Entra

Visualizza la versione completa : rifaccio la richiesta allora........

lucamuletto
16-05-2008, 19:38
vi ringrazio per avermi fatto capire che dipende dall' utilizzo che uno vuole far del navigatore.
allora:
* uso solo in moto
* solo per tragitti italia / europa
* no fuoristrada
* x gs 1100 1996

AIUTATEMI......... o ammazzo il capo con le tette che ho di fianco!!!!!!!!!

naga
16-05-2008, 20:36
La cartina geografica?

Il capo con le tette passalo a me.

A parte le battute - Zumo 500.

celio
16-05-2008, 20:40
visto che scrivi Italia e Europoa dico Zumo 550, al 500 mi pare manchino le cartine europee.

Piripicchio
17-05-2008, 02:56
scusate, se lucamuletto ha scritto che non fa fuoristrada mi spiegate per quale assurdo motivo dovrebbe prendere un garmin Zumo e non un tomtom Rider?
bah...

pacpeter
17-05-2008, 09:15
direi questo:
1- se lo userai programmando prima l'itinerario, usando percorsi che ti mandano altri, scegli zumo ma con gli evidenti difetti di questo apparecchio che sono: refresh mappa mentre vai molto lento (arriva agli incroci dopo di te), grafica poco chiara, spesso impazzisce e ricalcola mentre vai anche se segui il percorso che ti sta indicando e altro che non ricordo
2_ se lo userai prevalentemente per farti guidare in un posto o indirizzo, sicuramente tom tom. grafica chiara, velocissimo nel refresh, gestione dei POI ottima.

io li ho tutti e due e devo dire che l'unica cosa che mi manca nel tom tom rispetto allo zumo è la pianificazione degli itinerari e la condivisione degli stessi. non è che con il tt non si possa fare ma è macchinosa e meno accurata

vincenzo164
17-05-2008, 10:54
direi questo:
1- se lo userai programmando prima l'itinerario, usando percorsi che ti mandano altri, scegli zumo ma con gli evidenti difetti di questo apparecchio che sono: refresh mappa mentre vai molto lento (arriva agli incroci dopo di te), grafica poco chiara, spesso impazzisce e ricalcola mentre vai anche se segui il percorso che ti sta indicando e altro che non ricordo
2_ se lo userai prevalentemente per farti guidare in un posto o indirizzo, sicuramente tom tom. grafica chiara, velocissimo nel refresh, gestione dei POI ottima.

io li ho tutti e due e devo dire che l'unica cosa che mi manca nel tom tom rispetto allo zumo è la pianificazione degli itinerari e la condivisione degli stessi. non è che con il tt non si possa fare ma è macchinosa e meno accurata
quoto in pieno pacpeter, sintesi perfetta e scevra da campanilismi.

io attualmente posseggo un 76 csx, un 278, un acer n311 con tt6, igo, destinator, garmin mobile; quindi conoscendo approfonditamente tutti i sistemi quoto in pieno!!!!!!

lamps

Decibel
17-05-2008, 14:46
io attualmente posseggo un 76 csx, un 278, un acer n311 con tt6, igo, destinator, garmin mobile; quindi conoscendo approfonditamente tutti i sistemi quoto in pieno!!!!!!

Azz, sei il guru dei navigatori! ;) :!:

vincenzo164
17-05-2008, 15:13
direi proprio di no..........

diciamo che per lavoro sono costretto ad usarli e conoscerli.....

poi in moto li ritengo utilissimi all'interno dei centri abitati ma fuori continuo a pensare che una buona carta stradale sia l'optimum.

il navigatore di dice gira a dx, a sx ecc. ecc. ma non avrai mai la sensazione di dove ti trovi.

quindi bisogna trarre il meglio dall'elettronica ma anche conoscere la cartografia.......

che volete sarò nostalgico ma una bella mappa se si sà leggere ti dà tante di quelle informazioni che ai moderni navigatori alle volte gli fà un baffo....

almeno io la penso così.....

lamps

Timberwolf
19-05-2008, 10:52
Piripicchio, cosa ne dici del fatto che TomTom non ha i paesi dell'est?? ....mi sembra una buona ragione........quella che mi ha fatto propendere per Zumo!! ....oltre al fatto di averlo trovato di seconda mano!

Burro
19-05-2008, 11:16
quoto al 90% serpeman :lol:

il 10% mancante è riferito alla condivisione dei percorsi. anche su TT si può fare e in modo estremamente semplice basta prendere il file [nome_percorso].itn.

xlucamuletto

3 cose.
1-vuoi ascoltare le indicazioni? e come? x esempio il TTR2 ha l'audio solo BT, quindi se hai un'interfono classico lo devi buttare. se ne hai uno BT ok, se lo vuoi comprare (interfono) mettici altri 250 neuri, se non usi interfono ma vuoi ascoltare indicazioni, ok puoi usare l'auricolare in confezione.
2-(o 1 bis) se non ascolti indicazioni o non lo vuoi fare in BT forse zumo e TTR decadono...
3-non aprire un nuovo post per ogni sfumatura senno gli omini verdi diventan grulli :lol:

pacpeter
19-05-2008, 11:35
ariquoto al 90% margarina...........:lol:

la condivisione dei percorsi è meno intuitiva del garmin. ossia devi smanettare un pò di più

Piripicchio
19-05-2008, 11:58
Piripicchio, cosa ne dici del fatto che TomTom non ha i paesi dell'est??
quale manca in particolare?

Timberwolf
19-05-2008, 14:55
Polonia??
Repubbliche baltiche?? ecc.
Non è che mancano, le devi acquistare a parte con aggiornamenti di 3/4 anni fa!!

Piripicchio
19-05-2008, 15:16
Timberwolf... veramente sono comprese nella mappa Europa 7.20 e anche nelle versioni precedenti 6.20/7.15
e comunquem visto il costo dell'aggiornamento Garmin... non vedo quale sia il problema... oppure penso che alla tomtom è giusto che siano babbi natali e debbano regalare le mappe? :)
...almeno aspetta natale! :lol: