Visualizza la versione completa : Trentino 17-19 maggio fattibile???
Axelroth
12-05-2008, 19:57
Io e zainetto avremmo la voglia matta di rivedere le dolomiti, e considerando che avremmo la possibilità di farci un weekwnd lungo opteremmo per la il trentino con base in valle isarco.
Solo che ho alcuni dubbi:
- fattibilità data la stagione;
- meteo (sto controllado da 2 giorni le previsioni e guarda caso per il prox we non sono delle migliori):mad:;
- abbigliamento (ovviamente goretex ma con o senza imbottiture)
- eventuale sconfinamento ina austria, il kit acquistato alla lidl è conforme???
Accetto idee, consigli e quant'altro
QUI (http://www.provincia.bz.it/vmz/report/index_i.asp?zone=&type=2&sel_day=13.05.2008) trovi la situazione di apertura o meno di alcuni tra i più importanti passi dolomitici.
per quanto riguarda il meteo, ad oggi non dice nulla di buono, ma calcola che qualunque previsione vada oltre le 48-72 ore ha attendibilità pari a zero.. quindi curalo bene fino a giovedì.
per l'abbigliamento calcola che siamo ancora metà maggio, e oltre i 2000 metri significa disgelo appena cominciato: significa quindi abbondante innevamento a bordo strada..e di conseguenza freddo! (ricordo un 2 giugno in cima allo stelvio appena riaperto; a passare tra i muri di neve a bordo strada, per quanto ci fosse il sole, faceva un freddo becco!)... in definitiva, l'imbottitura è d'obbligo ;)
13-05-2008, 12:59
che qualunque previsione vada oltre le 48-72 ore ha attendibilità pari a zero.. quindi curalo bene fino a giovedì.....
esatto ....
Axelroth
13-05-2008, 16:55
Grazie Snoopy per il link !!!!!!!:!:
Il meteo lo controllo circa 10 volte al giorno (www.meteotrentino.it) e fino ad ora noto solo peggioramenti per il week:mad::mad:
Per l'abbigliamento supponevo che servissero le imbottiture, ma non osavo pensarlo, se la porto al freddo rischio........
io ti posso dire che in questi giorni in effetti c'è una notevole escursione termica: a trento città io registro temperature minime intorno ai 13°C e massime decisamente estive 30°C
questo significa che se viaggi di mattina presto o di sera l'interno in goretex schifo non fa, poi esce il sole e ti metteresti in canottiera...
cmq se contate di fare giri in quota (1000 - 1500 mt) portatevi l'interno in goretex!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |