Visualizza la versione completa : Le Alpi Orientali fino a Garmisch
Sturmtruppen
31-05-2008, 22:39
Sono 2 anni che partecipo a Garmisch con la sola intenzione di propinarmi una overdose di passi alpini: alti, belli da guidare (adoro le belle pieghe soprattutto se senza sosta) e se contornati da bei panorami meglio.
Solo che difficilmente mi piace percorrere più volte lo stesso tragitto, anche perchè di sostanza ce n'è tanta. O sbaglio?
2 anni fa sono stato in giro per il Trentino Alto Adige: Sella, Pordoi, Falzarego, Giau (uno dei miei preferiti), Stelvio, Gavia, e la gran parte della zona.
Lo scorso anno sono stato direttamente a Garmisch e poi mi sono mosso in direzione Ovest attraverso la Svizzera fino alla Francia arrivando a coprire parte delle strade della Route des Grand Alpes.
Quest'anno vorrei invece conoscere la zona più orientale e vorrei descrivere un itinerario di 3-4gg che mi consenta di muovermi da Est a Garmisch o viceversa.
Mi immagino una zona meno turistica dell'Alto Adige, quindi più semplice e naturale dal punto di vista dei paesaggi.
In genere mi sveglio di buon ora e guido fino alle 19-20. Quasi senza sosta.
CHI MI AIUTA????????
se da garmish ti muovi verso seefeld e poi la carinzia puoi fare la nockalm strasse e il grossglockner, poi rientri da brunico o prosegui verso oriente.
Intanto ti segnalo questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172145
poi, per arrivare a quello che trovi nel link riportato, puoi pensare di percorrere le alpi orientali nel vero senso della parola, ovvero, da Gorizia risalire l'Isonzo puntando le Cave del Predil con l'omonimo passo, attraversare la Carnia facendo passi e passetti poco noti se non proprio sconosciuti per arrivare o a Longarone via Cimolais o in Cadore via Passo Mauria o Forcella Lavardet per poi scendere a Belluno dove trovi tutti noi per una buona cena ed un bel percorso di avvicinamento a Garmish per il giorno dopo.
Sturmtruppen
03-06-2008, 23:51
Intanto ti segnalo questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=172145
poi, per arrivare a quello che trovi nel link riportato, puoi pensare di percorrere le alpi orientali nel vero senso della parola, ovvero, da Gorizia risalire l'Isonzo puntando le Cave del Predil con l'omonimo passo, attraversare la Carnia facendo passi e passetti poco noti se non proprio sconosciuti per arrivare o a Longarone via Cimolais o in Cadore via Passo Mauria o Forcella Lavardet per poi scendere a Belluno dove trovi tutti noi per una buona cena ed un bel percorso di avvicinamento a Garmish per il giorno dopo.
Ecco, sono proprio Passi e Passetti poco noti che mi piace fare.
Terrò a mente quelli che mi hai indicato, non li conosco e questo è già un buon motivo per andarci di persona.
Per quanto riguarda l'incontro con il gruppo mi farebbe molto piacere, se riesco ad esserci in quel Week End non mancherò sicuramente.
Promesso.
Sturmtruppen
03-06-2008, 23:53
se da garmish ti muovi verso seefeld e poi la carinzia puoi fare la nockalm strasse e il grossglockner, poi rientri da brunico o prosegui verso oriente.
La Nockalm Strasse non la conosco, il Gloss l'ho già fatto (anche se sono passati 5 anni e lo rifarei).
Mi dici qualcosa della prima?
Gianluca
Sgadizza
05-06-2008, 15:56
..Nockalm Strabe...bellissima, fantastica.
Rimane a est di Spittel an der Drau..mi sembra.
Se ricordo bene sono 30 km., è praticamente un parco che lo attraversi.
Si paga , ovviamente, ma ne vale la pena un paesaggio incontaminato, non ci sono costruzioni di nessun genere, solo 2 punti per mangiare qualcosa e basta.
L'ho fatto l'anno scorso in una giornata di sole pieno...mi sembrava di essere in paradiso!!!!!
Da fare.
Sturmtruppen
05-06-2008, 22:49
Invitante la tua definizione. Devo percorrerla...
Ma non ho capito, è in Austria?
Sturmtruppen
23-06-2008, 17:39
C'è una strada che porta dal Mauria a Cimolais? O devo passare obbligatoriamente via Longarone?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |