Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV - Info Xenon
dottblackjack
12-03-2008, 13:46
Ciao a tutti,
mi servirebbe una info...
Ho fatto montare dal conce in occasione del primo tagliando la centralina ed il faro solo anabagliante xeno.
Quando a moto spenta e fredda giro la chiavela lampada emette un flash, poi rimane spenta sino a che non avvio il motore, solamente a questo punto si accende il faro.
E' corretto?
E' corretto il flash che emette a chiave girata e motore spento?
Peraltro fa questa cosa solamente quando la moto è spenta da molto (capisco che non si possa parlare di motore freddo ma di lampada fredda?
Ed infine, è corretto che il faro si accenda solamente a motore acceso?
Grazie a chi mi saprà essere di aiuto.
Ciao
Tiziano
Confermo; anche sulla mia è cosi'.
Lamps.
Osvaldo
dottblackjack
12-03-2008, 14:17
Grazie !!!!!!!!!!
Allora non mi preoccupo...tutto ok...
Stante anche il fatto che abitiamo tutti e tre in regioni differenti e quindi la mano che li ha montati è diversa...presumo...
Ciaoooooooooooooo:D
L'Emarginato
12-03-2008, 14:29
Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
Non preoccuparti, tutto OK!
Anche la mia fa così
Lamps
Paraomao
12-03-2008, 16:20
Lo fa pure la mia std con alogene std :)
tutto normale, forse serve alla centralina per capire se la lampada è fulminata, boh.
L'Emarginato
12-03-2008, 16:26
..ok chiaro...in pratica prova a fulminarla lui stesso subito, cosi se la lampada cede sei ancora fermo e puoi cambiarla se provocarti grave nocumento...ma solo tremendo giramento...
Sti teteschi sono troppo avantissimi...
In realtà questo flash fa' malino alle lampade ad incandescenza ma è piuttosto letale a medio termine per le lampade a scarica come le xenon
Per esempio le nelle xenon automobilistiche si tende ad usare le lampade alogene per il lampeggio a fari spenti
Non vorrei preoccuparvi inutilmente, ma se emette un flash, un impulso gli viene dato (fosse anche di pochi secondi), il chè è pure fastidioso in termini di usura in generale, e dei componenti (elettronica e lampada) in particolare.
Di solito, nelle cose fatte bene ed intelligenti, se io giro la chiave nessuna utenza elettrica troppo onerosa dovrebbe essere attiva, per permettere un avviamento alla massima potenza e nessun calo di tensione, appunto, per queste utenze (visto peraltro la scarsa qualità delle batterie originali).
Nelle moderne moto ed auto questa cosa sarebbe auspicabile per l'impianto luci, proprio perchè è stato di fatto tolto l'operatività manuale sull'accensione , le luci sono sempre accese.
Non per nulla, io che ho una moto all'antica con lo xenon, la luce l'accendo DOPO aver messo in moto e non ha mai perso un colpo.
Non sarebbe una brutta idea (fatto 30, fate 31) installare un timer di ritardo a monte del ballast, cosicchè esso si accenda tot secondi DOPO aver acceso la moto, chiaramente a patto che sia tutto fatto bene ed in regola.
Non ho mai visto una adv my2008 con lo xenon, ma sarebbe interessante vederla con le alogene tradizionali e capire se al contatto della chiave corrisponda subito la luce accesa.
Michele c'è un modo x fottere i tedeschi per il gs 1200:
tenere premuto spostando verso dx il pulsante per togliere le frecce x 5 secondi circa,indi premere il pulsante di freccia dx x un paio di secondi....magia !! si spegne l'anabbagliante e resterà spento (alla vecchia maniera) finchè non fai un lampeggio con l'abbagliante.
Ovviamente il tutto si fa a quadro acceso e motore spento.
Minkia peggio dei pulsanti speciali della Playstation :rolleyes:
Se hai il computer di bordo ti segnala un problema alla lampada,ma forse vuole dire in crucco che elimini i problemi alla lampada! :lol::lol:
Pure sulla mia lo fà ma soltanto con il motore acceso
Il flash al giro di chiave lo fa anche la mia. Ho sentito xenonlamp e mi hanno detto che può essere normale, inoltre mi hanno suggerito di provare ad inserire nel morsetto del + un condensatore che assorba l'impulso elettrico, ma non è cambiato niente.
scusate, non ho capito...
con la mia:
- inserisco la chiave - faro spento
- accendo il quadro - faro spento senza flash
- premo il tasto di accensione motore - faro spento senza flash
- appena va in moto - flashata e accensione del faro
diciamo la stessa cosa? :confused:
L'Emarginato
13-03-2008, 10:49
...il tuo è giusto, cosi dovrebbe funzionare....
...il tuo è giusto, cosi dovrebbe funzionare....
sono d'accordo, così è come deve funzionare, altrimenti la lamp Xenon durerà pochino...
cmq io la moto l'accendo con le luci spente..........(provate ad accendere con l'interruttore luci spento)
poi una volta acceso il motore accendo le luci........... e li fa la flashata.......
ma senza accendere le luci non vedo perkè il circuito dovrebbe emettere il fash..........:rolleyes:
cmq io la moto l'accendo con le luci spente..........(provate ad accendere con l'interruttore luci spento)
poi una volta acceso il motore accendo le luci........... e li fa la flashata.......
ma senza accendere le luci non vedo perkè il circuito dovrebbe emettere il fash..........:rolleyes:
come fai ad accenderla con le luci spente? non c'è l'interrutore
come fai ad accenderla con le luci spente? non c'è l'interrutore
evidentemente ha una moto risalente a qualche anno fa, anche nel mio 1150 del 2001 c'era ancora l'interruttore degli anabbaglianti ;)
evidentemente ha una moto risalente a qualche anno fa, anche nel mio 1150 del 2001 c'era ancora l'interruttore degli anabbaglianti ;)
si themau ;) ho un 2002
scusate non ricordavo che le "nuove" non hanno l'interruttore :-o
Alexetadv
14-03-2008, 10:02
fa così anche sulla mia, quindi è un controllo di preaccensione.
Alexetadv
14-03-2008, 10:10
mi sorge un dubbio sulla corretta posizione della lampada xenon H7R (schermata) all'interno della parabola...... io l'ho installata con la schermatura in alto (per chiarezza il filo esterno alla lampada è posizionato in basso)........ma non sono sicuro che sia corretto.....:confused:
Alexetadv
15-03-2008, 15:35
ho riprovato
il lamp iniziale lo fà solo se il ballast è stato spento da poco, se il ballast è scarico, bastano 30 sec., non risulta nessun lampeggio in fase di accensione...... si avvia il motore la lampada si accende mentre il ballast si carica e dopo 1-2 sec. avvia a pieno regime la lampada
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |