Visualizza la versione completa : tom tom....leggete
Sono stato tester TomTom prima che uscisse sul mercato il Rider. L'ho testato, fotografato...mi sono impegnato ad usarlo e a dare impressioni e dubbi.
In cambio, due anni fa, TomTom me lo regalo'.
A distanza di questi mesi il supporto si e' rotto, spaccato in due. Peccato..e' sempre andato abbastanza bene (tranne i famosi spegnimenti improvvisi causati dalla basetta). Allorchè mando una mail all'assistenza chiedendo loro dove potermi recare x acquistare il supporto, non avendo neanche uno scontrino fiscale non potevo esigere una garanzia, visto anche il tempo intercorso.
Loro risposta: "Sig. Busato, se ci fornisce un recapito valido sarà nostra premura, a nostre spese, inviarle un supporto nuovo".
Non vuole essere assolutamente pubblicità...solo un plauso ad una ditta che si sta comportando alla grande e che ha mantenuto la fiducia di un proprio cliente.
Ad averne ditte del genere!!!!!!!!
Penso di mandare questo post alle riviste del settore.
Piripicchio
01-04-2008, 20:48
ehehehe... dillo a quel barboni della Garmin!
Gran bella notizia Brusca !!!!!
La serietà e la professionalità alla fine pagano sempre :D:D:D
nautilus
01-04-2008, 20:51
Brusca, ma era il Rider 1 o 2?
01-04-2008, 20:51
fai anche il tifoso del Tom tom?
non ti conoscevo sotto questa veste.
varamukk
01-04-2008, 20:55
Per Piripicchio plasticose e Garmin pari sono...:lol:
Confermo la serietà della ditta:D
Ottimo servizio assistenza clienti:D
varamukk
01-04-2008, 20:59
Confermo anch'io, supporto per moto sostituito in una settimana...
walter58
01-04-2008, 21:01
Ho acquistato da poco TomTom, e questa è veramente una buona notizia.
Stuka...pensa che mio cugino lavora alla Garmin!!!!Sono tifoso di chi se lo merita!
PS. Rider 1
GSTourer
01-04-2008, 21:19
Ottimo prodotto il tomtom.
Però io il supporto l'ho aspettato due mesi e mezzo:(
Il Maiale
01-04-2008, 21:21
peccato che serva solo su strada....
01-04-2008, 21:25
Stuka...pensa che mio cugino lavora alla Garmin!!!!Sono tifoso di chi se lo merita!
PS. Rider 1
mio cuggino no.
in realta' parlavo col Piri, come da titolo (@)
ankorags
01-04-2008, 21:50
Nella sezione GPS è lo stesso scassaballs :lol: di sempre!!!
Citazione:Originale inviato da Brusca
Sono tifoso di chi se lo merita!
Non ci avevo mai pensato.
Dovrei smettere di tifare Inter.
:)
paulposition
02-04-2008, 11:12
un anno fa , al momento della registrazione del prodotto,
mi era stato "promesso in regalo" il famoso laccetto per assicurare il TTR 1
al manubrio......
non mi è mai arrivato!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
io il 13 voto Garmin! :lol:
premetto che ritengo il comportamento di tomtom serio e profesionale, ma....
sono loro da plauso o siamo noi consumatori "succubi"?
insomma i TTR1 non è che lo regalavano e il problema basetta è un serio errore di progettazione.
non è che la risposta avuta da Brusca (anche se purtrppo non comune) è semplicemente dovuta?
nn polemica fine a se stessa ma per serio confronto ;)
Piripicchio
02-04-2008, 11:13
peccato che serva solo su strada....
se installi il Tripmaster su TomTom ti porta tranquillamente anche in off ;)
io il trip master l'ho installato, ma se perde il segnale si interrompe, funziona quando vuole lui :mad::mad:
Quello che intendi tu é la funzione offroad navigator, che si scarica dallo stesso sito.
ciao Maspo
Forse perche' il Tom Tom e' fatto con zama e il Garmin di plastica.
robiledda
02-04-2008, 12:13
Beato te Brusca. La mia esperienza con Tom Tom è decisamente negativa.
Pagato la bellezza di € 799,00 preso appena uscito con mappe Italia, non ha mai funzionato per più di 15/20 giorni. Il supporto non alimenta il TT che quando ha esaurito le batterie si spegne. Mi hanno più volte sostituito il supporto, ma, ovviamente, nulla è cambiato. Ora a garanzia scaduta mi chiedono € 145,00 per la riparazione. E' un mese che sto attendendo che mi comunichino cosa intendono fare per ripararlo (e ovviamente è un mese che non ho il TT).
Io ho acquistato (a caro prezzo) un navigatore specifico per moto e non possono giustificare i vari difetti dando la colpa alle vibrazioni che la moto trasmette al TT.
Certo i ragazzi del Call Center sono gentilissimi e pieni di premure ma il fatto è che il TT, almeno per quanto riguarda la 1^ versione, è stato progettato molto male e niente è stato fatto poi per sopperire ai difetti (salvo il continuare a sostituire supporti).
Ora aspetto una risposta e poi sentirò qualche associazione consumatori.
Caro Tom Tom che delusione!!!
Piripicchio
02-04-2008, 12:35
si maspo, ho installato anche quello ma ancora non l'ho usato.
fin'ora non èmai capitato che il garmin perde il segnale, se non in galleria
purtroppo i problemi della 1° versione sono risaputi,
c'è da dire però che esistono delle valide soluzioni per arginarli, vedi touratech o wunderlich,
quando l'ho comprato non li conoscevo e anch'io ho dovuto cambiare supporto e contatti, per fortuna in garanzia, poi ho montato la gabbietta wunderlich e da allora, 30000 Km, problemi non no ancora avuti...sgrat..sgrat.
non per portare jella ma sappi che i supporti da te citati (come altri) hanno diminuito l'incidenza di guasti ma, purtroppo, non l'hanno eliminata del tutto.
infatti, proprio per quello ci ho messo qualche...sgrat..sgrat. ;)
Un mio amico ha comprato un ttr 1 da poco,nuovo e la basetta era praticamente gia' andata..... ne hanno mandata una nuova ,ma ugualòe identica a quella rotta( avevo sentito parlare di basetta modificata)...io sulla mia basetta ho gia' qualche linea fi frattura della plastica,ma il pensiero di riceverne anche gratis una uguale....ho risolto tutto con degli artigianalissimi elastici e me ne fregooooooooooooo:lol::lol:
automedonte
02-04-2008, 14:11
Ci mancava solo che non sostituissero un pezzo (il supporto per moto) che sanno benissimo che è difettoso perchè si rompe e rischia di far cadere il Tom Tom.
Se fossero veramente seri dovrebbero farne uno che funzioni bene ed inviarlo gratuitamente a tutti i possessori di tomtom!!!
GSTourer
02-04-2008, 14:15
Da Paulposition: io il 13 voto Garmin!
Nella campagna elettorale, Garmin promette di che in caso di vittoria fara un software più veloce di Tomtom. hahahaha
Andreino
02-04-2008, 15:02
Se volete leggere sul forum una sequela di bestemmie, alcune delle quali molto fantasiose, chiedetemi un po cosa ne penso della TomTom!
A parte il vergognoso calo di prezzo attuato dall'azienda all'inizio fino ad arrivare ai 399 euro(!), cioè la metà in pochi mesi, è stato solo fonte di problemi che mi hanno portato a spedirlo più volte senza quindi poterlo utilizzare. (L'assistenza è in Olanda!!!)
Inviato 6 volte la basetta per malfunzionamento (ho due basi, la prima 4 volte e la seconda 2 volte) unitamente al TTR1 perchè facessero delle prove...sempre tornato indietro tutto come prima, due volte cambiata la basetta ma anche la nuova sempre con lo stesso difetto (ovvio, è proprio sbagliata la progettazione di quel canchero di merda).
Cari signori tecnici dei miei maroni, è inutile che provate al banco l'unione TTR / supporto perchè mancano le vibrazioni che solo testandoli su una moto riuscireste ad ottenere...ovvio che se li agganci e li molli li sul tavolo funzionano e la staffa carica a dovere!!!
A gennaio è scaduta la garanzia, quindi non farò più riparare niente di questo navigatore, pagato la bellezza di 700 euro (preso usato da un matto qui su QDE :eek:) e spesso inutilizzabile.
Solo dopo aver abbandonato l'idea di poterlo utilizzare per quello per cui era nato, dopo aver ben nastrato i contatti posteriori per evitare il continuo on/off, la sera prima di utilizzarlo lo carico per bene e il giorno successivo lo accendo solo quando ne ho bisogno per evitare di restare senza batteria magari sperso in mezzo ai monti attorniato dagli orsi che si fregano le zampe!!!
Ho avuto un Tom Tom Go (il primo, quello per auto) e l'avevo adattato al traversino della moto: SPETTACOLARE! (unico neo la non impermeabilità, ma lo ingoldonavo col domopak :lol:)
A confronto il TTR1 è un prodotto davvero negativo (il navigatore in se funziona anche benino, ma 700 euro per il sistema completo...:mad:)
02-04-2008, 15:16
.....lo accendo solo quando ne ho bisogno per evitare di restare senza batteria magari sperso in mezzo ai monti attorniato dagli orsi che si fregano le zampe!!!.......
per me son gli orsi che devrebbero aver paura nel caso succedesse un simile evento...
aahahhaha
..........ed io che credevo che Tom Tom fosse l'abbreviazione di TOM TOM CRUISE CRUISE
Piripicchio
02-04-2008, 18:15
Andreino... allora se spendi 700€ per il Garmin Zumo e poi ti finisce come molti lamentano qui sul forum che fai? :lol:
quello non solo è una ciofeca di navigatore ma oltretutto è negativo anche per la garanzia!
Se poi provi il TomTom Rider 2 ne riparliamo ;)
Tricheco
02-04-2008, 18:17
meno male che ogni tanto qualcosa va nel verso giusto
tomtom II , va benissimo con basetta originale, non vibra , non si spegne, non cade. che dire?
x mengus
...che dire?
grazie a tutti quelli che hanno fatto da tester ma pagando 700/500 neuri per realizzare in TTR2
comincio io
GRAZIE ADREINO GRAZIEEEEE
http://www.pianetalibri.com/immagini-prodotto/mid/8804526408.jpg
:lol::lol::lol::lol::lol:
Sturmtruppen
03-04-2008, 19:34
Ma come si fa ad inserire per bene un itinerario?
Se metto in sequenza i paesi ogni volta che raggiungo il primo paese mi devo fermare per richiedere il passaggio al successivo dell'itinerario; se invece li indico come passaggio me li salta completamente...
Datemi una dritta, ne ho bisogno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |