PDA

Visualizza la versione completa : Meno male che c'è crisi!

drlukas
27-05-2008, 23:20
Il prezzo della benzina è alle stelle, il 1200 adventure costa 20.000 euro ed è esaurito io che voglio fare un week end in Corsica non trovo nemmeno un posto sul traghetto! Ma dai diciamo che i soldi ci sono per il superfluo e non solo. :lol::lol::lol:

calabronegigante
27-05-2008, 23:34
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=165167&highlight=2012

....non si bada a spese!! eheheheheh

TheBoss
27-05-2008, 23:35
la crisi c'è, ma sempre e solo per gli stessi!

nossa
28-05-2008, 07:52
Quelli che si lamentano sono sempre di più e non sono quelli che stanno peggio;)
Chi sta davvero male se ne sta zitto tanta è la paura di perdere anche quel poco, e non lo trovi nei forum:rolleyes:

bmwfranco
28-05-2008, 10:31
Non ci sono piu' le mezze stagioni, il parquet e' bello ma si riga, meno male che c'e' la crisi, etc... Direi che sono luoghi comuni insignificanti che sarebbe bello non sentire piu'.
C'e' chi sta bene, molto bene e chi invece fa fatica anche a soddisfare i bisogni primari. Purtroppo questo gruppo e' percentualmente in aumento.

Tricheco
28-05-2008, 10:34
sono pienamente d'accordo

tommygun
28-05-2008, 10:54
Diventermo come il Brasile, mi sa. :(

chimico01
28-05-2008, 12:08
anche le nostre donne diventeranno come le brasiliane?

dancer
28-05-2008, 12:44
:lol::lol::lol::lol::lol:

Davide
28-05-2008, 12:45
Da che mondo e mondo è sempre stata così, l'importante è non leggere i giornali (finaziati dallo stato) e guardare poco la televisione, aiuta a vivere meglio.

reka
28-05-2008, 13:31
la crisi c'è, -11000 pezzi rispetto al primo trimestre 2007...

il fatto che abbia scalato la classifica una moto "costosa" in effetti fa pensare alla famosa forbice..

barbasma
28-05-2008, 13:39
lo zoccolo duro di chi può permettersi di spendere... e di chi spende malgrado non possa... è ancora troppo alto.

da parte mia posso dirvi che le famiglie (a torto o ragione) fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese.

quando arrivi a richiedere la rateizzazione delle bollette della luce e del gas... vuol dire che sei sul fondo (sempre a torto o ragione dato che ci sono un sacco di coglioni che comprano il plasma e poi non pagano la luce)

il nostro problema è che è davvero difficile porsi dei limiti e dire magari all'amico che rinunci perchè non puoi permettertelo.

una volta la povertà aveva una certa dignità, adesso è inaccettabile.

dopo averci propinato la megastronzata che non esistono classi sociali... adesso si scopre l'acqua calda... ovvero che le famiglie spendono troppo per far vedere di essere più ricchi.

tra l'altro notate che non vedo un solo adolescente in centro città che non sia vestito firmato da capo a piedi.

dubito che siano tutti figli di papà.

dpelago
28-05-2008, 13:45
Quoto straquoto fotocopio il Barba.....

Dpelago KTM 990 Adv.

GEPPETTO
28-05-2008, 13:45
secondo me è solo una questione di scielte

il tempo libero bisogna sfruttarlo al meglio , e visto che x molti è sempre meno quando c'è un ponte lo si sfutta e basta .

meglio rinunciare ad altro

barbasma
28-05-2008, 13:48
tipo il riscaldamento e la luce in casa?

oppure la spesa al supermercato?

i dati dei consumi dicono questo.

la gente spende meno in bistecche, ma spende di più in cellulari.

statisticamente siamo un paese di idioti.

statisticamente...

Teccor
28-05-2008, 14:04
Matteo sono daccordo con te .

woodstock21
28-05-2008, 14:15
X Chimico:
secondo me tante nostre donne Italiane sono già come le Brasiliane!

la crisi esiste... ma è anche vero che per fare le ferie ad esempio tanti come me sono obbligati a farsele in agosto...(chiusara della ditta!)
quindi o spendi o stai a casa.... io cerco sempre di andare al risparmio!!!

bafo1
28-05-2008, 14:33
Straquoto Barbasma,
la povertà non ha più dignità in questa società e chi lo è veramente è divenuto così silenzioso proprio per paura di essere totalmente alienato. L'omologazione a tutti i costi! Non è colpa dei politici lo è forse dei media che hanno contribuito ad abbassare il livello culturale della gente comune che trova rifugio e conforto solo nel bene materiale...e così telefonini suv abiti griffati e caxxate varie che fanno la fortuna non più dei piccoli commercianti ma dei grossi/enormi distributori.
Ok c'è recessione crisi girano meno soldi siamo in mano alle banche ma per quanto mi riguarda è un problema culturale...se stiamo così è stato per questa deriva consumista che ci ha rapiti tutti!
Fanculo io qui non sto più bene ora l'ho detto!

Le donne Italiane se la battono alla grande con le Brasiliane poi con la storia che se mangia di meno per la crisi ora diventeranno più tope ancora!!

Enrico

Unknown
28-05-2008, 14:57
Da che mondo e mondo è sempre stata così, l'importante è non leggere i giornali (finaziati dallo stato) e guardare poco la televisione, aiuta a vivere meglio.
Straquoto,bisogna ricominciare a pensare con la propria testa

BARTH
28-05-2008, 15:11
beh in questo ci spero :lol:

Luponero
28-05-2008, 15:16
Quoto Barbasma, la situazione è "scura", molti ancora campano di "rendita" con quello che avevano messo via le famiglie negli anni 70/80.

brewer
28-05-2008, 15:19
Secondo me da da pensare il numero di prestiti richiesti per la moto costosa e per le ferie...

Davide
28-05-2008, 15:24
Il problema è che le persone non si accontentano più e non vogliono risparmiare, abbiamo perso il senso del valore del danaro e della fatica che facciamo a guadagnarcelo, in più ci sono i mezzi di comunicazione e televisione che continuamente ci bombardano di pubblicità e di stronzate varie, ma noi Italiani certe cose ce le abbiamo nel DNA......

barbasma
28-05-2008, 17:32
Quoto Barbasma, la situazione è "scura", molti ancora campano di "rendita" con quello che avevano messo via le famiglie negli anni 70/80.
messo via dai nonni o dai genitori.

la cosa grave e disarmante è l'assenza totale del dare il valore alle cose.

è il fallimento TOTALE del mercato come capacità di autoregolarsi.

il prezzo non è dato dalla concorrenza, o dalla domanda, ma solo dall'offerta di chi lo vende.

produrre un paio di scarpe costa 1 centesimo rispetto a 30 anni fa in termini di ore lavoro.

eppure costano 100 volte di più.

e sopratutto le scarpe di tendenza non sono roba artigianale fatta a mano ma schifezze cinesi con marchio italiano, che a loro costano 1 euro farle, rivendute a noi a 250!!!

e la gente fa la fila per averle, sopratutto gli adolescenti che piangono se non hanno le hogan e vi giuro che le ho viste ai piedi anche di bambini in carrozzina!!!!

non che non mi piaccia vestire alla moda, ma so distinguere il valore di un cappotto loropiana da una roba sintetica che costa uguale solo perchè c'è la firma di uno stilista.

un abito classico ben fatto dura decenni, la merda che vendono adesso si sgualcisce dopo una stagione e le scarpe si sfondano.

esistono artigiani italiani che lavorano bene e in italia, e costano pure meno dato che non devono pagare paginoni nelle riviste!!!

la cosa ridicola è che un marchio come timberland adesso è diventato conveniente e perfino poco caro (specialmente durante le svendite) rispetto ad alcuni marchi di tendenza.

e le timberland non si sfondano dopo decenni!

brewer
28-05-2008, 17:36
Oddio, le timberland si sfondano eccome rispetto ad anni fa visto che ora le fanno a Portorico...

Buona parte dei capi griffati sono fatti a Napoli (leggi gomorra)...

Il succo e' corretto :)

Alvit
28-05-2008, 20:34
brewer, ma chestaiaddi' ? Intanto si dice e si scrive PUERTORICO e i Portoricani sono portatori tutti del passaporto USA :)
Comunque io da quando sono in US solo timberland, quelle senza lacci x non perdere tempo (in italia non me le sarei potute permettere :) ) in 16 anni sono al terzo paio che prevedo duri ancora per qualche anno... :)

ilcobecio
28-05-2008, 21:04
Diventermo come il Brasile, mi sa. :(
Ottimo! Io già sono qua! :lol:

brewer
28-05-2008, 21:14
brewer, ma chestaiaddi' ? Intanto si dice e si scrive PUERTORICO e i Portoricani sono portatori tutti del passaporto USA :)
Comunque io da quando sono in US solo timberland, quelle senza lacci x non perdere tempo (in italia non me le sarei potute permettere :) ) in 16 anni sono al terzo paio che prevedo duri ancora per qualche anno... :)

bho... io al liceo riuscivo a farle durare una stagione... ora neanche una non so se c'e' una produzione diversa per l'italia :)

SAW
28-05-2008, 21:21
premetto che mi piace vestire con personalità, cerco su ebay quello che qua non si trova pagandolo spesso un po' meno che qua (appena aquistato un paio di nike a 115$=89euro), la moto l'ho presa con finanziamento perchè non sono capace di risparmiare un penny, ciò nonostante i miei debiti li ho sempre estinti (anche quelli grossi come porsche frutto di errori solo miei) e debiti ne ho sempre avuti dall'età di 21anni (come si dice: un uomo senza debiti non è un uomo.....no?). Ma niente di quello che ho avuto, che ho e che possiederò dirà MAI chi sono, e pazienza se quando sono dentro allo scassone della mia fiatpuntodarapina le belle ragazze da dentro le loro ypsilon o M3 o Q7 nemmeno mi degnano di uno sguardo. Se voglio che non sia così devo cambiare società, quindi paese, quindi vita.....questo l'ho capito da un pezzo. Pace.

P.S. sarebbe bello che tutti quando parlano o scrivono al posto di "STATO" scrivessero "NOI TUTTI"....altrimenti sembra un'entità astratta....

barbasma
28-05-2008, 22:07
x alvit

seguo molto l'eshopping usa e davvero non capisco come mai le grandi marche non vendano online ufficialmente anche in europa, forse lo capisco... chiuderebbero tutti i negozi? eppure negli USA i negozi ci sono...

quando ho visto il prezzo delle ALLSTAR converse sul sito ufficiale sono svenuto... 69 dollari per quelle di pelle... da noi le trovi nei negozi di tendenza in tessuto a 90 euro!!!!! per quelle ciabatte!!!

comunque i prezzi delle timberland in dollari li trovi anche in italia durante le svendite... io ho pagato il classico scarponcino invernale 90 euro e altre a 70 euro... camice e pantaloni a 30-40 euro...

nike non ne compro più perchè veramente la qualità è crollata ai minimi storici... anni fa ai tempi delle prime airjordan me le facevo portare dalla zia dagli usa... ma adesso manco morto... fanno schifo!

non è concepibile che una scarpa da basket costi in italia dal footlocker 200 euro... quasi come una scarpa di pollini... mavaffanculova.

Enzofi
28-05-2008, 22:17
mai sentito parlare dell'orchestrina del Titanic che suonava allegre musiche da ballo, mentre la nave affondava ?
In tempi di crisi chi ha soldi ne ha sempre di più, mentre che non ne possiede ne avrà sempre meno.
In ogni caso, una moto da 20.000 eur è quasi al massimo della gamma, mentre una auto della stessa cifra è una super utilitaria. Quindi meglio spendere in moto.

ilcobecio
28-05-2008, 22:50
mai sentito parlare dell'orchestrina del Titanic che suonava allegre musiche da ballo, mentre la nave affondava ?
In tempi di crisi chi ha soldi ne ha sempre di più, mentre che non ne possiede ne avrà sempre meno.
In ogni caso, una moto da 20.000 eur è quasi al massimo della gamma, mentre una auto della stessa cifra è una super utilitaria. Quindi meglio spendere in moto.
beh, a definire un'auto da 20k€ una super utilitaria ce ne vuole.

Alla fine con 20k ne compri di roba, anche parecchie segmento C o berline non lusso.

Enzofi
28-05-2008, 22:59
una mini con un po' di accessori costa quella cifra lì. Una utilitaria di lusso.
Io non faccio testo, per me spendere 10k eur per un'auto è già sprecare 10k eur.

Alvit
29-05-2008, 01:32
La mini e' la migliore occasione per rendersi conto di quanto la BMW riesca a prendere x il c@lo i suoi clienti.
Ha comprato una fabbrica quella che faceva la mini, l'ha un po reingegnerizzata, ha dato MOLTA percezione di solidita' di qualita' e fumo vario e voila' riesce a vendere una utilitaria, anche qui in USA, come una cosa in odore di caviale....
Idem per il resto, moto comprese. Se no non si capirebbe come la BMW che a meta' degli anni sessanta campava con la linea moto, si quelle veramente di ghisa, il top era la 650, e nelle auto ove aveva un'utilitaria col motore del boxer, chissa se qualcuno la ricorda e gia' allora il prezzo era x me esagerato, insomma una casa con le pezzae al c@lo, poi inizio' con un carrozzieretto italiano, Michielotto se non erro a fare un 1300/1500 , a me pareva orribile, e via piano piano in poco piu' di 40 anni e' arrivata a rivaleggiare addirittura con Mercedes, come? Facile con un altissimo margine sul venduto, ha saputo, quello c'e' da levarsi il cappello, convincere il cliente che acquistava un qualcosa di speciale che valeva bene i denari spesi....
Anche adesso, la mossa cinoorientale, avremo fabbricazione cinese e prezzo tedesco :) a me IMHO pare una cosa alquanto beffarda :)

caleps
29-05-2008, 01:43
stasera sono uscito a cena e ho girato mezz'ora per trovare un ristorante.
tutti pieni
crisi??????????
mah!!!!!!!!!!!!

dyna
29-05-2008, 02:10
sembra che la crisi si senta di più per i generi alimentari primari...
per il resto si cerca di vivere alla "meno" peggio!
che sia la globalizzazione...

caleps
29-05-2008, 02:13
me è possibile che se uno vuole uscire a cena deve perforza prenotare altrimenti non si siede??????????
e dire che era mercoledì!!!!!

Davide
29-05-2008, 08:41
La crisi c'è nel Congo o in Africa dove i bambini muoiono di fame.

A noi Italiani farebbe bene tornare un pò in miseria come eravamo nel 45 e nell'immediato dopo guerra, riscopriremo un pò di cose che contano veramente nella vita, e magari forse, ci vorremmo anche più bene.

IMHO naturalmente;)

reka
29-05-2008, 12:39
me è possibile che se uno vuole uscire a cena deve perforza prenotare altrimenti non si siede??????????
e dire che era mercoledì!!!!!
punti posti vippz tu :D

caleps
29-05-2008, 12:46
ma che posti vippz???
p.s. ho incontrato inzaghi (pippo)

reka
29-05-2008, 13:14
CVD :lol: :lol: