Visualizza la versione completa : Domanda su TOMTOM Home e Codice Prodotto
Ho un paio di domande a chi ne sà più di me, quindi praticamente tutti :lol:
Ho preso un TTR2 con il CD di Tomtom Home versione 1.5, devo aggiornarla alla versione 2 o no?
Il codice prodotto che è riportato sulla scheda serve per registrare il ttr, che vantaggi o svantaggi si hanno?
e già che ci siamo,
la mia versione applicazione è la 6.580 con mappa italia v675.1430 sono le ultime disponibili?
grazie in anticipo
varamukk
18-04-2008, 19:07
La nuova versione di Tomtom Home, la 2.1, non ha nulla a che vedere con il codice prodotto, puoi aggiornarla tranquillamente... al limite se non ti piace puoi tornare alla 1.5...;)
La versione più recente della mappa è quella che hai tu, in attesa che arrivi l'aggiornamento per il Map Share...:arrow:
NO, il rider non è compatibile con la bersione 2 di tomtom home.
Almeno per il momento...
varamukk
18-04-2008, 20:37
Io lo uso senza problemi...:rolleyes:
Già il codice prodotto nella confezione a che serve?
ecco, due risposte completamente opposte.
Mi sa che mo provo ad aggiornare e poi vedo che succede, al limite tolgo tutto e rimetto la 1.5
Piripicchio
19-04-2008, 16:19
domanda anche da parte mia...
ho un tomtom rider II e un tomtom One V2, ho registrato il primo con il seriale ma appena metto poi il One V2 mi dice che devo associare un nuovo account ma poi non mi fa andare avanti e quindi mi da delle funzioni di scaricamento home2 limitate.
non mi fa scaricare gli aggiornamenti del map share per dirne una :(
come posso risolvere?
Per Piri
Non so come risolvere il tuo problema, so solo che quando venerdi scorso ho collegato per la prima volta il rider a tomtom home sono stato associato all'account che avevo già , poi, dopo che alla darty mi hanno sostituito il tomtom perchè aveva la scheda difettosa ( ne ho beccate due in fila difettose, che culo! ) al successivo collegamento mi ha richiesto un nuovo account con un indirizzo mail diverso perchè il precedente è rimasto attivo per meno di 6 mesi. Così ne ho attivato un'altro sul sito tomtom.
alla darty mi hanno sostituito il tomtom perchè aveva la scheda difettosa ( ne ho beccate due in fila difettose, che culo! ) .
mi spieghi meglio cosa ti è successo? ti riferisci alla scheda sd del tomtom? che problemi ti dava?
Ciao e grazie
mi spieghi meglio cosa ti è successo? ti riferisci alla scheda sd del tomtom? che problemi ti dava?
Ciao e grazie
Si mi riferisco alla scheda SD.
Quando la mettevo la dovevo fare diversi tentativi prima che si accendesse, in pratica partiva la schermata con l'immagine del tomtom e con il cursore in basso del caricamento , ma poi questo si fermava e usciva l'indicazione di togliere la scheda, una volta tolta indicava di reinserirla, il tutto se andava a buon fine lo dovevo fare una decina di volte.
Ho chiesto al supporto tomtom cosa potevo fare e loro mi hanno mandato una mail con le istruzioni( vedi più sotto la copia) visto che non sono proprio una cima con le tecnologie ho preferito prendere la moto, farmi 140km, e andare direttamente al negozio darty più vicino ( ilTTR l'ho preso tramite il loro sito )
qui mi hanno sostituito direttamente tutto il tomtom.
Fortunatamente ho provato ad accenderlo in negozio e anche questo aveva lo stesso problema. Allora per verificare se il problema era il TOMTOM o la scheda hanno inserito quest'ultima in un TTR di quelli esposti e anche con questo dava problemi.
Quindi per concludere preso terza scheda, provata e funzionante.
In più con il nuovo tomtom faccio meno fatica ad accenderlo, nel senso che con l'altro dovevo schiacciare il tasto con forza e a lungo, mentre adesso è più facile. Non so se anche questo problema era a causa della scheda.
MAIL DA TOMTOM:
"La ringraziamo per aver contattato il Team di Assistenza Tecnica TomTom.
Per ripristinare il suo dispositivo le consigliamo di seguire questa procedura:
1. Collegare il dispositivo al pc utilizzando il cavo USB in dotazione, il TomTom verrà riconosciuto come 'Disco Rimovibile' da "Risorse del Computer".
2. Fare 'doppio click' sull'icona del TomTom, assicurarsi che nel computer sia attiva l’opzione “Mostra i file nascosti” da 'Strumenti> Opzioni Cartella> Visualizza' e copiare tutti i files e le cartelle presenti nel dispositivo
3. Creare una nuova cartella sul Desktop del suo pc dove poter salvare tutti i files e cartelle selezionate, in questo modo verrà creata una copia di backup
4. Accedere nuovamente a "Risorse del Computer", selezionare con il tasto destro del mouse l'icona che riconosce il TomTom e scegilere "Formatta", poi scegliere la formattazione FAT 32.
5. Terminata la formattazione, dalla cartella di backup selezionare le seguenti cartelle e portarle nuovamente nel dispositivo:
- Cartella della mappa ( nominata ad esempio: Italia, Western Europe, etc...)
- Voices
- Zip (solo in caso di mappa Europa)
- Loquendo (solo nel caso in cui il suo TomTom disponga anche di voci "Sintetiche")
6. Avviare TomTom Home ed installare l'applicazione per il suo TomTom
Nel caso TomTom Home non sia già stato installato è possibile scaricare l'ultima versione di TomTom HOME (per GO Classic, GO 300 e Rider) all'indirizzo:
www.tomtom.com/home
TomTom Home 2 (per GO 500/700, GO510/710/910, GO 520/720 e tutta la serie One) è disponibile per il download gratuito sul seguente link:
www.tomtom.com/7605
7. Spegnere il dispositivo, scollegare il cavo USB e verificare il funzionamento
Se necessita di ulteriore assistenza non esiti a ricontattarci.
Cordiali Saluti,
Il Team di Assistenza Tecnica TomTom"
capito, allora è la stessa cosa che succedeva a me, almeno all'inizio, e mi hanno mandato la stessa mail. Alla fine il pc non riconosceva più il tomtom collegato ed ho dovuto mandarlo in assistenza In Olanda. E' già in viaggio di ritorno ma non ho mandato la scheda :(, il codice a barre del dispositivo, comincia con k2 e quindi non garantivano altri accessori.
Vediamo cosa hanno spedito, alla peggio posso sempre comprare una schedina nuova, non costerà una tombola ;)
per codice a barre intendi quello sotto la scatola originale?
anche il mio inizia con K2
cosa intendi che non garantivano altri accessori?
la scheda della mappa è parte integrante del prodotto quindi a norma di legge per i primi 2 anni dovrebbero risponderne per i guasti o mi sbaglio?
quando ho parlato con l'assistenza che ha aperto la procedura di rispedizione, mi hanno chiesto questo codice, quando mi hanno inviato la mail con la procedura da seguire per la spedizione c'era questo k2 = senza scheda
poi spiegavano che non garantivano la rispedizione di altre parti tipo schede, caricabatterie e cose varie.
Io ho quindi pensato di non inviarla... forse ho sbagliato io, non so, ma la mail mi sembrava chiara.
questa la loro mail:
Come inviare:
Sull’etichetta UPS trovera’ le istruzioni per l’invio. Per favore leggetele attentamente.
SOLO PARTI INDICATE
Per favore non inviate parti diverse da quelle indicate sull’etichetta di invio. L’invio di altre parti che non sono specificate sull’etichetta di invio (come la scheda di memoria SD, scheda del codice prodotto, o la confezione originale del Tom Tom) potrebbero non tornarvi indietro.
INCLUDETE UNA COPIA DELLA PROVA DI ACQUISTO
Per favore assicuratevi di aver incluso una copia della prova di acquisto nel pacchetto. Senza la copia della prova di acquisto richiederemo il pagamento per la riparazione.
MENZIONATE PROCEDURA DI INVIO UPS
Quando contattate UPS, per favore menzionate che state usando UPS servizio-di-ritorno e che avete gia’ ricevuto un’etichetta di invio che avete stampato.
Una volta che UPS ha ritirato il pacchetto potrete rintracciare il pacchetto sulla pagina web dell’UPS.
questo era scritto sull'etichetta
TomTom RIDER v2 Device (K2... = without Internal Memory) [H]
per codice a barre intendi quello sotto la scatola originale?
il codice di cui parlo si trova sulla parte posteriore del tomtom
il codice di cui parlo si trova sulla parte posteriore del tomtom
Si è vero, non l'avevo visto,oggi ho gli occhi a pezzi, è lo stesso che c'è sulla scatola.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |