa che con qualcuno mi sono mancato di poco. Ero sulla rupe il 14/07 (come atestato da apposito certificato)
Io c'ero il giorno prima ,hai trovato come me il bel tempo?

stefanov1
28-07-2008, 09:27
-5 alla partenza !!!

come avete trovato il tempo..le temperature come sono?

naga
28-07-2008, 11:12
Lochness, bentornato pure a te!

bikelink
28-07-2008, 22:24
ah beh...se oslo fa cagare ...vorrei..avere un decimo di parchi e ordine come in quella capitale..

Rumpestump
29-07-2008, 00:37
ah beh...se oslo fa cagare ...vorrei..avere un decimo di parchi e ordine come in quella capitale..
Concordo con te. Forse è un giudizio un pò forte per descrivere Oslo. Penso che Aussiebiker volesse solo esprimere un pò di delusione rispetto a quanto si aspettava dalla capitale della Norvegia.

retni
29-07-2008, 11:40
Per Stefanov1 io come Lochness e Nani abbiamo trovato tempo buono e temperature accettabili (solo 4 -5 giorni di pioggia)
Per Lochness come va ? saluta Antonio e Rossella .
Noi siamo arrivati venerdi 26 e i commenti sono quelli di tutti ,posti favolosi che lasciano ricordi e emozioni indimenticabili.
dico la mia su Oslo, citta come tante altre ma con parchi meravigliosi e tenuti splendidamente (Frognerpark con più di 200 statue in marmo e bronzo create e donate dallo scultore Vigeland)da non perdere.Ciao a tutti

Lochness
29-07-2008, 15:15
X retni ,ciao Enzo va molto bene ...e spero anche voi,ti ho mandato degli SMS ,ma forse non li hai ricevuti.Certo abbiamo lasciato un paradiso.Fra le tante mi ero talmente abbituato ai codici stradali scandinavi che ho ancora problemi a circolare nelle nostre caotiche città.Sono arrivato con molto comodo Sabato 27 sera ,cogliendo l'occasone il venerdì di fare una capatina a Prato da mio cognato.Ho notato che il traffico intorno alle grandi città tedesche non ha nulla da invidiare alla nostra tangenziale oppure al raccordo anulare romano oppure alla tengenziale milanese.
Per Oslo forse i giudizi negativi sono un po esagerati ,ma di certo l'ho preferita meno rispetto a Copenaghen oppure Stoccolma.Il fatto forse sta che dopo giorni di full immersione in veri paradisi terrestri Oslo in paragone è molto meno.
PS X Rumpestump , ho seguito molti dei tuoi suggerimenti compreso quello di albergare nell'ostello a Bergen ,pulito comodo ed in meno di 15' si raggiunge il centro in pulman,su quello del ritorno mi sembrava di stare in uno napoletano ,stracolmo di persone che uscivano fuori dai finestrini:lol:

retni
29-07-2008, 19:22
Ciao Raffaele anche noi tutto ok a parte i soliti problemi con i nostri anziani.Concordo con te sul traffico tedesco però i loro limiti di velocità sono fantastici.Gli sms ho ricevuto solo quelli di Antonio.Ciao e saluta tutti

el Pantera
29-07-2008, 20:41
Per "el Pantera" bis

Ho volutamente dimenticato le Lofoten dal post precedente, perchè non rientrano nella descrizione precedente. In effetti, pur trovandosi a Nord, hanno montagne, non altissime, ma aspre come quelle del sud, che si immergono direttamente nel mare, la natura è meno aspra che altrove, ma sempre inalterata; l'urbanizzazione dell'uomo, maggiore che in altri luoghi, è comunque sempre rispettosa e case e paesetti si inseriscono come gioielli.
Il mare poi assume colori diversi di volta in volta, che vanno dalla trasparenza totale, al verde, all'azzurro, al blu più profondo.
E' difficile descrivere pienamente la loro bellezza, ma se dovessi rinunciare a una cosa tra Lofoten e Nordkapp, non avrei dubbi: rinuncerei sicuramente a Nordkapp!!!

Fammi sapere quando parti e buon viaggio!!!

Sei riuscito a far permenire il mio saluto a Flavia?

Ciao

Paolo :blob::blob:
Ciao mitico Paolo,mi sono assentato per una settimana...eccomi quà....molti dettagli ho capito dai brevi racconti (lofoten comprese) ...NON ho riportato i tuoi saluti alla tua amichetta perchè non mi hai dato nessun dettaglio che lei avesse modo di ricordarsi di te.... Paolo Bonato non è sufficente...dimmi una circostanza che conoscete solo voi due in modo che gli venga un flash immediato ricordandosi di te...(speriamo che non mi dica che gli avanzi dei soldi....ahahahah...dai che scherzo).

salvo imprevisti parto lunedi prossimo...

ciaooooo

el Pantera
29-07-2008, 20:42
bentornati anche agli altri camerati....

ora stilo qualche domanda specifica...se qualcuno a voglia di rispondere lo ringrazio in anticipo...

ciao bei

el Pantera
29-07-2008, 21:01
ciao grandissimi viaggiatori...solo qualche domanda...

1) costo del totale del viaggio…mi interessa molto quello dei single… se i single hanno questo dato,sono pregati di dare quest’informazione

2) informazioni sulla criminalità e sulla sicurezza nelle Rep. Baltiche e Polonia,nel senso se si può circolare serenamente da soli....

3) situazione rifornimento carburante nel profondo nord, se non sbaglio la Norvegia è nei primi 10 posti tra i paesi maggiori produttori di petrolio,ma distributori su al nord ce ne sono???

4) visto che una delle più faticose problematiche da superare in Norvegia è il caro vita,come vi è andata con i costi di media per dormire …e avete consigli a riguardo????

5) sempre per la Norvegia,serve veramente portarsi via stò benedetto sacco a pelo e un lenzuolo di sotto con federa???

6) a viaggio concluso e mente serena, cosa rifaresti e cose elimineresti del viaggio che hai appena fatto….

Per il momento non ho altro da chiedere….

Ci sarebbe da fare un elenco completo nel detteglio di Tutti i Punti d’Interesse Turistico che non bisogna perdere l’occasione di vedere…ma mi sembra di chiedere troppo però se qualcuno sente….sarei molto curioso…

fluido
29-07-2008, 23:33

Non sono un grandissimo viaggiatore :-o ma rispondo lo stesso:

1) Io ho speso sui 2000 euro pernottando sempre in Hytte e non andando mai al ristorante (cucinavo io la sera, mezzogiorno panini fatti da me e/o frutta)

3) Nessun problema di rifornimento, se poi hai un GPS te lo dice lui dove sono le pompe di benzina

4) Direi che ad occhio ho speso sui 50 euro in media a notte per dormire, forse anche meno

5) A meno che tu non vada in albergo sì

6) Rifarei tutto ed eliminerei camper e roulotte dalle strade :cool:

Buon viaggio

pigreco
30-07-2008, 09:47
Ciao mitico Paolo,mi sono assentato per una settimana...eccomi quà....molti dettagli ho capito dai brevi racconti (lofoten comprese) ...NON ho riportato i tuoi saluti alla tua amichetta perchè non mi hai dato nessun dettaglio che lei avesse modo di ricordarsi di te.... Paolo Bonato non è sufficente...dimmi una circostanza che conoscete solo voi due in modo che gli venga un flash immediato ricordandosi di te...(speriamo che non mi dica che gli avanzi dei soldi....ahahahah...dai che scherzo).

salvo imprevisti parto lunedi prossimo...

ciaooooo
Paolo Bonato - Camporovere è più che sufficiente: non preoccuparti che si ricorda di me!!

Per il viaggio, se hai qualche domanda specifica, fammela, io cercherò di risponderti al più presto.

Se nel viaggio avrai qualche avversità (mi auguro di no), non farti prendere dall'incazzatura e dalla frenesia, ragiona in positivo e sicuramente troverai una via d'uscita. Io ci sono riuscito e sono orgoglioso di come ho gestito la difficoltà.

A presto

Paolo

pigreco
30-07-2008, 09:52

1) costo del totale del viaggio…mi interessa molto quello dei single… se i single hanno questo dato,sono pregati di dare quest’informazione

2) informazioni sulla criminalità e sulla sicurezza nelle Rep. Baltiche e Polonia,nel senso se si può circolare serenamente da soli....

3) situazione rifornimento carburante nel profondo nord, se non sbaglio la Norvegia è nei primi 10 posti tra i paesi maggiori produttori di petrolio,ma distributori su al nord ce ne sono???

4) visto che una delle più faticose problematiche da superare in Norvegia è il caro vita,come vi è andata con i costi di media per dormire …e avete consigli a riguardo????

5) sempre per la Norvegia,serve veramente portarsi via stò benedetto sacco a pelo e un lenzuolo di sotto con federa???

6) a viaggio concluso e mente serena, cosa rifaresti e cose elimineresti del viaggio che hai appena fatto….

Per il momento non ho altro da chiedere….

Ci sarebbe da fare un elenco completo nel detteglio di Tutti i Punti d’Interesse Turistico che non bisogna perdere l’occasione di vedere…ma mi sembra di chiedere troppo però se qualcuno sente….sarei molto curioso…
Confermo tutte le risposte di "fluido": ho solo speso qualcosa meno per i pernotti perchè quando il clima me lo ha permesso, ho montato la tenda, spendendo 12-15 euro a notte.

Per quanto riguarda le hytter, in genere il prezzo è fisso, cioè se è da 3 posti ha quel prezzo anche se sei da solo. Ma se alla reception non c'è un impiegato ma il proprietario e se l'orario è ormai verso sera, è in genere possibile spuntare un prezzo minore. Due o tre volte ci sono riuscito..

Buon viaggio

Paolo

Aussiebiker
30-07-2008, 23:04
rientrati anche noi ... stasera !!! purtroppo noi siamo riusciti avederci con gli altri anche se ci siamo "smessati" in giro x l'Europa. Non siamo saliti più in alto di Bergen ma la Norvegia è bella tutta (tranne Oslo a mio avviso).

Prepareremo il report per i posti che abbiamo visitato e speriamo di incontrarvi tutti presto !!! Ciao Antonio e Laura

Lochness
31-07-2008, 18:01
X Io come Antonio " Aussiebiker " farò un reèort\storia magari potrebbe tornare utile a qualcuno oltre al picere di raccontarvi il mio viaggio.Devo solo trovare il tempo e la calma di incominciare a scrivere.
Cmq alle risposte :
1) In due sui 3000-3500 cucinando 15 giorni ,escluso treno e traghetto Goteborg-Kiel, 5 alberghi 1 ostello e tutti camping.
3) Da Caponord a scendere ma anche dalla Finlandia a Nord Kap in media 1 distributore ogni 80 Km.Da Mo I Rana + frequenti
5) Si , federe e sacco lenzuolo della Ferrini ,Colibrì ,su benedetto consiglio di vadocomeundiavolo
6) Farei prima la Norvegia fino a Capo Nord e poi scenderei per uno dei paesi citati.
Però sei stato poco attento troverai un sacco di notizie utili in un thread denominato " Notizie utili per Capo Nord"
Concludo concordando pienamente sull'intervento di paolobonato in merito allo spirito per affrontare un viaggio del genere,che è un viaggio per tutti ma non da tutti.

el Pantera
31-07-2008, 21:37
no no..ma scherziamo è dalle origini che stò seguendo e annotando tutto....grazie delle risposte,mi state spianando la strada dai timori e dubbi...per non parlare del Signor Report che ha scritto Fluido....quello adrebbe messo in evidenza per un pò...

X PaoloBonato...senti ma come mai hai saltato la domanda 2) non hai fatto la via Baltica te???

comunque i miei più sinceri complimenti a tutti...bravi ragassuoli...:thumbup:

Rumpestump
01-08-2008, 00:55
no no..ma scherziamo è dalle origini che stò seguendo e annotando tutto....grazie delle risposte,mi state spianando la strada dai timori e dubbi...per non parlare del Signor Report che ha scritto Fluido....quello adrebbe messo in evidenza per un pò...

X PaoloBonato...senti ma come mai hai saltato la domanda 2) non hai fatto la via Baltica te???

Michele, non sei ancora partito? Io ho memorizzato il tuo numero: visto che sei da solo non esitare a contattarmi se hai qualsiasi tipo di necessità quando sei lì (qualcuno ha già avuto bisogno di "consulenza" in questi giorni).
Ti confermo che io prendo il traghetto da Halsthom a Kristiansand l'11 Agosto e rientro il 23
Buon viaggio

el Pantera
01-08-2008, 02:54
Ciao Roberto...proprio oggi ti pensavo,no ......:(.....non sono ancora partito,stò aspettando il colpo d'istinto che mi dia la carica giusta ma ancora non arriva...., dai cerco di farti uno squillo e se riesco fare un salto dalle tue parti in questi giorni che ci terrei tantissimo ad incontrarti 2 minuti ....

ma ad essere sincero mi è successo un fatto quache giorno fà,porca di quella troia....ho un nervoso in corpo.....

ho conosciuto una tipa qui a Padova,che ci terrei ad approfondire bene bene,e l'istinto spinge in questa direzione.....e non ne vuol sapere di pensare a NordKapp.....porcaccia eva...era per quello che ti pensavo,perchè se vengo da te e parlo di Norvegia,...in teoria mi si dovrebbe toglere quel pensiero dalla testa.....:hiding:

ci setiamo ciao...

P.S. poco da ridere ce,sono le 02.41 e non ho sonno ...:clock:

Rumpestump
01-08-2008, 08:34
Ciao Roberto...proprio oggi ti pensavo,no ......:(.....non sono ancora partito,stò aspettando il colpo d'istinto che mi dia la carica giusta ma ancora non arriva...., dai cerco di farti uno squillo e se riesco fare un salto dalle tue parti in questi giorni che ci terrei tantissimo ad incontrarti 2 minuti ....

ma ad essere sincero mi è successo un fatto quache giorno fà,porca di quella troia....ho un nervoso in corpo.....

ho conosciuto una tipa qui a Padova,che ci terrei ad approfondire bene bene,e l'istinto spinge in questa direzione.....e non ne vuol sapere di pensare a NordKapp.....porcaccia eva...era per quello che ti pensavo,perchè se vengo da te e parlo di Norvegia,...in teoria mi si dovrebbe toglere quel pensiero dalla testa.....:hiding:

ci setiamo ciao...

P.S. poco da ridere ce,sono le 02.41 e non ho sonno ...:clock:
La Norvegia sarà al suo posto ancora per parecchio tempo!!!
Comunque io sono qu!!
Ciaoi

GASGAS
01-08-2008, 08:42
20 " ore " alla partenza :D

pigreco
01-08-2008, 14:34

Ehi panterone.....
devi proprio essere innamorato perso......

Nei post che ho scritto durante il viaggio ho parlato delle nazioni baltiche, ma tu sei proprio perso.....evidentemente.

Tallin è un gioiellino, racchiuso nella cerchia delle antiche mura, con edifici prevalentemente gotici, ma anche qualche struttura barocca e neoclassica, che comunque non stona e si inserisce bene nel contesto.
Mi sono innamorato dell'atmosfera di questo posto, pieno di vita e al contempo semplice e rilassante.

Riga è più estesa, la parte storico-artistica non coincide con il centro delle attività commerciali, che si trova in larghe vie della parte nuova: perciò è visitabile con calma, è praticamente pedonale (come del resto la parte antica di Tallin) e le attività commerciali sono principalmente dedite alla ristorazione e alla vendita di prodotti tipici e souvenirs.
Anche fuori dalla "old Riga" vi sono belle cose da vedere: io in particolare ho apprezzato il quartiere costruito ad inizio secolo in stile "Jugend style", quella che in Italia, con le differenze di clima e di cultura, è stato il periodo "floreale". Molto caratteristico e meritevole di una visita il mercato, aperto tutti i giorni fino al pomeriggio, che in parte si sviluppa all'aperto e in parte nelle strutture dove tra le due guerre si costruivano i dirigibili Zeppelin. Vendono di tutto, io è mia moglie abbiamo fatto scorpacciata di fragole e ciliege buonissime, con sapori che ormai non ricordavo più.....

In Lituania non sono passato da Vilnius, perchè ero ormai saturo di visite a città e luoghi d'arte (non dimenticare i 4 giorni a S. Pietro!!): sono però passato dalla famosa collina delle croci.

Buon viaggio, se parti, buona fortuna.........se resti.

In ogni caso "su con le recie".

pigreco
01-08-2008, 14:41
20 " ore " alla partenza :D
Buon viaggio GASGAS.

Stamattina alle 7 sono partiti per la palla 3 miei amici: salgono dalla Svezia e scendono dalla Finlandia.

Puo darsi che li inconti......

Le moto sono:

V-Storm giallo
BMW R1150 R blu
Kavasaki 750 nero

tutti naturalmente con borse e top case.

Fatti sentire............:):):)

pigreco
01-08-2008, 14:45
Per tutti

Qualche forumista, con doti di organizzatore, potrebbe mettere in cantiere per Settembre un bel raduno dei NordKappisti 2008 e dei simpatizzanti (intendo dire gli amici meno fortunati che per un motivo o per l'altro non sono riousciti a partire).
Sarebbe bello confrontare le nostre esperienze e magari programmare insieme la prossima avventura............

Fate sapere..........................:D:D:D

GASGAS
01-08-2008, 14:54
per paolo : spero di incontrarli , io e il mio amico con varadero rosso
saliremo dalla svezia e scenderemo dalla norvegia.

Aussiebiker
01-08-2008, 20:13
Per tutti

Qualche forumista, con doti di organizzatore, potrebbe mettere in cantiere per Settembre un bel raduno dei NordKappisti 2008 e dei simpatizzanti (intendo dire gli amici meno fortunati che per un motivo o per l'altro non sono riousciti a partire).
Sarebbe bello confrontare le nostre esperienze e magari programmare insieme la prossima avventura............

Fate sapere..........................:D:D:D
io già ci sono !!! bellissima idea di incontrarci a Settembre per parlarne e scambiarci foto e video ... Sto lavorando sul mio video che farà concorrenza a quello dello scorso anno in Australia !!! (il primo amore non si scorda mai) ...

Comunque... io sono a Pisa potrebbe essere un'idea incontrarci nel Centro dell'Italia ... fatemi solo sapere ed organizzerò alloggio e birra per tutti in Agriturismo o altro che proporrete ... i miei cell. sono postati sul forum !!! Non ho l'eperienza però per muovermi dentro questo forum, nel senso di aprire topic o altro .... per il resto sono disponibile ad organizzare la logistica !!!

A presto Aussibiker

paolo36
01-08-2008, 21:06
Si parteee -1 !!!

anche io me ci siamo al "Nordkappisti 2008":lol::lol:

Lochness
02-08-2008, 19:42
Io ci sono ,magari non lo fate ai confini svizzeri ,io sono dell'Africa del Nord.:lol:

el Pantera
02-08-2008, 23:37
scusate una cosa....non ho capito se bisogna portarsi via,sia il sacco a pelo che il sacco lenzuolo o è sufficente solo il sacco lenzuolo????....perchè bene o male della coperte da buttarsi sopra si trovano sempre....

ciao bei...

fluido
02-08-2008, 23:47
Tre o quattro volte io di coperte non ne ho trovate
Al limite dormi vestito :)

el Pantera
03-08-2008, 00:46
Ciao ...allora devo far spazio al sacco a pelo,ero perfetto ma senza il sacco a pelo,il sacco a pelo mi manda in collasso il carico...domani a mente fresca vedo cosa toglere,ho :

1) borsa serbatoio
2) borse laterali belle grandi
1) borsa posteriore a cilindro da 30 LT circa (per tutto il discoso cucina,che non ce in foto)
1) borsa posteriore a cilindro da 60 LT circa ( in foto è con i soffietti laterali chiusi,ma si può estendere ancora di un pò per entrambi i lati)

....e ziocantante non mi stà il sacco a pelo...

Ah Fluido...una cosa mi fai venire in mente,ma come fai a pubblicare le foto nel forum pescandole da Picasa???...sei un fenomeno:rock:

http://img402.imageshack.us/img402/1756/5editedph4.jpg

Rumpestump
03-08-2008, 00:57
Allora parti per la grande solitaria :D:D:D:D:D:D
Sei un grande:!::!::!::!:
Mandami un SMS quando sei su che vediamo se riusciamo ad incontrarci

fluido
03-08-2008, 01:43
Sbatti il sacco a pelo in una busta di plastica e legalo in qualche modo...

Per le foto, quei Picasa Web album o come si chiamano generano anche i link alle foto ed ai preview + piccoli

Fai buon viaggio :?: (orkozio ma quanta roba ti porti dietro? voglio una foto della moto con su tutta la roba!) e sappi che anche se sono tornato da poco ti invidio parecchio... :crybaby:

Lochness
03-08-2008, 09:37
Dico la mia ! Io il sacco a pelo non lo porterei.A meno che tu non abbia la tenda.
Trovato sempre le coperte , e se non le trovi aggiungendo qualche euro te li danno.
Ma le casette sono ben riscaldate , dovevo spegnere le stufette ad un certo punto.
Come ho detto io ho portato il sacco Colibrì della Ferrino ,che mi fungeva sia da lenzuolo che da isolante .
Riserverei quello spazio ad altre cose ,anche ad un sacco vuoto.
Gli indumenti alla fine quasi raddoppiano il loro volume , ed al limite lo puoi riservare per portare a casa qualche ricordino.

ilmaglio
03-08-2008, 09:39
Il sacco a pelo serve, anche per problemi di igiene.

Lochness
03-08-2008, 09:41
Il sacco a pelo serve, anche per problemi di igiene.
E' vero , ma allo scopo fungono pure le federe per i cuscini ed il sacco lenzuolo.;)

el Pantera
03-08-2008, 11:23
guardate se mi fate evitare di portare il sacco a pelo,ve ne sono grato...il mio è un colosso ha il volume superiore a 4 bottilglie d'acqua da 1-1\2 LT....raggruppate,però se serve...lo porto,ma molto molto malvolentieri:pain10:

....se si tratta d'igene con il sacco lenzuolo sono apposto,se mi garantite che anche a pagamento le coperte (pulite e non con kg di nafatalina) le trovo...sarei apposto...altrimenti porto stò benedetto sacco a pelo..http://img155.imageshack.us/img155/6526/012pq8.jpg

el Pantera
03-08-2008, 11:25
ah dimenticavo il mio sacco lenzuolo ha anche una federa integrata...:)

Lochness
03-08-2008, 12:10
Io le coperte le ho sempre trovate ,e quelle volte che non c'erano le ho affittate ,la spesa non è molta.
:mad::mad::mad:quelle volte però alla fine mi sono pure scoperto ,per il caldo.
Non lo portare , è difficile ,ma veramente difficile non trovarle ,a mia memoria, per me e per altri motonatici,non so di persone che non le hanno trovate.

el Pantera
03-08-2008, 12:16
sono disposto a spendere qualcosina per l'affitto delle coperte pur di non portarmi via quel tanfanario per tutto il viaggio per usarlo un paio di volte...

dai grazie e ci rifletto ancora su......

http://lh6.ggpht.com/Mikipantera/SEMKpc3RQDI/AAAAAAAAGvo/5lqGtUq2MlQ/s144/1.JPG

azzo Fluido.... è vero,funziona il linkaggio con Picasa...però non è cliccabile la foto...come devo fare???

ilmaglio
03-08-2008, 12:35
ma se sei disposto a spendere un pochino comprane uno da montagna, molto piccolo, e stai tranquillo. Sarà che sopporto bene il caldo ma il freddo ... con le coperte che ci sono e non ci sono, che me devo preparà il letto ..:(

retni
03-08-2008, 14:43
Quoto Lochness basta il sacco lenzuolo x le coperte in linea di massima le ho trovate sempre e sono state usate poco perche le hitte o i robur erano calde.Ciao a tutti e un saluto al mio compagno di avventura Raffaele.
N.B. Vi auguro di avere la nostra fortuna e di riuscire a godere delle bellezze del viaggio compreso il sole di mezzanotte

Lochness
03-08-2008, 15:57
.....Ciao a tutti e un saluto al mio compagno di avventura Raffaele.
N.B. Vi auguro di avere la nostra fortuna e di riuscire a godere delle bellezze del viaggio compreso il sole di mezzanotte
Ciao Enzo ,sono rientrato al lavoro proprio oggi,mi aspetta un bel turno fino a domani,con probabile proseguimento :mad::mad::mad:
questo ha accentuato la mia depressione post-rientro.
VOGLIO RIPARTIREEEE:arrow::arrow:
Mi associo agli auguri di retni e vi auguro anche io di essere fortunato come me,oltre al bel tempo di incontrare persone magnifiche come le ho incontrate io.
Quella cena preparata in quel villaggio di pescatori ,ah! che:arrow:

pigreco
03-08-2008, 17:02
ah dimenticavo il mio sacco lenzuolo ha anche una federa integrata...:)
Le coperte ci sono in tutti i campeggi; quello che manca sono le lenzuola e quin di con il sacco lenzuolo sei a posto.

Allora parti finalmente?
O resti a caccia di pischerle?

Fammi sapere

el Pantera
03-08-2008, 17:26
benone ragassuoli grassie dei consigli,son contento..... allora tolgo subito il sacco a pelo dalle balle...mi sento già meglio..

se organizzante quella cena spero di partecipare come un esperto di NordKapp e non come apprendista............

fluido
03-08-2008, 19:23
azzo Fluido.... è vero,funziona il linkaggio con Picasa...però non è cliccabile la foto...come devo fare???

Ti metto il codice che ho usato io così facciamo prima

http://lh4.ggpht.com/fluido71/SI3jnBMe9xI/AAAAAAAAAno/aJqHoLTz6Q8/s288/P6290578.JPG
(http://picasaweb.google.com/fluido71/CapoNord/photo#5228085001922213650)

Il Tag [URL] esterno crea il link all'immagine originale mentre il tag [IMG] fa invece riferimento al Thumbnail, entrambi gli indirizzi li genera Picasa Web Album e li trovi mi pare a destra sotto "link a questa foto" dopo che hai visualizzato l'immagine

Quindi hai preparato tutti i bagagli ma non sai ancora se parti? Azz io non resisterei 5 min. poi salterei in sella :lol:

el Pantera
03-08-2008, 20:30
non ci riesco:mad:... non capisco come fai a generare questo:

[url=" indirizzo [/url]

e questo

indirizzo foto

ho provato a cliccare nelle icone qui nel modulo dove si scrive ma non viene fuori quella cosa...

el Pantera
03-08-2008, 22:12
in base alle vostre esperienze avrei deciso per un colpo di reni improvviso...niente fillandia,niente svezia,niente via baltica....ma diretto in Norvegia già dal viaggio di andata...all'andata per un itinerario e al ritorno per un'altro...e quindi fari bene bene i fiordi con calma in quello di ritorno...

passerei niente che meno dal Glossckoccers...come battesimo per il mio NordKappa...

tra l'altro avrei un'idea malsana che mi gira per la testa,di lasciare a casa il completo invernale Rev'it Cayenne e portare via il sottotuta in WindStopper della Bikers,jelet elettrico della Clan e le muffole invernali...il tutto ricoperto con la tuta antipioggia se ne sento il bisogno...

l'itinerario:

http://img148.imageshack.us/img148/696/22222ur9.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/6379/1111cd0.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/5066/immaginegr4.jpg

Aussiebiker
03-08-2008, 22:17
fai attenzione a Rostock ... lo trovi sempre pieno in questo periodo ... potresti prenotare in anticipo o dirottare su Puttgarden ... come abbiamo fatto noi ! buon viaggio

Aussiebiker
03-08-2008, 22:20
A Malmò noi abbiamo pernottato all'Ibis con 75€ compresa colazione ... ottimo allogio ed ottima cittadina !!! Poi potresti fare una tirata unica per Oslo .. noi l'abbiamo fatta co sosta intermedia a Goteborg !!! Partiti alle 9.30 del mattino arrivati ad Oslo intorno alle 19.30 ...

Fai molta attenzione ad OSLO che come tutta la Norvegia è costosa, quandi prima di decidere al fermata trovati un posto in anticipo dove arrivare !!!

Lochness
03-08-2008, 22:29
Niente Stavanger, Bergen, le Lofoten.
No non puoi assolutamente saltare le Lofoten.
Salta la Germania con un treno ,oppure vai direttamente a Goteborg con traghetto da Kiel ,se per questo anche fino ad Oslo.
Condivido la tua scelta di fare la Norvegia per primo,io l'ho fatta di ritorno.
Ma in modo assoluto non puoi saltare le Lofoten.
I luoghi più belli della Norvegia sono : il tratto da Stavanger a Bergen ; il geringerfjiord con la strada dei Troll quella delle Acquile( Ornvagen),il Dalsniba ; Le Lofoten ; Il Tromso con Troms ,la parte interna della Norvegia con il parco nazionale .
E tu sembra che li salti quasi tutti.
Credimi non puoi.

Rumpestump
03-08-2008, 23:15
Ciao Pantera, scusami per oggi ma ho spento il telefono alle 8.20, quando sono salito in moto, e lo ho riacceso sul San Bernardino nel pomeriggio. Condivido quanto dice Lochness: il tuo itinerario in Norvegia sembra più dettato dalla voglia di arrivare in fretta a Nordkapp ma saltando tutti i posti più belli.

Se vuoi guadagnare un po di tempo puoi andare a Flensburg e salire dalla Danimarca (tutta autostrada) fino ad hanstholm. Lì prendi l'overcraft fino a Kristiansand, meno di due ore di traversata ad un costo veramente contenuto (www.masterferries.com), e da Kristiansand fai Stavanger, Bergen, vai verso l'interno per Geiranger, poi verso il mare ad Alesund etc... fino a Nordkapp.

Visto che sei da solo ;);););), ti dico che le Norvegesi di Oslo sono un pò come le Milanesi, se la tirano parecchio, mentre a Stavanger, Bergen, Alesund e soprattutto più a Nord sono molto più simpatiche :D:D:D

A Oslo io abito in Liaveien, 5. Sarò a Risor (vicino Kristiansand) dall'11 al 13 Agosto e poi andrò a Oslo e starò lì almeno fino al 16. Poi mi tocca la Hytta in mezzo al bosco con il cesso chimico, la raccolta dei lamponi e delle more e le passeggiate fino al laghetto dove le zanzare fanno banchetto:mad::mad::mad:

Se vuoi ti chiamo domani per fare quattro chiacchere: fammi sapere a che ora non disturbo

el Pantera
03-08-2008, 23:16
scusa Lochy...ma che scherziamo...quello è solo il viaggio di andata solo per fare un'altro itinerario...

al ritorno costeggio di più la costa e me li faccio tutti quella serie di gioielli che mi hai elencato...

quelle mappe (in maniera molto grossolana eh....) riguardano solo l'andata...al ritorno sarà l'apoteosi...:eek::eek::eek:

Rumpestump
03-08-2008, 23:21
Se comunque decidi di dormire a Oslo, rinnovo il mio consiglio:

http://eng.haraldsheim.no/

E' il posto con il miglior rapporto prezzo qualità

el Pantera
03-08-2008, 23:26
Ciao Roby non preoccuparti ...oggi era domanica e mi immagginavo che il 99% eri occupato..mi son trovato libero,ho inviato l'sms ma senza pretesa alcuna.....non preoccuparti ci sentiamo domani...

facciamo cosi...tagliamo la testa al toro ....all'11 Agosto ci troviamo a Kristiansand puntuali come una cambiale e poi mi dice te come devo arrivare a Nordkappa, (sono troppo furbo vero????:lol:)...sappi però che le cose più belle me le voglio tenere pr il ritorno.....

magari,femo un salto a Oslo a palpare qualche bel fondoschiena,

dai che sento scorrermi nelle vene qulla carica giusta...!!! quel flusso caldo che inibisce qualsiasi paura e la vocina angelica che mi dice..parti ziocane..parti ziocane.....:ctf2:

pigreco
03-08-2008, 23:33
Pantera

ti lancio un'idea a rivedere il tuo tragitto in Austria.

Invece di fare tutta autostrada passando per Monaco, prova a rifare i conti, uscendo ad Innsbruck poi Fernpass, Fussen (già in Germania) e poi AUTOSTRADA a7

Rumpestump
03-08-2008, 23:35
Che fondoschiena:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Il fondoschiena me lo rompe mia moglie:pain10::pain10::pain10::pain10:
Io sono su con tutta la famiglia per il giro obbligatorio dai parenti (altrimenti me ne andavo a Otranto a poltrire sulla spiaggia).
Comunque io prendo il traghetto Hanstholm Kristiansand l'11 Agosto alle 16.30, arrivo alle 18.30 e poi vado dai nipoti a Risor per dormire a casa loro.
Non avrò moltissima libertà :mad::mad::mad:
Però proviamo a incrociarci lo stesso:cool::cool:

pigreco
03-08-2008, 23:38
Pantera

ti lancio un'idea a rivedere il tuo tragitto in Austria.

Invece di fare tutta autostrada passando per Monaco, prova a rifare i conti, uscendo ad Innsbruck poi Fernpass, Fussen (già in Germania) e poi (dopo pochi Km) autotrada A7, che non molli più fino al Nord della Germania. Risparmi, secondo me almeno 100Km, il tempo di viaggio è più o meno lo stesso (forse leggermente minore), ma soprattutto esci per un'oretta dall'autostrada e passi in posti rilassanti.
Anch'io inizialmente avevo pianificato il tragitto passando per Monaco, ma altri forumisti mi hanno consigliato la modifica che ora io ti propongo.
Prova a farci due conti..............

Ciao:):):)

el Pantera
03-08-2008, 23:44
come che fondoschiena????....mi stai...tentando con tutta la storia delle Norvegiesi come le Milanesi,calde e disponibili...mi fai venire l'acqualina in bocca,sogno grandi palpate ad oslo....

X Paolo
volevo fare il Glossckoccers...come battesimo per il mio NordKappa...domani guardo la tua idea..

ciao bei...

Rumpestump
03-08-2008, 23:47
Le Milanesi sono fredde e poco disponibili :lol::lol::lol::lol:

el Pantera
05-08-2008, 13:17
ciao Ragassuoli...domani Partenza con la mia calma calmetta....le valige sono pronte.....:toothy7:

come prima tappa,mi dirigo diretto nel ghiacciaio del Grossklockner,poi prendo per Fussen e qundi A7 come suggerito da PaoloBonato...e tiro dritto fin su a Wuzburg,da li punto Berlino....e poi Danimarca...lò sò domani parto,sono sempre quello dell'ultimo minuto...

se avete consigli per la strada da fare in Germania,sono ......"su co le rece"...se conoscete una strada fresca che passa in mezzo le montagne quella è la mia...o foresta nera...:happy6:

questo è l'itinerario fino in Danimarca poi traghetto diretto per la Norvegia...niente megaponte!!!

http://img147.imageshack.us/img147/3131/wwwhk2.jpg
http://img106.imageshack.us/img106/1884/2222222gd4.jpg
per la Danimarca siccome dalla telefonata con Rumpestump (Roberto)...è emerso un dettaglio molto interessante ...cioè che pochi viaggiatori diretti per NordKapp non scelgono la parte Danese, con le sue dolci colline e le sue bianche spiagge balneari,ma preferiscono perdersi in mezzo al nulla e zanzare della svezia e filandia......

bene,allora siccome la via scandinava la conosciamo a memoria,mi offro come apripista alla via danese...teleguidato da Roberto :director:come un missile terra aria...:enforcer:

se volete che vi facco schiattare dall'inviadia con MMS dal circolo polare artico...volentierivi lascio il mio cell 333-8868388 (miguel),magari ne approfitto per chiedervi qualcosa se sono in difficoltà....tra l'atro ho perso il filo con quelli che saranno in viaggio in quel periodo...

ho solo due preoccupazioni:
1) parto con gli ammortizzatori con già 108.000km sul groppne,sono praticamente sfondati,sarà come guidare un manico di scopa
2) i pneumatici credo di avere 5.000km in sicurezza,poi in Norvegia se non mi chiedono un mutuo,li cambio...

a dopo:occasion:

paolo36
08-08-2008, 09:27

Oggi Sono all IBIS di malmo dove ha pernottato Aussibiker.
le temperature sono ancora alte, di giorno sui 28 30 gradi.
un saluto a tutti, sto partendo ora per Stoccolma.....

Lochness
08-08-2008, 09:48
Vai Paolo vai:D:D

Aussiebiker
08-08-2008, 10:07

Oggi Sono all IBIS di malmo dove ha pernottato Aussibiker.
le temperature sono ancora alte, di giorno sui 28 30 gradi.
un saluto a tutti, sto partendo ora per Stoccolma.....
bell'alberghetto, no paolo ???

spero che vi siate divertiti a Malmò nel piccolo ma accogliente centro della cittadina pieno di ristoranti .....

la cosa strana è che tutti avevano una coperta sulla sedia (ovviamente per il freddo) .... quindi mi ra venuto spontaneo di chiedere il prezzo della "Coperta" o se magari inclusa nella cena ... immaginate mia moglie ..... Ho trovate le Svedesi le più belle in assoluto !!!!

Paolo .... Divertiti

el Pantera
08-08-2008, 23:53
ciao Ragassuoli....sono a Berlino rimango tre giorni poi proseguo verso nord....no ho fretta,ho fatto una tappa a Gerlos 2 notti per una bella scangliata ul grossglocner

ho conosciuto anche due bikers,scrivo male ho un tastierache non mi funzion bene....

el Pantera
08-08-2008, 23:59
alcune foto qui...

http://picasaweb.google.it/Mikipantera/NordKappPovvisorie

devo studiarmi la guida di fluido....per mettere le foto cliccabili nel forum,pescandole da picasa

Aussiebiker
09-08-2008, 21:34
ciao Ragassuoli....sono a Berlino rimango tre giorni poi proseguo verso nord....no ho fretta,ho fatto una tappa a Gerlos 2 notti per una bella scangliata ul grossglocner

ho conosciuto anche due bikers,scrivo male ho un tastierache non mi funzion bene....
Rostock è vicina ormai, se hai preso la decisione di imbarcarti lì ... allora prenota ... quando siamo partiti da Berlino per Rostock ci dissero che bisognava aspettare il traghetto delle 5 del pom ed erano solo le 10.30 ... di conseguenza andammo ad imbarcarci a Puttgarden .... il c@lo al mondo altri 240 km buttati ... la Germania era tutta uguale !!! Buon divertimento

Aussiebiker
09-08-2008, 21:35

Rostock è vicina ormai, se hai preso la decisione di imbarcarti lì ... allora prenota ... quando siamo partiti da Berlino per Rostock ci dissero che bisognava aspettare il traghetto delle 5 del pom ed erano solo le 10.30 ... di conseguenza andammo ad imbarcarci a Puttgarden .... il c@lo al mondo altri 240 km buttati ... la Germania era tutta uguale !!! Buon divertimento

el Pantera
10-08-2008, 01:35
wè ...altre foto di Berlino....viste le cose del Nazismo,SS,ghestapo,qui.....hanno un effetto completamente diverso,a parte questo mi sono già innamorato di Berlino...vastissima,un misculio di stili,tanta gioventù,si vede che è una città che ha sofferto pareccho....

bestiale il ceck-point-charly....

anche il muro mi ha fatto molta impressione\emozione....

toh...cuccatevi altre foto di Berlino..
http://picasaweb.google.it/Mikipantera/NordKappPovvisorie

salutammu.....

Isabella
10-08-2008, 02:03
se riesci a cambiare le gomme mentre sei ancora in germania, mi sa che è meglio....

Aussiebiker
10-08-2008, 20:17
se riesci a cambiare le gomme mentre sei ancora in germania, mi sa che è meglio....
io ho fatto il tagliando dei 50.000 a Berlino con cambio gomme Metzler incluso 610,00€ e ti passa la paura ...

el Pantera
10-08-2008, 20:39
eh lo sò ....ma non sono finite finite....magari poi sento roberto...se a Oslo trova quache gommista...dai poi vedo....ormai sono spedito....

pomeriggio piovoso qui a Berlino....mi sono fatto due passi per il Kurfurstendamm....che figata...poi sono stato costretto ad entrare all'europa center....

domani mi rimetto in marcia e ho due scelte una più bella dell'altra

scelta A) BERLINO - COPENAGHEN 750KM ....mi fermo qualche giorno nella capitale Danese e poi via per il megaponte di Malmo....e poi su per Oslo

scelta B) BERLINO HVIDESANDE 633KM .....mi fermo qualche giorno...per sgattaiolre lungo la costa Danese...e poi mi imbarco su traghetto-OverCraft atlantico.....2 orette di volo planato sul pelo dell'acqua....sono a Kristiansand (Norvegia) ...quindi Oslo e poi su...

la seconda mi ispira i più,quel centinaio di km in meno mi fanno comodo,anche perchè domani se piove meglio non esagerare con tappe lunghe....

magari il megaponte lo tengo per il ritorno....

che ne pensate???...

Aussiebiker
10-08-2008, 21:59
eh lo sò ....ma non sono finite finite....magari poi sento roberto...se a Oslo trova quache gommista...dai poi vedo....ormai sono spedito....

pomeriggio piovoso qui a Berlino....mi sono fatto due passi per il Kurfurstendamm....che figata...poi sono stato costretto ad entrare all'europa center....

domani mi rimetto in marcia e ho due scelte una più bella dell'altra

scelta A) BERLINO - COPENAGHEN 750KM ....mi fermo qualche giorno nella capitale Danese e poi via per il megaponte di Malmo....e poi su per Oslo

scelta B) BERLINO HVIDESANDE 633KM .....mi fermo qualche giorno...per sgattaiolre lungo la costa Danese...e poi mi imbarco su traghetto-OverCraft atlantico.....2 orette di volo planato sul pelo dell'acqua....sono a Kristiansand (Norvegia) ...quindi Oslo e poi su...

la seconda mi ispira i più,quel centinaio di km in meno mi fanno comodo,anche perchè domani se piove meglio non esagerare con tappe lunghe....

magari il megaponte lo tengo per il ritorno....

che ne pensate???...
opterei per la seconda scelta saggia ed opportuna .... meno km !!!
Berlino con la pioggia non è un granchè .... non perderti il ponte magari al ritorno e preparati ai 20€ di transito .... buon viaggio

el Pantera
10-08-2008, 22:19
dai...grassie.....punto alla seconda allora....:rock:

ziocane....stasera mi sono accorto che ho la fermata della metropolitana proprio a due passi dall'hotel:mad:....puttana eva,se sapevo oggi lsciavo giù la moto,ho girato anche malvolentieri in moto,con l'asfalto bagnato....:evil5:

Rumpestump
15-08-2008, 17:40
Michele,

io sono arrivato a Oslo. Tu cosa hai deciso di fare?

GASGAS
15-08-2008, 19:11
tornato ieri dopo 14 gg e 9600 km percorsi e solo tre giorni di pioggia .

cilindro
15-08-2008, 22:38
dopo settimane di viaggio domani si arriva a bergen, con successiva discesa ad oslo e copenaghen.

per ora il tempo ci ha semi graziati a parte il gran feddo che non molla,
di acqua ne abbiamo presa fissa solo un paio di giorni e poi in modo discuntinuo ma perennemente ogni giorno,

comunque un viaggio memorabile

pigreco
19-08-2008, 00:39
o ben tornati s chi ha finito il giro.

Io mi sto rilassando in montagna: belle dormite, escursioni a piedi e un paio di tou dolomitici XXXL (quelli da almeno 5 passi e oltre 500Km).

Faccio fatica a trovare dove collegarmi, perciò mi farò sentire verso fine mese, per sentire i racconti dei nordkappisti 2008 e per organizzare, se possibile, un bell'incontro a settembre.

A presto

:):):):):)

Aussiebiker
19-08-2008, 08:21
bentornati !!!:D:D:D

ankorags
20-08-2008, 00:42
saluto tutti, siamo in una hitte nel cuore delle splendide Lofoten, al Capo eravamo il 15/16 e sembrava d'essere in Italia ;)

Rumpestump
20-08-2008, 01:07
ho sentito al telegiornale di questa sera che c'è stata una grossa frana a nord di Trondheim, verso la costa su una strada principale. purtroppo non ho capito esattamente dove. Informatevi prima di pianificare il tragitto

stefanov1
25-08-2008, 16:47
Tornato ieri sera !

Dopo 23 giorni e 9300km è finita l'avventura.
Nessun problema (a parte cambiare la lampadina dell'anabbagliante partita a metà tragitto).
Il KS stracarico con bagagli e passeggero è stato grande!

Molto freddo e molta acqua in Svezia per il resto il tempo è stato ok.
Che dire..indimenticabili posti!

stefanov1
25-08-2008, 16:48
Dimenticavo..mitico CILINDRO!

naga
25-08-2008, 18:44
Il KS stracarico con bagagli e passeggero è stato grande!

Bentornato!
Gli oltre 193 km/h. spero solo in Germania.... :rolleyes:

naga
25-08-2008, 18:46
tornato ieri dopo 14 gg e 9600 km percorsi e solo tre giorni di pioggia .
Bentornato a te e ai due bikers con cui hai fatto il viaggio!

paolo36
26-08-2008, 07:18
Tornato ieri notte tardi dopo 11300 km, viaggio supendo....
ripartirei domani.

el Pantera
26-08-2008, 09:06
tornato ieri,contento dell'esperinza ma purtroppo le cose non sono andate come sperato...solo 5.450km ...e per miracolo sono riuscito toccare le località dell'estremo sud Oslo,Bergen e Flekkenfjord...poi spinto dalla pioggia insistente da Flekkenfjord o iniziato il rietro...

mi è capitatto un fatto......:-o....ho un buco nero di 4 giorni in mezzo al viaggio....:cool:

stefanov1
26-08-2008, 09:32
A dire il vero ero in Lapponia dopo Rovaniemi su una striscia di autostrada che è anche utilizzata come pista di decollo per aerei militari ..rettilineo lunghissimo e perfetto...

ilmaglio
26-08-2008, 11:00
Pantera ... dicci ...

cilindro
26-08-2008, 11:33
rientrato ieri, 9.600 km con la stupenda compagnia di StefanoV,

sulla stessa strada km/h 209, vedremo se le buste norvegesi sono verdi come le nostre, in effetti in norvegia abbiamo abusato un pò della manopola del gas, ma alcune strade erano troppo invitanti......

Sostituita anche io lampadina dal conce BMW di berlino, ci hanno messo 40 minuti in due, lamentatevi ancora dei nostri.

ciao a tutti,

Rumpestump
26-08-2008, 21:15
tornato ieri,contento dell'esperinza ma purtroppo le cose non sono andate come sperato...solo 5.450km ...e per miracolo sono riuscito toccare le località dell'estremo sud Oslo,Bergen e Flekkenfjord...poi spinto dalla pioggia insistente da Flekkenfjord o iniziato il rietro...

mi è capitatto un fatto......:-o....ho un buco nero di 4 giorni in mezzo al viaggio....:cool:
Pantera,

nell'ultimo messaggio che mi hai mandato parlavi di corone Svedesi. Che se passato dalla Svezia te lo ricordi?

naga
27-08-2008, 00:13
ripartirei domani.
Bentornato!!!

naga
27-08-2008, 00:14

Bentornato!!!

Lochness
27-08-2008, 07:00
Bentornati a tutti:)
Pantera ma che ti è successo? Oggi è il 27 agosto ! questa e QdE ! e tu hai promesso di portarci tutti a pranzo a tue spese appena rientravi ,ti ricordi?:D:D:D

R72
27-08-2008, 19:10

sulla stessa strada km/h 209, vedremo se le buste norvegesi sono verdi come le nostre, in effetti in norvegia abbiamo abusato un pò della manopola del gas, ma alcune strade erano troppo invitanti......

Sostituita anche io lampadina dal conce BMW di berlino, ci hanno messo 40 minuti in due, lamentatevi ancora dei nostri.

ciao a tutti,
anche noi in norvegia, un R850R e 2 R1200GS
cambiato 2 lampadine dal mio moroso (che fa il cablatore), ci ha messo 5 minuti a cambiare la mia, 1,5 minuti a cambiare la sua

ma quanto belli sono i fiordi?

e tutti quei bei autovelox con due oblo' con due diametri diverso come il fanale del GS1500?
noi rispettavamo il codice, gia' la norvegia e' cara, poi chissa' le multe, non lo voglio sapere

cilindro
27-08-2008, 19:17
non so voi ma io stò patendo troppo il rientro da questo viaggio, voglio ripartire subito

R72
27-08-2008, 19:20
sei in buona compagnia

Domanda:

il 19 agosto a Oslo davanti all'hotel Thun abbiamo incontrato un gruppo di 3 moto con 5 persone, 2 delle moto erano GS1200, era qualcuno di QdE?

Lochness
27-08-2008, 19:55
E' singolare come molti hanno fulminato la lampadina dell'anabbagliante :confused: Anche ,ma agli ultimi 2 giorni ,ma ho tirato dritto fino a casa tenendo i faretti accesi e pronto a fare una di quelle scene pietose se mi avessero fermato.

Aussiebiker
27-08-2008, 21:39
sei in buona compagnia

Domanda:

il 19 agosto a Oslo davanti all'hotel Thun abbiamo incontrato un gruppo di 3 moto con 5 persone, 2 delle moto erano GS1200, era qualcuno di QdE?
eccomi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ... ero io, presente ! avevamo alloggiato al Confort Inn... poi proseguivamo per Stavanger dove (come ho raccontato tempo fa) .... ho dovuto cambiare la lampada H7 dell'anabbagliante al modico costo di 27 €urini !!!

Aussiebiker
27-08-2008, 21:42
Meeting dei NordKappisti 2008 ... quando si fa? c'è la mia mukkina che sta facendo le ragnatele a furia di fare 20km al giorno (lavoro/casa/casa/lavoro) ...

scorso fine settimana il passo sella alle 2 di notte .... dai organizziamo sta cosa per metà settembre ? :arrow::arrow::arrow:

berti
28-08-2008, 10:54
.....e chi ha scritto al bagno di Inari (dove restituiscono la la tassa ai turisti)...in omnia pericula........?.
Io ho completato la frase con data e nick.
Cmq i norvegesi mi hanno beccato con il laser vicino alta sotto un'acqua della madonna e mi hanno fatto 2900 NOk di multa xcheè andavo a 65 invece che 50,ma stranamente non mi hanno fatto pagare subito,lo dovevo fare entro il 4 agosto.(non ho pagato e non pagherò).
Comunque ben rientrati a tutti.
X la cronaca la multa norvegese è bianca con dettagli in giallo (tipo bandiera vaticana)
CIAO

Sack!
28-08-2008, 12:27
anche io sono tornato: danimarca-svezia-finlandia (lapponia fino al confine con la russia) - nordskinn - nordkapp - e poi giù giù per i fiordi (lofoten comprese).
tornato il 20 - tutto ok a parte un piccolo botto con un camion ad amburgo il 2° giorno.. bauletto sx a parte ( rimesso un po a posto a martellate) tutto ok. presa poca acqua.. in cima 4 gradi ..ps. ho incontrato un sacco di italioti con bmw. con molti ci siamo anche messi a chiaccherare..
noi eravamo in 4 su 4 gs. 2 1200 , un 1150 giallo e io con la mia adv 1150 bianca .
qualcuno si ricorda di noi??
ciao.

el Pantera
28-08-2008, 15:25
ah mi è venuto in mente una cosa ora che stò risistemando le foto...

nella seconda tappa Norvegese mentre ero a Bergen,una mattina mi sono alzato prestino e verso le 06.00 del mattino ero già che girovagavo per il centro storico ...per vivere il lento risveglio della città e del suo porto...

poi alle 07.38 minutiprimi del 18\08\2008 mentre facevo uno spuntino con bocconcini di salmone nel molo dove fanno tutte le mattine il mercato del pesce e souvenirs mi sono accorto che al lato cera un gruppo fermo li che aspettava....aspettava...aspettava...sono rimasti li un bel pò...

forse erano quelli di motovacanze.it????:smile:

se guardate il secondo da sinistra il vecchietto con il cappaway rosso è con uno scooter liberty 500cc. come abbia fatto ad arrivare fin là...non ho idea!!!

http://img152.imageshack.us/img152/9122/immagine307aq6.jpg

bikelink
28-08-2008, 16:10
tornato dalla norvegia il 21
che nostalgia.:!:
se qualcuno ha visto una aprilia caponord scura stracarica...prb era la mia.
il bello di essere in pochi.. è che almeno siamo "riconoscibili" :lol:
per la prima volta in 62.000 km un problema : lampadina anabbagliante sx.
Vista la moria... vedo la mano dei Troll !

R72
28-08-2008, 18:18
eccomi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ... ero io, presente ! avevamo alloggiato al Confort Inn... poi proseguivamo per Stavanger dove (come ho raccontato tempo fa) .... ho dovuto cambiare la lampada H7 dell'anabbagliante al modico costo di 27 €urini !!!
quindi siete finiti dal Thun al comfort inn di oslo?
noi al camping bogs...qualcosa, almeno volevano un po' meno corone

Aussiebiker
28-08-2008, 19:30
quindi siete finiti dal Thun al comfort inn di oslo?
noi al camping bogs...qualcosa, almeno volevano un po' meno corone
e ci credo ... la norvegia è cara da morire !!!

pigreco
29-08-2008, 10:38
Bentornati a tutti i Nordkappisti!!!

Io sono tornato ieri sera dalla montagna (Asiago): la mukka (immediatamente riparata dopo il tamponamento subito in Polonia) mi ha portato, sempre con zainetta, in giro per le Dolomiti e in tanti più brevi giretti turistici (Trento, Asolo, Treviso, Feltre, Folgaria e Tonezza del Cimone).
L'ho usata anche per andare a funghi e ho scoperto che, tenuta un po' allegra, se la cava meglio del previsto anche su qualche sterratone non troppo scavato!!!

Aspetto anch'io notizie su eventuale meeting Nordkappisti......

Un salutone a tutti

stefanov1
29-08-2008, 11:09
xel Pantera
eravamo proprio noi di Motovacanze !
il vecchietto è stato mitico..con un Beverly 400 si è fatto 9300km senza battere ciglio (ti prego notare che aveva solo un casco jet)!!
Peccato che non ti abbiamo visto prima della partenza.

el Pantera
29-08-2008, 12:09
ziobono...ho un intuito che è spaventoso...sapevo che eravate voi e sapevo che ceri anche te...

ero li a 10mt. dietro di voi,perdonatemi la foto che vi ho fatto alle spalle....

non mi sono avvicinato,perchè a quell'ora non avevo voglia di mettermi a parlare con un sacco di gente tutt'insieme...

comunque mi sono fermato qualche minuto a stuadiare il vecchietto,lo vedevo come un miraggio....poi mi son detto "ma sarà un Norvegese assunto come guida locale!!!" però pensavo anche "ma ca@@o è vestito come Simpatico vecchietto da osteriea italiana":lol:.... .

el Pantera
29-08-2008, 12:15
ripartirei domani.
anche te al 90% credo di averti visto se avevi un GS 1200 grigio con caricato una marea di sacchetti gialli sopra alle valige laterali ....e ti alzavi spesso e volentieri in piedi durante la guida...eri te.

ciao

stefanov1
29-08-2008, 12:58
Proprio peccato..ma sarà per la prossima..

Comunque il "vecchietto" che ha 62 anni si è fatto trovare al Brennero (punto d'incontro) vestito con scarpe da tennis, pantaloni di cotone, camicia a scacchi e giubbotto di cotone!! ..per quanto riguarda l'osteria ci hai visto proprio bene..beveva e fumava per 9300km!!

Aussiebiker
29-08-2008, 15:38
Bentornati a tutti i Nordkappisti!!!

Io sono tornato ieri sera dalla montagna (Asiago): la mukka (immediatamente riparata dopo il tamponamento subito in Polonia) mi ha portato, sempre con zainetta, in giro per le Dolomiti e in tanti più brevi giretti turistici (Trento, Asolo, Treviso, Feltre, Folgaria e Tonezza del Cimone).
L'ho usata anche per andare a funghi e ho scoperto che, tenuta un po' allegra, se la cava meglio del previsto anche su qualche sterratone non troppo scavato!!!

Aspetto anch'io notizie su eventuale meeting Nordkappisti......

Un salutone a tutti

kissà quante vaolte ci saremo incrociati senza neppure conoscerci .... anche noi eravamo da quelle parti nel WE, abbiamo alloggiato a Selva di Val Gardena giusto per non raccogliere ragnatele dopo 10 kkm ! abbiamo preso anche tanta acqua sabato tra Cortina e Canazei ....

Commodoro
29-08-2008, 16:26
se guardate il secondo da sinistra il vecchietto con il cappaway rosso è con uno scooter liberty 500cc. come abbia fatto ad arrivare fin là...non ho idea!!!

Non capisco il tuo stupore, la Norvegia è un viaggio facile, fattibile con qualunque mezzo, ci sono andati in ciao vespa e con un sacco di rottami a numero di ruote variabile :lol:

Non penserai davvero che solo i BMW ci possano arrivare ? :lol::lol::lol:

pigreco
29-08-2008, 22:20
Ho letto di tante lampade anabbaglianti bruciate.
Sulla mia RT ne ho bruciate due (Dx + Sx - l'anabbagliante è doppio) nel giro di un mese, prima di partire.
Per cercare di cambiarle mi sono perfino tagliato le mani su parti spigolose del cruscotto: per fortuna mio figlio ha le mani più lunghe e sottili delle mie e in pochi istanti è tato in grado di sostituirle.
Così, memore del problema, sono partito per NordKapp con ben due lampade "H7" di scorta, che naturalmente non sono servite e ho regolarmente riportato a casa: meglio così.
Mi piacerebbe sapere se questa moria di anabbaglianti capita a tutte le moto (scossoni, vibrazoni, buche,ecc...) o se invece è un problema specifico di BMW. Se qualcuno ne sa qualcosa si faccia sentire.

ilmaglio
29-08-2008, 23:07
Tonezza del Cimone).

Guarda un po' a sinistra! Roma - Tonezza!

Sandrin
29-08-2008, 23:19
Bei viaggi, bei racconti, belle emozioni e.....buon tornati a tutti!

cilindro
30-08-2008, 07:27
sul discorso lampadine, noi su 11 moto in 4 abbiamo dovuto sostituirle, mai successo, sarà l'aria della norvegia

paolo36
30-08-2008, 07:41
anche io ho bruciato la lampada annabagliantei, una Xeno poi, secondo me e' dovuto alle vibrazioni continue di 10000 km

berti
31-08-2008, 14:54
pure a me anabagliante fulminato ad amburgo il secondo giorno

naga
31-08-2008, 15:02
Pure io ho fulminato il mio primo anabagliante ieri - ma non ero per la strada per Capo Nord!

Lochness
31-08-2008, 20:37
eccomi iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. ... ero io, presente ! ..
Aussiebiker ! mi spieghi come facevi a stare ad Oslo il 18 di Agosto se prima del 22 Luglio , se ricordo bene ,eri ad Oslo? ci siamo pure messaggiati .
Non è che prendi la stessa roba che prende il Pantera?

ankorags
01-09-2008, 00:29
Rientrati anche noi dopo 11300 km, Viaggio bellissimo, la Norvegia (carissima) è stupenda (a parte Oslo).
Abbiamo conosciuto tanti italiani in camper, auto e moto ma nessun elichista...ma in dove eravate?!?...maremma bonina ;)

http://i38.tinypic.com/ehygib.jpg
Capo Nord 15 agosto 2008

pigreco
01-09-2008, 11:55
Che cosa intendi per Roma-Tonezza?
Sei originario?
Ci vai in vacanza?
Che altro?

Fammi sapere....

naga
01-09-2008, 18:11
Bentornato ankoraGS!

ilmaglio
01-09-2008, 18:22
Abbiamo casa lì. Di solito quest'anno ci passo buona parte di agosto. Quest'anno pochi giorni, mi sembra prorio quando sei passato tu.
Da un po' di tempo sono frequenti i motociclisti che ci passano, anche tedeschi.

Aussiebiker
01-09-2008, 20:16
Rientrati anche noi dopo 11300 km, Viaggio bellissimo, la Norvegia (carissima) è stupenda (a parte Oslo).
Abbiamo conosciuto tanti italiani in camper, auto e moto ma nessun elichista...ma in dove eravate?!?...maremma bonina ;)

http://i38.tinypic.com/ehygib.jpg
Capo Nord 15 agosto 2008
... finalmente qualcuno che condivide ....
hai trovato anche tu Oslo una vera mer@a di città ? prostitute di colore ad ogni angolo di strada (nel centro storico) e barboni everywhere ....
bentornato !

Aussiebiker
01-09-2008, 20:20
Aussiebiker ! mi spieghi come facevi a stare ad Oslo il 18 di Agosto se prima del 22 Luglio , se ricordo bene ,eri ad Oslo? ci siamo pure messaggiati .
Non è che prendi la stessa roba che prende il Pantera?
Lochness c'hai proprio ragione ............. ca@@o era il 18 ma di luglio non di agosto ......... il lavoro mi sta rinco@@@onendo ... non ce la faccio più ... VOGLIO RIPARTIREEEEEE !

Loch.. ma tu quando ti fai vedere da Pisa?

Aussiebiker
01-09-2008, 20:22
Pure io ho fulminato il mio primo anabagliante ieri - ma non ero per la strada per Capo Nord!
di la verità Naga ... però ci volevi andare ... e quindi basta il pensiero !!!

naga
01-09-2008, 21:03
di la verità Naga ... però ci volevi andare ... e quindi basta il pensiero !!!

Solidarietà fraterna con i forumisti di QdE :hello2:

Rumpestump
01-09-2008, 22:45
... finalmente qualcuno che condivide ....
hai trovato anche tu Oslo una vera mer@a di città ? prostitute di colore ad ogni angolo di strada (nel centro storico) e barboni everywhere ....
bentornato !
Aussi,

io in diciotto anni che frequento Oslo tutte ste zoccole per la strada non le ho mai viste, e tantomeno di colore.
L'unico posto dove si mettevano a battere (ed erano tossicodipendenti del luogo) era nella parte a destra dello Stortinget (il parlamento) vicino agli uffici dell'Alitalia.

Certo io non vado più da anni in centro a Oslo il Venerdì o il Sabato sera, ma se Oslo come dici tu è diventata una città dove abbondano le prostitute, città come Amsterdam, Parigi, Milano etc. cosa sono: dei bordelli a cielo aperto?

ankorags
02-09-2008, 00:26
Su Oslo la mia è soltanto una valutazione estetica e nelle poche ore diurne e di domenica che l'ho girata non ho notato nulla di strano, siccome non mi andava di rimanere li x la notte ho ripreso la moto e siamo andati a Moss che si trova più a sud.

Rimanendo in tema di città scandinave a me sono piaciute in ordine: Copenaghen, Stoccolma, Trondheim e Malmo, peccato che non siamo arrivati anche a Bergen che a detta di molti è bella.

Tromso ed Hammerfest (che è la città più a nord del pianeta) sono solo km e tempo buttati via perchè sono entrambe brutte, idem x Rovaniemi in Finlandia ma essendo il paese della favola di Babbo Natale una sosta è d'obbligo.

Cmq il viaggio nel grande nord è soprattutto per vivere lo spettacolo della natura e al limite qualche paesino sul mare dove la quiete ti nobilita l'animo (son diventato pure romantiHo :lol:), mentre le città belle.....le abbiamo noi :cool:

http://i33.tinypic.com/15iaf5y.jpg
Isole Lofoten

http://i33.tinypic.com/15fkad5.jpg
Il Geirangerfjord visto dal Dalsnibba

http://i37.tinypic.com/e1598i.jpg
La strada che attraversa il parco nazionale dello Jotunheimen

naga
02-09-2008, 10:40
L'unico posto dove si mettevano a battere (ed erano tossicodipendenti del luogo) era nella parte a destra dello Stortinget (il parlamento) vicino agli uffici dell'Alitalia.

Ecco spiegato perchè la compagnia aerea di bandiera è andata a puttane!

pigreco
02-09-2008, 14:29
Abbiamo casa lì. Di solito quest'anno ci passo buona parte di agosto. Quest'anno pochi giorni, mi sembra prorio quando sei passato tu.
Da un po' di tempo sono frequenti i motociclisti che ci passano, anche tedeschi.
Tanti anni fa mio padre lavorava alla base missilistica, ora dismessa, di Tonezza-Monte Toraro-Passo Coe.
Noi abbiamo ed avevamo casa ad Asiago, ma durante il mese di Settembre affittavamo un appartamento a Tonezza: era accanto al bar (mi sembra che ora sia anche pizzeria) che si trova in centro, sulla Sx all'inizio per chi sale lungo il senso unico.
Ci sono tornato quest'anno, dopo tantissimo tempo, cercando di ricordare i vari posti e possibilmente di ritrovarli.
Cercavo anche la casa di un mio amico di allora, Beppe Caldana, che si trovava dietro la chiesa, andando verso la pineta, ma l'ho vista abbastanza in disuso. Chissà che fine avrà fatto.....magari tu lo conosci, ha qualche anno meno di te ed è figlio di un rinomato chirurgo e nipote di Mariano Rumor, più volte a quei tempi capo del governo.
Se hai qualche notizia(non si sa mai un colpo di fortuna!), fammi sapere.
Grazie

ilmaglio
02-09-2008, 14:54
Incredibile! E pensa che c'è un altro mukkista aduso a Tonezza, adesso non ricordo il nome.
Mi sembra che i Caldana siano una ramo dei Rumor. Da tempo, che io sappia, i Rumor nipoti son trasmigrati anche loro ad Asiago. Una Famiglia Rumor ha casa a Contrà Sella. Un'altra, proseguendo dalla casa che dici tu, parecchio più avanti a sinistra. :wave:
Son nato e vivo a Roma. abbiamo casa a Tonezza.
Scusate OT.