Visualizza la versione completa : (R1100-1150GS) galleggiante - indicatore benzina
Slider34
11-06-2008, 16:33
Oggi dopo un uso di un centinaio di km, dove non mi tornava la coincidenza tra i km percorsi, la tacche di benza rimaste e la spia riserva spenta, ho dedotto che l'indicatore a tacche della quantità di carburante è andato a donnine...
Ipotesi suffragata dal fatto che una volta fatto il pieno l'indicatore continua a non segnare tutto ma, con un livello variabile tra le due e le quattro tacche meno del massimo.
Cosa è successo? L'AVEVO POSATA FUNZIONANTE!
Grazie a chiunque possa essermi di aiuto
Controllare e pulire il grosso connettore a destra, sotto e indietro al serbatoio, quello che conduce la corrente alla pompa e al livellostato del carburante.
Slider34
11-06-2008, 19:42
Grazie Ezio, proverò prima di tutto questo rimedio, spero sia risolutivo.
Slider34
16-06-2008, 12:13
Eccomi, ho provato a scollegare e pulire il connettore in oggetto, la situazione però non è risolta, a volte segna 'full' a volte qualche tacca in meno, basta staccare ed attaccare il quadro perchè al situazione cambi.
Qualche altro suggerimento, grazie EZIO
E allora bisogna togliere il rerbatoio e smontare il piatto portapompa e filtro benzina e galleggiante.
Da controllare il contatto del reostato che striscia sulle piste del circuito stampato, il reostato collegato al galleggiante.
Tutto ciò non vale la pena di farlo ora, si può aspettare al momento della sostituzione del filtro della benzina.
Slider34
19-06-2008, 22:00
ok, grazie Ezio, provvederò non appena avrò un pò di tempo a disposizione
Quando ho comprato la moto, circa 9 mesi fa, sembrava tutto ok, non mi ha mai dato alcun tipo di problema.
Improvvisamente qualche giorno fa la spia della benzina comincia ad accendersi nonostante il livello serbatoio mi segna ancora 4/5 tacche.
Porto la moto x il tagliano di routine (non vi dico quanto m'è costato) e con la scusa faccio controllare anche sto benedetto galleggiante.
Quando ritiro la moto sembra un problema risolto e già dimenticato ma non appena arrivo in ufficio (circa 10 km dalla concess) ecco che si ripresenta il problema.
Riporto la moto in officina ed il mecca mi dice che stavolta c'è da cambiare proprio il galleggiante (anche stavolta è inutile che vi dico con che cifra) ma adesso mi chiedo... è possibile che si rompa o danneggi da un momento all'altro? E poi come mai il difetto lo fa solo a caldo e non quando giro il quadro?
Illuminatemi... please! ;)
I segnali dell'indicatore di livello e l'alimentazione alla pompa benzina passano attraverso il grosso connettore che si trova a destra del serbatoio, appena sotto di esso.
Di solito è lui il colpevole che fa falsi contatti.
Basta estrarlo e rimetterlo più volte affinchè i contatti si puliscano tra loro.
Grazie Ezio, credo che abbiano fatto questa prova!
Se non provi a farla tu, ci vuole poco, allora devi fidarti di qualunque cosa ti dicano.
cataldos
26-06-2008, 16:18
Anche a me,tempo fa,l'indicatore benzina col pieno segnava 2 tacche in meno.
Mi innervosii perchè con un alto gs affrontai una "odissea" che non vi dico e
non tornò mai più a posto l'indicatore pur sostituendo il galleggiante che ,se
non erro, costava completo,220 euro.
Comunque dietro il consiglio di spruzzare del wd 40 sulla "scatolina" sotto il
serbatoio a destra dopo averla un pò smaneggiata,tutto è tornato normale
e funzionante con tutte le sue brave tacche in fila a salire.
Grazie dei consigli.
Slider34
26-06-2008, 21:21
Chissà che la sosta non le abbia fatto bene, magari una settimana a contatto con il WD40 gli farà bene...
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se per pulire il contatto di cui parlate (il grosso connettore a destra, sotto e indietro al serbatoio, quello che conduce la corrente alla pompa e al livellostato del carburante), il serbatoio debba essere vuoto o no. E' un pezzo che passa dall'int. all'esterno?
Grazie
Davide
E' un connettore elettrico, una spinetta rettangolare, nella quale entrano ed escono solo fili elettrici attraverso i quali non passa benzina ma solo corrente elettrica.
Quindi non è necessario togliere ilo serbatoio.
Bisogna solo prestare attenzione a come aprire facilmente i due connnettori maschio-femmina.
Bisogna tirare la metà destra verso destra, sganciando anche l'arpione sovrastante, la quale uscirà dall'accoppiamento.
Inserire e staccare più volte le due spine tra di loro ne facilita la pulizia reciproca dei contatti.
Esattamente come in natura si tolgono le ragnatele dalla cosiddetta.
Grazie Ezio51, ci proverò appena possibile e ti farò sapere....
Riesumo questo vecchio 3d perché ho lo stesso problema.
La mia moto ha l'antifurto e nella zona vicino al sebatoio, tra le altre cose, ha 3 connettori:
2 più piccoli, rispettivamente bianco e nero,
1 più grosso, nero, a sinistra attaccato con una specie di velcro
qual è quello giusto?
Grazie, lamps
elikantropo
22-07-2012, 20:27
Sul 1150 standard- stando seduti insella- è a destra.
Allora... Tra la sella e il serbatoio, sopra il filtro aria, io ho i tre connettori descritti, ma nessuno è a destra... posso postare una foto.
Mi viene un dubbio: è lì che devo cercare o sulla fiancata dx sotto al fianchetto a pressione?
elikantropo
23-07-2012, 21:50
sulla fiancata dx sotto al fianchetto a pressione?
nella standard è proprio lì
Ok l'ho trovato! (anzi, li ho trovati: sono 2 in serie, ma forse è una modifica fatta dal precedente proprietario)
Grazie
turinavighetor
25-07-2012, 18:33
Non state a impazire, sia sulla adv che gs std le ho avute il problema e di fabricazione almeno la prima tacca scompare sempre.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |