Visualizza la versione completa : 800 km, zero olio!
...dopo soli 800 km il mio adv ha consumato tutto l'olio motore, se non fosse stato per BC non lo avrei mai controllato.E' normale? Ero abituato al mitico 1150!
e' estremamente probabile che tu abbia fatto la lettura in maniera sbagliata.Prova a mettere la moto sul laterale e vedrai che l'olio ricompare. Considera che su 4 litri la finestra mostra solo l'ultimo mezzo litro, per cui se sul laterale lo vedi ne hai al minimo 3 litri. Ed e' facile che al prossimo giro per incanto lo rivedi anche sul centrale, se hai fatto la lettura che il termostato non si era aperto.
Tricheco
05-05-2008, 15:31
di olio ce ne vuole in quantità
ma no dai. è impossibile.
Mi sono espresso male, diciamo che la finestrella era a zero, il BC non mi dava segnale, ho rabboccato il segnale era ok. Sicuramente c'era ancora olio ma il 1150 non ne consumava così...mi abituerò anche a questo.
Mi sono espresso male, diciamo che la finestrella era a zero, il BC non mi dava segnale, ho rabboccato il segnale era ok. Sicuramente c'era ancora olio ma il 1150 non ne consumava così...mi abituerò anche a questo.
ma quanto hai rabboccato?
quando ha rabboccato è tornato l'olio sulla finestrella?
la moto è in rodaggio vero?
Moto in rodaggio. Non c'era olio nella finestrella, ho rabboccato un mezzo litro..ripeto il 1150 non ne consumava così ma magari visto il rodaggio è normale.
butta via tutto e comprati una AEG:lol:
e dov'è il problema? La mia se la uso tutto il giorno finisce la benzina...che moto di merda...
Moto in rodaggio. Non c'era olio nella finestrella, ho rabboccato un mezzo litro..ripeto il 1150 non ne consumava così ma magari visto il rodaggio è normale.
ha fatto tanta autostrada?
MI sembra molto strano, la mia fino ad oggi mai aggiunto niente.
A me il concessionario ha detto di non fare assolutamente rabbocchi "fai da te" in rodaggio, poichè viene utilizzato un olio particolare.
Comunque mi sembra strano un consumo così elevato, sicuro di aver misurato in maniera corretta?
piace_77
05-05-2008, 16:02
poichè viene utilizzato un olio particolare.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anch'io lo vorrei.... ma mi sa che il conce vuole solo essere sicuro che lo comperi da lui!;)
A me il concessionario ha detto di non fare assolutamente rabbocchi "fai da te" in rodaggio, poichè viene utilizzato un olio particolare.
Comunque mi sembra strano un consumo così elevato, sicuro di aver misurato in maniera corretta?
Si viene immesso olio di primo riempimento, un lubrificante specifico per i primi chilometri, dotato di vita breve.
Come detto da Aspes, è comunque decisamente improbabile un consumo cosi' elevato.
Dpelago KTM 990 Adv.
GSTourer
05-05-2008, 16:14
ha fatto tanta autostrada?
Anche i concessionari insistono con l'utilizzo in autostrada come causa di consumo olio. Secondo me è una stupidaggine bella e buona.
esclusa l'attuale GS 1200 nessuna delle mie moto ha consumato olio così vistosamente tra un cambio e l'altro come la BMW.
Comunque a furia di insistere, e dopo la sostituzione dei paraolio di cambio e motore, ora la mia motina non consuma una goccia nonostante la famigerata autostrada.
Per quanto riguarda la segnalazione di Emi credo che probabilmente non lo ha verificato correttamente
io invece ho sempre riscontrato magiore consumo di olio nel casa-lavoro e praticamente mai nei giri... mah...
maggiore con due g....ho anche le dita ignoranti....
Sei sicuro di aver controllato correttamente??
Moto ben calda, sul laterale per pochi minuti e poi sul centrale per il controllo definitivo, so di rabbocchi elevati per un'errata valutazione del livello olio con conseguente espulsione dell'oblò di controllo
Anche i concessionari insistono con l'utilizzo in autostrada come causa di consumo olio. Secondo me è una stupidaggine bella e buona.
esclusa l'attuale GS 1200 nessuna delle mie moto ha consumato olio così vistosamente tra un cambio e l'altro come la BMW.
Comunque a furia di insistere, e dopo la sostituzione dei paraolio di cambio e motore, ora la mia motina non consuma una goccia nonostante la famigerata autostrada.
Per quanto riguarda la segnalazione di Emi credo che probabilmente non lo ha verificato correttamente
questa teoria però si scontra con la cruda realtà. parlo per me naturalmente.
quando sono costretto a fare l'autostrada per andare in germania, a casa della mia morosa, alla fine di quei settecento chilometri devo fare il rabbocco. parto con la finestrella piena e arrivo che è vuota.
considera che diversamente, quando uso la moto e non percorro autostrada, con una moto che ha 140.000km, devo rabboccare solo mezzo chilo ogni 5000km ;)
Supermukkard
05-05-2008, 16:23
chi rabbocca abbocca
e chi abbocca è un allocco
63roger63
05-05-2008, 17:44
Fatti 4.600 km e mancheranno 100gr di olio.
Durante il rodaggio dei 1.000 km non ho fatto nessun rabbocco, sempre tenuta sotto controllo dalla finestrella ;)
Ho fatto um 100 km in superstrada...probabilmente ho controllato in maniera non corretta, cmq l'ho fatto nella solita maniera del 1150, che ne consumava pochissimo. Il rabbocco da me fatto (spero di non aver fatto danni) ha dato però frutti, perchè adesso il Bc mi da ok (anche se non sempre funziona, detto tra noi mi pare una cazzata).
ma la verifica dalla finestrella bisogna farla dopo che la si è lasciata sul laterale qualche minuto e poi messa sul centrale
oppure si può lasciarla direttamente sul centrale?
Io, sbagliando probabilmente, facevo la verifica sul centrale a moto calda ma lo facevo anche sul vecchio ADV, con risultati molto diversi!!! consumo zero!
casomai il GS nuovo è diverso ma l'olio lo si controlla qualche minuto dopo che si è spenta la moto e lo si fa sul centrale. cavolo c'entra il laterale
bobbiese
05-05-2008, 18:38
Secondo me e' strano. La mia non ha mangiato un filo d'olio nei primi mille, e si e no un'etto in 6000km. Pero' mai autostrada.
ah.
lc8 950 carbs.
gli ultimi 9000 km: 300 gr. d'oliuo.
Questa cosa del laterale mi sembrava una cazzata!
63roger63
05-05-2008, 19:54
Anche a me sembra una "bischerata" quella del laterale, cmq c'è sempre il libretto d'uso e manutenzione per fugare ogni dubbio. ;)
63roger63
05-05-2008, 20:01
Per il tipo di olio che hai rabboccato informati bene se hai fatto la cosa giusta.
Io so che per il rodaggio viene usato un'olio apposta per "lavare" dal motore le limature del rodaggio.
Non vorrei che rabboccando con un'olio diverso cambi la chimica e quindi il "lavoro" dell'olio che ti hanno messo alla consegna. :confused:
avrai una perdita...
:lol:
Il livello va controllato sul centrale,sul laterale deve stare pochi minuti per far defluire meglio l'olio, sul vecchio gs ho notato differenze di livello lasciando la moto solo sul centrale, poi ognuno fa come vuole l'importante è non metterne troppo, sul 1150 non andavo mai sopra la metà della finestrella
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |