Entra

Visualizza la versione completa : Sella per 1200 GS ADV su GS std

Sa'
09-06-2008, 15:28
Volevo chiedervi se avete avuto esperienza in questo tipo di cambio sella.
Ci possono essere difficoltà nell'apertura e chiusura? Ho usato il tasto cerca, ma non è emerso niente, volevo esserne sicuro.

Grazie a tutti anticipatamente;)

romargi
09-06-2008, 15:30
Cancella 'sto post ed evita certi argomenti che è meglio!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!
Non devo leggere!

:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow:

Sa'
09-06-2008, 15:36
Guarda che se fai così ti apro un 3ad su i cerchi a raggi neri...:snakeman::toothy6:

fred94
09-06-2008, 16:12
a SA'..io l'ho avuta..secondo me chiudeva molto meglio della std...pero' l'ho data via..non mi abituavo al fatto che quando mi fermavo non potevo mettere entrambi le piante dei piedi a terra..non mi dava sicurezza.

passo
09-06-2008, 18:24
un amico ha voluto provare la mia e non c'erano problemi (se non estetici perchè il colore era un pugno in un occhio). Gli attacchi sono identici.

Certo che se poi personalmente scelgo di cambiare sella, penso a touratech, come qualità.

Massimo

romargi
09-06-2008, 18:44
Certo che se poi personalmente scelgo di cambiare sella, penso a touratech, come qualità.

Ma tu la TT l'hai avuta?
Io si e l'ho venduta dopo UN SOLO giro di neppure 500 km.
Non mi trovavo e non mi piaceva (come seduta... esteticamente mi piaceva molto).

Io motivi che mi hanno spinto alla vendita?

1- lo zainetto. Ho la fortuna (è tutto relativo...:lol:) di avere uno zainetto che mi segue ovunque. Anche nei giri di oltre 700km in giornata di passi alpini. Oltre 12 ore di moto (partenza alle 8:00 e rientro dopo le 20 con pausa pranzo per un panino). Lei trovava l'imbottitura del passeggero troppo sottile.

2- la standard benchè equivalga alla standard di serie SECONDO ME è più bassa. Io mi trovo bene sulla STD in posizione alta. Fosse per me l'alzerei ancora un filino. Con la TT mi sembrava di stare seduto sul cesso.

3- troppo rigida per i miei gusti. L'originale la trovo migliore specialmente per le lunghe percorrenze. E qui non posso che dare ragione allo zainetto...

Abbandonata la scimma TT per i motivi citati, la scimmia "sella ADV" non nasce neppure causa costo esagerato. Però i post li leggo volentieri... non si sa mai! :arrow:

Esteticamente mi piace molto e starebbe benissimo sul mio GS STD rosso!!!!!

:arrow::arrow::arrow::arrow:

passo
09-06-2008, 20:07
No, per qualità parlo proprio di qualità; mi hanno cambiato in garanzia la parte pilota, perchè si era tagliata su una cucitura; la trovo peggiore delle vecchie selle del 1100 come confort, ma qui è ovviamente personale. Poi è chiaro che il fattore estetico :arrow: ha la sua importanza :cool:, ma anche che un buon sellaio probabilmente fà un lavoro migliore (imbottitura e copertura) per l'uso che ti interessa (altezza, confort, ecc).

Parlo solo per sentito dire, esteticamente al touratech in pezzo unico ha comunque il "suo perchè..." ;)

massimo

Sa'
09-06-2008, 20:34
a SA'..io l'ho avuta..secondo me chiudeva molto meglio della std...pero' l'ho data via..non mi abituavo al fatto che quando mi fermavo non potevo mettere entrambi le piante dei piedi a terra..non mi dava sicurezza.
Quella TT sapete che misura ci vuole per far sì che si chiuda con il lucchettone ABUS sotto la sella?

Sa'
09-06-2008, 20:43
Scusa Fred, ma di quanto si alza? :-?

fred94
09-06-2008, 21:26
mi sembra di 4cm..e io non so proprio bassino..1,82

Sa'
09-06-2008, 22:54
Devi ingrassare Fred, così la motosi abbassa :lol:

fred94
10-06-2008, 09:07
Devi ingrassare Fred, così la motosi abbassa :lol:
se ingrasso n'artro po' l'unica che me po' porta' in giro è l'Harley a tre ruote !!! ;)
http://www.mistertrike.it/Images/17.jpg

Moonchy
10-06-2008, 09:45
Quella TT sapete che misura ci vuole per far sì che si chiuda con il lucchettone ABUS sotto la sella?

La mia TT è quella alta e il lucchettone abus sotto la sella ci sta. Ho dovuto però ridurre il numero degli attrezzi sottosella.

marcogiesse
10-06-2008, 10:37
Ciao ho montato sul GSstd la sella dell'ADV, per quanto riguarda la compatibilità non hai problemi di installazione vano etcc,..... è più alta rispetto alla std e quella del passeggero ha meno imbottitura.....(lamentele dello zainetto).....alla fine sono passato alla sella wunderlich....come al solito chi più spende meno spende... fantastica..;)

:?: marco

Sa'
10-06-2008, 13:03
La mia TT è quella alta e il lucchettone abus sotto la sella ci sta. Ho dovuto però ridurre il numero degli attrezzi sottosella.
Grazie mille dell'informazione;)

Io ho la sella standard in posizione alta, corrisponderebbe alla sella alta TT?? O secondo te dovrei prenderla ancora più alta?

Sa'
10-06-2008, 13:04
X Marco: Devo ancora andare da marmorata a vedere le selle wund

Sa'
10-06-2008, 13:06
se ingrasso n'artro po' l'unica che me po' porta' in giro è l'Harley a tre ruote !!! ;)
http://www.mistertrike.it/Images/17.jpg
Se la facessi celeste sarebbe carina!:lol:

fred94
10-06-2008, 13:56
Se la facessi celeste sarebbe carina!:lol:

potrebbe essere un idea :lol::lol::lol:

Moonchy
10-06-2008, 16:56
Grazie mille dell'informazione;)

Io ho la sella standard in posizione alta, corrisponderebbe alla sella alta TT?? O secondo te dovrei prenderla ancora più alta?

La sella standard in posizione alta corrisponde alla TT standard. La TT alta è un filo (3 cm) più alta.

fred94
10-06-2008, 18:57
si pero' la TT avendo i fianchi piu' stretti permette di allungare di piu' le gambe..quindi malgrado sia piu' alta i piedi toccano terra come una sella originale std messa in posizione bassa.