Entra

Visualizza la versione completa : ecco cosa c'era dentro il filtro!!!

Il Maiale
25-03-2008, 11:14
praticamente 3 ore effettive di dune ed ecco cosa ci ho trovato!!!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://img176.imageshack.us/img176/1666/dsc01682ft9.jpg

http://img176.imageshack.us/img176/8526/dsc01683tq0.jpg

http://img412.imageshack.us/img412/1094/dsc01684is1.jpg

Però il filtro ha funzionato benissimo, dentro la scatola neanche un granello!!!

MICHELETN
25-03-2008, 11:17
Tu credi che non abbia aspirato nulla!

Per questi tipi di usi si montano filtri a posta, e soprattuto ci vuole il pre filtro sullo snorkel.

I filtri che ho ho io oltre al filtro in spugna lavabile arrivano con i due prefiltri per lo snorkel.

Con questo in una settimana di tunisia al filtro primario non è arrivato nulla, in compenso i prefiltri erano pieni.

Ciao

Michele

Calidreaming
25-03-2008, 11:18
anche te però cosa ci vai a fare sulle dune con un GS... :lol:

Merlino
25-03-2008, 11:20
Importazione illegale di Sabbia del Sahara...:)

Questo pomeriggio smonto il mio, ho notato l'aumento del consumo benzina....

WSTONER
25-03-2008, 11:21
:rolleyes:pazzo maniaco, ma si può trattare così una mukka??!!:lol::lol:

ho ancora i brividi....:lol::lol:

Quoto Michele!:)

Il Maiale
25-03-2008, 11:32
x michele

i filtri in spugna con olio nella sabbia non vanno ASSOLUTAMENTE bene, tantè che nelle gare non li usa nessuno!!

dopo 20 minuti sono impastati che non passa nulla.

Quelli in carta o spugna non unta vanno alla perfezione.

Il prefiltro è logico che serve e aiuta....ma li non è passato nulla, unto prima l' air box e poi guardato con la pila non c'è nulla....

Davide
25-03-2008, 11:34
Roba da matti......col GS sulle dune:lol:

guidopiano
25-03-2008, 11:43
i filtri in spugna con olio nella sabbia non vanno ASSOLUTAMENTE bene, tantè che nelle gare non li usa nessuno!!

dopo 20 minuti sono impastati che non passa nulla.

anche se in Africa non ci sono mai stato :(

sono d'accordo .....

anzi mi viene da dire ....... ma visto che l'aspirazione nella sua posizione tradizionale sulla sabbia fa effetto " aspirapolvere " :rolleyes: ...non si potrebbe con un tubo flessibile allontanarlo dalla sabbia ...ad esempio verso l'alto ...come le aspirazioni dei mezzi anfibi ??

forse ne aspira di meno :confused:

PERANGA
25-03-2008, 11:48
Dovresti però usare un tubo di grande diametro per non perdere potenza.
Quelli dei fuoristrada ( che nella maggior parte sono a gasolio ) sono costruiti dopo calcoli specifici

AleConGS
25-03-2008, 11:53
Mi venderesti la sabbia? la incollo ad arte sulla mia e faccio un look da sahariana.... :confused: :lol:

mariocn
25-03-2008, 11:57
appena riesco faccio le foto del mio filtro in spugna della mia xscialllenge dopo il viaggio in tunisia..

guidopiano
25-03-2008, 12:04
prendo spunto da queste tue foto,vigliac e mi domando:
sull accapi2 che casso ci monto x off dalle ns parti,che fra un pò ,saranno polverosissime?

hahahaahahh fatti dare da vigliac quelli che hanno i motori Lombardini / Ruggerini .........:rolleyes: a bagno d'olio ...senza spugna ...con le maglie di metallo ........ intanto per il tuo hp2 ;) al va ben li stes

Piac73
25-03-2008, 12:06
per le ns. parti non serve un caz SPK.. zio brek.. micca c'è la sabbia... è polvere... pulisci il filtro dopo le giornate secche e amen... sè che tè da fèr?!?!?!

MICHELETN
25-03-2008, 12:08
Tutte le moto da africa ufficiali montano i classici filtri impreganti con olio, i quali offrino la migliore protezioni possibile.

Inoltre dopo ogni giornata li smonti, li lavi anche con benzina e li soffi, li riungi e tornano protettivi al massimo, cosa che con i filtri in carta non succede.

Questa ad esempio è una Tm fatta a posta da africa:

http://www.brancolupi.com/images/Tm%20Africa/BAJA%2015-03-08%20062.jpg

Anche i K sono simili, molte altre moto anche.

Comunque sul GS volere o volare, filtro in carta o spugna se montavi il prefiltro nello snorkel ti evitavi quel sabbione nella cassa filtro.

La sera levavi il prefiltro, lo cambiavi o lo lavavi e tenevi il filtro principale pulito.

Anche nei fuori strada con lo snorkel sopra è identico il funzionamento.

Tequila
25-03-2008, 12:26
forse..anzi sicuramente diro una baggianata..ma il filtro unto a cosa serve? se nella sabbia non lo usi unto?....questa volta secondo me michelonetnt l'ha detta giusta.un filtro secco di spugna non trattiene niente.
ohhh sempre secondo me..non vorrei offendere nessuno ma è un mio pensiero
altra cosa..io li lavo con acqua e sapone ,delicato ovviamente..con la benza li distruggo in un attimo....mah???

funxfun
25-03-2008, 12:46
ragaz ma la classica vecchi calza da donna sugli snorkel? un bella spruzzata di olio da catena all'interno dei condotti che fa un bel taccone ma rimane tutto attaccato li? la sera lo lavi e lo rispruzzi!!!?

poppanti... tze tze..

alpneus
25-03-2008, 12:49
bisogna fare molto attenzione a quando si chiude la scatola filtro .. è molto facile che rimanga leggermente aperta ...

Il Maiale
25-03-2008, 13:13
se lo pulisci TUTTI i giorni, va bene l' unto il secco o la carta.

Se lo pulisci SOLO quando torni a casa, come me, ci vuole l'originale e basta!

giusto!
25-03-2008, 13:15
io filtro come una bestia
se avete bisogno di me per andare in africa chiamatemi

Il Maiale
25-03-2008, 13:47
serio on:

il filtro in spugna unto, ha il vantaggio che se lavato BENE tona nuovo....
però bisogna lavarlo bene, mai al contrario ed essere sicuri che TUTTA la sabbia sia uscita!

In gara li buttano, o li lavano con calma al pomeriggio in assistenza.

Il filtro in carta si sporca uguale, è logico, però se lo sbatti esce tutta la sabbia che non è unta e non si appiccica...

Le moto della dakar hanno filtri per fare 600 km di sabbia....600 km qui sul forum non si fanno nemmeno su strada in un giorno!

per 4 km di sabbia si e no non c'è bisogno di prepararla ready to afrika!

Il gs ha il problema che da stesa nella sabbia o sulle dune con una moto che ti razza davanti si riempie, in 3 secondi.
Col filtro in carta, si apre si sbatte e si riparte, col filtro in spugna, bisogna lavarlo con acqua e sapone, la benzina lo rovina perchè allarga le maglie....non è semplice da fare con la pila alla sera e senza acqua!.
Se si ha la possibilità di lavarlo, è fuori dubbio che è meglio, dal punto di vista economico non come risultato!
http://img255.imageshack.us/img255/8080/272bc60aa7f902aong2.jpg
Ad ogni modo questa era la moto di un mio amico, prefiltro in spugna e filtro originale in carta....

giusto!
25-03-2008, 14:07
Ad ogni modo questa era la moto di un mio amico, prefiltro in spugna e filtro originale in carta....

mah
magari a voi piace
ma per me andare in giro con una moto così è scomodissimo

càzzo, almeno la sella.......

GSTourer
25-03-2008, 14:30
Quoto Vigliac :!::!:
Questa la sabbia dopo 740 km di deserto. a Borj El Khadra. pulito due volte in 20 giorni.:D:D
La prox volta in tunisia continuo con filtro originale. :arrow::arrow:

giusto!
25-03-2008, 15:01
hai dei problemi col fumo?
filtro solo liquidi

biancosarti
vov
amaro averna
petrus
sambuca molinari
brancamenta
fernet liscio
fernet con ghiaccio
fernet a canna
vado avanti?

funxfun
25-03-2008, 16:50
montenegro? latte di suocera? amaro medicinale giuliani? cent'erbe? Berta? :rolleyes:

Piac73
25-03-2008, 17:06
ma niente fumo nel filtro?!?!?!
azzzz

Tequila
26-03-2008, 10:13
dopo la spiegazione del patacca..do raggggione anche a lui.I parametri cambiano se mpre a seconda del uso.forse quello che voleva dire Micheletnt era che se a monte si metteva un prefiltro,l'originale rimaneva ovviamente piu pulito,quesya è una cosa logica.Ma dove e come metterlo sul gs ,questo non lo so .

giusto!
26-03-2008, 10:17
adoro il pernod liscio

Viggen
26-03-2008, 11:58
L'ideale sarebbe un prefiltro centrifugo ad effetto "ciclone" come quelli dei camion o delle fuoristrada africane. L'aria ci entra tangenzialmente e girandoci dentro, si libera dalla sabbia con la forza centrifuga.
Ci si potrebbero montare due spallacci per metterlo sulla gobba dell'impavido motociclista...

Shadowman_73
26-03-2008, 12:14
Avrei bisogno di un mezzo agricolo ..................qualcuno mi puo aiutare ?:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol ::lol::lol:

3alista
26-03-2008, 12:20
Scusate se sono un po' OT: ma quanto aspide e' bella la LC8 nuda??