PDA

Visualizza la versione completa : Tuning per GS 1200 2008- consigli/esperienze

Saetta
21-03-2008, 09:32
Cari amici malati di tuning, trovandomi nella felice situazione di essere tra "color che son sospesi" in attesa del GS 1200 :confused: , passo il tempo a pensare come tunizzarlo :lol:
L'Akra, ovviamente, è già in garage.
La Y "Laser" è nei miei pensieri.(in effetti, già ordinata ;) )
I Gialloni sempre nei pensieri.
Però sconto una certa inesperienza sulle "infinite":cool: possibilità di intervento sulla GS :mad: considerando che la parte"estetica" mi piace così com'é :D
La conformazione con cui l'ho ordinata è :
ABS
cerchi in lega
manopole risc/comp. di bordo/paramani.
Rimango in attesa di consigli/dritte/informazioni dai (molti) esperti :!:

Panda
21-03-2008, 09:37
sarà gialla vero??

allora :

faretti laterali
xenon sull'anabbagliante
cupolino fumè
:eek:

come primo step potrebbe andare :lol:

gancio
21-03-2008, 10:18
Non ti è ancora arrivata e già pensi al tuning?

Comunque anche io ho pensato per la mia a
faretti e decatalizzatore. Però attenzione decade la garanzia............

Saetta
21-03-2008, 10:38
Non ti è ancora arrivata e già pensi al tuning?

Comunque anche io ho pensato per la mia a
faretti e decatalizzatore. Però attenzione decade la garanzia............

Dagli amici la garanzia non decade mai.....;)

Saetta
21-03-2008, 10:40
sarà gialla vero??

allora :

faretti laterali
xenon sull'anabbagliante
cupolino fumè
:eek:

come primo step potrebbe andare :lol:

dei tre lo xenon mi interessa :arrow:

Una domanda, l'Akra montata sul GS 1200 2007 si può montare senza problemi sul mod. 2008 ? La domanda è importante perchè l'ho appena acquistata da un amico :confused:

pepot
21-03-2008, 11:48
si................

romargi
21-03-2008, 11:55
dei tre lo xenon mi interessa :arrow:

Una domanda, l'Akra montata sul GS 1200 2007 si può montare senza problemi sul mod. 2008 ? La domanda è importante perchè l'ho appena acquistata da un amico :confused:

se monti l'akra attento che il passo dal silenziatore alla Y è corto:lol::lol::lol:..... ed il valore aggiunto della Y è sensibilmente maggiore di quello apportato dal silenziatore!!!! (che è quasi pari a zero a parte l'impatto estetico ed un sound più coinvolgente rispetto al rumore da aspirapolvere della moto di serie:lol:)

PS: parlo per esperienza.... la moto con il solo terminale è durata una sola settimana... la successiva c'era già una bella Aros ed il CAT smontato nel garage!!!! :lol::lol::lol::lol:

etyenne11
21-03-2008, 12:04
se monti l'akra attento che il passo dal silenziatore alla Y è corto:lol::lol::lol:..... ed il valore aggiunto della Y è sensibilmente maggiore di quello apportato dal silenziatore!!!! (che è quasi pari a zero a parte l'impatto estetico ed un sound più coinvolgente rispetto al rumore da aspirapolvere della moto di serie:lol:)

PS: parlo per esperienza.... la moto con il solo terminale è durata una sola settimana... la successiva c'era già una bella Aros ed il CAT smontato nel garage!!!! :lol::lol::lol::lol:

romangi :rolleyes:...e poi vieni a fare la ramanzina del tuning sulle mukke a noi????
va là che sei un bel tipo:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vedi di venire al raduno dell'ELICA ERETICA DI GIUGNO che ti offro una birra volentieri...dopo la tirata di orecchie che ti beccherai s'intende:lol::lol::lol:

romargi
21-03-2008, 12:20
romangi :rolleyes:...e poi vieni a fare la ramanzina del tuning sulle mukke a noi????
va là che sei un bel tipo:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vedi di venire al raduno dell'ELICA ERETICA DI GIUGNO che ti offro una birra volentieri...dopo la tirata di orecchie che ti beccherai s'intende:lol::lol::lol:

Avrò il diritto di pescare un po' anch'io su 'sto forum?????

http://www.calabriapescaonline.it/home/components/com_ponygallery/img_thumbnails/tn_user_62_cernia.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

PS: romaRgi !!!!! Con la "R"!!!

Saetta
21-03-2008, 12:50
Presa la Y Laser :!:
Spero che l'Akra ci arrivi :confused:
Quel tubo da stufa che danno di serie riposerà in garage insieme ad altri pezzi originali.....;)
Aspetto qualche consiglio sulle centraline :-p

aspes
21-03-2008, 14:07
con la y laser puoi montare il terminale originale, l'akra si puo' montare sui collettori originali, ergo, per il principio della incompenetrabilita' dei corpi...ci arriva!

romargi
21-03-2008, 14:28
Aspetto qualche consiglio sulle centraline :-p

Qui tutti consigliano la Rapidbike ed io mi sono adeguato, da buon pecorone, alla massa!!!!:cool::cool::cool:
Andare bene va bene però non sono contento al 100%.
Nel mio specifico caso però la colpa non è della centralina bensì della mappatura che ci ho caricato sopra: la centralina è solo la base di partenza per iniziare a lavorare. Ora necessiterei di una mappatura fatta come si deve o di qualcuno che sappia metterci le mani.

Ci vuole tempo però.... per ora la tengo così!;)

PS: giusto per darti un'idea, in due (passeggero) ho provato ad aprire di colpo e l'anteriore si è sollevato! Prima non lo faceva....

vadocomeundiavolo
21-03-2008, 14:32
PS: giusto per darti un'idea, in due (passeggero) ho provato ad aprire di colpo e l'anteriore si è sollevato! Prima non lo faceva....

queste si che so` sodisfazioni.:rolleyes:

aspes
21-03-2008, 15:25
io invece sono tra i pochi che hanno su la techlusion/wunderlich, che va veramente bene e costa circa la meta' della rapid bike. Oltretutto si fa tutto da soli senza software da caricare. Chiaramente avra' potenzialita' piu' limitate ma la differenza si vede e si sente, chiedere a Peranga.
ps: ieri aun semaforo prima, penna, seconda, e viene su senza alcuno sforzo ne' colpi di frizione, cosi' di potenza.....addirittura ho aperto graduale, senza smanacciare, ed e' venuta su dolcemente in seconda che manco ci credevo....forse ho azzeccato il rimbalzo dalla prima....

de_rapato
21-03-2008, 17:46
fiuuuuu non ci speravo più, se si riescono a fare le penne allora non ho più dubbi : vendo il mio ninjone e mi prendo il giessone :-p

sorrj
23-03-2008, 19:11
SECONDO IL MIO MODESTO PARERE VI FATE TROPPE ILLUSIONI, :mad:IO HO MONTATO DI TUTTO MA POSSO DIRVI CHE SERVONO VERAMENTE A POCO O NULLA.:D