Visualizza la versione completa : Verdon o Balaton?
marktbike
05-06-2008, 15:37
Avendo la possibilità di fare un giretto breve (diciamo una settimana in tutto, con partenza da Roma e ritorno in Sicilia) che obiettivo consigliereste fra i due? Le strade del cuneese e quelle sul versante francese stanno subendo danni per l'enorme quantità di pioggia di quest'ultimo mese? Dite la vostra, viaggiatori! Aggiungo: V-Strom 650 senza passeggero.
Verdon + Vercors + Luberon e nn sbagli. ;)
motardpiero
05-06-2008, 15:53
balaton niente di che a parte ...la gnocca:lol::lol::lol:
se va ben ok.........:downtown:
marktbike
05-06-2008, 16:00
Mi pare di capire che l'unica attrattiva dell'itinerario ungherese sia la cospicua presenza femminile. Vero che si tratta pur sempre di curve...ma ho la moglie con una discreta propensione all'omicidio e non vorrei incoraggiarla!
In effetti quando sono passato da Savines-le-lac nel 2005 (via Monginevro) ho avuto l'impressione di strade molto belle. E non ho toccato le migliori, da quel che ho letto (mont Ventoux, per esempio, giusto?). Per quanto se ne sa, le strade sono in stato accettabile dopo le alluvioni?
Parti tanquillo, e se vuoi esagerare con le curve e panorami, Ardeches e Cevennes, fai una ricerca sul forum troverari alcuni topics di Romargi veramente interessanti.:cool:
fai questo giro e poi verso il Verdon !
altro che Balaton (tanti km per nulla ti assicuro)
marktbike
05-06-2008, 16:34
E per passare in Francia Monginevro o Col della Maddalena? Ho fatto il Monginevro nel 2005 e mi è sembrato comodo ma non eccitante.
Ultima domanda di oggi...
Maddalena (Larche) o Agnello. ;)
Pacifico
05-06-2008, 17:22
Mbare ;)..... Se sbarchi a Genova poi prosegui per ventimiglia e cominci a salire dal turinì... da lì ti perdi tra le strade del Vercos... e in due gironi ti ubbriachi di curve e panorami bellissimi... poi (suggerimento) ti fai un pezzo di autostrada ed esci ad Orange per proseguire vero San Martin Ardèche in un itinerario incredibile all'interno del massiccio centrale fino a Valence, appunto le Ardeche.... poi sali e passi sul Vercos, altra perla della francia, con paesaggi indimenticabili... :!::!:
Se non vuoi passare dal moncenisio (lo sconsiglio anche io), basta scendere lungo la strada che costeggia le alpi francesi fino a Mentone. :!:
Da li sei a due passi da Genova... sempre se ti piacciono i paesaggi e le cuve.. :lol:
L'ho fatto l'anno scorso in tre giorni, con tappe da 800 km... ma merita una andatura decisamente più lenta per godersi di tutto.:eek: ci tornerò sicuramente
Poi in francia non hai problema di nessun genere per dormire. e mi raccomando, occhio alla benzina perchè i distributori non sono così frequenti come in Italia...
Io ho già la traccia fino a Briancon, dove puoi decidere se andare da Susa oppure scendere a sud fino a Mentone rimanendo in Francia..
Se mi dai una email, anche in mp, ti mando il tutto...
Qui trovi MontVentoux, Provenza, Roussillon e costa azzurra (parecchie foto):
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=164098
Qui trovi Cevennes, Ardeche e Vercors:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=73072
Parti tanquillo, e se vuoi esagerare con le curve e panorami, Ardeches e Cevennes, fai una ricerca sul forum troverari alcuni topics di Romargi veramente interessanti.:cool:
Troppo buono...:cool:
marktbike
09-06-2008, 13:10
Grazie, ragazzi! Gentilissimi e competenti, come sempre. Complimenti per le foto, tra l'altro! Per Pacifico: non sbarco a Genova perchè faccio tutto su strada, quando posso preferisco andare in moto piuttosto che svenarmi per pagare alla GNV un giorno di crociera! La mia mail è lumaka(at)tin.it. Se mi offri tracce GPS ti ringrazio, ma viaggio ancora con le cartine stradali "old style", mi piace troppo guardarle prima di addormentarmi, fanno tanto livre de chevet!
Pacifico
09-06-2008, 19:11
Ti mando le tracce... che non sono da GPS AHAHAH, io non uso il gps... ma mi faccio il percorso su Autoroute e poi me le stampo, abbinadole alle cartine..... :)
Ciao Pacifico,
sarei interessato anche io alle tracce.
Ti ho mandato la mia e-mail con mp.
Grazie mille
marktbike
10-06-2008, 11:00
Ricevute le mappe, grazie mille! Visto anche qualche filmato su youtube e le strade sono da godimento, grazie a tutti. Sarà un giretto breve, ma sicuramente interessante!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |