Entra

Visualizza la versione completa : Pruoppp, pruopp, toc-tac-stac

Guanaco
08-06-2008, 20:33
Previsioni brutte. Uhm, però un giretto, giusto un paio di km intorno alla grande mela. Dentro di me una vocina: seeee, un paio di km... Lascia stare, resta a casa. Non l'ascolto...
Tuta in pelle, un po' d'olio Motorex e via.

Nuvolaglia nera verso nord. Ok, si vira a sud. Lì cielo più sgombro. Ma forse è meglio rientrare. Ma no, ancora un paio di km.
Pruopp, pruoppp...

Motociclisti che salutano. Stanno rientrando, l'impressione è quella.
Cielo nero anche a sud. Ok, rientriamo (plurale maiestatis, sono solo). Già, ma da dove rientro? Cielo più chiaro a ovest. Ok, un paio di km verso ovest. Sto dov'è meno probabile che piova, ma più che altro allungo ancora un po' il divertimento. Sì, ma dopo? Non ci penso e mi affido alla buona sorte.
Pruopp, pruoppp...

Spia della riserva. Mi fermo, glugluglu, 10 euro. Il cartellone del benzinaio inizia a sbattere al vento. Sdeng, sdeng, sdeng. Pruoppp, riparto. Porc, anche a ovest è brutto. Si vede il confine netto di una perturbazione con tutti i fili scuri che pendono come tende: è pioggia. Merda.

Ok, taglio per una strada attraverso i campi, verso una zona che mi sembra appena più serena, l'ultimo cm quadrato di luce. Folate di vento, piante ed erba piegate. La moto ondeggia.

Niente da fare devo tornare sulla strada principale. Coda di auto. Sguscio in mezzo. Un'auto monovolume blocca tutti. Una donna che litiga con i figli e zigzaga tra un gesto e l'altro.
Guardo in fondo alla strada, direzione Abbiategrasso. Minkia che nero! Le auto che vengono da lì sono bagnate. Rimerda.

Improvvisamente, szootttt!!! Un fulmine squarcia il cielo. Sento il tuono sopra il rombo degli Akra. Sembrava un'atomica. Li mortecccc. Folate più forti. Altri fulmini e tuoni. L'aria è fredda. Comincio a farmela sotto. Rallento.

Toc, toc, stroctocotc. Azzo! E' grandine sul casco. Pek, toc, stak... Viene giù l'impossibile. Rallento, non so dove andare a ripararmi. Merdamerdamerda.
Ancora più grandine e ancora più grossa. Non vedo a 50 m, è tutto grigio. Sento i colpi anche sul petto.

Supero Abbiategrasso e becco uno scroscio. Non più grandine, ma l'acqua viene giù a catinelle. La mia tuta pesa 12 kg in più. Merdamerdamerda.
M'infilo sotto la tettoia di una stazione di servizio. Manco un motociclista. Solo un gruppo di Lambrette storiche, un ciclista e un paio di scooter. E anche auto.

Riparto. Guado le pozze che si sono formate in strada e noto che il vento a fatto cadere alcune strutture. Ci sono due transenne in mezzo alla strada.
Alla fine ce la faccio...
Giunto a casa, asciugo la tuta, le passo su la Nivea, metto i giornali negli stivali.
Poi vado davanti allo specchio e pronuncio: SEI UN PIRLA!

Pirlapirlapirlapirla...

:-o

08-06-2008, 20:46
ah ah ah .....
e lo specchio cosa ti ha risposto?

io ho dato stamane!

Davide
08-06-2008, 20:58
Non hai resistito, capita.....

zergio
08-06-2008, 20:59
io c'ho la roba stesa fuori ad aciugare.

-REMO-
08-06-2008, 21:05
io c'ho la roba stesa fuori ad aciugare.
per due gocce d'acqua... figurati se avesse piovuto!!! :)

FOX
08-06-2008, 21:16
oggi avevo in programma un bel giretto
mi sono svegliato alle sette, breve consulto telefonico con i compagni di viaggio e scelta di rinviare
mi sono alzato dal letto alle 10:30
che goduria le vacanze!

GSTourer
08-06-2008, 21:44
stamani guardavo dalla terrazza la belva, sembrava dire son qui che ti aspetto.

Venerdì mi hanno operato (emorroidi:lol:) e il medico aveva detto: mi raccomando 4 giorni di assoluto riposo. seeee non ho resistito e sono andato a trovare i miei. solo 15 km ma di gusto:D per fortuna non pioveva

Baghera
09-06-2008, 09:04
he he he Molto bella Guanaco !
Anche io ho fatto qualcosa del genere sabato: mi alzo con calma , tanto devo passare da Decathol di Lissone per cambiare una cosa e non ho fretta.
Mi intuto come al solito e poi parto, un caldo porcK!!! Arrivo a Decathol e mi squadrano da capo a piedi ....e che.... dove pensi di andare ???

Sistemato la cosuccia mi sono detto, ho la giornata libera, quasi quasi allungo un po' il rientro. Verso nord si andava via via aprendo, ma si! Vado fino a Lecco e le faccio sganchire le gambe. Arrivato a Lecco si apre il lago e in cima ci sono delle nuvolette, ma niente di preoccupante, fa ancora caldo.

Allungo sino a Piona, tanto, tutta superstrada. Arrivo Piona, mi giro l'Abazia e mi fermo ad ammirare le montagne: con quelle nuvole grigie che aleggiano sulle cime sono spettacolari, poi c'è anche qualche sprazzo di azzurro.... ma dai !!! Che problemi ci sono ...ho l'attrezzatura completa...ma si.... vado sino a Chiavenna. Per strada becco qualche goccia ma niente di tosto, arrivato a Chiavenna....quasi .. quasi ...ma ci sono dei nuvoloni...18 gradi ....ma dai , arrivo sino al Maloja mi fermo per un panino e poi dietro front, almeno faccio qualche curva.

Al Maloja le curve erano asciutte... libidine!!! Scollino e in cima panorama da favola: nuvole grigie basse...i laghi stracolmi d'acqua... un verde prepotente e le nuvole con delle pennellate di azzurro UUAUUHHHH !!!! E chi mi tiene !!!! Sono ormai le 13.30 , a questo punto mi dico ...vabhè, se salgo in quota non penso di trovare neve, per il freddo ok (he he ...accendo le manopole , grande cosa!) il serbatoio e 3/4 pieno , vado.

Arrivo aSt. Moritz con un bella piggerellina fresca (e siamo a 11°) , passo oltre e prendo per Pontresina e arrivo al P.sso Bernina: per strada freddo (7°) e pioggia a tratti battente: arrivo al Passo e mi fermo a gustare il panorama: laghetto con ancora il ghiaccio, nuvola basse quà e là ....STUPENDO !!! MI fermo per qualche foto e poi scendo e comincia a venire giù il diluvio !!!! Acqua a secchiate ... scendo dal Passo in punta di piedi e continua a diluviare fino alle prime case, finalmente si calma un po' ma continua sino a Tirano, passo il paese e prendo la Valtellina... a metà ... temporalone !!! Comincia con un forte un vento e comincio a guidare stile a windsurf.... mi dico ...ahia ...adesso arriva .... avanti a me si scurisce tutto e le nuvole scendono dalle montagne ....ri -ahia.... stavolta me la becco...

SRATABUMMMMM !!!! un tuono mi fa sobbalzare sulla sella e un attimo dopo è il diluvio...rallento e tiro dritto, preferisco non fermarmi al riparo ... tanto l'attrezzatura tiene e magari è così per qualche km. Faccio un decina di km con vento forza 7 e pioggia a ...10 l/min !!! e finalmente passo il temporale...ma il cielo rimane di un grigio pesante.

Ormai prendiamo la super a Colico e .....PFSSSSSSSS::::.... che succede ???? Porca put !!!! Appena entro nelle gallerie della super per rientrare non becco una vite del 5 che si appiccica alla gomma posteriore ???? il bello è che quando si lasciano ...io mi fermo con la gomma a terra in galleria.
Per fortuna avevo il kit tappabuchi e le bombolette, riesco a ripartire con la gomma non proprio sgonfia ma , con una sosta al benzinaio per il pieno di aria ... riesco a tornare a casa.

Insommma ... un giretto improvvisato alla faccia del tempo e ...del tutto contro. Ma con quel cielo con montagne, neve e nuvole, non ho resistito. Stupendo!!

emagagge
09-06-2008, 09:19
Purtroppo sono cose che capitano ai motociclisti impavidi! ...

nossa
09-06-2008, 09:38
Sabato Colico Lecco pure io, nero-pioggia, tutto bagnato e in più in bici.
Domenica prendo la moto, non cambia nulla, quasi peggio della bici.

Adesso vado in Svizzera, vignetta e via, ma il tempo non promette nulla di buono.

Vabbè, l'uomo non è solubile in acqua:lol:

Dr. Ergal
09-06-2008, 09:44
Con tutti i rumorini, questo racconto mi sembrava la pubblicità di "Brio Blu, mi piaci tu" :lol::lol::lol:

http://static.dailymotion.com/dyn/preview/320x240/4287394.jpg

Berghemrrader
09-06-2008, 09:56
Previsioni brutte. Poi vado davanti allo specchio e pronuncio: SEI UN PIRLA!

Ma chissenefrega Guanaco, sono settimane che prendo epiche lavate in moto, se restavi a casa eri un pirla di dimensioni ancora maggiori! ;)

alessio
09-06-2008, 10:17
e poi sotto ai cavalcavia dell'autostrada si incontra un sacco di gente interessante. (molto meglio che al bar)

ALEXGS
09-06-2008, 14:06
ecchi non si è beccato lavate ultra mega super ....... :lol: :lol: :lol:

qs è essere un biker ......;) ;) ;)

emmegey
10-06-2008, 08:01
Belli i rumori così descritti....Degni dei migliori fumetti mai pubblicati....!!!

paolo b
10-06-2008, 08:43
(..) Tuta in pelle (..) Pruopp, pruoppp (..)
Ah.. è questo il rumore che fanno se le molli dentro la tuta? :lol:

Viggen
10-06-2008, 09:26
Specialmente quando è inzuppata!