PDA

Visualizza la versione completa : posizionamento ballast su GS 2008

afcores
11-06-2008, 14:35
Scusase c'è qualcuno che qualche foto dove ha posizionato il ballast della xenonlamp (mod. anno 2006 dim. circa come un pacchetto di sigarette) sul GS 08 con esa e abs?

tommygun
11-06-2008, 14:51
Quando leggo un thread e non capisco una sola parola di quello che c'è scritto mi prende un'infinta tristezza... mi sento superato. :(

:lol:

raffo
11-06-2008, 15:27
Non sei il solo.
Raffo

MAURI_BMW
11-06-2008, 15:28
Se è un GS 08 io non lo toccherei se no la garanzia vola via!!!

chattosilvestro
11-06-2008, 17:55
hai gia' provato se non ti da nessun errore poi?
Io ho dovuto cambiare la centralina.
Ci sono solo due posti,,,
1) infilato nel becco vicino al radiatore dell'olio
2) attaccato con una semplice piastra alla vite (sotto il fianchetto) che supporta il telaietto per sorreggere il becco.
questa e' la scelta da me adottata
saluti

bela
11-06-2008, 19:27
Non so se ti può essere utile ma io su un gs 2007 l'ho montato sulla destra del fianchetto

il prof
11-06-2008, 19:43
il mio elettrauto lo ha montato in questo posto, tanto è impermeabile, dice,speriamo...
http://img137.imageshack.us/img137/3734/copiadir1200gs2eh3.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=copiadir1200gs2eh3.jpg)

bela
11-06-2008, 21:13
ma non si vede?

afcores
12-06-2008, 07:59
grazie per tutte le risposte... Andando con ordine: sul mod. 2004/07 l'avevo montato anch'io sul fianchetto dx. ma c'era più spazio rispetto al 2008 e ci stava tranquillamente. Per i problemi che può dare sul mod. nuovo, ho letto qualche thread dove il ballast creava qualche problema all'RDC?

X chattosilvestro:

Scusa non capisco bene le Tue considerazioni, hai dovuto cambiare la centralina della moto?
Per quanto riguarda i punti di fissaggio, sotto il becco intendi davanti al radiatore?
La piastra che sorregge il becco è quella speculare dove si possono fissare le staffe originali per i fendinebbia BMW. Se per caso riusciresti a mandarmi una foto, Ti sarei molto grato, lascio il mio indirizzo email: fausto.anni@tiscali.it
Grazie a Tutti

frank50
12-06-2008, 23:54
sulla 2008 ho montato entrambi i ballast (anabbagliante ed abbagliante) nei fianchetti del becco all'altezza del faro, con delle fascette da elettricista; non vibrano e sono ben protetti dall'acqua.

chattosilvestro
13-06-2008, 08:42
i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
Per il posizionamento due sono i posti:
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
Con il ballast dell'ultima generazione ho riscontrato il problema opposto,,,,
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
saluti :)

afcores
13-06-2008, 08:53
i "VECCHI" ballast della xenonlamp producono il segnale di lampada bruciata sul modello 2008. Per risolvere l'inconveniente occorre un ballast dell'ultima generazione.
1 - incastrati nel becco - tra il lato del radiatore dell'olio e i tubi del "telaietto x il faro"
E' troppo piccolo e non sono riuscito a fissarlo in una maniera che mi soddisfasse.
2 - altrove.
Con una piccola piattina di alluminio ho creato un porta ballast ed ho attaccato il tutto alla vite (per capirci togli il fianchetto laterale) da dove parte il telaietto faro" (dal cilindro alza un po' lo sguardo). Il tutto risulta in posizione protetta dall'acqua,invisibile e fresca. Dato che sto realizzando un impiantino di faretti supplementari allo xeno, sara' mia premura quando saro' all'opera a fotografare il tutto e metterlo on line.
quindi mi confermi che con il vecchio ballast avrò dei problemi? cavolo non ho proprio voglia di acquistarne uno nuovo.
Aspetto con interesse le foto, visto che mi sembra un po' grande il ballast che possiedo.
P.S. non ho ancora provato a smontare i fianchetti laterali, si tolgono facilmente?

il prof
13-06-2008, 17:37
ma non si vede?
questa è una foto che ho scattato prima di montare il ballast.
comunque il mio elettrauto lo ha montato sopra il telaietto indicato dalla freccia.

afcores
15-06-2008, 09:41
2 - altrove.
confermo la segnalazione lampada bruciata, ho fatto una prova volante. Il problema è che la lampada non si accende proprio! non vorrei che sia bruciata veramente! Cmq. credo di aver capito (smontando il fianchetto dx) dove fissare il ballast. Penso che per fare un bel lavoro si debba smontare il becco.

X chattosilvestro:
se dovessi cambiare il kit xenonlamp che mod. consigli?

afcores
15-06-2008, 23:14
effettuato tutte le prove: il Kit Xenonlamp Plug & Play Moto H7R Professional, 6.000 K, 12 V con ballast PPB-2110 non funziona sul GS 2008

framura
16-06-2008, 01:00
io ho montato il Top Line sul modello 08 e non dà nessun problema

afcores
16-06-2008, 08:37
io ho montato il Top Line sul modello 08 e non dà nessun problema
grazie, ho dato un'occhiata sul sito, è questo: Kit Xenon moto h7r top line 1 faro costo 90€ c.a.?

afcores
03-07-2008, 08:25
ho posizionato il ballast sul GS 08 a dx del becco in questo modo:
(la fascetta l'ho messa solo per evitare eventuali vibrazioni, perche il fissaggio vero e proprio è dato dalla staffa)

il prof
03-07-2008, 15:26
il mio elettricista lo ha montato sul telaietto del cupolino quindi in una posizione raggiungibile dall'acqua, ma mi ha assicurato che il ballast è impermeabile.
mi posso fidare?

el_conguero
03-07-2008, 15:44
secondo voi
mettere il ballast troppo vicino o addirittura attaccato ai tubi che portano l'olio al radiatore e che passano sotto la parte alta del becco, può comportare problemi?

Barney Panofsky
03-07-2008, 15:46
Manda un MP ad Astenia.

el_conguero
04-07-2008, 15:25
dai consigliatemi seriamente
sto pensando di metterci qualcosa di isolante
cosa mi consigliate?

afcores
04-07-2008, 19:11
guarda che nel modo in cui l'ho posizionato è vicino al tubo dell'olio ma distaccato quanto basta (c.a. 2cm. toccandolo non è mai caldo), a detta anche del conce... Sul GS 2005 l'avevo montato quasi nella stessa posizione e in 2 anni non ho mai avuto problemi.

el_conguero
04-07-2008, 19:24
Ma Come Hai Fatto A Distanziarlo Di Due Cm
E Come Lo Hai Fissato? Semplici Fascette?

afcores
04-07-2008, 23:12
La distanza di c.a. 2cm. è data dal punto dov'è fissata la staffa. Quest'ultima sale verso l'alto e gira perimetralmente su tutto il ballast fino al lato inferiore. L'ho rivestita nella parte interna con il nastro biadesivo per un miglior bloccaggio. La fascetta serve solo per eviare oscillazioni.

el_conguero
07-07-2008, 11:53
montati!
senza staffa ma con l'ausilio di fascette metalliche e di quelle di plastica
nel becco una a dx ed una a sx in corrispondenza dell'attacco della carena del serbatoio

ora quando accendo i fendinebbia è giorno
fighissimo!!

afcores
07-07-2008, 14:38
montati!
senza staffa ma con l'ausilio di fascette metalliche e di quelle di plastica
nel becco una a dx ed una a sx in corrispondenza dell'attacco della carena del serbatoio

ora quando accendo i fendinebbia è giorno
fighissimo!!
bene, bravo!

bubba1
09-07-2008, 15:22
Visto che son intenzionato anch'io all'acquisto, volevo saper se è un lavoro da poco(e quindi si può far da soli) o bisogna rivolgersi alla concessionaria??
Anch'io ho un gs my08
Per forza bisogna bucar il "retro faro" x far passar i cavi(rimane stagno lo stesso il faro??).
Non ci son infiltrazioni poi??

Con quello nuovo, il xenonlamp h7r top line, non hai avuto problemi con la centralina??
Funziona tutto quanto? Ma tu hai cambiato solo l'anabaggliante o hai messo uno anche per abbagliante.
Si nota parecchio la differenza di notte?

Grazie mille

afcores
09-07-2008, 16:39
per me Il lavoro più complicato è stato quello di trovare il posto più adatto dove fissare il ballast e crearsi una staffa, (io l'ho fatto acquistando al brico una staffa standard ed utilzzato una morsa per modellarla) quindi penso che anche un concessionario possa trovare le stesse difficoltà ns.
Bisogna per forza bucare il tappo post. ma con la guarnizione in dotazione nel kit non c'è nessun problema di tenuta.
Con quello nuovo, il xenonlamp h7r top line non c'è nessun problema con la centralina (io possiedo il GS Full optional), funziona tutto perfettamente. L'ho montato solo sull'anabbagliante perchè sapevo che; mettendoci qualche secondo a generare il fascio di luce giusto, sull'abbagliante il flash non è immediato come con una lampadina normale e poi per non dover installare 2 centraline. La differenza è abissale, non c'è confronto.