Entra

Visualizza la versione completa : E' proprio bella la R1200R!!

fedro
10-03-2008, 08:59
Sabato in conce mentre scrutavo le nuove GS..... mi sono voltato ed ho visto la R1200R .... azzzz se non è bella :lol::lol:
La trovo stupenda perchè a me piacciono le moto minimaliste, con poche appendici plasticose aerodinamiche (a differenza della R1150R...) e la RR ha una linea molto pulita "senza tempo", quasi da "classic" ..., e se la facessero di colore bianco latte sarebbe una favola :eek:
Secondo me è anche l'unica moto BMW che esteticamente sta bene con i due cilindroni boxer in fuori!

modigliani
10-03-2008, 09:15
a parte essere bella dà ottime sensazioni nella guida :-D

bombafra
10-03-2008, 09:16
Che aggiungere?
Sono 3 mesi che è nel mio garage ed ogni giorno sono sempre più d'accordo!

Mikey
10-03-2008, 09:31
La più bella naked in circolazione...IMHO. Moto splendida ...tra le curve poi è una libidine assoluta

mauri.bellini
10-03-2008, 09:37
caro fedro concordo conte io la uso da un anno e le sensazioni sono sempre piu belle ciao

augu
10-03-2008, 09:42
Sono assolutamente concorde: è bellissima.:):) Però come sempre i gusti sono gusti; la scorsa settimana qualcuno del forum l'ha definita la più brutta BMW mai costruita! :-o
AUGU

Tricheco
10-03-2008, 10:35
quali appendici areodinache avrebbe la r1150r????

Panda
10-03-2008, 10:37
Sabato in conce mentre scrutavo le nuove GS..... mi sono voltato ed ho visto la R1200R .... azzzz se non è bella :lol::lol:
La trovo stupenda perchè a me piacciono le moto minimaliste, con poche appendici plasticose aerodinamiche (a differenza della R1150R...) e la RR ha una linea molto pulita "senza tempo", quasi da "classic" ..., e se la facessero di colore bianco latte sarebbe una favola :eek:
Secondo me è anche l'unica moto BMW che esteticamente sta bene con i due cilindroni boxer in fuori!
sicuro che non hai visto una 1150 invece che una 1200 ?

:lol:

DaveR
10-03-2008, 10:46

Gredo che si riferisca ai copriradiatori ai lati del serbatoio, il particolare che più mi piace della 1150r insomma... :eek:

Cmq anche il 1200 non è affatto male! ;)

Dani 1
10-03-2008, 10:48
Io ho appena comprato il Gs, ma la R la trovo Comunque stupenda, per come intendo io la moto è però troppo poco turistica

Mikey
10-03-2008, 10:53
Io ho appena comprato il Gs, ma la R la trovo Comunque stupenda, per come intendo io la moto è però troppo poco turistica
stessa identica idea....per questo alla fine ho virato sul Gs anche se la prima candidata per la campagna acquisti era, inizialmente, proprio la erre/erre

Eric
10-03-2008, 11:18
caro fedro concordo conte io la uso da un anno e le sensazioni sono sempre piu belle ciao
Idem, anch'io da un anno felice possessore. Ne sono geloso in modo maniacale!

fedro
10-03-2008, 14:08

lo "spoiler" sopra al parafango ant e i copriradiatori laterali ...

west
10-03-2008, 15:35
quoto, da circa 8 mesi in garage, ottima un pò per tutto tranne per i lunghi viaggi, non tanto per la protezione ma per la sella molto dura e la sua conformazione è tale per cui ogni 10 minuti di devi riaggiustare per stare decentemente.
per il resto con due borse e qualche accrocco tipo paramani ci va dappertutto estate ed inverno, io a gennaio a -3 andavo regolarmente al lavoro

Andrea123
10-03-2008, 15:55
moto stupenda, gran ciclistica, si guida come una bicicletta, motore GRAANDE e sempre pronto (menomale che c'è il limitatore..) , io sono 1.70 quindi nessun problema con le gambe, la mia zavorrina sat comoda...comunque l'ho ritirata da due settimane quindi ancora c'è tanto da scoprire :-)!

Piripicchio
10-03-2008, 15:59
come prestazioni di guida è undubbiamente migliore ma come linea... beh... son gusti, io preferisco decisamente quella di prima come linea!

Eric
11-03-2008, 11:20
come prestazioni di guida è undubbiamente migliore ma come linea... beh... son gusti, io preferisco decisamente quella di prima come linea!

Piri, mi sorprendi!! :D
Hai espresso un parere non perentorio sulla R1200R!! :lol:
Anzi, per certi versi, positivo!
Ma ti vorrei fare una domanda (pura curiosità, tranquillo): per dire che ha migliori prestazioni rispetto alla precedente... non l'avrai mica provata, vero??? :confused:
Nel senso che mi stupisce che tu sia montato sulla moto della Chicco! :lol: (tua definizione, s'intende)...
(ma forse l'avevi già fatto col GS 1200 che possedevi??) :lol:

etyenne11
11-03-2008, 12:23
alla fine siamo tutti ERRATI :D:D:D

fedro
12-03-2008, 08:31
moto stupenda, gran ciclistica, si guida come una bicicletta, motore GRAANDE e sempre pronto (menomale che c'è il limitatore..) , io sono 1.70 quindi nessun problema con le gambe, la mia zavorrina sat comoda...comunque l'ho ritirata da due settimane quindi ancora c'è tanto da scoprire :-)!

non l'ho mai provata perhè poi dovrei comprarla :lol: però mi da l'impressione che sia molto agile ... quasi forse come la mia GS 650....

Piripicchio
12-03-2008, 10:02
le ho provate quasi tutte, la eRRe 1150 l'ho persino avuta, mi sa piu massiccia, piu moto, ma pesante... la nuova è leggera, maneggevole e potente ma... manca di personalità e se dovessi riscegliere di comprare una eRRe riprenderei la eRRe1150
resto contro il nuovo corso che fa moto per non biemwuisti classici ma solo per chi vuola una moto leggera, potente e di moda pero con un concetto al risparmio sui materiali!

stefano68tr
12-03-2008, 10:33
Hanno fatto un bel lavoro per la rr1200 dopo averla provata è stata tale l'enfasi che tempo 10 giorni l'ho acquistata, 2500km all'attivo di puro godimento.
salut

Visita il mio sito:http://tonywoodideas.spaces.live.com/

dab68
12-03-2008, 12:05
L'ho appena presa come moto di cortesia.
Signori, che gran motore, ciclistica e volendo con quel piccolo cupolino che ha ci si sta anche bene (scendevo dalla HP2!).
Ha una fluidità disarmante, il cambio non lo riconoscevo, ecc...
Mi ha dato un'ottima impressione. Ma quanti cavalli ha? 105 110?
Sa essere anche cattiva se portata in alto.
Non stiamo parlando di una R1, lo so, ma tra il passeggio in pieno relax ed il divertimento tra le curve è un attimo.
Alla fine è anche bella ed elegante.
Gusti personali.
Saluti

Gigi
12-03-2008, 13:37
Ovviamente dopo 4 r1150r sono di parte la nuova r 1200r l'ho provata sicuramente superiore come guida ma avete mai provato a fare un confronto tra i due modelli affiancandoli ??

gigi

Piripicchio
12-03-2008, 13:40
esteticamente non si possono paragonare, una è la classica massiccia bmw e l'altra è il solito frutto del nuovo corso bmw, fatta con forme molto discutibili ed uguali a qualunque altra jap, tutto in stile economico come si fa ormai... solo il prezzo per i clienti sale

fedro
13-03-2008, 09:10
la 1150 non piace perchè ha troppe appendici aerodinamiche che la appesantiscono troppo.... mentre la 1200 la trovo splendida perchè è snella e minimalista quasi fino a sembrare una "classic"!!!
Inoltre la 1200 pesa quasi 30 kg in meno e questo è solo che un bene per una moto ;);)

fedro
13-03-2008, 09:11
L'ho appena presa come moto di cortesia.
Signori, che gran motore, ciclistica e volendo con quel piccolo cupolino che ha ci si sta anche bene (scendevo dalla HP2!).
Ha una fluidità disarmante, il cambio non lo riconoscevo, ecc...
Mi ha dato un'ottima impressione. Ma quanti cavalli ha? 105 110?
Sa essere anche cattiva se portata in alto.
Non stiamo parlando di una R1, lo so, ma tra il passeggio in pieno relax ed il divertimento tra le curve è un attimo.
Alla fine è anche bella ed elegante.
Gusti personali.
Saluti

non dirmi così.... sennò mi fai venire voglia di correre in conce ad ordinarla :lol:

jackfilippo
13-03-2008, 11:02
:!::!::!:Posseggo uno di questi magnifici mezzi, ma devo dire che nonostante sia comoda maneggevole con prestazioni discrete per muna moto del suo genere, non ha più gli stessi standart di qualità delle precedenti versioni, vedi un po' quelle plastiche nero opache così leggerine e il codino argentato (plastica) potevano almeno farlo in alluminio, voglio dire è pur sempre una Mucca.:lol:

marcoluga
13-03-2008, 13:17
Secondo me esteticamente era nettamente più bella la R1150R.

Daltronde da guidare è "nettamente" meglio la R1200R.

Comunque, ho ! Tra le naked quella che preferisco è questa:

http://www.scolabruno.com/immagini/nuovo/Breva1100_bianco.jpg

....
Nella guida però lo ammetto la R1200R è una spanna su tutte.

Eric
13-03-2008, 17:30
Secondo me esteticamente era nettamente più bella la R1150R.

Daltronde da guidare è "nettamente" meglio la R1200R.

Comunque, ho ! Tra le naked quella che preferisco è questa:

...Breva1100

....
Nella guida però lo ammetto la R1200R è una spanna su tutte.

...a proposito di plastica! :(
Ma l'hai toccata con mano la Breva? Io l'ho provata e, guida a parte (è nettamente inferiore alla RR per erogazione, vibrazioni, ginocchia sui cilindri, etc...) è quasi completamente di plastica, serbatoio compreso. :(
Scusate, ma ho sentito che qualcuno ha proposto di accostare la 1150 alla 1200 per valutare effettivamente le differenze. Io l'ho fatto e non mi pare proprio che nella RR ci sia tutta questa plastica dove prima c'ra la ghisa. Poi IMHO naturalmente.

west
13-03-2008, 17:35
quoto eric considerate poi il peso la breva ha 30 kg o quasi in più...

ziobato
13-03-2008, 18:45
... e se la facessero di colore bianco latte sarebbe una favola ...

Già, come darti torto... :lol::lol::lol:

Per il resto, quoto tutti quelli che ne parlano bene e squoto tutti quelli che ne parlano male ;)

fedro
14-03-2008, 08:58
Già, come darti torto... :lol::lol::lol:

Per il resto, quoto tutti quelli che ne parlano bene e squoto tutti quelli che ne parlano male ;)

beh guarda... se dovesse uscire il px anno con il colore bianco latte :eek: allora me la prendo!!!

fedro
14-03-2008, 09:02
Per la Breva.... è bella esteticamente ma non ne ho sentito parlare un gran bene...

Eric
14-03-2008, 09:41
beh guarda... se dovesse uscire il px anno con il colore bianco latte :eek: allora me la prendo!!!

fedro, perché aspettare?... vero ZIO? :cool:

fedro
14-03-2008, 09:51
fedro, perché aspettare?... vero ZIO? :cool:

eehhhh... quest'anno non posso sennò la mia mogliettina mi corre dietro col mattarello :lol:

woodstock21
14-03-2008, 12:40
io ritengo che il vecchio R 1150 R sia più bella dal punto di vista estetico...ha più personalita e si distingue dalle altre.... il parafango atipico i radiatori dell'olio inglobati in una mini carenatura..... senza tolgiere gli elogi al 1200... gran motore e linee pulite.... ma la vedo sull'anonimo.... ma ripeto bella bella! sul discorsi del boxer..... ogni bmw sta bene altrimenti non sarebbe una BMW!!!

andreawake
14-03-2008, 16:56
Rispetto alla vecchia trovo che gli manchi un pò di personalità

Eric
14-03-2008, 18:28
Rispetto alla vecchia trovo che gli manchi un pò di personalità

Per te e per tutti coloro che ritengono valido ciò che dici (anche se non sto qui a discutere i gusti), ripropongo questo link...

http://it.youtube.com/watch?v=RtJq2HB7EnE

guardatelo fino in fondo, please. :D

L'accostamento tra passato e presente è da lucciconi agli occhi (per chi ama il boxer) :eek:

Sempre IMHO naturalmente...;)

etyenne11
14-03-2008, 23:32
Per te e per tutti coloro che ritengono valido ciò che dici (anche se non sto qui a discutere i gusti), ripropongo questo link...

http://it.youtube.com/watch?v=RtJq2HB7EnE

guardatelo fino in fondo, please. :D

L'accostamento tra passato e presente è da lucciconi agli occhi (per chi ama il boxer) :eek:

Sempre IMHO naturalmente...;)

bhè eric...direi che il confronto con una obso la 1200 lo regge bene...e vorrei anche vedereeeee:lol::lol::lol:
forse non a caso non hanno inserito la 1150...sennò:D:D:D

loturco
15-03-2008, 09:02
Ciao, mi state dicendo(almeno la maggior parte di voi) che ho fatto un buon acquisto? la ritiro next week, scendo da una gs 650

ziobato
15-03-2008, 10:54
Ciao, mi state dicendo(almeno la maggior parte di voi) che ho fatto un buon acquisto? la ritiro next week, scendo da una gs 650
Mi sà proprio di si... :wink:

Se non l'hai già fatto, dai un'occhiata qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=89828) e qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=107660). :cool:

Brusca
15-03-2008, 17:56
sceso dal GS1200 a dicembre sono sulla R da allora.
Che dire...sicuramente un boxer con le contropalle....ha una coppia fantastica e più vibra sottocoppia e più mi piace.
L'ho abbruttita un po' con bauletto e parabrezza Stream...ma mi metto a 130/140 di velocita' di crociera. Nelle pieghe e' soncera...si sfrutta subito tutta la gomma posteriore.
Unico neo, secondo me, si sente ancora meno del GS l'avantreno...non si riesce a capire se tiene o se molla......

loturco
15-03-2008, 20:22
sceso dal GS1200 a dicembre sono sulla R da allora.
Che dire...sicuramente un boxer con le contropalle....ha una coppia fantastica e più vibra sottocoppia e più mi piace.
L'ho abbruttita un po' con bauletto e parabrezza Stream...ma mi metto a 130/140 di velocita' di crociera. Nelle pieghe e' soncera...si sfrutta subito tutta la gomma posteriore.
Unico neo, secondo me, si sente ancora meno del GS l'avantreno...non si riesce a capire se tiene o se molla......
grazie ziobato!! .... molto interessante, vi posterò le mie impressioni as soon as ! i primi giri di prova sono stati esaltanti, ovviamente un mondo diverso dal mono della gs 650, temevo l'eccesivo peso..ma dopo i pochi minuti tutto ok! devo aspettare di provarla nel traffico di Napoli.

fedro
21-03-2008, 11:03

anch'io ho la GS 650 .... e l'anno px dovrei fare il tuo stesso percorso :lol: