Visualizza la versione completa : R1150GS ADV non parte
tutto pronto per la gita di 3 giorni....accendo la moto....non parte....
il motorino gira,la pompa della benzina fa il suo classico rumore quindi c'e',i pistoni stantuffano...sembra che non arrivi benzina!!!!
Io a casa i miei amici via:mad::mad:
La moto ha 36.000 km....no so piu' dove sbattere la testa,
Che sia l 'interruttore di sicurezza del cavalletto????
L'altro giorno e' partita senza problemi.....
consolatemi.....:(:(
guidopiano
25-04-2008, 11:49
Che sia l 'interruttore di sicurezza del cavalletto????
consolatemi.....:(:(
urka !!!! :confused: che ti posso dire per consolarti :mad:
credo che non sia l'interruttore del cavalletto , perchè se fosse quello la pompa benzina non la sentiresti girare
la spia del cruscotto "N" è accesa ??
prova a smontare una candela e collegarla alla pipetta e facendole fare massa per contatto vicino alla testata , prova a fare avviamento per vedere se arriva corrente alle candele e nello stesso tempo puoi vedere se le candele sono bagnate causa benzina incombusta che è entrata nella camera di scoppio
se solo l'altro giorno funzionava , sicuramente è una cagata
così a braccio darti un consiglio è difficile
bhò !!!
diavolorosso
25-04-2008, 12:08
hai controllato di non aver spostato innavertitamente il cavo dell'acceleratore sulla carburazione ? Chessò magari alzando il serbatoio ...
sylver65
25-04-2008, 12:10
Mi è capitato un mese fa.
Procedi con:
1)controllo dell'interruttore stampella cavalletto laterale. Olia con WD40 o simile.
2)Batteria da cambiare. Se alzi il serbatoio e controlli il livello dei liquidi, avrai una bella sorpresa.
3) Accendila in discesa con la terza innestata.
ciccioraffo
25-04-2008, 18:23
E' esploso il filtro del carburante!!!!
magari intasato......comunque verifiacando gli attacchi rapidi....
uno mi e' rimasto in mano:mad::mad:
per fortuna avevo quelli metallici, lo sostituito ma nulla...
vediamo se domani il concessionario e' aperto
sylver65
25-04-2008, 19:13
al filtro scoppiato nn c'ero arrivato
albero del motore di avviamento
guidopiano
26-04-2008, 11:22
minchia come siete catastrofici
ma che vuol dire ....filtro benzina scoppiato :mad:
fidatevi è una cagata .......... le moto sono come le auto .... quasi mai si fermano per cose serie :(
ciccioraffo
26-04-2008, 14:48
Il filtro del carburante ha un fondello e nel momento in cui si raggiunge il massimo deposito di morchie di "stacca" dal corpo per effetto della pressione data dalla pompa.E' improprio dire che esplode?Se si,scusate.
Potrebbero essere anche i sensori di fase (pickup)...
Stessi tuoi sintomi .....:mad::mad:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2809605#post2809605
oggi andro' dal DR. House per la diagnosi....... vi faro' sapere.....
io sono uno dei felici ex possessori di filtri scoppiati, ma non peso sia un guasto frequente
Tornato dalla Clinica "Donato Motor" di Cossato premetto gentilissimi e disponibili a venirmi a prendere la moto l'indomani dopo aver eseguito una semplice prova...... attacare la batteria con i cavi a quella di una automobile,magari ha perso un pochino di spunto......
arrivo a casa eseguo e la moto PARTE!!!!!!!!!:D:D
(premetto che la uso tutto l'anno al max sta 10 giorni ferma al caldo in garage)
E io che pensavo si fosse guastato il reattore nucleare del cilindro SX :lol::lol:
Comunque non tutti i mali vengono per nuocere,domani la porto per cambiare gli attacchi rapidi della benzina visto che uno mi e' rimasto in mano....e cambieremo anche la batteria...
Piccola considerazione personale:il forum e' utilissimo:!: ma uno pensa subito al peggio...invece si deve partire dalle cose piu' semplici...
e la GHISA e' GHISA....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |