Visualizza la versione completa : curve o autostrada????
nico r1200r
05-06-2008, 23:50
quanti sono gli stradisti????e quanti sono i veri curvaroli da montagna???:confused::confused:
GSTourer
06-06-2008, 00:01
Curve + 10 tornanti
Sturmtruppen
06-06-2008, 00:02
CUrve, solo curve.
Il mio motto:
non si piega, non c'è gusto.
chrispazz
06-06-2008, 00:09
io farei solo curve ma quando incrocio altri in curva con le stesse moto piegano il triplo di quanto faccio io....
che vi devo dire o mi cago addosso :pottytra: o non sono capace :pale:.
Un po' la paura di brecciolino forse e di scivolare...come per migliorare?
Sturmtruppen
06-06-2008, 00:12
io farei solo curve ma quando incrocio altri in curva con le stesse moto piegano il triplo di quanto faccio io....
che vi devo dire o mi cago addosso :pottytra: o non sono capace :pale:.
Un po' la paura di brecciolino forse e di scivolare...come per migliorare?
Fatti dare qualche dritta da qualche amico che invece sa piegare.
Se non hai troppa paura, già imparando le traiettorie vedrai una velocità nettamente più alta, ma soprattutto molto più sicurezza da parte tua...
In bocca al lupo.
chrispazz
06-06-2008, 00:17
infatti credo che il problema sia proprio quello della velocità.
Per piegare piego ma essendo in funzione della velocità, e arrivando io mai troppo veloce in curva per le paure del manto stradale, piego meno.
IN tratti come le autostrade o curve dove so che il manto è sempre buono piego un po' meglio....
l'altra settimana in uno svincolo in tangenziale mentre io curvavo a velocità direi media avevo dietro un gs 1150 attaccato allo specchietto che piegava da sx a dx come volessi superarmi...il problema è che allo specchietto lo vedevo di oltre 15-20 gradi piu' inclinato di me nonostante alla fine sembrava andasse alla stessa velocita'!!!!
Sturmtruppen
06-06-2008, 00:20
Questa non è una cosa buona. A parità di velocità è meglio sapere piegare meno, significa avere un controllo della moto superiore, significa che se la curva continua con un raggio differente o devi fare una correzione hai molto più margine.
A meno che stesse facendo lo SMARGIASSO vedendoti un pò imbranato.
chrispazz
06-06-2008, 00:23
Mah, io quello che ho capito è che io non ero imbranato ma tranquillo e lui era sicuramente uno SMARGIASSONE....
Ciao!
piegare è sicuramente di effetto e molto coreografico ma dal punto di vista pratico non serve na cippa.
a parita di velocità di percorrenza di curva meno pieghi più margine hai di controllo e gestione del mezzo
Sturmtruppen
06-06-2008, 00:39
E siamo in 2 a pensarlo.
chrispazz
06-06-2008, 00:40
io concordo. 3.
Solo curve...Porta il GS sulle Alpi e lo farai contento....
ilmaglio
06-06-2008, 07:47
Sono il 4.
Tuttavia io cerco non la traiettoria teoricamente migliore ma quella che dia maggiori margini di sicurezza. Mi sembra che per questo motivo, tendo a piegare di più per mantenere la stessa velocità di chi mi precede.
Solo curve, autostrada solo per trasferimenti necessari e veloci, altrimenti la evito come la peste.
Per la piega, diciamo che va fatta in base alla velocità di percorrenza, al traffico, alla larghezza della strada etc etc. Accentuarla non serve, viene a mancare sicurezza e margine di correzione, e girare come se fossimo in auto serve ancora meno.
06-06-2008, 07:56
ma che cacchio di domande sono?
autostrada naturalmente!
autostrada senza pagare, aggiungerei.
Pacifico
06-06-2008, 08:02
Corsia d'emergenza...
Curve, curve, curve. Poca autostrada.
Anche il misto però...
iceunstable
06-06-2008, 08:45
solo curve,,,,,,,
emagagge
06-06-2008, 09:16
Le curve sono il mio pane ...
la strada deve essere così o diversamente comincio a stufarmi
http://img297.imageshack.us/img297/4782/21127936kg1.jpg
63roger63
06-06-2008, 09:57
Io amo le Alpi e a seconda di dove vado passo da:
-Porrettana
-Muraglione
-Cisa.
L'autostrada la uso solo nei tratti pianeggianti.
Qualsiasi
06-06-2008, 10:18
c'è qualcuno cha acquista moto per andare sul dritto ?
SOLO AUTOSTRADA!!!:lol:
che gusto c'è a guidare in curva?
mica è bravo chi piega!
è bravo chi ha le palle per andare ai 300Km/h in autostrada: è li che si vede il manico.
che gusto c'è a fare una piega in montagna a soli 80 km/h??
Niente a che vedere con l'ebrezza della velocità in rettilineo.
Inoltre: la moto è libertà e velocità!!!!
Pertanto l'autostrada è la massima espressione dello spirito motociclistico!!!
Quindi: A U T O S T R A D A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
La moto è nata per correre ed in autostrada la cosa riesce molto meglio.... inoltre si sfrutta al meglio l'agilità del mezzo nel superare le auto al casello!!!!
Curve..l'autostrada E' Per I Camion.
Io infatti pensavo di togliere il manubrio tanto al massimo sposto il culo della moto con un crick...
p.s. che domande...
curve ....in strada .....
e non solo anke quelle delle donne :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
A me piace andare con la moto. Non sbrodolo per le curve e sicuramente non mi piace quando sono troppe, troppo strette e troppo ravvicinate. Mi rompo semplicemente i coglioni. Mi piace un misto veloce da prendere con allegria. Mi piace non dover scalare troppo. Mi piacciono le marce dalla quarta in su. Mi piace anche il dritto ma non per andare a duecento, magari un po' meno. Mi piace stare col culo sulla moto e fare i miei chilometri e pensare, guardare, cantare, ricordare, progettare. Mi piace il vento, il rumore della moto, salutare i motociclisti che incrocio. Mi piace andare in Africa e viaggiare. Non mi chiedo mai se ci saranno curve ma se ci sarà la strada.
Prima o poi vado da Buenos Aires a Ushuaia.
a me piace viaggiare in moto...e nel viaggio incontri tutto...autostrada e curve...pianure e montagne...
l'autostrada è noiosa, ma, a volte, inevitabile...
GEPPETTO
06-06-2008, 13:01
esempio :
domenca volevo andare da LA SPEZIA a PORTOFINO su strada ma dopo aver incrociato il sesto :rolleyes: autovelox fisso mi sono messo in autostada
perlomeno a 100 km /h senza noia
novantottoottani
06-06-2008, 13:38
Faenza-Siracusa e ritorno sempre in autostrada (a pagamento e non)........cruise control fisso sui 120.....poi per le curve c'è l'appennino che si vede da casa.....
Commodoro
06-06-2008, 14:26
esempio :
domenca volevo andare da LA SPEZIA a PORTOFINO su strada ma dopo aver incrociato il sesto :rolleyes: autovelox fisso mi sono messo in autostada
perlomeno a 100 km /h senza noia
Autovelox fissi tra La Spezia a Portofino su strada normale ?????????? E dove ? Dall'inizio del Bracco in poi non ce ne dovrebbero essere !
ciccio bmw
06-06-2008, 14:50
Curve o autostrada? vuoi mettere stare fermi davanti al bar :lol::lol::lol:
Curve con gli amici e autostrada per arrivare.....;)
Non mi sognerei mai di partire per un viaggio, carico come un mulo, moglie appresso e scegliere strade alternative all'autostrada....:(
L'autostrada in certi aspetti, almeno per noi europei, rappresenta lo spazio libero ( non abbiamo di meglio ) dove impostare la media viaggio e macinare km, con la consapevolezza che puoi attraversare una nazione in un giorno per raggiungere la meta a 1000 km da casa...!!!
Il mio tempo si restringe sempre di più, le mie sono diventate fughe più che vacanze e giocoforza prendo la via più spicciativa.
Peccato solo i limiti di velocità ...che rispetto ......azzzz !!! :(
curvi o dritti l'importante è che siano km da percorrere su due ruote e che siano tanti....:lol::lol::lol:
p.s.: se però sono curvi è meglio!!!!:D:D
misto veloce....... autostrada e troppi tornanti poi stufano....;)
Tricheco
06-06-2008, 16:27
autostrada preferibilmente dritta cosi riesco a dormire
Motopoppi
06-06-2008, 17:22
Curve e autostrada a seconda delle necessita'.
Tendenzialmente non faccio 500 km di statale per un trasferimento, quando con 300 km di autostrada ottengo lo stesso risultato.
Ovivamente l'autostrada non mi diverte, ma se non posso proprio farne a meno ...
Sturmtruppen
06-06-2008, 21:31
Certo che non mi aspettavo di leggere certe cose: per me la moto è divertimento, e pensare di divertirmi a 130 in autostrada mi viene proprio difficile. Se devo fare questo uso l'auto con l'aria condozionata e la radio. Con mia moglie accanto potendola guardare in faccia quando ci parlo.
La moto vuol dire divertirmi: non significa andare a 200, significa vedere quello che non riesco a vedere bene in auto, significa il profumo di un viale alberato con il casco aperto, ma soprattutto fare su e giu per le curve di una bella strada che in auto farebbe star male tutti.
Cmq il mondo alla fine è bello perchè varia.
"Paolone"
06-06-2008, 22:14
Risposte scontate ovviamente. Tutti amano un po' di movimento.
Personalmente mi annoiano 100 km di autostrada, ma una decina fatta a fuoco (velox e sicurezza permettendo) confesso che mi esaltano. Al pari, mi annoiano i veri tornanti stretti (sarà perchè sono un po' imbranato) come mi esaltano passi come il Bernina, non difficili ma godibili senza troppa fatica....
Personalmente adoro le curve ma l'autostrada serve per raggiungere la destinazione più velocemente.
Oggi avrei dovuto farmi una scorpacciata di curve (Monte Bondone, Madonna di Campiglio, Passo Tonale, Passo Gavia, Livigno)
Ma PIOVEEEEEEE :mad::mad::mad::mad::mad:
El Pastelero
06-06-2008, 23:12
curve tutta la vita!
curve lunghe. medie o strette, meglio. ma più lunghe possibile. lo spigolo/dritto/spigolo è più tecnico e tutto quello che vuoi, ma la curva lunga dà gusto.
curve lunghe. medie o strette, meglio. ma più lunghe possibile. lo spigolo/dritto/spigolo è più tecnico e tutto quello che vuoi, ma la curva lunga dà gusto.
la prossima volta che mi vieni a trovare ti faccio venire il vomito con le mie curve larghe :lol:
un pò di tutto.....guidando sempre per il puro piacere di andare in moto....altrimenti diviene una gara o una rottura.....
che razza di post , fatico a trovargli un senso !!:lol:,
la prossima volta che mi vieni a trovare ti faccio venire il vomito con le mie curve larghe :lol:
ho detto lunghe, babbione :D :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |