Entra

Visualizza la versione completa : [([(R1150RT)])] aiuto filtro benzina

zanna
03-06-2008, 10:43
Stava andando tutto cosi bene:mad::mad::mad:hò rimontato il filtro nuovo della benzina, ma il segno con il penerello indelebile sui tubi di sfiato all'interno del serbatoio non c'è piu:mad::mad::mad::mad: come posso individuare la loro posizione ??? o posso tentare di montarli a caso??:mad::mad::mad::mad::!::!:

zanna
03-06-2008, 16:21
:mad:..non dovrebbero essere i tubi di sfiato, sara la mandata e ritorno della benzina, sono quelli che si staccano dal piatto portapompa all'interno per cambiare il filtro carburante:!::!:Qualcuno sa??:!::!:

Ezio51
03-06-2008, 16:57
I tubi di sfiato li puoi anche mischiare, tanto vanno sempre a finire al suolo.
I tubi di mandata e ritorno invece devi rispettarli.
Devi rispettare anche il senso di montaggio del filtro, c'è una freccia stampata sul filtro: da lì capisci la mandata e il ritorno.

Guarda le foto nel file del cambio filtro benzina nelle VAQ.

Ezio51
03-06-2008, 17:09
I due tubetti fini sono gli spurghi.
I due tubetti grossi sono la benzina.

zanna
03-06-2008, 17:14
Grazie Ezio , il lavoro l'hò fatto tutto con le istruzioni delle Faq, e cera anche scritto di etichettarli, solo che io hò usato un pennarello che poi è scomparso. Ora hò gia montato il gruppo pompa..... e il serbatoio è ancora in terra... Ma i due tubi che si staccano dal piatto portapompa interno sono dello sfiato ?(allora sono gia a posto ) o sono della mandata e ritorno ?(allora devo riaprirlo e cercare di capire qualche cosa !!):mad::mad:

zanna
03-06-2008, 19:29
Guardando il disegno del manuale d'officina su SMONTAGGIO/MONTAGGIO DELLA VALVOLA ROLLOVER indica che i due tubi che hò staccato internamente dal piatto portapompa vanno a finire sul tappo del serbatoio, quindi sono di sfiato:lol::lol::lol::lol:.....è andata:D:D:D

zanna
03-06-2008, 21:17
Erano questi, pensandoci bene è impossibile che portino benzina al motore quindi si possono anche invertire:D:!:

[img=http://img386.imageshack.us/img386/9431/vitepercaricooliofreni0zp5.th.jpg] (http://img386.imageshack.us/my.php?image=vitepercaricooliofreni0zp5.jpg)

Ezio51
04-06-2008, 12:26
Era così facile! I tubetti piccoli.
Bastava anche considerare che non andavano agli attacchi rapidi, quindi non portavano benzina.