Visualizza la versione completa : Costituirsi fa bene..
sebastiano
28-05-2008, 11:03
Mi e' capitata una cosa buffa l'altro giorno!!!!.
Con l'adv, in un classico momento di "mona" come si dice dalle mie parti..... mi sono esibito in un intervento acrobatico (alzo) senza accorgermi che dall'altro lato della strada c'era una pattuglia di vigili in posto di controllo.....appena visti, ho messo la freccia e ancora prima che loro esibissero la paletta avevo gia' dato chiare intenzioni di fermarmi.
Il vigile ridendo mi ha preso in giro e mi ha subito detto che apprezzava la correttezza e che se i documenti fossero stati in ordine me l'avrebbe perdonata....così e' stato.
Consapevole di aver sbagliato, e di essere stato un po' testa di cazz....mi fa riflettere pero' su come effettivamente abbia piu' valore e risultato un intelligente rapporto con le forze dell'ordine che una repressione coatta. Penso che anche loro siano talmente abituati a reazioni negative del "cliente" che un'ammissione di colpa gli abbia spiazzati.
Costituirsi fa bene
Lo dice sempre anche lui.
http://i27.tinypic.com/14y1hef.jpg
io ho imparato che è sempre meglio, se si sa di aver sbagliato , ammetterlo subito ... questo fà si che sia tu che loro siate meglio disposti uno nei confronti dell'altro e a meno di non trovare uno s...onzo la passi liscia .
fatto pure io una volta in macchina, tagliando di assicurazione lasciato a casa per dimenticanza, avevo quella scaduto, senza patente e senza cintura di sicurezza, mi sono fermato di mio e ho chiesto se dovessi prendere posto direttamente nella volante! ;)
Tricheco
28-05-2008, 11:27
a me la stradale mi sta qua
camelsurfer
28-05-2008, 11:28
Ma smetterla di fare le bambinate che non c'hai più l'età?
diavolorosso
28-05-2008, 11:29
io avevo appena superato (in auto) una pattuglia della finanza sul Cremolino (per chi non conosce c'è da dire che è una strada con linea continua fissa), lampeggiante , mi fermo , scendo e la pèrima cosa che dico è : "Lo so , lo so , sono un coglione ..."
Risultato : 2 punti in meno !
credo dipenda sempre da chi ti controlla....in questo caso lo hai fatto sorridere, magari era ammirato dalla tua manovra o semplicemente dalla moto....ma che dire se avesse avuto le pelotas girate perchè nonostante la loro presenza hai effettuato quella manovra a mò di presa in giro e subito dopo sei andato a scusarti?.....
Prostituirsi Fa bene....:lol::lol:
Io li ringrazio quando mi fermano, per il lavoro che fanno, visto che di solito ho sempre tutto in regola.
Comunque hai fatto bene, bella intuizione
sebastiano
28-05-2008, 12:10
Ma smetterla di fare le bambinate che non c'hai più l'età?
Ma sai che non capisco...addirittura hanno dato a una sindrome il mio nome.....
Saluti
Pan Peter.
camelsurfer
28-05-2008, 12:23
A me invece hanno dato una sindrome al mio nome.
ma vuoi mettere il godere di una fuga :arrow::arrow::arrow:
hai sbagliato una vocale nell'ultima parola....:lol::lol:
Successo anche a me con pattuglia dei carabinieri, mi hanno fermato per un sorpasso che non avrei dovuto fare, il carabiniere è stato gentile e mi ha spiegato pacatamente che certe cose non si fanno.
Ho proseguito per il mio giro senza più fare sorpassi azzardati e cosciente che avevo fatto una grande ca@@ata.
Incrocio; semaforo con freccia a sinistra, rosso; mezzanotte passata, in senso inverso non arriva nessuno; passo, giro a sinistra e subito mi si affianca un'auto di carabinieri che mi fa cenno di fermarmi, cosa che faccio subito.
Uno dei due mi fa: "ma perchè ha svoltato a sinistra con il semaforo rosso?"
Ed io di rimando: "perchè non ho visto che eravate dietro di me..."
Ci siamo messi a ridere tutti e tre, mi ha fatto andare senza nemmeno sgridarmi... chi ha detto che i carabinieri non sanno ridere?
Io. Nella piazza del mio paesino (1000 abitanti sono già troppi) ero fermo stavo cercando parcheggio, faccio per partire e mi scivola il piede dalla frizione, rumore di gomme che fischiano, esce il maresciallo dal bar e mi fa 35 Euro di multa per disturbo della quiete o qualcosa del genere.
emagagge
28-05-2008, 17:11
Io. Nella piazza del mio paesino (1000 abitanti sono già troppi) ero fermo stavo cercando parcheggio, faccio per partire e mi scivola il piede dalla frizione, rumore di gomme che fischiano, esce il maresciallo dal bar e mi fa 35 Euro di multa per disturbo della quiete o qualcosa del genere.
Rimango senza parole, da mangiargli la faccia come nel silenzio degli innoncenti!
willy_1272
28-05-2008, 17:22
Gli hai fatto andare di traverso il caffè. Ben ti stava.
Chissà perchè dalle tue parole mi è venuto subito in mente il maresciallo winchester dei simpson
blueangel
28-05-2008, 17:23
vigili urbani = parassiti che non fanno prevenzione ma solo cassa per il comune in cui lavorano.
I soldi delle multe li mettono a budget, quindi quando sono in giro fanno solo cassa!!!!!
Per quel che mi riguarda massimo rispetto per polizia e carabinieri, che fanno vera prevenzione e controllo.
Ai vigili zero rispetto e spero sempre che trovino un autista di TIR ubriaco fradicio che se li falci.
Scusate lo sfogo ma proprio non mi vanno giù!!!!
Bye
bravo ragazzo, hai fatto bene a costituirti....hai avuto subito la riduzione di pena....
vigli urbani parcheggiati in doppia fila fuori dal bar dove stanno chiacchierando dopo il caffè mentre fumano
un mio collega parcheggia l'auto per prendere le sigarette, e per non lasciarla in mezzo alla strada la parcheggia in zona residenti, tanto resta 30 secondi...PENSA!
esce, multa appena lasciata dal ghisa, che si è preso una scarica di insulti, ma non è tornato sui suoi passi
che dire......
Ci siamo messi a ridere tutti e tre, mi ha fatto andare senza nemmeno sgridarmi... chi ha detto che i carabinieri non sanno ridere?
Sì, ma l'hanno capita??
Viva i carabinieri e il mio nonno carabiniere che ha 98 anni!!
bugiardo
28-05-2008, 18:26
Apprezzabile il lato umano ...pero' faccio il bastancontrario
Loro una volta verificata un infrazione devono fare una sanzione , possono 'venire incontro' comminando una sanzione minima , ma farla o nn farla ( accertata un infrazione ) nn dovrebbe rientrare nella loro discrezionalità .....
Questo modo personale di applicare le regole : se mi stai sulle palle ti multo , sei una bella gnocca o mi sei simpatico nn te la faccio ,me lo aspetterei di + in un paese del 3^ mondo .
Poi ovvio che i colleghi che invece svolgono con diligenza il loro lavoro passino per str....
Ho diversi amici nelle Forze dell'ordine e tutti mi confermano la stessa cosa...... tra di loro non si multano praticamente mai !!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
All'inizio, questo mi dava "fastidio"....... poi ho pensato...........che se fossi al loro posto farei lo stesso.
Sono umani come tutti e se vogliono te la fanno, se non vogliono no.
Sono convinto sia normale.
franzisco
28-05-2008, 19:27
oggi pomeriggio polizia locale appostata con autovelox sulla sulla superstrada Milano-Lecco: ormai lo so dove si postano per cui ogni volta che passo (a velocità codice naturalmente) un bel "va da via il cu" ad alta voce, e vi assicuro che mi sentono, non glielo toglie nessuno.Sono sempre imboscati e per chi non lo sa sono punti patente ed eurozzi che volano!
sebastiano
28-05-2008, 20:37
Abito su un'isola lunga 12 km e larga al massimo una...dove c'e' un solo adv.
Da ragazzino sono scappato dalla Polizia con l'Husqvarna 125......tornando a casa li ho trovati in cucina che parlavano con mia nonna.......
sebastiano
28-05-2008, 20:41
Apprezzabile il lato umano ...pero' faccio il bastancontrario
Loro una volta verificata un infrazione devono fare una sanzione , possono 'venire incontro' comminando una sanzione minima , ma farla o nn farla ( accertata un infrazione ) nn dovrebbe rientrare nella loro discrezionalità .....
Questo modo personale di applicare le regole : se mi stai sulle palle ti multo , sei una bella gnocca o mi sei simpatico nn te la faccio ,me lo aspetterei di + in un paese del 3^ mondo .
Poi ovvio che i colleghi che invece svolgono con diligenza il loro lavoro passino per str....
Senza dubbio hai ragione. Però possono esserci altri metodi di interazione, che vanno oltre ad essere figa o no, che possono avere un effetto maggiore....ma come ho già detto hai ragione.
28-05-2008, 20:44
Abito su un'isola lunga 12 km e larga al massimo una...dove c'e' un solo adv.Da ragazzino sono scappato dalla Polizia con l'Husqvarna 125......tornando a casa li ho trovati in cucina che parlavano con mia nonna.......
ah ah ah ah ah
vigili urbani che non fanno prevenzione ma solo cassa per il comune in cui lavorano.
Poco tempo fa. Due vigili che danno multe ad auto in divieto di sosta. Ma ce n'è una piazzata sui parcheggi delle moto a 10 metri. Alla mia domanda uno risponde "io non la vedo!". Non ho avuto la prontezza di dire "ora lo chiediamo ai Carabinieri se la vedono!". Ma me ne sono andato, pensando all'ICI da pagare....
Cioè? Hai "alzato"? Cioè impennato? :rolleyes:...roba da matti:(
camelsurfer
29-05-2008, 09:06
Abito su un'isola lunga 12 km e larga al massimo una...dove c'e' un solo adv.
Da ragazzino sono scappato dalla Polizia con l'Husqvarna 125......tornando a casa li ho trovati in cucina che parlavano con mia nonna.......
Fantastico!! E la nonna che gli raccontava? Che sei un bravo ragazzo...
Ah, ah, ah, ah!
maidiremai
29-05-2008, 09:36
"e lei non è mica un ragazzino!", disse l'agente della stradale dopo essermi tolto il casco
-3 PUNTI E 68 EURO DI MULTA
tutto sommato è andata bene...
però sarebbe costato meno un piatto di penne al ristorante!
camelsurfer
29-05-2008, 09:43
Fuori no, ma dentro???
Si....Tutto bene finchè le forze dell'ordine usano ancora i vecchi GUZZI....Sai che goduria seminarli col GS!Un po' meno se trovi qualcuno che in dotazione ha l'R1.
Sebastiano ma questa è la tua moto per caso ? ;)
Mi hai fatto tornare in mente una sera piovosa, con la BMW ma a 4 ruote, sorpasso in cruva di un autobus fermo con auto che parte via di culo controllato maestralmente in controsterzo, auto dei CC dietro che nello stesso momento che parte il posteriore accendono il lampeggiante.
Mi fermo, loro mi dicono:" ma ti sei reso conto della sbandata che hai avuto?" e io di risposta "ma hai visto come l'ho controllata!!"... Risata pacca sulla spalla e buona notte.
Se non li si aggredisce o li si prende per il cul in fin dei conti sono omini anche loro e hanno voglia di farsi delle risate....
Poi trovi quello pignolo che ti fa la multa per battistrada sotto tolleranza. va bhe
sebastiano
30-05-2008, 01:16
Sebastiano ma questa è la tua moto per caso ? ;)
hum.......direi di si, ma quel moscerino sul parabrezza mi fa venire qualche dubbio....non me lo ricordo. E quando e come e dove e perchè avresti fatto tale foto...sarai mica uno dei poliziotti che era in cucina da nonna e negli anni mi tieni sott'occhio !?
esigono spiegazioni...hahahah
passo sella?........
azz... chiamatemi pure il G R A N D E F R A T E L L O ! ! !
cmq si, confermo Passo Sella... ma non saprai nulla di più ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |