PDA

Visualizza la versione completa : GS Varato sabato scorso - Itinerario

Panther Ausf-A
24-06-2008, 23:05
GS immatricolato il 19.
GS ritirato il 20 mattina e portato subito in garragge :rolleyes: perché i clienti reclamavano il mio sangue anche se era venerdì :mad:.
Sabato - con calma - si parte :D.
Arrivo da - nell'ordine - Gilera RC, Aprilia Tuareg, Honda Nsr, Ducati Monster, Triumph Bonneville (in essere).
Eviterò racconti tipo "prove", "prime impressioni", fraseggi su trasmissione, potenza, regimi e quant'altro, che lascio ai giornali, ai tecnici ed a chi ne capisce più di me (e di cui non ve ne può giustamente fregare de meno...).
La moto é spettacolare, il boxer, il cardano e tutte le cose bmwuose come il paralever, il telelever, l'esa, l'asc (che non é mai entrato in funzione, mi sembra), l'rdc, l'abs e chipiùnehapiùnemetta, sono novità assolute per me e le valuto con curiosità ogni volta che giro da venerdì (riderete, ma la cosa che al momento mi dà più gusto é il movimento del cilindro verso dx quando do gas in folle :-o).
Finita questa premessa, penso di fare cosa più gradita (rispetto a dare prime impressioni da non tecnico su un modello che tutti conoscono) postando il giro che ho fatto, giro che magari incollerò anche nei giri randagi e che potrebbe essere utile a chi transitasse verso Bologna:
Km 221
Partenza Bologna
Ritorno Bologna
Si parte da Porta S. Stefano uscendo per Via Murri/Via Toscana
Si seguono le indicazioni (tutto dritto) per Rastignano e poi (dopo l'Agenzia dell'Unicredit al centro del Paese) si gira a dx immettendosi nella fondovalle che corre piana e parallela alla via che taglia Rastignano.
A questo punto vi fate, cominciando a salire dopo un tratto misto-lungo:
- Fondovalle (Rastignano) - Loiano (SP65)
- Loiano - Passo della Raticosa
- Passo della Raticosa - Passo della Futa
- Passo della Futa - Barberino
- Circumnavigate il lago di Bilancino
(seguite indicazione per B. S. Lorenzo e poi ad una rotonda girate a destra per il "belvedere lungo lago) girato tutto il lago proseguite per Borgo San Lorenzo (occhio ai due velox) e guardate vs dx il castello di Cafaggiolo (che fa sempre ambiente), poi tornate indietro direzione Scarperia (una sosta sotto il Palazzo dei Vicari merita):
- Scarperia - Passo del Giogo (direzione Firenzuola)
- Passo del Giogo - Firenzuola
- Firenzuola - Castel Del Rio (date un occhio a Palazzo Alidosi e Ponte Alidosi)
- Castel Del Rio - Sassoleone (direzione Imola)
Da Sassoleone potete prendere per:
- Monterenzio se volete di nuovo misto in salita (rientrando a Bologna da Castel De Britti e San Lazzaro)
- Castel San Pietro Terme se volete misto in piano (o prendere l'Autostrada)
Ovviamente ai passi citati trovate gli chalet vari (Raticosa per panozzi, Futa per qualcosa in più) e tra il Giogo e Firenzuola trovate sulla dx La Faina dove si mangiano ottomi salumi, affettati e crescentine.
Sperando di aver fatto cosa gradita...:lol:

Tricheco
24-06-2008, 23:11
complimenti!bel mezzo

Panther Ausf-A
24-06-2008, 23:13
complimenti!bel mezzo
Grazie Tricheco, mi aspetto allora un me pias... :)

Ale73
24-06-2008, 23:18
grande moto!!
per me immatricolata il 14 maggio, ritirata il 15 e preso tanta tanta acqua per un mesetto circa usata solo per andare al lavoro.
le impressioni da non tecnico sono le medesime
sabato primo giretto serio anche per me sull'appennino ligure (passo del turchino - passo del faiallo - passo del sassello)
è impressionante la maneggevolezza, e, da profano è interessante l'ESA e la possibilità di intervenire sull'assetto semplicemente premendo un tasto.
saluti

Berghemrrader
24-06-2008, 23:53
Tradisci il tuo entusiasmo in ogni parola.
Complimenti.

Panther Ausf-A
24-06-2008, 23:57
Complimenti.
tanato... ;) e grazie Berghemrrader...
estate12, complimenti anche a te, ho girato la Liguria con la Bonnie e anche lì i passi danno parecchie soddisfazioni

Nonmollo
25-06-2008, 07:48
che moto......!!!!....:arrow::arrow::arrow::arrow:

.........allora ti aspetto dalle mie parti ........

che mi offri il caffe' ...:D:D:D:D:D

bruno
25-06-2008, 08:22
Io voglio, PRETENDO di sapere le impressioni di guida!:3some:

25-06-2008, 09:10
Complimenti.

quoto il Pedro!
Complimenti e buon divertimento.

Panther Ausf-A
25-06-2008, 10:38
che moto......!!!!....:arrow::arrow::arrow::arrow:

.........allora ti aspetto dalle mie parti ........

che mi offri il caffe' ...:D:D:D:D:D
Ovvio, caffé e vino per tutti... :)
Grazie Stuka!
Bruno, da panico (quello buono), la tua attesa sarà ampiamente ricompensata da questa motardona...

lucar
25-06-2008, 10:42
ciao, dai un occhio qui prima che sia troppo tardi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=177097

bruno
25-06-2008, 10:44
Già visto lucar, ma, per curiosità, sulla tua c'era la dicitura "ignition"? Cosi' almeno vedro', nel caso, di che morte morire....(i'm touch the balls):lol:

lucar
25-06-2008, 10:49
Già visto lucar, ma, per curiosità, sulla tua c'era la dicitura "ignition"? Cosi' almeno vedro', nel caso, di che morte morire....(i'm touch the balls):lol:
bruno non ricordo devo essere sincero!
per toglierti i dubbi basta che tu faccia il numero dai il tuo telaio

Davide
25-06-2008, 10:50
Bel ferro, complimenti !!!!

Panther Ausf-A
25-06-2008, 13:31
ciao, dai un occhio qui prima che sia troppo tardi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=177097
grazie lucar (sgrat) avevo già chiamato, la mia non é segnalata ma non sanno dirmi se é perché é troppo nuova (e quindi il richiamo non é stato "caricato" a video) o perché é fuori pericolo.
nel dubbio, dal ritiro, giro con antenna di emergenza, brugola torx, chiave di plastica, fascette, santino della Madonna di San Luca (quello da sempre)

Panther Ausf-A
25-06-2008, 13:35
Bel ferro, complimenti !!!!
grazie Davide... :)