Entra

Visualizza la versione completa : Trentino 17-19 maggio fattibile???

Axelroth
12-05-2008, 19:57
Io e zainetto avremmo la voglia matta di rivedere le dolomiti, e considerando che avremmo la possibilità di farci un weekwnd lungo opteremmo per la il trentino con base in valle isarco.
Solo che ho alcuni dubbi:
- fattibilità data la stagione;
- meteo (sto controllado da 2 giorni le previsioni e guarda caso per il prox we non sono delle migliori):mad:;
- abbigliamento (ovviamente goretex ma con o senza imbottiture)
- eventuale sconfinamento ina austria, il kit acquistato alla lidl è conforme???
Accetto idee, consigli e quant'altro

SnO0pY
13-05-2008, 12:25
QUI (http://www.provincia.bz.it/vmz/report/index_i.asp?zone=&type=2&sel_day=13.05.2008) trovi la situazione di apertura o meno di alcuni tra i più importanti passi dolomitici.

per quanto riguarda il meteo, ad oggi non dice nulla di buono, ma calcola che qualunque previsione vada oltre le 48-72 ore ha attendibilità pari a zero.. quindi curalo bene fino a giovedì.
per l'abbigliamento calcola che siamo ancora metà maggio, e oltre i 2000 metri significa disgelo appena cominciato: significa quindi abbondante innevamento a bordo strada..e di conseguenza freddo! (ricordo un 2 giugno in cima allo stelvio appena riaperto; a passare tra i muri di neve a bordo strada, per quanto ci fosse il sole, faceva un freddo becco!)... in definitiva, l'imbottitura è d'obbligo ;)

13-05-2008, 12:59
che qualunque previsione vada oltre le 48-72 ore ha attendibilità pari a zero.. quindi curalo bene fino a giovedì.....

esatto ....

Axelroth
13-05-2008, 16:55
Grazie Snoopy per il link !!!!!!!:!:
Il meteo lo controllo circa 10 volte al giorno (www.meteotrentino.it) e fino ad ora noto solo peggioramenti per il week:mad::mad:

Per l'abbigliamento supponevo che servissero le imbottiture, ma non osavo pensarlo, se la porto al freddo rischio........

paco68
13-05-2008, 19:17
io ti posso dire che in questi giorni in effetti c'è una notevole escursione termica: a trento città io registro temperature minime intorno ai 13°C e massime decisamente estive 30°C
questo significa che se viaggi di mattina presto o di sera l'interno in goretex schifo non fa, poi esce il sole e ti metteresti in canottiera...
cmq se contate di fare giri in quota (1000 - 1500 mt) portatevi l'interno in goretex!