Visualizza la versione completa : Speciali ispettori in incognito.....
Biancoblu4
06-06-2008, 12:27
verrano utilizzati da BMW Motorrad per verificare la congruità e correttezza degli interventi della propria rete di assistenza . Gli stessi, pare, avranno poteri sanzionatori che, in situazioni limite, e al ripetersi di feedback negativi porteranno a gravi sanzioni pecuniarie e/o al commissariamento (se non alla revoca del Mandato ) del Concessionario sottoposto al controllo.
Tale misura è stata decisa per garantire ,alla selezionata ed affezionata clientela, un servizio all'altezza del Marchio e dell'mmagine faticosamente costruita nel tempo. :) :eek:....
Supermukkard
06-06-2008, 12:30
Mah
Mi pare niente di nuovo sotto il sole
milleacri
06-06-2008, 12:36
Scusa Bianco, qual è la fonte?
06-06-2008, 12:40
Scusa Bianco, qual è la fonte?
mi aggiungo alla domanda.
Flying*D
06-06-2008, 12:55
http://static.flickr.com/24/103822105_226f039fd6_m.jpg
:lol:
se cominciassero alla bmw a far moto che non si rompono non sarebbe poi cosi' necessario indagare sui conce....
http://www.cs.unimaas.nl/~wiesman/kuifjeindex/dupondt.gif
:lol::lol:
Non mi sembra una grande novità... Sono cose che si fanno da molti anni nel settore automotive... Questa pratica è nata quasi contestualmente con le indagini di customer satisfaction...
bah!
le cose cambiano faticosamente e lentamente visto la situazione in giro...
cosa possono revocare ad una grossa concessionaria?
la concorrenza non è poi cosi' agguerrita da anni le concessionarie e officine sono sempre le stesse.
Il Maiale
06-06-2008, 13:52
son 4 mesi che giro per concessionarie....
bah!
cosa possono revocare ad una grossa concessionaria?
Possono penalizzarla nelle percentuali di premio annuo che i conc ricevono in funzione delle realizzazioni di volumi ed organizzative/strutturali...;) semplicemente significa che se sono bravi ricevono un premio in denaro (di solito percentuale sul fatturato) di un tot, se sono stati cattivi ricevono percentualmente meno...
...E di questi tempi queste percentuali sul bilancio di un conc. possono significare la differenza tra fare un utile o fare un pareggio o peggio una perdita...;)
bugiardo
06-06-2008, 14:07
Grazie per la dritta
ora mi presenterò in una concessionaria BMW e farò capire di essere un ispettore in incognito , e che il mio rapporto sul concessionario potrebbe essere mooooolto negativo oppure moooolto positivo , dipende ................
dipende da cosa ?
Da quanto vuole per cambiare il mio 850 con un GS 1200 2008 ., nn essendo un ingordo mi accontenterei di uno scambio alla pari ..... :)
BerrynaGS
06-06-2008, 14:13
:lol::lol:io l'ho fatto per un periodo alcuni anni fa per la Mercedes...in particolare per il marchio Smart....divertita da morire:blob:
se chiedono a me gli racconto tutto .............x un giro con un'hp sport però:lol:
sono previsti nel pacchetto sicurezza?
Barney Panofsky
06-06-2008, 14:29
Vorrei una stönza...
se il concessionario vende bene del resto non gliene frega una cippa a nessuno.......altrimenti certe cose non si spiegano...
emagagge
06-06-2008, 14:34
mi aggiungo alla domanda.
Me too! ...
Qualsiasi
06-06-2008, 14:45
Quoto Fabio
Gli ispettori esistono da tanti anni, forse da sempre, sono gli occhi e le orecchie delle Case :!: che tengono per le palle i concessionari.
Pensate che una concessionaria auto BRAVAe dico BRAVA, a fine anno rimane dall'1 al 2% pulito, dell'enorme fatturato sviluppato nell'anno.
Io credo che se BMW continuerà a vendere così tante moto, aumenteranno i concessionari aumentando il principio di concorrenza e la validità dei servizi offerti.
dr.Sauer
06-06-2008, 15:28
se lo dovessero fare seriamente ci sarebbero parecchi conce da prendere a calci nel chiulo.
Se ne incontrate uno mandatelo da me che gli racconto un pò di cose su qualche conce di zona.:mad:
Biancoblu4
06-06-2008, 15:45
La fonte è il NACC ;)
tommygun
06-06-2008, 16:14
Vorrei una stönza...
Non dica parolasce!!
Tricheco
06-06-2008, 16:16
mamma li turchi
63roger63
06-06-2008, 17:38
Anche noi abbiamo un'arma ed è il "questionario sulla soddisfazione del cliente" che serve a dar più o meno punteggio ad una concessionaria; ed io mi riservo di compilarlo dopo qualche mese quando ho abbastanza chiaro il comportamento della concessionaria.
archirapo
06-06-2008, 23:46
Perché, non Vi hanno telefonato chiedendovi il grado di soddisfazione dell'assistenza? Io ho chiesto che prendesse carta e penna, mi sono messo comodo ed ho dettato "le mie memorie". Poi le avranno gettate, però se fosse vero.... che soddisfazione!
Biancoblu4
06-06-2008, 23:47
Allora NAAC :lol: e cioè Normale Aspettativa Cliente Consapevole. Anche del fatto che tale figura pur se già esistente dovrebbe essere più efficiente se non altro perchè comunque non è che una parte del sistema,un controllo di scrupolo . Ai questionari non mi affido granchè, quanti si avvedono delle magagne? Quanto al fatto che i Conce sono tenuti per le palle da... , pure fosse vero , i primi a essere tenuti per le stesse siamo noi. In sostanza nessuno ci tiene ad essere " Maniaco compulsivo D.O.P. ad honorem ", che volete non tutti ne hanno l'attitudine....;) ,qualcuno vorrebbe essere spensierato ma .....
verrano utilizzati da BMW Motorrad per verificare la congruità e correttezza degli interventi della propria rete di assistenza
Speriamo almeno che non si presentino con la targa tedesca........ :lol::lol::lol::lol::lol::lol:w
Mah.....io vorrei che mamma BMW prima di mandare gli ispettori, si preoccupasse di testare meglio le moto e renderle più affidabili.
Aristoc@z
07-06-2008, 22:52
certo che sono uno spettacolo...........
pensassero a fare moto che non si fermano e non si rompono per cose più o meno serie prima di fare queste cose (peraltro giuste)
Io gli ispettori li manderei in fabbrica a Monaco...
Aristoc@z
07-06-2008, 22:58
già.....anche perchè io vedo moto che si spaccano e si fermano. Non conce che non riparano o che non fanno service corretto
...mi sta bene...ma sarebbe meglio a mio parere pubblicare il prezzo de quo per le operazioni di manutenzione rispetto ai tagliandi.
Mi stupisco di leggere che ho pagato 236 euro per un tagliando dei 10k su un gs1200 a fronte di gente che ne ha speso 130. Perchè non stabilire un prezzo medio in bmw? in fondo parliamo di manutenzione prevista e stabilita dalla casa madre. A 10k km si sa che le operazioni sono quelle...Capisco che è un marchio blasonato, ma se cominciamo a vantarci di pagare tagliandi mostruosi solo perchè guidiamo una bmw, stiamo messi proprio male....e meno male che il boxer poi è tra i motori piu' accessibili per la normale manutenzione.
Bierhoff
08-06-2008, 01:17
se fosse vero non sono mai passati da roma :lol:
cilindro
08-06-2008, 11:44
Se ne incontrate uno mandatelo da me che gli racconto un pò di cose su qualche conce di zona.:mad:
quoto a pieno
Confermo, vengono definiti "civette" e sono il terrore dei venditori seri ...........se ce ne sono ancora.
Entrano , fanno domande della minchia sulle auto esposte e testano la pazienza e la professionalita' del Venditore, poi fanno rapporto.
Un amico aveva subdolato la civetta e si e' comportato perfettamente .E' stato ringraziato della professionalita'?
http://www.cs.unimaas.nl/~wiesman/kuifjeindex/dupondt.gif
:lol::lol:
Bien sur Dupond! Sien bur Dupont !
Biancoblu4
11-06-2008, 12:13
Diciamo pure che sono stati abituati male da un target di clientela :hippy2: che via via è andata ampliandosi. L'occasione fa l'uomo....., nel senso che chi va in Conce e chiede di controllare la pressione delle gomme, di rabboccare l'olio, di stringere una vitina, e altre caxxatelle del genere, rovina la categoria ed inoltre, appunto, presta il fianco, o altro....:butthead:, per farsi ciulare .
Già il termine Tagliando, oltre ad avere un chè di esoterico, apre scenari infelici tanto è indefinito : cosa prevede, quanto tempo, quanto costa, come deve essere fatto......e vai ......
Se ci pensate non c'è tanto da meravigliarsi, sembra che la moto non sia di proprietà, ma presa a nolo.
tommygun
11-06-2008, 12:38
Una volta da CoMo ho visto uno che è venuto apposta per farsi regolare gli specchietti.
Giuro.
Io mi sarei fatto pagare!!
se il concessionario vende bene del resto non gliene frega una cippa a nessuno.......altrimenti certe cose non si spiegano...
Esattamente. Teoricamente aggiungo, un conce che vende molto, tratta bene i suoi clienti.
Dpelago KTM 990 Adv.
Biancoblu4
11-06-2008, 15:46
Quiz, quiz :-p. Quanti di voi sono sicuri del fatto che l'olio venga cambiato in maniera corretta? Voi direte sai che ci vuole ! Errore . Sui boxer attuali, per esempio, essendoci la valvola termostatica, perche l'olio sia tutto nella coppa oltre ad attendere che l'olio vi scoli ( soprattutto dal radiatore ) per caduta, bisogna che il motore abbia raggiunto una determinata temperatura ( è stato ampiamente trattato l'argomento) . Il manuale d'officina prescrive che l'olio venga fatto defluire con il motore a temperatura d'esercizio ( da che mondo è mondo, si sa, a caldo perchè l'olio sia più fluido e porti con sè eventuali residui ) , o aggiungo io almeno caldo, toh tiepido, invece.....molti per comodità.....cold,cold.
Ma che fine avranno fatto quelle interviste ai clienti fatti telefonicamente
sul grado di soddisfazione del proprio concessionario BMW..... !?! :cool:
gigi
"Paolone"
11-06-2008, 17:48
Ma che fine avranno fatto quelle interviste ai clienti fatti telefonicamente
sul grado di soddisfazione del proprio concessionario BMW..... !?! :cool:
gigi
fatta l'altro giorno per il GS acquistato nel febbraio 08.
20 minuti di domande a raffica.....
petit prince
11-06-2008, 19:51
se fosse vero non sono mai passati da roma :lol:
E che ci vengono a fare?
Sono loro, mica hanno dato la licenza ad un altro.:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |