Entra

Visualizza la versione completa : ma oggi sulla futa........


SAW
05-04-2008, 19:49
....era in programma un demolition derby?

All'andata frontale tra due moto portati via i piloti in elicottero....

Al ritorno (dopo nemmeno 40min) un'altro sdraiato con i medici intorno.....

ma porcatroia andare più piano? No? Niente?

mototour
05-04-2008, 19:52
Io posso dirti che mentre oggi pomeriggio facevo un girettino con mia figlia sul sellino ho visto tanta di quella gente intutata e con guida lievemente "arrabbiata" (leggi: marce tirate allo spasimo anche se andavano a 60 kmh...:mad:) che ho pensato subito al fatto che qualcosa sarebbe successo.
Ecco perché è bello l'inverno e perché è meglio scegliere strade alternative rispetto ai passi più battuti come Muraglione, Futa & C......:mad::(

SAW
05-04-2008, 19:58
è che porcaeva la futa come tante altre strade strafamose è strabella, i paesaggi sono stupendi e con giornate come oggi non può non venirmi la voglia di trottare un po' su per quei luoghi, mica la faccio tutti i giorni infatti e una volta all'anno mi piace tornarci. Ma oggi è stato un disastro.....c'era parecchio nandrolone in giro. Urgono delle piste a prezzi umani, o sta gente continuerà a sfogarsi in strada mentre quelli come me si devono privare del piacere di godere dei panorami.

R72
05-04-2008, 20:26
....era in programma un demolition derby?

All'andata frontale tra due moto portati via i piloti in elicottero....

Al ritorno (dopo nemmeno 40min) un'altro sdraiato con i medici intorno.....

ma porcatroia andare più piano? No? Niente?
allora ho fatto bene a fare una vasca in centro per vetrine, tot km 4 a/r...
io odio la futa

in realta' non la odierei se non pensassi "qui e' caduto X, qui e' morto Y, qui mi ha centrato una R1 (odio ferocemente tutte le Supersport per quello), ecc" praticamente peggio che andare al cimitero

Alex 62
05-04-2008, 21:39
andare in futa al sabato è da cretini!!! io solo al venerdi e qualche volta la domenica mattina ma comincia a esserci troppo anche la domenica!!!!!!!

wildweasel
05-04-2008, 22:05
Urgono delle piste a prezzi umani, o sta gente continuerà a sfogarsi in strada
Dubito che la pista diminuirebbe in maniera significativa i barattoli a volo radente. Quella è gente che, se va in pista, dopo un paio di giornate passate a provare la perversa sensazione di farsi sverniciare da Sv650 e Cagiva Mito, si volatilizza e torna a far danni sulla statale. :(

SnO0pY
05-04-2008, 22:30
purtroppo l'apertura della stagione in futa è sempre disastrosa.

due domeniche fa altro frontale tra due moto, al creatore entrambi.

un mesa fa un amico è stato centrato da un cbr 125, fortunatamente se l'è cavata con un polso rotto.

domenica scorsa elicottero dopo loiano..

insomma un bollettino di guerra continuo.

purtroppo la futa è il primo "sfogo" per tanti motociclisti che vengono giù da zone tipo rovigo, padova, ferrara... che appena finisce l'inverno si muovono verso le curve, dopo una stagione ai box... e dopo 3 mesi che non vai in moto, dopo esserti fatto 200 km di autostrada dritta... appena vedono due curve si esaltano; le conseguenze però sono assolutamente disastrose.

in futa poi si va veloce, anche chi non sa guidare può farsela a manetta, perchè il tracciato lo consente... curve ampie, asfalto perfetto, buona visibilità... ci si prende troppa confidenza, e nel momento della "crisi" in tanti si trovano spiazzati: non per nulla la prima causa di incidenti è frontale tra moto.

per tutto questo, e dopo averci perso un amico a luglio scorso, la futa è diventato passo da farsi tra ottobre e marzo, quando salire allo chalet per una cioccolata calda è un piacere che pochi altri posti sanno infondere.

i w.end di primavera/estate, no grazie... ruote a sud.

maic
05-04-2008, 22:46
La futa oramai è evitata da tutti i motociclisti che tengono a tornare a casa...
E non è vero che la prima strada per chi viene dal nord.
Oggi ho portato un famoso membro di QDE a fare alcune strade dell'appennino belle, senza praticamente incontrare moto, e potendo godersi sia delle belle curve, che dei panorami discreti...
la futa oramai è percorsa solo dai famosi "hico de futa"?
Perché la gente si stende? perché la gente fa i frontali?
Perché ci vanno per andare forte, invece che andare con prudenza (il che non vuol dire non divertirsi).
Io la evito, credo l'ultima volta di averla fatta più di un anno fa, e fuori dai giorni critici, non perché vada forte, ma perché temo che dietro qualche curva ci sia un buono che pensa di guidare in Inghilterra; e se devo rischiare oltre il mio "normale controllo e grado di imprevisto" lascio stare.

Chissà che tra 2 morti questo fine settimana, 2 morti 2 settimane fa... ad andare avanti così o si dècimano i motociclisti che le percorrono o qualche "amministratore" prenderà qualche decisione drastica.

Come diceva R72, anche io sono stufo di vedere mazzi di fiori ogni km ai lati della strada

SnO0pY
05-04-2008, 22:56
beh, da zone come padova o ferrara, per trovare due curve vieni in futa; non sarà la più vicina (ma ho i miei dubbi... la carta geografica parla chiaro, se ci riferiamo a strade "famose" per cui vale la pena farsi ore di autostrada), sicuramente è la più celebre e celebrata tra e dagli smanettoni...

oltre all'imbecillità di chi ci va, il dato preoccupante è l'affollamento di moto; ci son dei sabati in cui non riesci a parcheggiare nel piazzale dello chalet alla raticosa da quante moto ci sono.

un po' come succedeva al muraglione, poi con due anni di repressione selvaggia a furia di palette a ogni paese, ora è ritornato un passo vivibile.

auguriamoci che anche in futa comincino a darci di paletta.

intruso
05-04-2008, 23:48
ci vado da circa 20anni e sono di padova :lol::lol::lol::lol:
da marzo a ottobre salgo da per la fondovalle savena
evitando i donatori di organi

per il resto
con ogni tempo ;)
http://img137.imageshack.us/img137/7267/raticosalq2.jpg

maic
05-04-2008, 23:55
mah, un altro furbacchione che gira con la neve... ;)
Sicuramente non si trova traffico, vero?

beh, ci sono raticosa, fondovalle savena, e altre strade "parallele" alla futa...
Io spero sinceramente che inizino a fare come dicevate al muraglione; il muraglione l'ho fatto un paio di volte e l'ho trovato più "vivibile", nonostante godesse fama simile o peggiore alla futa; in futa hanno provato a fare un po' di repressione le forze dell'ordine, ma purtroppo lo fanno 2-3 settimane, poi anche loro forse la prendono persa?!...

R72
06-04-2008, 00:58
andare in futa al sabato è da cretini!!! io solo al venerdi e qualche volta la domenica mattina ma comincia a esserci troppo anche la domenica!!!!!!!
pero' la cosa bella del sabato pomeriggio in raticosa sono le chiacchiere in cima al passo, in altri momenti non le puoi fare, non c'e' nessuno

ankorags
06-04-2008, 01:44
Sono in molti a scambiare i passi dell'appennino x una pista, te ne accorgi dai discorsi che fanno fra di loro, conoscono a memoria ogni singola curva ed hanno bene impresso il punto esatto dove staccare.
In questo periodo girare x i passi è una roulette russa.....peccato davvero :(

nossa
06-04-2008, 07:52
Futa o non Futa ieri era così ovunque, è staccione, molti la superano altri non gliela fanno!
Se le 600 di adesso fossero state disponibili qualche annetto fa forse non gliel'avrei fatta:rolleyes:

funxfun
06-04-2008, 08:11
mi è successo piu di una volta che qualche fenomeno intutato sulla fontanini, o sulla futa o sulla raticosa o verso zocca etc mi ha toccato. gli ho fatto passare la voglia!!! trovati tutto bello intutato, con il motorino hipersportivo, che ti senti fichissimo con un bisonte da 260 kg con le borse e due persone sopra che ti sta a un metro e ti affianca in curva e ti da del cretino per chilometri!!!! c'è rimasto malissimo!!!!

nautilus
06-04-2008, 09:01
i superjappo incoscenti ci saranno sempre, fino a quando ragazzini poco più che ventenni si comprano quei missili-bara per farsi 2 sparate nelle strade pubbliche...a volte penso che se cadono gli sta bene...

SAW
06-04-2008, 09:26
finchè cadono....ma quando sei nei paraggi? Adesso, tutte ovvietà quelle che dico, e quindi penso cosa si può fare per avere un ruolo attivo e cambiare le cose. Una petizione fatta da motociclisti da portare all'attenzione delle forze dell'ordine per ottenere più controlli e repressione dei fenomeni di bullismo stradale? Bho....è che mi rompe davvero tanto non potere fare questa o quella strada, è una privazione della libertà che non accetto, mi rompono le palle e mi fanno rischiare la vita con la loro inettitudine alla guida e la loro prepotenza? Bene, io le rompo a loro obbligando gli sbirri a non fare finta di niente su quello che succede puntualmente e farli lavorare per salvare qualche vita e qualche strada....è un idea, forse del cazzo...

Alex 62
06-04-2008, 12:42
x R72: io è 30 anni che faccio la futa, conosco tutti gli over 40/50/60 storici (mi ci metto un pò in mezzo anchio:-p) se vieni su il venerdì te li faccio conoscere e ti sorprenderai da quante moto ci sono anche se non è un sabato!!!! (chiedi a Bruno (il barista) quanti panini con la finocchiona fà il venerdì:)) se ti chiede chi te l'ha detto digli il nipote del PROFESSORE:cool:

PS: io ormai so anche quali orari sono giusti per salire e per scendere!!!!! se vai su di domenica mattina (sotto le 9 x intendersi) è ok sia futa che monterenzio,se si scende sulle 10,30 /11) è una carneficina (iniziano a salire i grupponi della bassa) e li o hai un HAMMER o è meglio prendere da Monghidoro la strada x il fondosavena , comunque al sabato è assolutamente da evitare è il giorno peggiore (io sarà 10 anni che non ci metto piede al sabato)

Alex 62
06-04-2008, 12:45
x intruso: x caso ci simo già incontrati su questautunno? io forse ti ho passato dopo il passo(direzione Monterenzio) conKR con borse e dietro tenevo a bada 2 con il GS!!! ti ricordi;)

Alex 62
06-04-2008, 13:04
Ciao Maic,io sono quello che ti fece la foto quando avevi la Futura con il manubrio alto (ti ricordi allora avevo la Tuono factory) hai ragione a dire che ci sono tante belle strade che non sono la Futa,ma ormai mi sa che principalmente in questo periodo,siamo in troppi!!!!! solo ieri in fondovalle (quello che va su a Fanano) sono arrivato dietro a 2 MUSTER:cool:(si li chiamo così) io ero in 2 con le mie borsine,appena mi vedono dagli specchietti invece di farmi passare cominciano a tirare come ossessi (lo so che sarebbe meglio lasciar perdere ma a me fà incazzare sto comportamento) a un certo punto quello davanti a me l'ho visto in difficoltà e x poco non faceva un dritto dentro una cava!!! per fortuna che me li sono scrollati di dosso ma il problema è sempre quello....... la maggior parte non accetta di essere passato da moto considerate turistiche e esagera:mad: ormai è 20 che si sentono gli stessi discorsi e di NEW entri oqni anno ce ne sono un bel pò pensando di essere i nuovi STONER:cool:

maic
06-04-2008, 13:16
Ciao Alex, certo che mi ricordo!! Hai preso una Futura, allora fine??!!
anche se è passato un po' di tempo, e la futura è passata ad altro proprietario, un ragazzo di ferrara che ogni tanto bazzica quel passo.
Immagine che anche tu sei passato ad un'altra moto che permetta di divertirsi in modo "migliore".
Perdona la domanda, ma cosa sono i Muster?
Quelli che non tirano per non lasciare strada sono un brutto pericolo; io di solito se vedo arrivare qualcuno dietro e non l'ho visto già da un po', lo lascio passare subito, poi magari provo di accodarmi per vedere se capisco qualche linea migliore e più in sicurezza da fare; altrimenti, ci vediamo al primo bar e ci salutiamo.

Io comunque di strade interessante ne trovo tante, al posto della Futa; anche perché col GS non mi preoccupo se magari trovo qualche strada messa un po' male come fondo, tanto digerisce un po' di tutto.

guidopiano
06-04-2008, 13:48
spero di No ...per chi abita da quelle parti .... ma se continuano così andrà a finire che la Futa , Muraglione ecc ecc fanno la stessa fine che è successa qui nella mia zona alla Casalborgone

DIVIETO DI CIRCOLAZIONE ALLE MOTO NEI WE :(

mangiafuoco
06-04-2008, 13:55
Le stesse ragioni per cui è meglio evitare la Valtrebbia e il Bracco la domenica.
Mi è capitato fare la Valtrebbia di venerdì e sebbene non la ami particolarmente era molto molto bella. Un deserto...tra Bobbio e Torriglia incontri 3 auto e 2 trattori..

Aggiungo che l'inzio della stagione è il momento più rischioso, per la ruggine dell'inverno e per gli "emboli" che partono dopo l'astinenza...
Ieri sopra il lago di como, sul pian del Tivano, sembrava di essere a Jerez..

maic
06-04-2008, 14:08
cioè, accendevano le tracas??!!

Alex 62
06-04-2008, 14:16
X MAIC: dopo le Tuonazze (ne ho avute 2) ho poi preso il KR 1200:-p il Muster sarebbe il Moster:lol:

dr.Sauer
06-04-2008, 14:23
In questi casi che sia Muraglione o Futa o Valtrebbia o Lago di Como, ben vengano Polizia, palette, autovelox & C .

Stamattina avevo da fare, tra poco faccio un giretto sul lago di Lecco e conterò le pattuglie .

mototopo1973
06-04-2008, 14:42
io per qualche anno mi sono fatto giri sul piacentino quasi tutte le domeniche, e la valtrebbia dopo bobbio l'ho sempre evitata...ci sono centinaia di strade fantastiche, dove non incontri nessuno, e soprattutto non hai la sensazione di rischiare la vita ad ogni curva per colpa di un represso smanettone...

Sturmtruppen
06-04-2008, 17:47
Vedo che non sono l'unico a pensarla così.
In ogni zona c'è una strada pericolosa, che gli smanettoni impediscono ai normali utenti di praticare. Dalle mie parti poi, le strade sono per lo più dritte, per cui si riversano tutti sulla stessa (salita della Selva di Fasano), che merita particolarmente, ma che purtroppo non posso ammirare da tempo. Sono costretto a praticare tutte quelle vicine per poter godere degli stessi panorami, ma non quella.
Pazienza, a noi la pelle è cara.

SAW
06-04-2008, 19:48
oggi complice il meteo che prometteva ma non ha mantenuto, la SBK e il GP F1 mi sono sfogato per le colline tra modena e castellarano (Davideeeee), non c'era un anima viva, quello che non ho godutoi ieri sulla futa me lo sono ripreso con gli interessi oggi. A quelli con le ammazzacristiani: bravi guardate la SBK premiazioni e commenti post-gara compresi, vi ringrazio di cuore.

bobe
06-04-2008, 20:28
anch'io ho fatto la Futa ieri mattina, un bel casino, con la mia Adventure rossa ho deciso di gustarmi qualche curva con meno compagnia e ho pensato di scendere a Borgo S.Lorenzo andare a Stia e tornare percorrendo il Passo della Calla tutto bene fino alle 14 poi il delirio sciami di pazzi ho rischiato un frontale con due teste di C.... che credevano di essere in pista e invadevano la mia carreggiata,peccato che alla mia destra ci fosse un bel burrone.che bribido....

beegio
06-04-2008, 20:34
x gundam,

che colline hai incontrato tra modena e castellarano?:lol::lol:

intruso
06-04-2008, 21:06
x intruso: x caso ci simo già incontrati su questautunno? io forse ti ho passato dopo il passo(direzione Monterenzio) conKR con borse e dietro tenevo a bada 2 con il GS!!! ti ricordi;)
a essere sincero non mi ricordo
ma non mancherà l'occasione per ri-trovarci

pciri
06-04-2008, 21:11
io parto presto... e torno a casa prima, così non becco gli smerigliatori smanettoni...

cocmas
06-04-2008, 21:41
io dico che il detto: due pirla in meno, inventato da Oliviero Toscani,. alla fine ben si addice a tutti questi delinquenti (altro non sono) che attentano alla vita degli altri. è l'ora di finirla con il buonismo di parte, non ne posso più di essere privato dei miei sacrosanti diritti in ogni campo: vado in moto e devo stare attento a non essere ucciso da prepotenti che scambiamo la strada per la pista, vado in macchina e ti rifilano le corna se rispetti i limiti e ti comporti da civile, fai la fila e tutti ti passano avanti con qualsiasi scusa o con arroganza, rispetti gli altri e loro ti mandano a cagare, ma che cazzo di Italia è questa? io spero nella selezione naturale, uno, cento, mille raticosa....e non rompiamoci i coglioni con le prediche perchè i soliti slogan li conosco anchio...

ziobato
06-04-2008, 22:22
io parto presto... e torno a casa prima, così non becco gli smerigliatori smanettoni...
Quoto in toto: in cima al Muraglione stamattina alle 9,45 eravamo noi (tre) ed un'altra moto. :wink:

Ma, come ha già detto qualcuno, forse per via del tempo e delle gare oggi in giro c'era poca gente.

maic
06-04-2008, 22:34
io parto presto... e torno a casa prima, così non becco gli smerigliatori smanettoni...

...e non pulisci il water... come Luisa...

Cocmas, hai ragione 2 pirla in meno; peccato che magari uno dei 2 se ne andava tranquillo per i fatti suoi.
Per il resto, hai ragione, tutto si riassume con una parola: educazione (che non c'è)

Jecky1973
06-04-2008, 23:00
io ci passo spesso sia pechè vi abito sia perchè, andando a firenze spesso, spesso ci passo sia in auto che in moto...

per alcuni penso sia un conto alla rovescia, talvolta qualcuno mi ha fatto veramente pochi mmetri... se non ogni week spesso ci scappa il morto ma nessuno si muove ed i controlli... beh, mancano e quando ci sono mi viene da pensare che non siamo molto incisivi nel senso che magari fermano e fanno la multa a quello che eccede di pochi km/h ma forse patenti ai matti scatenati ne han ritirate poche

jabba
07-04-2008, 01:17
inanzitutto quando passiamo un posto di blocco e poi incrociamo lo smanettone di turno non segnaliamo un bel niente.......... zero lampeggi, zero manina bassa, sero saluto.

E poi gente il vero motociclista secondo me va esattamente dove non ci sono sti cazzoni modaioli, quindi: o in pista con le carene in vetroresina anonime, con carello e furgone al seguito o su strade quasi deserte dove l'unico pericolo e' il capriolo di turno (e non e' poco ma almeno non viaggia a 200 all'ora e non pesa 200 kg, e se ti va bene hai selvaggina per qualche mesetto)


provveddimento drastico: off over 100 hp.....e chiuso!!!!!!!!!!!! e se vuoi il siliuro da 150 cv paghi il bollo da 1.000 euro (semestrale)
fino a quando la capiremo che non basta fare i fighi intutati per trombare.

mangiafuoco
07-04-2008, 08:28
e se vuoi il siliuro da 150 cv paghi il bollo da 1.000 euro (semestrale)
fino a quando la capiremo che non basta fare i fighi intutati per trombare.

Questa, permettimi, è una solenne cagata. Il fatto di avere 150cv (anzi...170) sotto il sedere non significa proprio nulla. Io, ma credo molti altri (KR, KS, ecc) ne sono la dimostrazione.
Ci sono persone che con piccole Hornet (quanti cv? 100 forse?), fanno i cretini peggio di gente col doppio dei cavalli. Punto.

BARTH
07-04-2008, 09:03
Questa, permettimi, è una solenne cagata. Il fatto di avere 150cv (anzi...170) sotto il sedere non significa proprio nulla. Io, ma credo molti altri (KR, KS, ecc) ne sono la dimostrazione.
Ci sono persone che con piccole Hornet (quanti cv? 100 forse?), fanno i cretini peggio di gente col doppio dei cavalli. Punto.
quoto ..........

SAW
07-04-2008, 09:25
x gundam,

che colline hai incontrato tra modena e castellarano?:lol::lol:
porta pazienza....mi sono espresso male, le tappe:

zocca
missano
pavullo
lama
barigazzo
centocroci serpiano
monchio
saltino

effettivamente detto così sembrava mi fossi fatto solo della statale....hehehehe

maic
07-04-2008, 10:09
La potenza non è il vero problema, ma può essere un problema.
Come si dice sempre il problema è nella testa della gente.
E anche quelli che dicono "questo è il mio ritmo... questa è la mia velocità...", ok ti sentirai abbastanza sicuro, ma se in una curva c'è del brecciolino, oppure ti trovi qualcosa si imprevisto, se stai andando a 70 o a 110 e sei piegato forse la sua differenza c'è...
Io una volta sono uscito con un gruppo di ragazzi, uno di questo faceva tutte le curve col ginocchio a terra; ho provato col GS a stargli dietro un po', forzando oltre al mio ritmo; alla prima grattata di paraciclindri laterale, mi sono detto "vai pure..", arrivo e... cerca di arrivare pure tu, magari!!!

dr.Sauer
07-04-2008, 10:43
inanzitutto quando passiamo un posto di blocco e poi incrociamo lo smanettone di turno non segnaliamo un bel niente..........

.

L'ho fatto giusto ieri uscendo la Lecco verso Mandello.

In cima al lungo lago c'era la pattuglia (aspettava quelli che scendevano dal lago).

Dopo un paio di curve ho incrociato un gruppo di "simil-Valentini rossi" e non ho segnalato nulla (non so come sia andata e non mi interessa).

Poco dopo vedo un gruppetto di "tranquilli" ed ho segnalato.

maic
07-04-2008, 12:50
Mio fratello, che lavora ai piedi della futa, e ogni tanto in pausa pranzo fanno un giretto di una mezz'ora mi ha detto ieri...
"C'è una cosa che tutti in futa rispettano... la 809... e non è una ducati... è la corriera...
l'altro giorno eravamo tranquillo, in una curva stretta, io l'ho fatta stretta, uno dietro di me è arrivato largo e si è trovato la corriera... praticamente ha fatto la curva piegato con le ruote quasi sotto il piano della corriera... tipo 'non posso rialzarsi se no do una spallata alla corriera'... ci è passato, ma si è calmato!!"
insomma una scena da vedere...

reghino
07-04-2008, 17:20
la futa? il tempio degli idioti... e scusate per la parola tempio!!! ... mi sà che offendo anche gli idioti... nn ho parole... e si che nelle vicinanze nn mancano le piste. (adria, mugello, ecc...).

Tricheco
07-04-2008, 19:00
ci sono troppi imbecilli in giro purtroppo