Entra

Visualizza la versione completa : ttr2 e auricolari bluetooth

Achille
20-04-2008, 14:49
ho cercato di leggere gli innumerevoli post sull'argomento, ma visto che non mi sono mai interessato della cosa, non è facile mettermi al passo con chiarezza...

ho un ttr2, sono riuscito subito a fare la connessione cell, navigatore e cardo.

però mi sembra che il cardo (quello con le viti) sia un pò corto per il mio n101, è normale ???

è possibile usarlo diretto con il cell senza il ttr ???

grazie

afcores
20-04-2008, 15:09
si è possibile, ma se connetti il cell. direttamente al cardo, escludi il navigatore, perchè credo che il cardo possa ricevere solo collegamento alla volta

Ross
20-04-2008, 17:44
Confermo solo uno alla volta.

Jorge
25-04-2008, 16:54
una domanda: ma se collego il rider2 al cellulare e al cardo dovrei sentire le telefonate?
A me non succede: arrivano le indicazioni sulle strade ma quando squilla il telefono e decido di rispondere (con il tomtom) non sento nulla.

Debbo forse decidere se utilizzare le indicazioni vocali del tomtom (collegando il tomtom al cardo) oppure le telefonate (collegando il cardo al cellulare)

Se fosse così mi sembrerebbe una soluzione poco valida... ma forse sbaglio qualcosa!!!

Achille
25-04-2008, 18:11
io veramente vorrei capire se posso (e come) usare il cardo con il cell senza il ttr (lasciandolo cioè a casa :lol::lol::lol:)

Jorge
25-04-2008, 18:42
questo è facile:
tieni premuto il bottoncino del cardo per una decina di secondi, fino a quando il led non lampeggia velocemente rosso e blu
con il tuo telefonino ricerchi un nuovo dispositivo bluetooth (e qui devi vedere le istruzioni del tuo cell)
se ti chiede un codice per connetterti al cardo digiti 0000 (quattro volte zero)

ed il gioco è fatto!

Achille
25-04-2008, 18:49
perfetto, grazie Jorge...

Jorge
26-04-2008, 09:36
Mi rispondo da solo (perchè potrebbe essere utile a qualcuno) ;)

Com'era logico pensare il rider gestisce sia il telefono che il cardo: si possono sentire le telefonate e i messaggi vocali del rider ed anche possibile disabilitare i messaggi vocali del tomtom senza pregiudicare la parte telefono.
Il mio problema era nel cellulare (Nokia E65) è bastato fare un reset e tutto ha ripreso magicamente a funzionare

Ovviamente è possibile anche collegare direttamente il cardo al cellulare, utile opzione per quelli (come me) che il navigatore non lo portano in giro tutti i giorni..

Per evitare casini bluetooth ho fatto così:
Connessione automatica del cellulare al rider
Connessione automatica del cardo al rider
Connessione manuale del cardo al cellulare

In questo modo se ho il rider tutto viene fatto automaticamente e se no mi viene richiesto di accettare la connessione al cardo (ed io rispondo di si! :lol:)