Visualizza la versione completa : Gli stivali comprateli con la mazzetta!!!
Il Maiale
23-03-2008, 18:56
ma quella da muratore!!!!
http://www.segnalidivita.com/foto_senza_copyright/fotografia/Martello.jpg
Quando andate in negozio, provate a dare colpi seri sulla caviglia o sul malleolo, poi passate al tendine d'achille e finite a martellate sulla punta dei piedi!
Non sentite nulla? bene perchè la più banale caduta, anche da fermo sarà MOLTO più violenta.
Un bel GS da 250 kg sul malleolo è MOLTO ma MOLTO di più che un martello.
"tanto io vado piano"....vi cade da fermi ed è uguale, anzi l' 80% dei malleoli si rompe per cadute da fermo, tibie comprese....
Comprate le scrpine da moto fighette...bene, proteggono dal vento e dall' acqua...null' altro!
Purtroppo gli unici stivali che tengono, e non al 100%, sono gli stivali da CROSS, di plastica TOP di gamma qualsiasi sia la marca, fuoristrada o no...se non ci tenete alla moda, ma tenete alle ossa.....sono gli unici sicuri!
Vigliac...non è che sei caduto ti sei rotto qualcosa e non ci dici niente eh? :rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol: ;)
Il Maiale
23-03-2008, 19:00
mai rotto un piede...anzi no una caviglia si....e avevo gli stivaloni, che culo, pensa se avevo gli infinty o simile.....
quindi, io che sto dando il grasso ai miei stivali (nella speranza che si ammorbidiscano un po'), faccio male?
infatti in tunisia ero senza ginocchiere e parastinchi perchè "si faceva turismo" ed ora ho un pedanata tatuata sulla tibia. Regolare...
Anche un Ktm SM 950 quando ti cade sul piede non è male :mad::mad:
Ho comprato i tcx che avevo ancora le stampelle e senza non salgo su una moto, ziomalleolo ;)
Il maestro insegna :D:D:D
Il Maiale
24-03-2008, 10:04
be allora puoi anche girare senza casco...se conta solo la sfiga no?
Vigliac ho visto che prima di andare in Tunisia hai comrato gli stivali Enduro GS2....... li ho acquistati anch'io e ieri li ho messi per la prima volta per fare del fuoristrada semplice nel ragusano, anche se c'erano salitone e discese veramente ripide.......TRAGEDIA:rolleyes::rolleyes:, per tutta la giornata mi è stato assolutamente impossibile riuscire ad utilizzare il pedale del freno di dietro, per non parlare del cambio che utilizzavo con la parte laterale dello stivale, praticamente impossibile abbassarlo fino a colpire il cambio con il dorso dello stivale...... Mi chiedo.... :confused:sono io l'impedito, visto che è il mio primo stivale serio da OFF, devono ancora mollarsi, o devo portare delle modifiche allo stivale, tipo mollare le due vitine laterali nella zona malleolo perchè lo stivale sia più morbido nei movimenti di estensione del piede? Lo chiedo a te primo perchè sei un esperto e poi pensavo....se avessi comprato questo stivale come già volevo fare prima di andare in tunisia e questi fossero stati i risultati, mi sarei ritrovato sdraiato sicuramente già al primo giorno :mad::mad::mad: HELP ME PLEASE
I miei stivali da trial della axo ci hanno besso un bel po' di uscite prima di modellarsi sui piedi.........poi spettacolo..ci riuscivo a guidare anche il K;);)
pacpeter
28-03-2008, 15:05
vorrei vedere la faccia del negoziante quando mentre provo gli stivali tiro fuori la mazzetta e mi prendo a mazzate i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah
comunque mi hanno raccontato di uno che indossata una giacca si è buttato per terra nel negozio per vedere se proteggeva bene...................
che era vigliac???????????????
mai rotto un piede...anzi no una caviglia si....e avevo gli stivaloni, che culo, pensa se avevo gli infinty o simile.....
bhè, 2 anni fa mentre tornavo da un negozio ( dove avevo appena comprato gli stivali da cross che trasportavo dietro di me), mi è venuto addosso lateralmente un gs 1100 e mi ha centrato esattamente sul piede destro.....avevo gli Infinity e non mi sono fatto nulla a parte il dolore per la botta ! per cui non sottovalutare gli Infinity!
ciao
bissio
Io nn ho il coraggio di cambiare i miei vecchissimi tech2 perche sono più comodi delle mie pantofole!!!
Mauro Venturini
28-03-2008, 18:26
vorrei vedere la faccia del negoziante quando mentre provo gli stivali tiro fuori la mazzetta e mi prendo a mazzate i piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah
comunque mi hanno raccontato di uno che indossata una giacca si è buttato per terra nel negozio per vedere se proteggeva bene...................
che era vigliac???????????????
Provate a venire in negozio da me con la mazzetta a fare le prove.
PIERO ma vieni!!!!!!!!!!!!!!
Ciaooooooooooo Mauro
Vabbè vorrà dire che aspetterò e ........ incrociamo le dita
Mauro Venturini
29-03-2008, 13:54
quindi, io che sto dando il grasso ai miei stivali (nella speranza che si ammorbidiscano un po'), faccio male?
Ciao anch'io do` il grasso ai miei stivali anche se da un lato e` un bene perche` la pelle rimane morbida e si allunga la vita alla calzatura, DEVI SAPERE CHE DA UN LATO SI TOGLIE TRASPIRABILITA` ALLA PELLE IN QUANTO SIA I LUCIDI CHE IL GRASSO CHIUDONO LA POROSITA`E QUINDI SI PERDE IN TRASIRABILITA`.
Ripeto io stesso 2/3 volte all'anno do` il grasso per il resto basta il lucido in crema.
Ciao Mauro
Concordo con Vigliac, i miei Vendramini Lusaka sono belli e comodi ma la protezione della caviglia e dei malleoli è quasi nulla....
Il Maiale
31-03-2008, 14:19
Vigliac ho visto che prima di andare in Tunisia hai comrato gli stivali Enduro GS2....... li ho acquistati anch'io e ieri li ho messi per la prima volta per fare del fuoristrada semplice nel ragusano, anche se c'erano salitone e discese veramente ripide.......TRAGEDIA:rolleyes::rolleyes:, per tutta la giornata mi è stato assolutamente impossibile riuscire ad utilizzare il pedale del freno di dietro, per non parlare del cambio che utilizzavo con la parte laterale dello stivale, praticamente impossibile abbassarlo fino a colpire il cambio con il dorso dello stivale...... Mi chiedo.... :confused:sono io l'impedito, visto che è il mio primo stivale serio da OFF, devono ancora mollarsi, o devo portare delle modifiche allo stivale, tipo mollare le due vitine laterali nella zona malleolo perchè lo stivale sia più morbido nei movimenti di estensione del piede? Lo chiedo a te primo perchè sei un esperto e poi pensavo....se avessi comprato questo stivale come già volevo fare prima di andare in tunisia e questi fossero stati i risultati, mi sarei ritrovato sdraiato sicuramente già al primo giorno :mad::mad::mad: HELP ME PLEASE
la leva del cambio, puoi cambiarla, alzarla, ecc ecc
La leva del freno non puo farci nulla.....dovresti alzarla di 4/5 Cm.
Io l' ho rifatta tagliando e modificando l' originale, che così comè è da Misano!
Al limite, metti un pezzo di legno e scoctchhhh ammmmericano!
Alla fine deve venire 2 cm più alta della pedanina!
Se fai fuoristrada
Il Maiale
31-03-2008, 14:21
bhè, 2 anni fa mentre tornavo da un negozio ( dove avevo appena comprato gli stivali da cross che trasportavo dietro di me), mi è venuto addosso lateralmente un gs 1100 e mi ha centrato esattamente sul piede destro.....avevo gli Infinity e non mi sono fatto nulla a parte il dolore per la botta ! per cui non sottovalutare gli Infinity!
ciao
bissio
è culo e basta......gli infinity lo ho anchio....hanno la protettività di un paio di scarpe da basket, come tutti gli stivali da turismo!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |