Visualizza la versione completa : i migliori per uso offroad?
salve,
sono troglodita di pc e affini :-o
mi date qualche consiglio sui migliori GPS da off?
GRAZIE in anticipo a tutti!
io uso lo Zumo e va benissimo ...
certo non è proprio l'ideale per essere montato su un mono ...
un buon gps da moto deve essere robusto, impermeabile (almeno IPX 4), con un bello schermo da 3.5 pollici luminoso , software semplice e immediato nelle funzioni, con scheda SD o similare per fare il backup delle tracce o il richiamo senza troppi giri di computer.
montato al centro sul traversino diventa difficile urtarlo.....e anche se cadi non succede niente.
anche la forma ha la sua importanza.....il mio e' attaccato con il velcro su un tampone di gomma che agisce da antivibrante fissato su una piastra di alluminio ( autocostruita ) e non l'ho mai perso.
montato lateralmente prima o poi lo sfasci...
il top e' il garmin 278c....per una questione di cartografia...
se stai in europa o negli USA .....il magellan crossover e' la miglior soluzione qualita'/ prezzo.....
se ti interessa avere mappe NATIONAL GEOGRAPHIC c'e' il magellan TRITON....
sempre ottimo il garmin 60csx....( anche se la forma e lo schermo piccolo ti vincolano un pochino ).
no scender troppo con la dimensione dello schermo......nel fuoristrada e' importantissimo.
mentre guidi ..... con un colpo d'occhio devi leggere lo schermo chiaramente e senza distrarti troppo.....
se ti devi quasi fermare ogni volta , diventa una rottura e basta...
il migliore come ricezione e dimensioni é però ... l'Edge Garmin 305. sarebbe da bici ma in moto in mezzo ai boschi é impressionante.
sailmore
03-06-2008, 11:37
ma quelli che citate hanno la cartografia con percorsi off road riportati?
ma quelli che citate hanno la cartografia con percorsi off road riportati?
i percorsi te li registri tu mentre vai.......se hai qualche amico che ti passa i suoi file .log, .trk, .kml.....etc., te li puoi caricare.
il gps non inventa ...;);)
intanto grazie!
nessuno ha mai provato il programma mynav?
nemmeno crackato?:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |