Visualizza la versione completa : (R1150RT) AIUTO spia rossa ABS !
Dopo aver usato la mia R 1150 RT per una quanrantina di Km mi si è accesa la spia rossa dell'ABS. La leva del freno anteriore non "morde" ma scende sino quasi a toccare la manopola. E naturalmente non frena. Dietro si, ma davanti no......porca putt....domani dovevo andare a farmi un bel giro con gli amici....
ma cosa cavolo può essere? Vi è mai successo? Fatemi sapere qualcosa. Sono preoccupato.
Grazie
Ciao
edicolambulante
24-05-2008, 15:40
...uhm, ma liquido freni nel serbatoio ce ne sta?
calabronegigante
24-05-2008, 16:21
....hai avuto/fatto il richiamo!!???????????:confused:
calabronegigante
24-05-2008, 16:31
.....:lol: ops',pardon,....non avevo letto bene 1150!!!
:!:
...come non detto!!!!
pero' una perditina....e' probabile!!......no??:confused:
Si, nella vaschetta sul manubrio di liquido dei freni ce n'è. Sigh..... Meno male che le BMW sono affidabili....con le jap non ho mai avuto un problema....
Ma non è che non lo hai mai cambiato?
Ho fatto regolarmente i tagliandi e l'ultimo circa 2.000 km fa
Ho fatto regolarmente i tagliandi e l'ultimo circa 2.000 km fa
Questo non significa che te lo hanno cambiato, a me le vashette dell'olio visibili, c'era l'olio, erano i serbatoi della centralina che erano quasi al secco piu secco che quasi, neppure al tagliando dei 30000 me lo hanno cambiato. quando aprirai i serbatoi della centralina credo che troverai una sorpresa:mad:
MAURI_BMW
25-05-2008, 00:16
ciao,intamto tranquillizzati e facci sapere quale spia è accesa e come
Triangolo,ABS,fisse,lampeggio veloce ,lento o alternativamente..........
Lamps
GS1200ADV
25-05-2008, 07:01
Ciao, potrebbe essere il contatto comandato dalla leva freno che fa accendere lo stop.
A segonda del modo di lampeggiare corrisbondono diversi signiffigati.
Consulda la raccolda della VAQqade e studia il file che descrive tutto giò.
Poi gi fai sabere con biù breccisione ghe tibo di lambeggio hai.
ciccioraffo
25-05-2008, 13:15
Uno sgarabbeo duddo d'oro?
Oggi la porto dal conce. Se tiro la leva del freno ant. sento un fischio e la luce del ABS lampeggia velocemente. Quella sotto con il triangolo è sempre accesa.....Spero che sia davvero perchè manca il liquido ch forse in effetti non me lo hanno mai cambiato o controllato. Ma non c'è un dispositivo al quale basta collegare il loro tester? Due anni fa mi fecero un check in dei freni con tanto di report stampato. Ma da allora niente più
Grazie mille per il vostro interessamento
Ciao
L'ho potata dal conc ed in effetti anche lui pensa che manchi il liquido o che non sia mai stato cambiato. Vedremo.
Grazie ancora a tutti.
Ciao
Per me se manca liquido lampeggia solo una spia, e comunque in tal caso deve frenare bene lo stesso.
Il lampeggio è un altro, il problema è un altro.
Hantar ... grazie grazie ma ricordati di facce sapé come finisce ...
la ritiro la prox settimana e vi faccio sapere.
Ciao
Ti avrà raccontato qualche altra palla, facendosi anche pagare.
MAURI_BMW
26-05-2008, 17:35
Se Manca Liquido Il Lampeggio E' Alternativamente Una E L'altra.....
Se Il Triangolo E' Acceso E Abs Lampeggia Il Problema E' Ben Diverso ,tipo Switch,modulatore Etcc Etcc
Sono tornato dal conc e mi ha fatto il preventivo per il problema ai freni : 1740 Euro.
Vanno sostituiti entrambi i dispositivi dell'abs (quelli sotto il serbatoio) che se si accende la moto e si prova a frenare fumano e si stanno fondendo. Dice che in una moto di sette anni può succedere.
Potrà anche succedere, ma in tanti anni non mi è mai capitato di spendere tanto per un guasto. Ho avuto molte moto giapponesi alle quali non ho nemmeno controllato l'olio. Di certo la mia prossima moto non sarà una BMW.
Qualcuno vuole acquistare una R 1150 RT con 42.000 Km del 2001 (dopo che l'avrò fatta riparare ed avrò richiesto un prestito alla mia banca) ?
Ciao
"......in una moto di sette anni può succedere...." ?????
ma digli di non dire stron...e!!! se non viene eseguita la manutenzione come si deve, allora si che succede!!!
fossi in te farei controllare il liquido presente nei dispositivi abs ( se ce n'è ancora) e se risultasse stravecchio allora sarebbero azzi di chi ti ha fatto i tagliandi !
ciao
bissio
Ti copio.incollo un messaggio che hò scritto il 25-04
--------------------------------------------------------------------------------
La mia l'hò presa usata che aeva 10000 e tagliandata..
20000 tagliando dal conc
30000 tagliando dal conc....e pensavo andro sempre dal conc, spenderò di piu ma sono sicuro...
ma intanto io leggo qui, li, la seguo le faq, devono fare li la e vado tranquillo , è il conc
Ma decido di farmi il minimo indispensabile , per soddisfazione e per conoscere la mia moto(anche per risparmio) e leggo, e ,..chiedo e chiedo leggo
Mi faccio olio candele pastiglie post., pian piano continuo a sostituire cose che non avrei mai pensato di poter fare, convinto sempre che la moto è sempre stata trattata come si doveva..vaff.....o stronzi
e allora perchè non mi hanno mai cambiato l'olio dei freni
se io non leggo qua come faccio a saperlo, devo dirglierlo io.
L'hò cambiato io, e faceva schifo, nero come il carbone che forse come dice ezio può essersi fottuto l'impianto frenante
per cosa.. ??? per avere due timbri sul libretto.... stronzoni. 3 anni di moto
Forti dubbi ora anche sui cambi d'olio....Pezzenti
Dico solo a chi si sente tranquillo e fiducioso,...occhio...che quando ti si fotte la centralina (esempio) dopo 4-5 anni e il tuo conce ti dirà, "capita", chiediti perchè è capitato
La mia ora è fuori garanzia, hò una grandissima soddisfazione per quel che riesco a fare io, grazie all'aiuto del forum e faq, e il piu importante
so che è stato fatto
Gia detto tutto:mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2810599#post2810599
Guarda, mi stanno girando le palle per te:mad::mad: non sò perchè, ma io mi sento miracolato rispetto a te. Ad oggi, da quel messaggio sono riuscito a farmi conpletamente tutto il tagiando, conpreso cinghia , filtro benzina, ops, oggi mi è arrivato il vocunometroTWINMAX, manca solo questa operazione.
Prenditela con chi ti ha sempre fatto il tagliando e digli questa parola
STRONZONE
Hantar, un preventivo da un altro conce, tipo dalle parti di frosinone ;)?
Prova a cercare su eBay o a chiedere a Paolo di Trento per un pezzo di ricambio usato e te lo fai montare ... non demordere. Secondo me dimezzi la spesa.
Hantar, sul mercatino giusto ora Nicko vende un tot di pezzi, tra cui una centralina ABS completa. Prendila e risparmia 1500€, poi quella guasta la tiri nella vetrina del conce.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120242152743
Roberto R850R
06-06-2008, 21:47
Avevo trovato una bella r850r che aveva l'abs ma alla fine l'ho rifiutata per cercarne una senza; io credo che ormai qualsiasi venditore invece di puntare sulla qualità dei prodotti cerchi di creare sempre nuovi bisogni al cliente in modo da vendegli sempre più assistenza.
Per quanto riguarda la centralina abs guasta, visti i costi del ricambio, io tenterei di smontarla completamente e di sostituire tutto ciò che non è di metallo e che può usurarsi o deteriorarsi.
La r850r che ho preso aveva la pompa dei freni anteriori che perdeva, il concessionario voleva sostituire tutta la pompa, in garanzia stillnuovo, ma io ho rifiutato perche bastava semplicemente cambiare due gommini (che il mio rivenditore di fiducia mi ha regalato) perchè erano loro responsabili della perdita non l'usura della pompa, che tra l'altro, porta anche l'anno di fabbricazione. Io ci tengo ai particolari originali.
Perso per perso io tenterei di aggiustare la centralina abs e poi, in caso di successo, sai che soddisfazione raccontarlo agli amici forumers! Vedo già Ezio51 che chiede le foto....
Ciao a tutti
Foto foto foto!
Comunque sulle VAQ c'è uno che ha tolto con successo la centralina servofreno da un R1150GS.
Grazie per la solidarietà. Mi piacerebbe davvero trovare una centralina usata ma (ovviamente) funzionante. Ma a quale mercatino fai riferimento Top?
Chiederò anche ai miei amici meccanici se mi possono aiutare. Sono convinto che la colpa sia di chi ha fatto i tagliandi in precedenza, ma gli utlimi tre li ho fatti (tutte concessionarie ufficiali BMW) a Viterbo, Pavia e Grosseto.....con chi me la devo prendere? Tra l'altro la BMW mi ha già fatto sapere che per avere il ricambio devo aspettare fine mese...PURE !!!! Non solo mi chiedono una marea di soldi, ma anche di passare un mese senza moto.....piuttosto di comperare un altra BMW vado a piedi tutta la vita.
Scusate lo sfogo.
Ciao
Sfogati, poi trova questa centralina (telefona a paolo di trento), poi impacchetta tutto e spedisci a Co.Mo. (frosinone), poi rinizia a fare pace con quella splendida moto.
Grazie per la solidarietà. Mi piacerebbe davvero trovare una centralina usata ma (ovviamente) funzionante. Ma a quale mercatino fai riferimento Top?
.....piuttosto di comperare un altra BMW vado a piedi tutta la vita.
Scusate lo sfogo.
Ciao
fa riferimento a questo annuncio nel nostro mercatino :
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=174376
qui puoi trovare una centralina abs a 450 euro.
ciao
bissio
Grazie Bissio. Ho già inviato un msg privato a niko. Speriamo......
Ciao
Bandit hai ragione. Quando va è splendida.....quando va.....
Ciao
Prima dell'inverno le ho fatto fare il tagliando dei 40.000 ed ho speso circa 200 euro. Quando l'ho ripresa dopo la pausa invernale ho dovuto cambiare le gomme : euro 220. Ora questi 1700 per la centralina. Quindi per fare meno di 2.000 km ho speso 2100 euro. Più di un euro al chilometro..... non posso permettermi una moto così.
Ciao
Miiiii la vuoi finire di pensare che spenderai 1700 euro :mad: ... io ho desiderato forte alcuni pezzi della moto e si sono materializzati su e-bay ... :lol: faro + semimanubri speso in tutto 300€ invece di 750 ...
FAI LO STESSO! ...
se invece vuoi buttare l'RT non la riparare e dimmi dove la butti ...:lol:.
marcomangano
09-06-2008, 16:17
Gentilissimo Hantar,
ho avuto il tuo stesso identico problema, ma dopo aver insistito e minacciato di ricorrere ad un avvocato, il conce ha chiesto un parere all'ispettore (tecnico) ed hanno deciso di passare l'abs in garanzia e la mano d'opera a mio carico. Infatti, quel pezzo non può e non deve rompersi. Si rompe solo se nel corso degli anni non è stato sostituito correttamente l'olio dei freni. Nel tuo caso la manutenzione l'hanno fatta loro, quindi....Attenzione al montaggio dell'abs nuovo. Devono anche sostituire parti della tubazione e tutta la pompa del freno posteriore. Se monti quel pezzo usato la garanzia della moto va a farsi friggere in caso di guai futuri. L'ispettore è a conoscenza di questo difetto.
in bocca al lupo
marco r1150rt
Grazie mille Marco. Domani vado dal concessionario (che ha fatto proprio l'ultimo dei tagliandi ed ho ancora la fattura) e gli spiego la questione, richiedendo l'intervento di un ispettore tecnico.
Crepi il lupo.
Ciao
petit prince
10-06-2008, 00:05
A 60K Km (circa due anni fa) sul Gs mi si è rotto il modulatore della centralina Abs, guasto che prevede la sostituzione della centralina al prezzo di Euro 1.400 + mano d'opera. Ho risolto comprando il pezzo usato da Paolo di Tn ad un quarto del prezzo e fatto montare da un meccanico esperto di Roma.
Segui il consiglio che ti hanno rivolto, rosolvi e poi goditi la moto.
Ma mi date qualche riferimento di questo Paolo di Trento? Io purtroppo non lo conosco.
Grazie
Ovviamente gli dici che sei di QdE: 348 3621130 - 347 6312997
Quindi il conce ti ha detto picche?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |